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Scooter Si Accende Facilmente e dopo pochi Metri Si Spegne
12781701
12781701 Inviato: 11 Dic 2011 21:01
Oggetto: Scooter Si Accende Facilmente e dopo pochi Metri Si Spegne
 

Ho Finito di Montare il 70cc nella Mia moto (Aprilia SR Stealth '97) e adesso per accendersi alla prima Spedalata Parte (Ho Rotto L'Accensione Elettronica) Pero' Se è Freddo,Faccio 1 Km e poi Si Spegne,e Da Li Si Spegne Ogni 10 metri,pero' quando si Spegne,se gli Do Una Spedalata Parte La moto,ma dopo 10 Metri Si Spegne Di Nuovo,cosa può essere?
Io Ho Ipotizzato o il Depressore che non funziona bene,oppure l'acceleratore che Nel Carburatore Prende e Va Tutto In Già Chiudendo e non facendo Passar Benzina,oppure è Problema di Corrente?
 
12781728
12781728 Inviato: 11 Dic 2011 21:05
 

lo fai scaldare almeno 5 minuti?può essere un problema di carburazione o di candela...
 
12781831
12781831 Inviato: 11 Dic 2011 21:24
 

si spegne con un vuoto, o di botto senza avvertimento eusa_think.gif
 
12781837
12781837 Inviato: 11 Dic 2011 21:25
Oggetto: Re: Scooter Si Accende Facilmente e dopo pochi Metri Si Spegne
 

CM70 ha scritto:
Ho Finito di Montare il 70cc nella Mia moto (Aprilia SR Stealth '97) e adesso per accendersi alla prima Spedalata Parte (Ho Rotto L'Accensione Elettronica) Pero' Se è Freddo,Faccio 1 Km e poi Si Spegne,e Da Li Si Spegne Ogni 10 metri,pero' quando si Spegne,se gli Do Una Spedalata Parte La moto,ma dopo 10 Metri Si Spegne Di Nuovo,cosa può essere?
Io Ho Ipotizzato o il Depressore che non funziona bene,oppure l'acceleratore che Nel Carburatore Prende e Va Tutto In Già Chiudendo e non facendo Passar Benzina,oppure è Problema di Corrente?


sarai magro
 
12781923
12781923 Inviato: 11 Dic 2011 21:41
 

ma quando hai montato il motore hai carburato??
 
12781941
12781941 Inviato: 11 Dic 2011 21:44
 

Si Spegne Di Botto,pero' quando è Freddo,lo accendo e Fopo 1 Km circa coincia ad andar di meno e dopo altri 50 Metri si spegne di botto.
Ho Provato a Cambiar Candela,ne ho provate 3,e sempre stessa roba,Non Credo che sia Magra la carburazione,ho tutto originale,tranne il 70cc Malossi,17.5 con getto Max 80 e Min.50 e il colore della prima candela è marrone e non è bagnata,nessuna delle 3 era bagnata quando le ho tolte.
 
12781976
12781976 Inviato: 11 Dic 2011 21:51
 

lo spillo?
 
12782035
12782035 Inviato: 11 Dic 2011 22:05
 

Allora,carburato si e no.
Allora,il Getto Del Max è 80.
Quello del Min 50.
Lo Spillo (Il Seeger dello spillo) è sulla 3° Tacca a partire dall'alto o dal basso,ma non cambia niente,ne ha 5 in tutto di tacche.

e Le Viti fuori dell'aria ho provato a regolarle ma niente.

Ho appena montato il GT 70 Malossi,sono in Rodaggio,non Posso Provarlo tirando la Moto.

E' possibile che si per colpa che quando ho messo l'apparato dove c'è lo spillo,quello che serve per accelerare,ecco,che quando l'ho messo è andato giù un po' storto e che magari si blocca e non fa più passare benzina?
 
12782089
12782089 Inviato: 11 Dic 2011 22:18
 

te ne saresti accorto perchè si bloccava senza scendere nella vascetta.. comunque serve a molto perchè regola oltre la benzina anche l' aria (miscela aria-benzina); prova prima arrivando all' ultima tacca partendo sempre dall' alto e chiudi la vite dell' aria quando provi!
La marmitta è originale?
 
