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Scelta supermotard???
12779882
12779882 Inviato: 11 Dic 2011 13:07
Oggetto: Scelta supermotard???
 

Buongiorno a tutti,
scrivo su questo forum perchè ho notato che è veramente ricco di informazione e risposte esaurienti 0509_doppio_ok.gif
Ho un dilemma che mi attanaglia, praticamente da un pò di tempo mi sono innamorato delle supermotard e finalmente mi sarei deciso ad acquistarne una, ma qualeeee eusa_think.gif ???
Da chiarire che ho 27 anni , sarebbe la mia prima moto e la userei in citta preferibilmente nei week end. Cerco una moto sui 4000 max 4500 usata, costi di gestione contenuti e non esageratamente potente visto la mia inesperienza. Molti mi consigliano Husquarna 610 sm, io ho trovato un husquarna 510 sm del 2010 con 6000km circa a 5500trattabili che ne pensate? Altri consigli? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno 0509_campione.gif
 
12779915
12779915 Inviato: 11 Dic 2011 13:13
 

husqvarna 610 é una moto abbastanza tranquilla e non ha molta manutenzione....
il 510 é molto più racing e quindi ha anche un elevata manutenzione...
se la usi solo in strada potresti anche pensare al 610 o a mio parera a un ktm 690(va moooolto di più dell'husqy) oppure un 625
comunque 510 lo trovi a meno di 5500 euro
io prenderei il 510 però tieni conto che in citta una racing é un po sprecata
 
12779975
12779975 Inviato: 11 Dic 2011 13:24
 

il 510 è una moto da pista ... te la sconsiglio ... meglio il 610 se vuoi rimanere su husqvarna ... 0509_up.gif
 
12779986
12779986 Inviato: 11 Dic 2011 13:26
 

Col 510 ti ci vai ad ammazzare, quella moto potrebbe fare tranquillamente a meno dell'anteriore se non fosse per il fatto che senza due ruote non starebbe sul cavalletto. Una 610 è molto più tranquilla, si. Ma un Husqvarna non credo sia nota per la sua affidabilità e per i costi di manutenzione... Io andrei di jap 0509_up.gif
 
12779994
12779994 Inviato: 11 Dic 2011 13:28
 

Derbi_Blazer ha scritto:
Col 510 ti ci vai ad ammazzare, quella moto potrebbe fare tranquillamente a meno dell'anteriore se non fosse per il fatto che senza due ruote non starebbe sul cavalletto. Una 610 è molto più tranquilla, si. Ma un Husqvarna non credo sia nota per la sua affidabilità e per i costi di manutenzione... Io andrei di jap 0509_up.gif

come jap motard cosa potrebbe esserci di carino ?
 
12780028
12780028 Inviato: 11 Dic 2011 13:36
 

LoLLoSValenti ha scritto:

come jap motard cosa potrebbe esserci di carino ?

Se si fa un giro nell'usato di motard jap ne trova molte, ad esempio un suzuki rm 400. Oppure una Xt660 motard della Yamaha. O un Honda.
 
12780031
12780031 Inviato: 11 Dic 2011 13:36
 

0509_welcome.gif ....se le usi poche volte e in città secondo me basterebbe una moto di minore cilindrata, così diminuiscono i costi di gestione e 4Tempi. Ad esempio ti potrebbe andare bene il Fantic caballero 200.
 
12780332
12780332 Inviato: 11 Dic 2011 15:14
 

Derbi_Blazer ha scritto:

Se si fa un giro nell'usato di motard jap ne trova molte, ad esempio un suzuki rm 400. Oppure una Xt660 motard della Yamaha. O un Honda.
Ma l'xt 660 la escluderei a priori perchè anche se c'è la versione gommata motard rimane comunque grossa, pesante e adatta all'enduro (leggero)...
 
12780383
12780383 Inviato: 11 Dic 2011 15:33
 

Tricuspide ha scritto:
Ma l'xt 660 la escluderei a priori perchè anche se c'è la versione gommata motard rimane comunque grossa, pesante e adatta all'enduro (leggero)...



Tu cosa mi consiglieresti??
 
12780677
12780677 Inviato: 11 Dic 2011 17:18
 

se vai in città consiglio il beta m4 o un 250 4t tipo wr, se invece vuoi fare viaggi più lunghi vai di husqy 610 o 690 che sono i migliori, xt 660 non è propio un motard secondo me
 
12780920
12780920 Inviato: 11 Dic 2011 18:23
 
 
12781413
12781413 Inviato: 11 Dic 2011 20:12
 

Valuta anche l husqvarna 630 ed i vari ktm come il 690 duke ed smc : belli ,potenti ,motori affidabili e costi di gestione moderati. 0509_up.gif
 
12782490
12782490 Inviato: 12 Dic 2011 0:08
 

Icarus992 ha scritto:



Carina la ktm 690 ma 30000km per un usato non sono un Po eccessivi? Che ne pensate?
 
