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Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

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Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
12757386
12757386 Inviato: 4 Dic 2011 19:03
 



Phenom89 ha scritto:

ha il 50 originale. se mette carb + grande si affoga peggio. eusa_wall.gif
La giannelli è x 50 cc , 70 cc o 80 cc?????
Non è che la tua Giannelli sia troppo spinta per il Gp che hai? e ai bassi non la riempie?

Dammi retta, cambia Gp , se vuoi macinare chilometri e aver un buon Gp che da anche Buonissime prestazioni , Metti un 80 polini in ghisa Bifascia (indistruttibile) accoppiato ad un carburatore dell'orto black edition da 19 (sempre se vuoi contenere i consumi).

80 polini Bifascia in Ghisa (+pacco lamellare ovvio icon_asd.gif ) +
Carburatore dell'orto black edition da 19 +
La tua Giannelli .

Andrai come una spada. doppio_lamp.gif

Se non sbaglio hai il pignone da 13 e la corona da 53 vero? eusa_think.gif

se vuoi farla spingere molto nel allungo fai come feci io alla mia Derbi pignone da 13 e corona da 44 denti. 0509_mitra.gif

Può bastare cosi. va più che bene. 0509_campione.gif



si e poi la madonna gia che ci siamo una corona da 44 denti ma sei pazzo!?!?!?!?! è inutile allungare i rapporti di cosi tanto se non li tira rischia solo di andare di meno icon_rolleyes.gif
 
12758839
12758839 Inviato: 5 Dic 2011 2:44
 

mikemx ha scritto:



si e poi la madonna gia che ci siamo una corona da 44 denti ma sei pazzo!?!?!?!?! è inutile allungare i rapporti di cosi tanto se non li tira rischia solo di andare di meno icon_rolleyes.gif

A me la Derbi con la corona da 44 andava una bomba.
 
12758875
12758875 Inviato: 5 Dic 2011 7:34
 

Ma chissà che ripresa eusa_doh.gif
 
12758917
12758917 Inviato: 5 Dic 2011 8:35
 

resta il fatto che ieri non sono neanche riuscito ad arrivare al carburatore , ho levato il serbatoio , e poi dovevo levare l'airbox , abbiamo tolto di tutto ma non si leva , come dobbiamo fare per smontare il carburatore? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ps: tirando l'aria migliora la situazione , quindi penso proprio di dover ingrassare.
 
12759639
12759639 Inviato: 5 Dic 2011 12:56
 

Certo che devi ingrassare. Una marmitta migliore smagrisce molto la carburazione. Infatti con l'esa soft si cambia marmItta e si mette il 19 di carbu
 
12760115
12760115 Inviato: 5 Dic 2011 14:59
 

che rogne... sono riuscito a spostare di una tacca lo spillo verso il basso , ma rimontando tutto l'abbiamo accesa e si è incastrato il filo dell'aceleratore , comè possibile? , ho rimontato tutto bene ma rimane accelerato , cosa può esssere successo?
 
12760215
12760215 Inviato: 5 Dic 2011 15:18
 

Lo spillo LO DEVI ALZARE cosi aumenta la quantità di benzina che entra. Io direi rispetto a prima (senza marmitta) due tacche di spillo (alzandolo), 7 punti getto max, 2 punti getto minimo.

Poi varia a seconda del posto, filtro, altre elaborazioni, però io mi muoverei su queste cifre indicativamente.
 
12760239
12760239 Inviato: 5 Dic 2011 15:21
 

ma ne sei certo? ho appena letto che se abbassi di una tacca ingrassi e se alzi smagrisci eusa_think.gif
 
12761350
12761350 Inviato: 5 Dic 2011 18:50
 

diaretto ha scritto:
Lo spillo LO DEVI ALZARE cosi aumenta la quantità di benzina che entra. Io direi rispetto a prima (senza marmitta) due tacche di spillo (alzandolo), 7 punti getto max, 2 punti getto minimo.

