Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM RC4 "Supermono" 690 [prototipo artigianale]
12758161
12758161 Inviato: 4 Dic 2011 22:05
Oggetto: KTM RC4 "Supermono" 690 [prototipo artigianale]
 

Vi ricorderete tutti un tempo in cui le supersportive monocilindriche erano le regine dei saloni, moto come la spettacolare Ducati Supermono una delle moto più belle della storia per i me facava sognare giovani e anziani motocilisti. Ora la corsa ai cavalli ha fatto perdere mercato e questi pesi piuma si sono man mano estitinti. Però dalla passioni di molti appassionati del genere di fatto stanno nascendo semrpe più supermono artigianali e che trasformano moto come la KTM Duke 690 in una vera e propria supersoportiva monocilindrica. Magari tra qualche anno vedremo finalmente tornare questo tipo di moto. In tanto vi lascio con questa:

Link a pagina di Motociclisti.myblog.it

E qui l'articolo:

Prima che arrivasse la moda dei cavalli (fortemente voluta dai giapponesi), le "supermono" spopolavano in pista tra gli amatori e gli aspiranti professionisti grazie a trofei e a moto tecnicamente interessanti come la Ducati Supermono. Pochi cavalli=poca elettronica=pochi costi=tanto divertimento. Questo concetto si è poi perso con il tempo. I giapponesi iniziarono a bombardare di cavalli il mercato con moto come la Yamaha FZR 1000 e la Suzuki GSX-R 1100, potenti ed eccitanti (ma non sempre divertenti) e le supermono così come le piccole Kawasaki ZXR 400 svanirono presto dai desideri degli appassionati...

La moto in foto è un prodotto artiginale ma dalle finiture quasi industriali, si tratta di una KTM 690 Duke modificata per essere una stradale leggera con tanto di carene derivate dalla RC8R! La cicilistica è stata adattata tramite piastre di sterzo dal diverso angolo e ovviamente sono state rivisitate le sospensioni. Il peso non è proprio basso, 151kg (si poteva forse far meglio), la potenza si attesta sui 70cv.

Fonte: Link a pagina di Motociclisti.myblog.it
 
12758698
12758698 Inviato: 5 Dic 2011 0:04
 

È bella ma pesa abbastanza e avrei voluto 790 cc mono e 80 cv icon_mrgreen.gif
 
12758999
12758999 Inviato: 5 Dic 2011 9:30
 

Sai vero che esistono kit big bore per lc4??? icon_asd.gif se hai i soldi per prepararla così penso che un'altro mille euro non hai problemi a tirarli fuori e ad avere 80cv... Per il peso, anche a me sembra un po' alto m giocando con il carbonio, magnesio ecc... Si può scendere ancora un bel po' icon_wink.gif
 
12759025
12759025 Inviato: 5 Dic 2011 9:41
 

Basterebbe togliere un po di roba inutile...

il kit esiste ma la cilindrata sale pochissimo (679) e diventa molto poco affidabile
 
12759038
12759038 Inviato: 5 Dic 2011 9:45
 

O matrovi cose negative in tutto icon_asd.gif

Bhé a questo punto meglio far peparare da qualche preparatore esperto il 690 della r... Secondo me da quello si possono tirare fuori 80/85cv con una affidabilità discreta...
 
12759113
12759113 Inviato: 5 Dic 2011 10:12
 

No, l'aumento è poco (36 cc)

Servirebbe un 790, irrobustito e da 8000 rpm

Ovvio, per uso anche stradale, se no si elabora il 690 e i cv si tirano fuori a bizzeffe ma diventa un motore puramente racing

Sarei curioso di conoscere come hanno lavorato sulla ciclistica e come cambia dal duke!
 
12759884
12759884 Inviato: 5 Dic 2011 14:08
 

A me piace un botto, avere i soldi mi comprerei le carene solo per fare la mia così 0509_si_picchiano.gif
 
12759990
12759990 Inviato: 5 Dic 2011 14:34
 

Tra i commenti che ho trovato su fb dove ho visto la notizia ho letto che il kit di trasformazione completo costa circa 4500 euro... Nemmeno tanto... Si rivende tutto ciò che non serve e il prezzo si abbassa ancora un po'
 
12761827
12761827 Inviato: 5 Dic 2011 20:28
 

Beh 9000 euro di moto, +4500 non son proprio spiccioli! però sarebbe figo!
 
12761857
12761857 Inviato: 5 Dic 2011 20:35
 

E' vero non sono spiccioli però va bhè tu avendo già la moto parte la hai già pagata, come ti ho detto molte parti le puoi rivendere e avere un rientro quindi alla fine la spesa si ammortizza...
 
12761887
12761887 Inviato: 5 Dic 2011 20:40
 

Beh si quello sicuramente... poi c è anche da dire che finchè vivrò da studente in casa dei miei... ma quando lavorerò sarà anche un altra cosa. Ci saranno dei soldi che entrano...
E' da valutarsela bene ma sarebbe una cosa unica e molto molto f**a!! 0509_doppio_ok.gif
 
12761933
12761933 Inviato: 5 Dic 2011 20:50
 

Ijikay ha scritto:
Beh si quello sicuramente... poi c è anche da dire che finchè vivrò da studente in casa dei miei... ma quando lavorerò sarà anche un altra cosa. Ci saranno dei soldi che entrano...
E' da valutarsela bene ma sarebbe una cosa unica e molto molto f**a!! 0509_doppio_ok.gif


AMEN 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12762500
12762500 Inviato: 5 Dic 2011 22:07
 

Io me le farei homemade

Spendi molto meno... E con gli altri soldi ci metti turbo, ohlins e tante altre cose icon_mrgreen.gif
 
12762672
12762672 Inviato: 5 Dic 2011 22:32
 

Eh ma devi essere bravo per riuscire a fare un lavoro del genere! sia per le carene che per i pezzi vari da cambiare, semimanubri ecc...
 
12762713
12762713 Inviato: 5 Dic 2011 22:41
 

Ijikay ha scritto:
Eh ma devi essere bravo per riuscire a fare un lavoro del genere! sia per le carene che per i pezzi vari da cambiare, semimanubri ecc...


Plastic bike

Tornitore

Fabbro

Non hai bisogno di altro.. .E con 4500 €!!!!! icon_asd.gif
 
12764488
12764488 Inviato: 6 Dic 2011 15:58
 

Belin allora me lo faccio fare da te ahahah 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©