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Quale tipo di erogazione si predilige in mx,enduro,ecc....?
12743250
12743250 Inviato: 30 Nov 2011 21:25
Oggetto: Quale tipo di erogazione si predilige in mx,enduro,ecc....?
 

Come da domanda,è preferibile avere un'erogazione più lineare o più aggressiva?E è meglio avere una coppia spostata agli alti o ai bassi?Le discipline di cui mi interessa sapere sono motocross,enduro,motard icon_smile.gif
Per esempio:se io avessi una moto 2 tempi e ci faccio cross e devo scegliere uno scarico che mi da alti e uno da bassi,quale sarebbe preferibile?é un esempio
 
12746903
12746903 Inviato: 1 Dic 2011 19:21
 

Enduro è meglio un'erogazione lineare, altrimenti devi contiunuamente sfrizionare e ogni volte che prende coppia rischi dei perdere aderenza, soprattutto se vai piano. Cross e motard ho paura di dire vaccate. icon_mrgreen.gif
 
12746984
12746984 Inviato: 1 Dic 2011 19:35
 

Nel motard devi avere tanto freno motore per poter mettere la moto di traverso in staccata quindi è d'obbligo un 4T che ha anche un erogazione lineare.
Io per l'enduro preferisco il 2T quindi un erogazione molto aggressiva, idem per il cross.
Questo è un parere mio eh!
 
12747433
12747433 Inviato: 1 Dic 2011 20:57
Oggetto: Re: Quale tipo di erogazione si predilige in mx,enduro,ecc....?
 

Maxhusky125 ha scritto:
Come da domanda,è preferibile avere un'erogazione più lineare o più aggressiva?E è meglio avere una coppia spostata agli alti o ai bassi?Le discipline di cui mi interessa sapere sono motocross,enduro,motard icon_smile.gif
Per esempio:se io avessi una moto 2 tempi e ci faccio cross e devo scegliere uno scarico che mi da alti e uno da bassi,quale sarebbe preferibile?é un esempio


domanda troppo generica ....la migliore è quella che piace di piu a chi guida ..il proprio stile di guida fa preferire cose completamente diverse da persona a persona
 
12749523
12749523 Inviato: 2 Dic 2011 12:28
 

è vero che i gusti personali contano molto!! GZeneralmente per il motard serve il 4t per metterlo in derapata, poi per l' enduro è questione di gusti: il 4t è sicuramente più agevole perchè ha un erogazione lineare, e nelle salite ripide con l' erogazione del 2t se non si è bravi si può perdere il controllo quindi forse un po' meglio il 4t... per il cross puoi scegliere il 2t per la leggerezza e la potenza o il 4t per la coppia e la stabilità
 
12751374
12751374 Inviato: 2 Dic 2011 19:38
 

è una cosa puramente soggettiva e dipende dalla persona che guida
 
12751456
12751456 Inviato: 2 Dic 2011 19:57
 

CecaX ha scritto:
è vero che i gusti personali contano molto!! GZeneralmente per il motard serve il 4t per metterlo in derapata, poi per l' enduro è questione di gusti: il 4t è sicuramente più agevole perchè ha un erogazione lineare, e nelle salite ripide con l' erogazione del 2t se non si è bravi si può perdere il controllo quindi forse un po' meglio il 4t... per il cross puoi scegliere il 2t per la leggerezza e la potenza o il 4t per la coppia e la stabilità


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