12782096
12782096 Inviato: 11 Dic 2011 22:20
 

Si,ho La Marmitta originale (Dovrei Cambiarla)
Ma Perchè allora Solo Dopo Averlo usato un po' si spegne?
Se fosse scarburato dovrebbe mica andare Male fin da subito?
 
12782123
12782123 Inviato: 11 Dic 2011 22:28
 

è possibile.. perchè solo poco dopo in moto la compressione acquistata dal motore in partenza, svanisce a causa di un' errata carburazione.
Per la marmitta è meglio cambiarla subito, ma in tutti i casi il getto max è un po' magro!
 
12782192
12782192 Inviato: 11 Dic 2011 22:44
 

Ma Anche la marmitta Può Influire?
Eh,Il Getto da quanto lo aumento?
Metto un'82?
 
12782234
12782234 Inviato: 11 Dic 2011 22:55
 

ok prova però per me fino a 84 sei magro, se cambi marmitta aumenta!
 
12782239
12782239 Inviato: 11 Dic 2011 22:57
 

Domani Prenderò un 84 allora,e proverò a regolare lo spillo.
 
12782253
12782253 Inviato: 11 Dic 2011 23:02
 

vai bene...
 
12783442
12783442 Inviato: 12 Dic 2011 13:53
 

fabri1 ha scritto:
vai bene...

Ma io non capisco perchè dici che fino a 84-85 è magro eusa_wall.gif ! La carburazione dipende da molti fattori mica per sentito dire. Non è che perchè uno monta un 80 sia magro, anche un mio amico ha il 17,5 e altre robe e con l'80 che gli ho montato quando gliel'ho carburato andava perfettamente con scatola originale e te lo può dire uno che in fatto di carburazione è ben preparato...
 
12783460
12783460 Inviato: 12 Dic 2011 13:58
 

L'idea che hai detto sul fatto che il depressore sia rotto è possibile ma la possibilità che sia quello è molto bassa. Piuttosto prova a smontare completamente il carburatore e dargli una bella pulita con benzina pura e soffiando bene in ogni foro (possibilmente con l'aiuto di un compressore) speciamlente quello del minimo e quello che porta l'afflusso della miscela.
Infatti è possibile che dato che alcuni fori sono otturati dallo sporco, arriva poca miscela e quindi ne arriva poca alla vaschetta, poi quando si spegne e rispedalini si riempie ancora per poi svuotarsi ma ne arriva sempre poca...
 
12785107
12785107 Inviato: 12 Dic 2011 19:58
 

mi spiace però con un base, che anche io ho, un 17.5 che uso anche io quel getto lo trovo giusto per iniziare!
Io sono già intorno al 90...
 
12785453
12785453 Inviato: 12 Dic 2011 20:51
 

fabri1 ha scritto:
mi spiace però con un base, che anche io ho, un 17.5 che uso anche io quel getto lo trovo giusto per iniziare!
Io sono già intorno al 90...

Vabbè ma mica vuol dire che visto che va bene a te, vada bene a tutti, come ho già detto la carburazione varia da motore a motore, infatti bisogna carburare tenendo conto anche del peso di quello che guida! Lo so che può sembrare strano ma è così.
Infatti un mio amico con trophy, top nardò, multivar, 17,5 e scatola originale ha un getto max da 80 (carburato da me!) e va veramente bene, non fa nè vuoti e nè si affoga.
 
12785499
12785499 Inviato: 12 Dic 2011 20:58
 

scusa, ma anche a tutto gas!
 
12786550
12786550 Inviato: 12 Dic 2011 23:19
 

fabri1 ha scritto:
scusa, ma anche a tutto gas!

Ovviamente icon_wink.gif !
 
12786900
12786900 Inviato: 13 Dic 2011 0:42
 

Allora,ho provato con il getto 82 e 84,provato a cambiare il posto del seeger dello spillo,provate tutte,regolato anche viti,5 ore a provarlo,ma niente,si spegne sempre,può essere un problema della bobina,quella che da la corrente alla candela,che nell'sr è posta sotto la pedana a destra,può essere quella che non vada bene?
Perchè quando si sta per spegnere sembra che vada di meno e che non funzioni più bene,ma non mi sa da moto senza benzina,boh,domani un mio amico mi presta una bobina che funziona sicuramente e provo a vedere con quella.
 