12782974
12782974 Inviato: 12 Dic 2011 10:42
 

decisamente troppi km anche se non è un motore corsaiolo... se devi prendere il 510 o un qualsiasi 450, cioè modelli racing che hanno tanta manutenzione, meno ne hanno meglio è. poco dopo i 10000km va già sostituito il motore...
 
12783300
12783300 Inviato: 12 Dic 2011 12:55
 

30mila km troppi? E che è un 50? icon_asd.gif Anche se dovessi rifarci il pistone è sempre un prezzo conveniente e ha 12 mesi di g a r a n z i a icon_eek.gif
 
12783415
12783415 Inviato: 12 Dic 2011 13:47
 

Potrei orientarmi su ktm 690 o husquarna 610sm, quale meglio per l uso cittadino e come prima moto? grazie icon_mrgreen.gif
 
12784124
12784124 Inviato: 12 Dic 2011 16:11
 

Icarus992 ha scritto:
30mila km troppi? E che è un 50? icon_asd.gif Anche se dovessi rifarci il pistone è sempre un prezzo conveniente e ha 12 mesi di g a r a n z i a icon_eek.gif


prezzo conveniente? tutti quei km più un nuovo pistone e annessa manutenzione se uno non ha malizia nel sostituirlo da sè? costa così solo perchè è un ktm mica perchè è un affare...
liondevil prenditi quello che piace a te non ascoltare troppo i consigli. il grano lo tiri fuori te...
 
12784167
12784167 Inviato: 12 Dic 2011 16:22
 

su un 690 il pistone forse lo cambi a 80000km.. forse...

ho sentito la parola primamoto???

ocio a cosa si consiglia.. non mi sembra idonea ne la 610 ne il 690 ne tantomento il 510...

per imparare e divertisi la cosa migliore sarebbe allora o un 200 come ti hanno già detto abbastanza tranquillo oppure un suzuki drz 400, un pò più pepato dei 200-250 4t ma più gestibile di un 600 o di una racing
 
12784938
12784938 Inviato: 12 Dic 2011 19:25
 

FedeHusky ha scritto:
su un 690 il pistone forse lo cambi a 80000km.. forse...

ho sentito la parola primamoto???

ocio a cosa si consiglia.. non mi sembra idonea ne la 610 ne il 690 ne tantomento il 510...

per imparare e divertisi la cosa migliore sarebbe allora o un 200 come ti hanno già detto abbastanza tranquillo oppure un suzuki drz 400, un pò più pepato dei 200-250 4t ma più gestibile di un 600 o di una racing


Quoto...il DRZ sembrerebbe perfetto, e si trova anche a "poco" 0509_up.gif
 
12785190
12785190 Inviato: 12 Dic 2011 20:12
 

il drz va cosi piano....... che i moscerini ti superano...(e comunque una buona alternativa)
prendi il 690 smc...é una B E S T I A...ti stacca le braccia....e come manutenzione é molto minore de un 450-500 racing....
hai un motard vero...
oppure se vuoi spendere veramente poco prendi un 200-250 4t e ti diverti lo stesso ma spendi la metà...
 
12785319
12785319 Inviato: 12 Dic 2011 20:31
 

In che configurazione hai provato il 690?

Comunque si, una moto del genere ti fa fare i 150 in un lampo e sei ancora in quarta, non è indicata come prima moto

Drz...Valenti!
 
12786482
12786482 Inviato: 12 Dic 2011 23:10
 

FedeHusky ha scritto:
su un 690 il pistone forse lo cambi a 80000km.. forse...

ho sentito la parola primamoto???

ocio a cosa si consiglia.. non mi sembra idonea ne la 610 ne il 690 ne tantomento il 510...

per imparare e divertisi la cosa migliore sarebbe allora o un 200 come ti hanno già detto abbastanza tranquillo oppure un suzuki drz 400, un pò più pepato dei 200-250 4t ma più gestibile di un 600 o di una racing


Grazie del consiglio, proverò a dare un occhiata al drz 400, all incirca per sapermi orientare di che anno e con qnt km massimo??
grazie a tutti raga 0509_doppio_ok.gif
 
12787404
12787404 Inviato: 13 Dic 2011 10:52
 

io andrei su tipo un 2006 con 10000 km bentenuta.. spendi poco, consumi poco e ti diverti tanto, molto buona come prima moto!
 