Poi varia a seconda del posto, filtro, altre elaborazioni, però io mi muoverei su queste cifre indicativamente.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
lo spillo si alza abbassando il seeger icon_rolleyes.gif
e metter epure 7 punti di masimo in piu e 2 di minimo mi sembra un esagerazione icon_rolleyes.gif
il minimo solitamente si tocca pochissime volte
 
12762093
12762093 Inviato: 5 Dic 2011 21:13
 

Ma che gli dite a sto povero ragazzo... La carburaziobe e' grassissima secondo me!
Prova a smagrire il getto max di 6/8 punti tipo, oppure lavora l'airbox e si smagrisce da sola!
 
12762284
12762284 Inviato: 5 Dic 2011 21:37
 

non so piu a chi credere xP , vi dico che il segeer era nella tacca intermedia .
 
12762398
12762398 Inviato: 5 Dic 2011 21:51
 

Tex47 ha scritto:
Ma che gli dite a sto povero ragazzo... La carburaziobe e' grassissima secondo me!
Prova a smagrire il getto max di 6/8 punti tipo, oppure lavora l'airbox e si smagrisce da sola!


LOOOOOOOOL
ma se ha dettoc eh tirando l'aria migliora
prova con sto benedetto spillo mal che vada e peggiora lo riporti come era prima e agisci sul massimo 0509_up.gif
 
12764117
12764117 Inviato: 6 Dic 2011 14:28
 

giovedì metto apposto l'acceleratore e la provo finalmente 0509_si_picchiano.gif
 
12770655
12770655 Inviato: 8 Dic 2011 15:27
 

simonev ha scritto:
giovedì metto apposto l'acceleratore e la provo finalmente 0509_si_picchiano.gif

di dove sei?
se sei della provincia di roma vengo io a carburartela 0509_doppio_ok.gif
 
12770662
12770662 Inviato: 8 Dic 2011 15:30
 

Tommi97 ha scritto:
Ma chissà che ripresa eusa_doh.gif

Ottima a mio avviso, tira molto.
 
12770763
12770763 Inviato: 8 Dic 2011 16:13
 

sono riuscito ad abbassare di una tacca il segeer ora la moto ha ancora delle incertezze a 6mila giri e appena prende coppia va una bomba , devo cambiare getto max forse?

Ps: rimontando tutto ci è rimasto un tubicino che ha uno sfiato e ha un'attacco a V , ma non sappiamo a cosa va attaccato!
 
12770827
12770827 Inviato: 8 Dic 2011 16:32
 

simonev ha scritto:
sono riuscito ad abbassare di una tacca il segeer ora la moto ha ancora delle incertezze a 6mila giri e appena prende coppia va una bomba , devo cambiare getto max forse?

Ps: rimontando tutto ci è rimasto un tubicino che ha uno sfiato e ha un'attacco a V , ma non sappiamo a cosa va attaccato!
lol per il tubicino . cmnq. prova a cambiare getto.
 
12780067
12780067 Inviato: 11 Dic 2011 13:50
 

Caro Simone, per me la moto è grassa di carburazione, come quando avevi la vecchia RS... prima di andare in coppia, quindi a giri medi, la moto "ratta" icon_asd.gif (o "gratta") per caso ??
 
12788199
12788199 Inviato: 13 Dic 2011 14:47
 

vi aggiorno ma tanto è inutile... ho smagrito li spillo , ora il seeger sta alla seconda tacca dall'alto , risultati? inizialmente ai medi faceva meno fatica ma grattava gli alti , ora invece da due giorni sta ferma perchè non si accende se non tiro l'aria e si spegne se non do gas , conclusioni appena posso la porto dal meccanico 0510_sad.gif icon_sad.gif
 
