canta237 ha scritto:
viktorider se le prestazioni del beta fanno schifo è così anche per tutte le yamaha, le hm e i fantic, perchè montano tutte lo stesso motore.
Se l'ho scritto c'è un motivo, ovvero che ho provato con un conoscente e sono andato via facilmente. Inoltre l'allungo è penoso, un amico con un rs50 con elaborazione soft gli stava davanti!
Citazione:
Per la questione della gomma credimi io ho provato 125 4t con 130, 140 e 150 rispettivamente del beta, del wr della yamaha e quello della duke. L'agilità non ne risente per niente o se ne risente è qualcosa che poi recuperi con più tenuta ad angoli di piega notevoli, cosa che sul beta non puoi nemmeno raggiungere perchè le gomme si chiudono con poco e non sono pieghe da motard, il wr piega bene che gli manca è la tenuta, la duke oltre ad essere su dei binari in ingresso, in percorrenza ed in uscita non la ho trovata per niente più lenta nel cambiare direzione delle altre due, anzi è un fulmine e nel misto stretto in montagna mette in riga tutte e due quelle che ho detto prima.
Comunque ho visto ora che tu sei un possessore di ktm, ecco anche spiegato il motivo di tanta difesa verso la medesima moto. Io da ex (purtroppo) possessore di yamaha non ho problemi a dire quali siano i suoi difetti. Comunque ti faccio solo un piccolo esempio: vai a guardare le 125 da gp e le ex 250 2t e la loro misura di gomme, poi mi dirai se le gomme piccole fanno pena e non servono. Ricorda che non è la misura che conta, ma la mescola e la gomma in se. Se mettessi delle bridgestone bt39 o sava mc50 ad un 130, rispetto a delle diablo montate su 150, avrei una tenuta uguale, un'agilità migliore, forse ne risentirei giusto alle alte velocità (che su un 125cc sono poche, parlando di 4t).