manto67 ha scritto:
Non ho la tua moto, ne l'ho mai provata, quindi vado x semplice deduzione...
Se la Ducati ha speso soldi per progettare e montare una valvola sullo scarico, l'avrà fatto con un fine ben preciso, che non è sicuramente quello di peggiorare l'erogazione del motore.
Dubito, quindi, che sganciandola si possano avere miglioramenti, anzi, probabilmente, sarà il contrario. Attenzione alle valutazioni basate sulle impressionvelocementei, tante volte si resta vittime della suggestione.
giusta osservazione, e infatti cercherò di essere il più obbiettivo chè riesca
se leggi tutto il topic ti accorgerai che io stesso ero (sono?) abbastanza scettico infatti lo aprii
per chiedere lumi ai più esperti poi il mio amico ha fatto la modifica e poi me l'ha fatta provare
e francamente la differenza si sente alla grande sulla sua , ma la prova è stata breve
per dirlo con certezza secondo me ci vuole più di un giro per capire se veramente sia cambiato qualcosa in meglio ,
francamente però da profano non capisco come tappando lo scarico si abbia un miglioramento ai basi regimi, se il motore non scarica bene i fumi come può girare meglio?? bò!
certo anche bmw sul gs la monta e probabilmente anche altre marche ma qualche dubbio a me rimane
ho provato anche a cercare spiegazioni in rete ma io non ho trovato niente che mi spiegasse convincentemente la cosa
quindi visto che la modifica è facile veloce e a bassissimo costo e soprattutto reversibile
mi sono convinto ha provare
attila748 se funziona riapro e faccio le foto volentieri
spero di poterla provare velocemente ma con queste temperature,,,,,,,,,,,,
stamani era tutto ghiacciato
leggo ora che racingbull ci fornisce una spiegazione su a cosa possa servire
in effetti questa a molto più frenomotore delle guzzi da me possedute e guidate per più di 20 anni e le guzzi si sà sono a cardano ,infatti rimasi sorpreso dal fatto che una moto a catena avesse più frenomotore di una a cardano
terrò in considerazione anche questo aspetto che negli aprichiudi serve e come