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indecisione terribile [scelta tra WR o SM]

Risultati del sondaggio

wr 125
6% [ 1 ]
sm 125
93% [ 15 ]

Voti Totali : 16

12777555
12777555 Inviato: 10 Dic 2011 19:19
Oggetto: indecisione terribile [scelta tra WR o SM]
 

ciao ragazzi
finalmente ho capito come scrivere una domanda!!!! (non siamo mica tutti geni)
premetto subito che ho usato la funzione cerca allo sfinimento e ho trovato molte informazion ma non quelle che volevo io:

sto per prendere (in settimana) un husqvarna 125:
1)il mio dubbio è se prendere un wr o un sm
2)prima o poi lo ripotenzierò e mio padre è assolutamente contro perché dice che in città che hai un tm o un beta più di un po' non puoi andarci, e poi che se investo qualcuno l'assicurazione non paga e rischio di dover pagare una sacco di danni

ultima cosa:
che sia wr o sm io non lo prenderi del 2011, ne ho trovati un po' nuovi nei concessionari del 2010 e del 2009........ Qual è la migliore annata???

scusate per la lunghezza ma è da molto che volevo scrivere e si sono accumulate le domande icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
12777592
12777592 Inviato: 10 Dic 2011 19:34
 

Intanto stai parlando di due moto alquanto diverse: il WR (Yamaha) monta un motore 4 tempi, mentre la SM (Husqvarna) monta un motore 2 tempi: il 4 tempi è sicuramente più economo e parco dal punto di vista dei consumi, ma decisamente meno entusiasmante dal punto di vista della prestazioni rispetto al 2 tempi...
Se modifichi il motore per tirargli fuori qualche CV in più sicuramente, in caso di incidente, l'assicurazione non paga, e se dovesse capitarti il malaugurato caso che mandi qualcuno all'ospedale devi non solo pagare di tasca i danni fisici e morali, ma potresti rischiare anche la prigione...
Dopodichè, quello che dice tuo papà sul TM (un po' meno sul Beta) è vero, ma comunque nè con un SM nè tantomeno con un WR riuscirai mai ad eguagliare la prestazioni di un TM... icon_asd.gif
 
12777598
12777598 Inviato: 10 Dic 2011 19:36
 

la migliore secondo me è 2oo9 o 2o1o ... se vuoi divertirti prendi il wr senno vai di sm se vuoi snadare sciallo 0509_up.gif dipende anche a cosa lo usi oltre per scuola...
 
12777607
12777607 Inviato: 10 Dic 2011 19:39
 

Sportcity4road ha scritto:
Intanto stai parlando di due moto alquanto diverse: il WR (Yamaha) monta un motore 4 tempi, mentre la SM (Husqvarna) monta un motore 2 tempi: il 4 tempi è sicuramente più economo e parco dal punto di vista dei consumi, ma decisamente meno entusiasmante dal punto di vista della prestazioni rispetto al 2 tempi...
Se modifichi il motore per tirargli fuori qualche CV in più sicuramente, in caso di incidente, l'assicurazione non paga, e se dovesse capitarti il malaugurato caso che mandi qualcuno all'ospedale devi non solo pagare di tasca i danni fisici e morali, ma potresti rischiare anche la prigione...
Dopodichè, quello che dice tuo papà sul TM (un po' meno sul Beta) è vero, ma comunque nè con un SM nè tantomeno con un WR riuscirai mai ad eguagliare la prestazioni di un TM... icon_asd.gif


secondo me lui intende l' husqvarna wr che è un enduro
 
12777614
12777614 Inviato: 10 Dic 2011 19:41
Oggetto: Re: indecisione terrrrrrrrribile
 

emule ha scritto:
ciao ragazzi
finalmente ho capito come scrivere una domanda!!!! (non siamo mica tutti geni)
premetto subito che ho usato la funzione cerca allo sfinimento e ho trovato molte informazion ma non quelle che volevo io:

sto per prendere (in settimana) un husqvarna 125:
1)il mio dubbio è se prendere un wr o un sm
2)prima o poi lo ripotenzierò e mio padre è assolutamente contro perché dice che in città che hai un tm o un beta più di un po' non puoi andarci, e poi che se investo qualcuno l'assicurazione non paga e rischio di dover pagare una sacco di danni

ultima cosa:
che sia wr o sm io non lo prenderi del 2011, ne ho trovati un po' nuovi nei concessionari del 2010 e del 2009........ Qual è la migliore annata???

