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Ridurre altezza ktm 690 smc [come fare?]
12770997
12770997 Inviato: 8 Dic 2011 17:40
Oggetto: Ridurre altezza ktm 690 smc [come fare?]
 

Ciao a tutti ragazzi un informazione se facciamo abbassare le forcelle(farle slittare un po in su dalle piastre) e il mono di 2 cm per arrivare meglio a terra che comportamente ha poi la moto???
 
12771017
12771017 Inviato: 8 Dic 2011 17:45
 

Io generalmente sconsiglio questi interventi solo per toccare meglio al semaforo. Tu precisamente quanto sei alto? Comunque è sicuramente meglio agire sulla sella per questo tipo di cose...
 
12771044
12771044 Inviato: 8 Dic 2011 17:54
 

AntonioKey ha scritto:
Io generalmente sconsiglio questi interventi solo per toccare meglio al semaforo. Tu precisamente quanto sei alto? Comunque è sicuramente meglio agire sulla sella per questo tipo di cose...

quotone, anche se purtroppo considerando la durezza della sella del 690 c'è poco da lavorarci sopra...
comunque, io sono 1.70 e ho un ktm 625 e non ho problemi...
 
12776343
12776343 Inviato: 10 Dic 2011 10:57
 

io sono 1.80 e tocco con tutte e 2 i piedi ma con le punte e basta nelle manovre da fermo è un po scomodo nn si riesce a fare forza
 
12863762
12863762 Inviato: 5 Gen 2012 20:28
 

ciao sono Guido, prova qui , io l'ho montato e funziona.http://www.zietech.de/
 
12864466
12864466 Inviato: 5 Gen 2012 23:51
 

Diego1988 ha scritto:
io sono 1.80 e tocco con tutte e 2 i piedi ma con le punte e basta nelle manovre da fermo è un po scomodo nn si riesce a fare forza


su su , non fare la fighetta .. sei alto 1.80 ci tocchi anche in ginocchio 0509_up.gif
io guida una moto leggermente più alta e sono 1.70 ... ed ad ottobre per i 18 comprerò quasi sicuramente un 690 come il tuo ,.. lo ho provato all'eicma e tocco con un quarto di unghia di un solo piede , ma va bene lo stesso xD 0509_up.gif 0509_up.gif

scherzo ovvio se vuoi abbassa ....

comunque se sfili le forcelle di un paio di cm e lavori il mono per abbassarlo di poco non succede nulla ... a meno che tu non la usi in pista , non sentirai neanche la differenza più di tanto 0509_up.gif
 
12867714
12867714 Inviato: 7 Gen 2012 1:47
 

Invece sfilando le forcelle si guadagna molta maneggevolezza...io sulla mia ho sentito tantissima differenza...positiva ovviamente.

Per il mono invece non saprei cosa dirti...di solito i motard è meglio se hanno un assetto basso per piu stabilita nelle curve...ma bisogna vedere com'è la ciclistica e come ti trovi tu, ognuno ha uno stile diverso di guida e capacita diverse di adattamento ai piccoli cambiamenti... icon_smile.gif
 
12868279
12868279 Inviato: 7 Gen 2012 10:50
 

RoyalKobra ha scritto:
Invece sfilando le forcelle si guadagna molta maneggevolezza...io sulla mia ho sentito tantissima differenza...positiva ovviamente.

Per il mono invece non saprei cosa dirti...di solito i motard è meglio se hanno un assetto basso per piu stabilita nelle curve...ma bisogna vedere com'è la ciclistica e come ti trovi tu, ognuno ha uno stile diverso di guida e capacita diverse di adattamento ai piccoli cambiamenti... icon_smile.gif

abbassando le forcelle abbassi il baricentro ... è anche più facile piegare 0509_up.gif

però allora a questo punto invece di sfilarle spendi di più e le fai settare più basse 0509_up.gif
 
12868593
12868593 Inviato: 7 Gen 2012 12:49
 

Per sfilarle non deve spendere niente, mette la moto sul cavalletto centrale e con una chiave dinamometrica fa tutto in 2 minuti...ed è meglio che provi prima così, per vedere come si trova invece di spendere soldi per abbassarle come dici tu che magari poi non si trova neanche bene...se le sfila e si trova male ci mette un attimo a farle tornare come prima, spendendo niente in entrambi i casi....poi se si trova bene decide come fare il prossimo passo. icon_smile.gif
 
12868602
12868602 Inviato: 7 Gen 2012 12:52
 

RoyalKobra ha scritto:
Per sfilarle non deve spendere niente, mette la moto sul cavalletto centrale e con una chiave dinamometrica fa tutto in 2 minuti...ed è meglio che provi prima così, per vedere come si trova invece di spendere soldi per abbassarle come dici tu che magari poi non si trova neanche bene...se le sfila e si trova male ci mette un attimo a farle tornare come prima, spendendo niente in entrambi i casi....poi se si trova bene decide come fare il prossimo passo. icon_smile.gif

si si lo so ... io inizialmente le avevo sfilate sul mio cross e dopo ho preferito ritirarle su dato che il mono lo avevo lasciato invariato ed era impuntata in avanti la moto ...
io non ho usato la chiave dinanometrica ... le ho strette abbastanza forte ma senza misurare a quanti N le ho strette ... non credo ci siano problemi ... non sono hulk che stringe tanto forte da spezzare qualcosa tantomeno heidi da non riuscire a chiuderle abbastanza forte icon_asd.gif
 
