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Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
12900871
12900871 Inviato: 16 Gen 2012 21:24
 



se volete saperlo dopo 1 mese la moto è ancora dal meccanico perchè si è scoperto che avevo il collettore del carbu forato , ecco il motivo della carburazione fallata! 0510_sad.gif

Ps: mi ha anche detto che ho un pacco lamellare più grosso dell'originale cosa può comportare?
 
12902832
12902832 Inviato: 17 Gen 2012 14:00
 

simonev ha scritto:
se volete saperlo dopo 1 mese la moto è ancora dal meccanico perchè si è scoperto che avevo il collettore del carbu forato , ecco il motivo della carburazione fallata! 0510_sad.gif

Ps: mi ha anche detto che ho un pacco lamellare più grosso dell'originale cosa può comportare?

apposta non si carburava.... aspirava aria dalla crepa del collettore d'aspirazione... eusa_doh.gif
in che senso più grosso??? eusa_think.gif
 
12913655
12913655 Inviato: 20 Gen 2012 13:11
 

dice che ho un pacco lamellare da 24 mi sembra , che non è l'originale , comunque ora ho ripreso la moto e va molto meglio ma continua ad assalirmi un dubbio atroce! quando tiro le marce dalla 1* fino alla 6* appena i giri arrivano a 10mila incomincia a grattare costringendomi a cambiare marcia , questo è sempre successo da quando l'ho comprata e ho pensato fosse la marmitta originale a tappare , invece anche con la gianna si ripresenta ! io ero abituato con la vecchia rs ( modello 2004 ) a tirare le marce tranquillamente fino a 12k ed avevo solo la gianna... incomincio a pensare che c'entri qualcosa il pacco lamellare piu grande di cui mi parlava....

Aggiungo che in folle arriva a 12mila giri tranquillamente , in marcia fa il problema che ho scritto sopra. 0510_help.gif
 
12915127
12915127 Inviato: 20 Gen 2012 19:56
 

QuesTa volta senza insultare nessuno e sperando che nn sia una cazzata ....icon_razz.gif
Non potrebbe essere il limitatore di giri ? Perche lo faceva anche con la mia tzr solo che si bloccava a 8000 ;D
Spero vi vada bene questa risposta icon_razz.gif hehhe
 
12915148
12915148 Inviato: 20 Gen 2012 20:00
 

Innanzitutto, chiariamo un punto: lo fa sempre o solo da fredda?

Risoluzioni possibili e semplici:
- Carburazione grassa di massimo;
- Se la moto è fredda deve solo scaldarsi (la mia HM gratta un casino solo quando è fredda fredda);
- Verifica se non hai limitatori di giri;
- Verifica se alla Gianna è stato tolto il blocco.


0509_up.gif
 
12915149
12915149 Inviato: 20 Gen 2012 20:00
 

non ho mai sentito parlare di limitatore di giri su un rs50 , aspetto altre risposte 0510_sad.gif
 
12915157
12915157 Inviato: 20 Gen 2012 20:02
 

Tommi97 ha scritto:
Innanzitutto, chiariamo un punto: lo fa sempre o solo da fredda?

Risoluzioni possibili e semplici:
- Carburazione grassa di massimo;
- Se la moto è fredda deve solo scaldarsi (la mia HM gratta un casino solo quando è fredda fredda);
- Verifica se non hai limitatori di giri;
- Verifica se alla Gianna è stato tolto il blocco.


0509_up.gif


1) Carburazione appena fatta dal meccanico quindi dubito sia grassa al massimo

2) a moto calda o fredda lo fa sempre purtroppo

3) non ho mai sentito parlare di limitatore di giri su rs50

4 ) blocco tolto personalmente da me , questo problema lo faceva anche con la vecchia marmitta.
 
12915178
12915178 Inviato: 20 Gen 2012 20:07
 

Che carburatore monti, e che getto massimo hai adesso?

Non è per forza detto che se è appena carburata = perfetta, a volte trovi il meccanico che non è capace e che te la carbura male icon_confused.gif
 
12915184
12915184 Inviato: 20 Gen 2012 20:09
 

monto PHVA 17.5 ( originale ) il getto massimo non so proprio qualè , però come ho scritto prima mi ha detto che ho un pacco lamellare più grosso dell'originale , c'entra qualcosa con questo problema?

PS: domani ci passo e glielo dico comunque..
 
12915196
12915196 Inviato: 20 Gen 2012 20:11
 

Sì, c'è una probabilità che il lamellare sia troppo grosso...
Perchè non provate a raccordarlo al collettore? Moltissime persone ci riescono senza difficoltà 0509_up.gif
 
12915276
12915276 Inviato: 20 Gen 2012 20:27
 

non è un lavoro che saprei fare devo parlare per forza con il meccanico...
 
13904112
13904112 Inviato: 5 Nov 2012 15:15
 

Tommi97 ha scritto:
Sì, c'è una probabilità che il lamellare sia troppo grosso...
Perchè non provate a raccordarlo al collettore? Moltissime persone ci riescono senza difficoltà 0509_up.gif

Sennò Potrebbe anche mettere un carburatore più grande adatto al pacco lamellare...mmm
Che Gruppo Termico hai???
 
13904168
13904168 Inviato: 5 Nov 2012 15:41
 

Phenom89 ha scritto:

Sennò Potrebbe anche mettere un carburatore più grande adatto al pacco lamellare...mmm
Che Gruppo Termico hai???


Ma non credi di essere un po' in ritardo? icon_xd_2.gif
 
13904261
13904261 Inviato: 5 Nov 2012 16:09
 

Tommi97 ha scritto:


Ma non credi di essere un po' in ritardo? icon_xd_2.gif

Caspita non avevo letto la data del topic . ahah icon_xd_2.gif
 
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