scusate per la lunghezza ma è da molto che volevo scrivere e si sono accumulate le domande icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

Stai parlando di 2 tipi diversi di moto in quanto l'husqvarna wr è una racing mentre la sm è una street. Per fare sempre il tragitto casa-scuola è completamente inutile prendere una racing perlopiù enduro, con la sm potrai anche fare quel poco di off che hai intenzione di fare (ammesso che tu vada sull'asciutto).
Se hai intenzione di prendere un 125 2t e non ripotenziarlo, ti consiglio vivamente un 4t icon_wink.gif
Infine, non comprare una sm 125 del 2011 perchè sostanzialmente l'hanno solo peggiorata rispetto alle annate precedenti, se ne trovi una nuova del 2010 o 2009 fai bene a prenderla (come ho fatto io)
 
12777618
12777618 Inviato: 10 Dic 2011 19:42
 

Provey ha scritto:


secondo me lui intende l' husqvarna wr che è un enduro

Caspita, mi sa che hai ragione, non c'avevo pensato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12777632
12777632 Inviato: 10 Dic 2011 19:49
 

forse si è confuso e intende WRE o SMS che hanno stesso motore e ciclistica, comunque se non la ripotenzi secondo me ti conviene orientarti su TE125e SMS4 che sono identiche come ciclistica e estetica(a WRE e SMS) ma sono 4t 0509_up.gif
 
12777660
12777660 Inviato: 10 Dic 2011 20:02
 

intanto dacci più informazioni sull'uso che devi farne...
però tieni conto che il wr è un enduro racing molto costoso (7000 euro circa) senza miscelatore e con consumi e manutenzione maqggiori dell'sm (ammesso che tu non intendessi il wre che è identico all'sm se non per le ruote)
l'sms invece è un motard stradale molto meno costoso (circa 4000) con caratteristiche più cittadine, motore meno spinto, miscelatore automatico, consumi minori...
se la usi in città vai di sm, il wr è sprecato
 
12777742
12777742 Inviato: 10 Dic 2011 20:26
 

Sportcity4road ha scritto:
Intanto stai parlando di due moto alquanto diverse: il WR (Yamaha) monta un motore 4 tempi, mentre la SM (Husqvarna) monta un motore 2 tempi: il 4 tempi è sicuramente più economo e parco dal punto di vista dei consumi, ma decisamente meno entusiasmante dal punto di vista della prestazioni rispetto al 2 tempi...
Se modifichi il motore per tirargli fuori qualche CV in più sicuramente, in caso di incidente, l'assicurazione non paga, e se dovesse capitarti il malaugurato caso che mandi qualcuno all'ospedale devi non solo pagare di tasca i danni fisici e morali, ma potresti rischiare anche la prigione...
Dopodichè, quello che dice tuo papà sul TM (un po' meno sul Beta) è vero, ma comunque nè con un SM nè tantomeno con un WR riuscirai mai ad eguagliare la prestazioni di un TM... icon_asd.gif

ma quando mai ?!!!!! un mio amico ha fatto un incidente e la polizia non ha controllato la moto che era un 85 ,il rischio c'è sempre ma al 99% non controllano la moto
Comunque se ci devi fare solo offroad per il wr se ci devi andare in città prendi l'sm, se devi fare sia offroad che città allora c'è il wre
 
12777830
12777830 Inviato: 10 Dic 2011 20:47
 

fanticperry ha scritto:

ma quando mai ?!!!!! un mio amico ha fatto un incidente e la polizia non ha controllato la moto che era un 85 ,il rischio c'è sempre ma al 99% non controllano la moto
Comunque se ci devi fare solo offroad per il wr se ci devi andare in città prendi l'sm, se devi fare sia offroad che città allora c'è il wre
hai ragione ma la moto la controllano in caso di incidente grave, insomma se fai davvero male a qlcuno ti controllno la moto e se non sei in regola devi pagare... anche se danneggi gravemente qualcosa....
 
12778247
12778247 Inviato: 10 Dic 2011 23:36
 

Io intendevo il wr dell'husqvarna
E comunque ero gia orientato per l'sm anche se mi piace continuare a sentirmi dire le stesse cose
(scusate per il msg ma faccio tutto da telefono e qundi immaginate voi...)
Poi per il ripotenziamento il "problema" è mio Papa perché io metterei su anche il kit dell'htm ma se gia a mettere la marmitta da sti problemi .... AIUTATEMI!!!
 