12790020
12790020 Inviato: 13 Dic 2011 21:35
 

era la bobina?
 
12790995
12790995 Inviato: 14 Dic 2011 1:17
 

No,non ho nemmeno provato a cambiarla,ho seguito una logica tutta mia su quando e come succede questo e alla fine sono arrivato alla conclusione che uno deei problemi più sensati era che ci mancasse olio,anche perchè fumo dalla marmitta non ne faceva,ed infatti è quello,si vede che si è rotta la Pompa dell'olio e che quindi andava a benzina Pura.Per fortuna si è rovinato proprio poco,quasi niente,adesso funziona,ci ho fatto 4 km ed è sempre andato "Bene".Pero' devo carburarlo per bene adesso,la moto va,solo che accelerato poco proprio quasi va al minimo,se accelero a 1/4 invece prende e arriva fino a 85 Km/h segnati sul tachimetro (75 Km/h saranno effettivi) in 300 metri, e poi più di così non va molto,ha una buona accelerazione già adesso,quasi di più di quando avevo il 50.
Ora Ho il getto del Max a 85 (Non 84,perchè l'ha preso mio papà il getto,e avevano solo l'85 la,oppure '82.) e poi...

70cc Base Malossi
17.5mm Dell'Orto PHBN Aria Manuale
Getto Min. 50
Getto Max. 85
Seeger Dello Spillo Sulla Primi Tachetta a Partire Dall'Alto
Variatore Malossi Multivar
Rulli Malossi 4,3gr
Frizione Fly Clutch
Mollettine Frizione Bianche (3000 rpm)
Molla Di Contrasto Malossi Bianca +7% Di Durezza Rispetto L'Originale

Poi Il Mio SR ha un'altro ""Problema"",che ha sempre avuto,anche quando avevo il 50cc,cioè,che quando parto fino ai 20 Va Su Di Giri,più che altro senti la moto che sale,poi dai 30 in su si abbassa un po' di giri e pero' va praticamente bene,cosa può essere che fa così?I Rulli No,perchè avevo già provato mesi fa e con tutti i rulli compresi fa i 4 e 6 gr faceva sempre la stessa cosa,può essere la cinghia?
 
12792256
12792256 Inviato: 14 Dic 2011 15:05
 

Per fortuna ti sei accorto che mancava olio, sennò non so quanto ancora avrebbe retto il cilindro...
Per il fatto che va molto su di giri fino ai 20, è possibile che la cinghia sia da sostituire, ma se l'hai sostituita da poco bisogna cercare altrove, tipo prova a vedere in che stato sono le massette della frizione, magari sono molto consumate e quindi la frizione slitta...
 
12794844
12794844 Inviato: 14 Dic 2011 23:47
 

La Frizione ha gli stessi Km del 70,è nuova,la cinghia IO non l'ho mai cambiata,poi non so se quello che l'aveva prima l'ha cambiata,ma non penso.

Poi adesso ho cominciato ad usarlo,e mi faccio la miscela io,al 3-4% così per tenerla grassa,infatti fa una bella fumata,sembra che ho la moto super tossica icon_asd.gif
Oggi ho fatto sui 10 km così per provarla,dopo averla scaldata per circa 10 minuti,e mi si presentano 2 problemi soprattutto,se accelero poco,ma tipo 1/8 di acceleratore la moto parte e va un po' a scatti e sopra i 20 i giri si abbassano di molto,e da circa metà acceleratore in poi va,ma senti come dei vuoti,o è il motore che affoga?
Pero' fa più casino e va uguale,che devo modificarci per voi per carburarla bene?
 
12794906
12794906 Inviato: 15 Dic 2011 0:00
 

aspetta di abbassare la percentuale dell 'olio.. alza lo spillo perchè così la marmitta originale non riesce a scaricare bene!
 
12795109
12795109 Inviato: 15 Dic 2011 1:46
 

Lo spillo è sulla tacca più alta a partire dall'alto.
 
12796313
12796313 Inviato: 15 Dic 2011 14:21
 

Diminuisci la quantità di olio a 2-2,5%. Con tutto quell'olio correrai il rischio di bruciare candele inutilmente. Poi, dato che hai lo spillo posizionato sul massimo smagrimento ti converrebbe abbassare di 3-4 punti il getto max e ovviamente regola lo spillo.
 
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