djmarchii ha scritto:
senti devo fare io la carburazione alla mia mmoto fra una settimana perche gli montero una gianelli pure io solo che monterò anche un 19
cosa importantissima la metà di quelli che ha scritto in questo topic sono ignoranti
tutti quelli che ti hanno detto che è grassa e devi smagrirla dovrebbero pensare alla loro moto e non fare grippare gli altri
COMUNQUE te sei magro quindi devi rendere la miscela piu grassa,abbassando di una tacca il seeger dello sipillo ( cioè alzando lo spillo) ingrassi un po la carburazione ma solo da ¼ a ¾ dell'apertura del gas.
e te dici che fa questi vuoti quando apri tutto l'acceleratore .... quindi devi aumentare il getto del massimo
io direi almeno di 15 punti.... poi vedi
puoi testare se È migliorato facendo un giretto, se subito senti che fa vuoti vuol dire che sei ancora magro e devi aumentare ancora il getto massimo, se senti invece che gratta devi diminuire il getto del massimo.
se parti e non senti nessuno di questi sintomi viaggi per 2km con il gas aperto tutto ti fermi e smonti la candela ( aspetti pure che si raffreddi il motore se hai paura di bruciarti
) e guardi che colore ha se è color nocciola sei perfetto, se è bagnata sei grasso e se È secca e chiara sei magro
detto tutto questo, un breve riassunto di quello che devi fare secondo me :
aumenta di 15-16 punti il getto massimo
seeger sulla seconda tacca dall'alto
e poi fammi sapere
se non ti fidi di me leggi qua :
Principali elementi della Carburazione
Per prima cosa la parola "ignoranti" te la puoi ficcare dritto nel tuo deretano svizzero...
E seconda cosa, noi parliamo per ESPERIENZA e io non mi faccio prendere per i fondelli da un neo-iscritto che ha appena 11 di ranking... Senti un po' mago indovino come fai a dire che la carburazione della moto risulterà magra se non hai nemmeno ancora montato la giannelli ?? E poi cosa c***o dici "devi rendere la miscela più grassa" ? Lo sai cosa stai dicendo almeno ??... In aggiunta io e gli altri utenti, anche più esperti di me, sappiamo benissimo che se si va a sostituire lo scarico con uno più performante e aperto, come la giannelli, la carburazione teoricamente dovrebbe risultare più magra...
Un'ultima cosa... Pensi che siamo noi a dare all'utente consigli sbagliati ? E tu, che gli hai detto di farsi 2 chilometri a gas aperto con una carburazione instabile ed incerta...