12778615
12778615 Inviato: 11 Dic 2011 0:14
 

emule ha scritto:
Io intendevo il wr dell'husqvarna
E comunque ero gia orientato per l'sm anche se mi piace continuare a sentirmi dire le stesse cose
(scusate per il msg ma faccio tutto da telefono e qundi immaginate voi...)
Poi per il ripotenziamento il "problema" è mio Papa perché io metterei su anche il kit dell'htm ma se gia a mettere la marmitta da sti problemi .... AIUTATEMI!!!

Ma tu chiarisci bene ,dove la devi usare sta moto?
 
12779239
12779239 Inviato: 11 Dic 2011 10:00
 

in sostanza...
- se prendi l'sms e lo ripotenzi per farlo andare come il WR sei illegale,
- se prendi il WR (che ti ricordo, nuovo costa 7000€ ed è già una racing) e gli vuoi mettere le gomme da motard per girarci in strada sei illegale lo stesso...
- se invece ti prendi il WR e ci giri in enduro sei illegale se ce l'hai ripotenziato, ma almeno non hai il problema di tuo padre perchè esce di fabbrica già a potenza piena 0509_up.gif

ma tutto dipende dall'uso che devi fare tu della moto, dai dei chiarimenti altrimenti si chiude 0509_up.gif
 
12779373
12779373 Inviato: 11 Dic 2011 10:57
 

fanticperry ha scritto:
emule ha scritto:
Io intendevo il wr dell'husqvarna
E comunque ero gia orientato per l'sm anche se mi piace continuare a sentirmi dire le stesse cose
(scusate per il msg ma faccio tutto da telefono e qundi immaginate voi...)
Poi per il ripotenziamento il "problema" è mio Papa perché io metterei su anche il kit dell'htm ma se gia a mettere la marmitta da sti problemi .... AIUTATEMI!!!

Ma tu chiarisci bene ,dove la devi usare sta moto?
io farei prevalente uso su strada (tutti i giorni casa-scuola) e giri in città
al max sabato e domenica vado a fare off con dei miei amici...
Ld90 ha scritto:
in sostanza...
- se prendi l'sms e lo ripotenzi per farlo andare come il WR sei illegale,
- se prendi il WR (che ti ricordo, nuovo costa 7000€ ed è già una racing) e gli vuoi mettere le gomme da motard per girarci in strada sei illegale lo stesso...
- se invece ti prendi il WR e ci giri in enduro sei illegale se ce l'hai ripotenziato, ma almeno non hai il problema di tuo padre perchè esce di fabbrica già a potenza piena 0509_up.gif

ma tutto dipende dall'uso che devi fare tu della moto, dai dei chiarimenti altrimenti si chiude 0509_up.gif

comunque mio padre lo sa che il wr è da corsa e esce a piena potenza.....inoltre il wr a piena potenza non è paragonabile all'sm (ripo)
 
12779387
12779387 Inviato: 11 Dic 2011 11:02
 

In sostanza: se tuo padre ti fa ripotenziare, vai di sm; se invece sai già di doverla tenere depo è inutile comprare un 2t.
 
12780048
12780048 Inviato: 11 Dic 2011 13:42
 

emule ha scritto:
io farei prevalente uso su strada (tutti i giorni casa-scuola) e giri in città
al max sabato e domenica vado a fare off con dei miei amici...


a sto punto direi sms(al max wre se l'off è un pò più impegnativo), il wr mi sembra sprecato...
sono comunque dell'idea che se non ripotenzi ti conviene un 4t
 
12780586
12780586 Inviato: 11 Dic 2011 16:43
 

Sportcity4road ha scritto:
con un WR riuscirai mai ad eguagliare la prestazioni di un TM... icon_asd.gif

A parte il fatto che l'husqy wr è una racing proprio come il tm ed è molto, molto potente (non confondiamoci col wre). Inoltre fra wr ed sm ci sono molti lilleri di differenza, che giustificano l'acquisto della racing solo per un uso adatto a questo tipo di moto. In poche parole se usi molto la moto in città e, soprattutto, se devi tenerla depotenziata prenditi un 4t che è molto meglio di un 2t depo: consumi meno, ha l'erogazione più corposa e vanno esattamente uguale perchè entrambi sviluppano 15cv.
PS: tuo padre ha ragione in pieno a farti tenere la moto depotenziata, so che a certi questa cosa rompe le scatole ma è completamente dalla parte della ragione 0510_saluto.gif
 