12795132
12795132 Inviato: 15 Dic 2011 3:42
 

simonev ha scritto:
vi aggiorno ma tanto è inutile... ho smagrito li spillo , ora il seeger sta alla seconda tacca dall'alto , risultati? inizialmente ai medi faceva meno fatica ma grattava gli alti , ora invece da due giorni sta ferma perchè non si accende se non tiro l'aria e si spegne se non do gas , conclusioni appena posso la porto dal meccanico 0510_sad.gif icon_sad.gif

lol. son 2 le cose. o la rimetti originale (tanto avevi detto ke la cambiavi) o cambi carburatore e filtro rotfl.gif
 
12876335
12876335 Inviato: 9 Gen 2012 19:05
 

senti devo fare io la carburazione alla mia mmoto fra una settimana perche gli montero una gianelli pure io solo che monterò anche un 19 icon_asd.gif

cosa importantissima la metà di quelli che ha scritto in questo topic sono ignoranti 0509_down.gif tutti quelli che ti hanno detto che è grassa e devi smagrirla dovrebbero pensare alla loro moto e non fare grippare gli altri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

COMUNQUE te sei magro quindi devi rendere la miscela piu grassa,abbassando di una tacca il seeger dello sipillo ( cioè alzando lo spillo) ingrassi un po la carburazione ma solo da ¼ a ¾ dell'apertura del gas.
e te dici che fa questi vuoti quando apri tutto l'acceleratore .... quindi devi aumentare il getto del massimo icon_biggrin.gif io direi almeno di 15 punti.... poi vedi
puoi testare se È migliorato facendo un giretto, se subito senti che fa vuoti vuol dire che sei ancora magro e devi aumentare ancora il getto massimo, se senti invece che gratta devi diminuire il getto del massimo.
se parti e non senti nessuno di questi sintomi viaggi per 2km con il gas aperto tutto ti fermi e smonti la candela ( aspetti pure che si raffreddi il motore se hai paura di bruciarti icon_razz.gif ) e guardi che colore ha se è color nocciola sei perfetto, se è bagnata sei grasso e se È secca e chiara sei magro icon_wink.gif

detto tutto questo, un breve riassunto di quello che devi fare secondo me :
icon_arrow.gif aumenta di 15-16 punti il getto massimo
icon_arrow.gif seeger sulla seconda tacca dall'alto

e poi fammi sapere 0509_up.gif

se non ti fidi di me leggi qua : Principali elementi della Carburazione
 
12879934
12879934 Inviato: 10 Gen 2012 20:43
 

djmarchii ha scritto:
senti devo fare io la carburazione alla mia mmoto fra una settimana perche gli montero una gianelli pure io solo che monterò anche un 19 icon_asd.gif

cosa importantissima la metà di quelli che ha scritto in questo topic sono ignoranti 0509_down.gif tutti quelli che ti hanno detto che è grassa e devi smagrirla dovrebbero pensare alla loro moto e non fare grippare gli altri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

COMUNQUE te sei magro quindi devi rendere la miscela piu grassa,abbassando di una tacca il seeger dello sipillo ( cioè alzando lo spillo) ingrassi un po la carburazione ma solo da ¼ a ¾ dell'apertura del gas.
e te dici che fa questi vuoti quando apri tutto l'acceleratore .... quindi devi aumentare il getto del massimo icon_biggrin.gif io direi almeno di 15 punti.... poi vedi
puoi testare se È migliorato facendo un giretto, se subito senti che fa vuoti vuol dire che sei ancora magro e devi aumentare ancora il getto massimo, se senti invece che gratta devi diminuire il getto del massimo.
se parti e non senti nessuno di questi sintomi viaggi per 2km con il gas aperto tutto ti fermi e smonti la candela ( aspetti pure che si raffreddi il motore se hai paura di bruciarti icon_razz.gif ) e guardi che colore ha se è color nocciola sei perfetto, se è bagnata sei grasso e se È secca e chiara sei magro icon_wink.gif

detto tutto questo, un breve riassunto di quello che devi fare secondo me :
icon_arrow.gif aumenta di 15-16 punti il getto massimo
icon_arrow.gif seeger sulla seconda tacca dall'alto