12787883
12787883 Inviato: 13 Dic 2011 13:33
 

FedeHusky ha scritto:
io andrei su tipo un 2006 con 10000 km bentenuta.. spendi poco, consumi poco e ti diverti tanto, molto buona come prima moto!


Grazie davvero sei stato molto gentile eusa_clap.gif l 'ultima domandina.
Ho trovata una SuzukiI DRZ 400 molto carina nera da un privato è immatricolata giugno 2005 con 12500km tenuta molto bene, prossimo tagliando settembre 2013, bollo pagato vuole 2500 trattabilissime icon_biggrin.gif

Ultima modifica di liondevil il 13 Dic 2011 22:36, modificato 1 volta in totale
 
12788052
12788052 Inviato: 13 Dic 2011 14:16
 

Che moto è questa che hai trovato?
 
12791735
12791735 Inviato: 14 Dic 2011 12:36
 

liondevil ha scritto:


Grazie davvero sei stato molto gentile eusa_clap.gif l 'ultima domandina.
Ho trovata una SuzukiI DRZ 400 molto carina nera da un privato è immatricolata giugno 2005 con 12500km tenuta molto bene, prossimo tagliando settembre 2013, bollo pagato vuole 2500 trattabilissime icon_biggrin.gif


il motore e' quasi eterno, io ne ho avuta una comprata usata con 10000 e rivenduta a 32000 senza mai avere il minimo problema. ho fatto di tutto: vacanze di piu' giorni con 250km di sole curve a botta , qualche pistata, sterrati alpini d'alta quota in italia-francia.....
moto cosi' al momento non ce ne sono, c'era il wr250x che va un pelo meno ma ha tagliandi ancora piu' diradati. il resto stradale (610, 690...) e' piu' perfomente ma costa di piu' da comprare e da mantenere.
il drz400sm e' affidabile , se non fai pista cambio olio preventivato a 6000km ( a 4000km l'ho sempre trovato perfetto). nelle curve ti diverti, in caso di necessita sul dritto fai trasferimento ai 100 all'ora. una da 12000km la prendi e la usi com'e'. volendo avere una moto perfetta potresti spenderci 15euro per un pulitore dell'alimentazione da aggiungere alla benzina (24km/l nell'uso stradale tra le curve a ritmo medio) e 100-150 per far rigenerare il mono. stop.
come prima moto e' perfettissima, anche come moto successiva e' ottima per chi non vuole fare manutenzione e non giudica le moto sui rettilinei.
una racing e' piu' performante ma ha una manutenzione enormente maggiore , facendo solo strada ci spendi un sacco di piu' senza avere nulla di utile in cambio.
 
12792020
12792020 Inviato: 14 Dic 2011 14:06
 

30x26 ha scritto:


il motore e' quasi eterno, io ne ho avuta una comprata usata con 10000 e rivenduta a 32000 senza mai avere il minimo problema. ho fatto di tutto: vacanze di piu' giorni con 250km di sole curve a botta , qualche pistata, sterrati alpini d'alta quota in italia-francia.....
moto cosi' al momento non ce ne sono, c'era il wr250x che va un pelo meno ma ha tagliandi ancora piu' diradati. il resto stradale (610, 690...) e' piu' perfomente ma costa di piu' da comprare e da mantenere.
il drz400sm e' affidabile , se non fai pista cambio olio preventivato a 6000km ( a 4000km l'ho sempre trovato perfetto). nelle curve ti diverti, in caso di necessita sul dritto fai trasferimento ai 100 all'ora. una da 12000km la prendi e la usi com'e'. volendo avere una moto perfetta potresti spenderci 15euro per un pulitore dell'alimentazione da aggiungere alla benzina (24km/l nell'uso stradale tra le curve a ritmo medio) e 100-150 per far rigenerare il mono. stop.
come prima moto e' perfettissima, anche come moto successiva e' ottima per chi non vuole fare manutenzione e non giudica le moto sui rettilinei.
una racing e' piu' performante ma ha una manutenzione enormente maggiore , facendo solo strada ci spendi un sacco di piu' senza avere nulla di utile in cambio.


Sei stato davvero super per l ottima recensione icon_biggrin.gif !!! Mi avete davvero consigliato bene.grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12805947
12805947 Inviato: 18 Dic 2011 13:35
 

Cosa intendi per prima moto? Non hai mai avuto nè 50 nè 125? Niente su 2 ruote oltre alla bici?
 
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