12781833
12781833 Inviato: 11 Dic 2011 21:24
 

ma io mi chiedo:
tutti quelli che hanno la moto ripo cosa fanno in caso di incidente??
... icon_redface.gif sfortunamtamente io ne ho appena fatto uno e mi sono rotto 2 dita del piede,
avevo ragione e la polizia non mi ha detto niente (ha solo portato la moto in deposito, perchè non la potevo lasciarla parcheggiata lì vicino)

[forse dopo un po' che la guido riesco a convincerlo.... però è tutta colpa del tipo con cui parlavo della moto che ha detto che alla fine a fare il ripotenziamento non cambia nulla, al massimo il motore gira un po' più libero.....]

...comunque io volgio assolutamente fare il ripotenziamento perché sennò puntavo da subito su un 4t e la facevo finita lì........ insomma non c'è nessuno che convince mio padre?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12782396
12782396 Inviato: 11 Dic 2011 23:47
 

Il ripotenziamento cambia le carte in tavola, eccome!!!
Primo: la moto non è più adatta alla circolazione su strada in quanto è stata modificata (l'unica soluzione sarebbe omologarla a piena potenza, ma dopo non la puoi portare)
Secondo: tu non puoi più portarla perchè la legge ti impone a sedici anni di guidare moto con massimo 15 cv di potenza, non di più
Morale della favola: in caso di sinistro grave con conseguenze sulle persone ( tie.gif ) l'assicurazione richiede una perizia sulla moto e una volta scoperta l'irregolarità fa rivalsa su di te e ti mangia tutto quello che hai. Detto questo ognuno gestisce la propria vita come meglio crede 0510_saluto.gif
 
12783419
12783419 Inviato: 12 Dic 2011 13:48
 

Mustang16 ha scritto:
Il ripotenziamento cambia le carte in tavola, eccome!!!
Primo: la moto non è più adatta alla circolazione su strada in quanto è stata modificata (l'unica soluzione sarebbe omologarla a piena potenza, ma dopo non la puoi portare)
Secondo: tu non puoi più portarla perchè la legge ti impone a sedici anni di guidare moto con massimo 15 cv di potenza, non di più
Morale della favola: in caso di sinistro grave con conseguenze sulle persone ( tie.gif ) l'assicurazione richiede una perizia sulla moto e una volta scoperta l'irregolarità fa rivalsa su di te e ti mangia tutto quello che hai. Detto questo ognuno gestisce la propria vita come meglio crede 0510_saluto.gif


ma non esiste anche una clausola di rinuncia alla rivalsa??? mi sembra anche che costi non tanti euro all'anno...
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12784203
12784203 Inviato: 12 Dic 2011 16:32
 

Dubito che esista una clausola con cui rinunciano alla rivalsa su di te quando hai fatto del casino con due aggravanti come guida senza patente e manomissione del veicolo icon_rolleyes.gif
 
12784686
12784686 Inviato: 12 Dic 2011 18:24
 

Okok
Comunque voglio sapere un'altra cosa che non c'entra molto:
dite che è meglio un husky del 2009 2010 o 2011???
Perchè in ogni caso la prendo nuova e di usate c'e ne sono ma fanno abbastanza pena.... Poi le grafiche hermunen si mettono anche sul modello 2009 (sul sito dice my2010 e my2011), al Max non è che si può fare qualche adattamento

Ps quella del 2009 ha il cruscotto analogico?
Comunque grazie a tutti ragazzi
 
12784818
12784818 Inviato: 12 Dic 2011 18:58
 

Mustang16 ha scritto:
Il ripotenziamento cambia le carte in tavola, eccome!!!
Primo: la moto non è più adatta alla circolazione su strada in quanto è stata modificata (l'unica soluzione sarebbe omologarla a piena potenza, ma dopo non la puoi portare)
Secondo: tu non puoi più portarla perchè la legge ti impone a sedici anni di guidare moto con massimo 15 cv di potenza, non di più
Morale della favola: in caso di sinistro grave con conseguenze sulle persone ( tie.gif ) l'assicurazione richiede una perizia sulla moto e una volta scoperta l'irregolarità fa rivalsa su di te e ti mangia tutto quello che hai. Detto questo ognuno gestisce la propria vita come meglio crede 0510_saluto.gif