e poi fammi sapere 0509_up.gif

se non ti fidi di me leggi qua : Principali elementi della Carburazione


Per prima cosa la parola "ignoranti" te la puoi ficcare dritto nel tuo deretano svizzero...
E seconda cosa, noi parliamo per ESPERIENZA e io non mi faccio prendere per i fondelli da un neo-iscritto che ha appena 11 di ranking... Senti un po' mago indovino come fai a dire che la carburazione della moto risulterà magra se non hai nemmeno ancora montato la giannelli ?? icon_rolleyes.gif E poi cosa c***o dici "devi rendere la miscela più grassa" ? Lo sai cosa stai dicendo almeno ??... In aggiunta io e gli altri utenti, anche più esperti di me, sappiamo benissimo che se si va a sostituire lo scarico con uno più performante e aperto, come la giannelli, la carburazione teoricamente dovrebbe risultare più magra...
Un'ultima cosa... Pensi che siamo noi a dare all'utente consigli sbagliati ? E tu, che gli hai detto di farsi 2 chilometri a gas aperto con una carburazione instabile ed incerta... 0509_vergognati.gif
 
12880266
12880266 Inviato: 10 Gen 2012 21:47
 

1° io ho detto che è magro quindi non so cosa leggi te
dopo tuto quello che mi sono letto e studiato e ripassato per arrivare preparato quando dovro carburare io non serve avere 20000 di ranking ;D
poi per miscela grassa intendevo carburazione e mi sono sbagliato hai pienamente ragione
e quei due chilometri garantito che te li fai grassi se inizi la carburazione bene e il motore non lo rovini o lo senti subito che non va testina

con ignoranti hai ragione ho esagerato.....ma il mio deretano svizzero vale molto di piu di te ;D

e se mi dici che quando acceleri fa vuoti e non sei magro non so la tua esperienza dove l'hai lasciata

e poi bnoh tutte queste cose sono in grado di dirle dopo aver letto tre volte il manuale dell'orto e tutte le guide su questo forum
quindi o sono fatte male tutte le guide che ho letto ( ma non mi sembra il caso ) o che mi sono spiegato male io icon_wink.gif ( molto possibile )
ormai la mia parola non avra mai piu valore di uno come te.... ma io cercavo di aiutare se poi dite che deve smagrire la carburazione fategliela smagrire icon_wink.gif
( e potete avere ragione ci sono casi eccezionali

mi scuso se ho esagerato con quel ignoranti
 
12882177
12882177 Inviato: 11 Gen 2012 15:19
 

djmarchii ha scritto:
1° io ho detto che è magro quindi non so cosa leggi te
dopo tuto quello che mi sono letto e studiato e ripassato per arrivare preparato quando dovro carburare io non serve avere 20000 di ranking ;D
poi per miscela grassa intendevo carburazione e mi sono sbagliato hai pienamente ragione
e quei due chilometri garantito che te li fai grassi se inizi la carburazione bene e il motore non lo rovini o lo senti subito che non va testina

con ignoranti hai ragione ho esagerato.....ma il mio deretano svizzero vale molto di piu di te ;D

e se mi dici che quando acceleri fa vuoti e non sei magro non so la tua esperienza dove l'hai lasciata

e poi bnoh tutte queste cose sono in grado di dirle dopo aver letto tre volte il manuale dell'orto e tutte le guide su questo forum
quindi o sono fatte male tutte le guide che ho letto ( ma non mi sembra il caso ) o che mi sono spiegato male io icon_wink.gif ( molto possibile )
ormai la mia parola non avra mai piu valore di uno come te.... ma io cercavo di aiutare se poi dite che deve smagrire la carburazione fategliela smagrire icon_wink.gif
( e potete avere ragione ci sono casi eccezionali

mi scuso se ho esagerato con quel ignoranti

è inutile offendere ed attacarsi a vicenda è un topic , e dobbiamo aiutare le persone , non dare esempio di maleducazione. e basta. limitati a dar consigli e a non insultare.
 