12869069
12869069 Inviato: 7 Gen 2012 15:00
 

Biellette unibal dietro -20 mm e sfila -40 le forche

Solitamente si fa per migliorare la brutta ciclistica (troppa escursione e trasferimenti) ma va bene anche per quello che cerchi
 
12869389
12869389 Inviato: 7 Gen 2012 17:02
 

quindi dopo tutti i parere conclusioni di quanto abbassare le force davanti e di quanto il mono dietro vorrei avere la moto piu agile possibile icon_smile.gif

Il mio uso è prettamente montanaro e massimo faccio 2-3 mezze giornate a castelletto di branduzzo

Ditemi voi che siete piu esperti XD
 
12869882
12869882 Inviato: 7 Gen 2012 19:14
 

pqe quello che cerchi va bene, ma il fatto di sfilare le forche di 4 cm occhio che diventerà si più veloce in entrata, ma concede meno errori e sarà molto più carica davanti, io sulla mia vecchia ss le avevo sfilate di 2 ed era tutta un'altra musica
 
12869950
12869950 Inviato: 7 Gen 2012 19:30
 

Diego1988 ha scritto:
quindi dopo tutti i parere conclusioni di quanto abbassare le force davanti e di quanto il mono dietro vorrei avere la moto piu agile possibile icon_smile.gif

Il mio uso è prettamente montanaro e massimo faccio 2-3 mezze giornate a castelletto di branduzzo

Ditemi voi che siete piu esperti XD


Leggi quello che ho detto sopra icon_mrgreen.gif
 
12871453
12871453 Inviato: 8 Gen 2012 11:17
 

nono infatti 4 cm troppo 1cm massimo 2 e indurirle un po
 
12873969
12873969 Inviato: 8 Gen 2012 23:14
 

Ma se abbassi anche due dietro

Io sui 690 è un anno e mezzo che ci lavoro, ci modifico e mi informo bene, poi fai come vuoi icon_mrgreen.gif
 
12886375
12886375 Inviato: 12 Gen 2012 17:55
 

non toccare il mono...assolutamente... 0509_down.gif
magari cerca una sella più bassa....la ktm per gli sx/exc la produce....
 
12888074
12888074 Inviato: 12 Gen 2012 23:53
 

Tutti quelli che girano in pista montano le biellette uniball più basse 2 cm
 
12993333
12993333 Inviato: 11 Feb 2012 11:41
 

Ciao, ho letto solo ora questo post, altra alternativa alla uniball sono questi leveraggi della koubalink: Link a pagina di Koubalink.com
Costano circa 120€, Sono meno economici delle uniball ma ben fatti. Ti permettono di abbassare il posteriore ( di 2,5 o 4 cm a seconda del modello che compri) senza agire sull'ammortizzatore e ovviamente dovrai sfilare di un tot le forche. Un ragazzo l'hamontato e dice che gli ha cambiato parecchio lo stile di guida.. Ovviamente in meglio!
 
15117685
15117685 Inviato: 8 Set 2014 14:29
 

Bom dia icon_smile.gif
Scusate se riapro questo post dopo anni.. Ma dopo averlo provato mi sn invaghito dell'SMC... Visto che anche io sono "NANO"... cosa sono queste "biellette"?!? La forcella posteriore?!? E' una cosa fattibile in garage o necessita di un meccanico con officina annessa?!? icon_smile.gif
Grazie in anticipo delle risposte icon_smile.gif
 
15119346
15119346 Inviato: 9 Set 2014 17:48
 

MaxMillo ha scritto:
Bom dia icon_smile.gif
Scusate se riapro questo post dopo anni.. Ma dopo averlo provato mi sn invaghito dell'SMC... Visto che anche io sono "NANO"... cosa sono queste "biellette"?!? La forcella posteriore?!? E' una cosa fattibile in garage o necessita di un meccanico con officina annessa?!? icon_smile.gif
Grazie in anticipo delle risposte icon_smile.gif


Quando si parla di biellette si intendono i leveraggi del monoammortizzatore.. in pratica devi montare dei leveraggi più lunghi in modo che cambi leggermente l'inclinazione del monoammortizzatore abbassando quindi la moto. Poi puoi montare dei leveraggi "fissi" più lunghi, oppure quelli che sopra sono stati chiamati uniball, ossia delle biellete regolabili, che ti consentono di regolare l'altezza una volta montate..
La mia moto é stata abbassata con il primo sistema, quindi sono stati sostituiti i leveraggi originali con altri più lunghi

Per farlo da te in garage ti serve un cavalletto alzamoto centrale, il manuale d'officina (per le coppie di serraggio), bussole, una dinamometrica e un minimo di manualità
 
15119429
15119429 Inviato: 9 Set 2014 19:04
 

Merci' xD
 
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