Ma ricordate che siamo in italia a meno che non viene aperta un'inchiesta la moto non la toccano lo so per esperienza personale
 
12784925
12784925 Inviato: 12 Dic 2011 19:22
 

emule ha scritto:


ma non esiste anche una clausola di rinuncia alla rivalsa??? mi sembra anche che costi non tanti euro all'anno...
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



Esiste, scoperta quella ho convinto mio padre a prendere una racing e non un 4T icon_asd.gif

Costa, almeno dove l'ho fatta io, il 4% del premio annuo 0509_up.gif
Se paghi 100€, con l'anti rivalsa ne paghi 104 per esempio (magari costasse solo 100€ 0510_sad.gif )
 
12785285
12785285 Inviato: 12 Dic 2011 20:28
 

frienz ha scritto:



Esiste, scoperta quella ho convinto mio padre a prendere una racing e non un 4T icon_asd.gif

Costa, almeno dove l'ho fatta io, il 4% del premio annuo 0509_up.gif
Se paghi 100€, con l'anti rivalsa ne paghi 104 per esempio (magari costasse solo 100€ 0510_sad.gif )

Cioè con questa antirivalsa l'assicurazione non può fare rivalsa su di te anche in caso di guida senza patente (come nel nostro caso, ossia guida a 16 anni di più di 15cv)?
 
12785966
12785966 Inviato: 12 Dic 2011 21:58
 

fanticperry ha scritto:

Ma ricordate che siamo in italia a meno che non viene aperta un'inchiesta la moto non la toccano lo so per esperienza personale

Se però dovesse succedere sono cavoletti amari, quindi pensateci bene icon_exclaim.gif
Ad ogni modo non sapevo che esistesse una clausola anti-rivalsa eusa_think.gif beh buono a sapersi, anche se c'è da stare attenti con queste cose, quando si tratta di prendere il 4% in più son tutti contenti, ma quando si tratta di sborsare... icon_asd.gif Si attaccano a qualsiasi bischerata pur di non cacciar fuori i soldi icon_rolleyes.gif
 
12788626
12788626 Inviato: 13 Dic 2011 16:10
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Mustang16 ha scritto:
fanticperry ha scritto:

Ma ricordate che siamo in italia a meno che non viene aperta un'inchiesta la moto non la toccano lo so per esperienza personale

Se però dovesse succedere sono cavoletti amari, quindi pensateci bene icon_exclaim.gif
Ad ogni modo non sapevo che esistesse una clausola anti-rivalsa eusa_think.gif beh buono a sapersi, anche se c'è da stare attenti con queste cose, quando si tratta di prendere il 4% in più son tutti contenti, ma quando si tratta di sborsare... icon_asd.gif Si attaccano a qualsiasi bischerata pur di non cacciar fuori i soldi icon_rolleyes.gif

E quindi .... .... Decdetevi!!
Non so che fare e la moto devo prnedetla questa settimana!!!
Inoltre secondo voi che significa un modello (husqvarna sm) del 2009 modernizzato a 2011???
 
12789150
12789150 Inviato: 13 Dic 2011 18:30
 

emule ha scritto:

Inoltre secondo voi che significa un modello (husqvarna sm) del 2009 modernizzato a 2011???


allora lo ha peggiorato icon_asd.gif ... no penso che abbia cambiato le carene con quelle nuove 0509_up.gif
 
12789518
12789518 Inviato: 13 Dic 2011 19:54
 

Risolvi il problema e prendila usata che è già ripotenziata la moto 0509_up.gif
 
12789552
12789552 Inviato: 13 Dic 2011 20:01
 

La scelta definitiva non può farla per te nessuno di noi, ognuno continuerà a consigliarti quello che per lui è la cosa più giusta, ma altrettanto giusta potrebbe non essere per te. Tutti insieme ti abbiamo fatto un quadro abbastanza completo dei pro e dei contro delle due scelte, ma adesso devi capire cosa ti conviene fare anche secondo le occasioni che ti capitano. Sulla carta è facile dire "prendi un buon usato", ma bisogna vedere se trovi l'occasione 0509_up.gif Personalmente ti consiglio di informarti bene dal tuo assicuratore riguardo l'esistenza (e soprattutto le condizioni) della clausola anti-rivalsa prima di comprare una full power 0510_saluto.gif
 
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