12882643
12882643 Inviato: 11 Gen 2012 17:19
 

Apparte che ho offeso ho detto qualche cosa di sbagliato ?!
Okei ho scirotto miscela al posto di carburazione e basta !
Ho detto che è magro e deve ingrassare la carburazione icon_wink.gif o mi sbaglio ?
 
12882677
12882677 Inviato: 11 Gen 2012 17:28
 

Oltretutto hai detto una grande cazzata...
Due chilometri con gas spalancato li fai FORSE se sei sicuro di avere una carburazione perfetta o un pizzico grassa. Tu dici che noi facciamo grippare le moto degli altri... ma se la carburazione è magra e gli fai fare 2 km a manetta il GT glielo sfasci tu, non noi 0509_up.gif

Hai detto un sacco di castronerie, non so dove caspita leggi le cose ma il tuo post sarebbe da rivedere completamente.
 
12882814
12882814 Inviato: 11 Gen 2012 18:06
 

Quella cosa nn lo spiegata bene che deve essere sicuro di essere grasso per fare quel giro hai ragione icon_wink.gif
Io pero voglio sapere dettagliatamente cosa ho detto di sbagliato icon_wink.gif
effettivamente rileggendolo ho visto Che si posso capire sbagliate alcune cose .....

Okay raga mi scuso icon_sad.gif
E chiariamo sintetizzando il mio messaggio
Ho dato degli ignoranti a quelli che dicevano di smagrire ( e è sbagliato comunque perche posso aver offeso icon_wink.gif )
Secondo me deve ingrassare .
Poi il modo di testare io farei cosi ovviamente sapendo che è grassa icon_wink.gif
E poi tutto il resto mi sembra giusto ma superficiale ..... Ditemi voi icon_smile.gif
Io mi scuso, veramente mi dispiace
 
12896728
12896728 Inviato: 15 Gen 2012 20:54
 

djmarchii ha scritto:
1° io ho detto che è magro quindi non so cosa leggi te
dopo tuto quello che mi sono letto e studiato e ripassato per arrivare preparato quando dovro carburare io non serve avere 20000 di ranking ;D
poi per miscela grassa intendevo carburazione e mi sono sbagliato hai pienamente ragione
e quei due chilometri garantito che te li fai grassi se inizi la carburazione bene e il motore non lo rovini o lo senti subito che non va testina

con ignoranti hai ragione ho esagerato.....ma il mio deretano svizzero vale molto di piu di te ;D

e se mi dici che quando acceleri fa vuoti e non sei magro non so la tua esperienza dove l'hai lasciata

e poi bnoh tutte queste cose sono in grado di dirle dopo aver letto tre volte il manuale dell'orto e tutte le guide su questo forum
quindi o sono fatte male tutte le guide che ho letto ( ma non mi sembra il caso ) o che mi sono spiegato male io icon_wink.gif ( molto possibile )
ormai la mia parola non avra mai piu valore di uno come te.... ma io cercavo di aiutare se poi dite che deve smagrire la carburazione fategliela smagrire icon_wink.gif
( e potete avere ragione ci sono casi eccezionali

mi scuso se ho esagerato con quel ignoranti


Non penso proprio... icon_asd.gif
 
12896743
12896743 Inviato: 15 Gen 2012 20:57
 

Tommi97 ha scritto:
Oltretutto hai detto una grande cazzata...
Due chilometri con gas spalancato li fai FORSE se sei sicuro di avere una carburazione perfetta o un pizzico grassa. Tu dici che noi facciamo grippare le moto degli altri... ma se la carburazione è magra e gli fai fare 2 km a manetta il GT glielo sfasci tu, non noi 0509_up.gif

Hai detto un sacco di castronerie, non so dove caspita leggi le cose ma il tuo post sarebbe da rivedere completamente.


Parole sacrosante icon_wink.gif
 
12896852
12896852 Inviato: 15 Gen 2012 21:17
 

Vabbè dai adesso si è scusato, ha capito di aver sbagliato per cui è inutile continuare a rinfacciargli le cose... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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