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indecisione e sopratutto [moto agile per città e pista]
12735688
12735688 Inviato: 29 Nov 2011 12:47
 

widewings ha scritto:


ma è bellissima!!!certo io devo usarla in città icon_biggrin.gif


già solo quei carburatori che monta costano come se non più di una sv a carburatori usata rotfl.gif
 
12735690
12735690 Inviato: 29 Nov 2011 12:48
 

DemaDev ha scritto:
secondo me la SV ha senso se la si vuol prendere e bombardare per bene per creare una moto leggerissima, svelta e potente icon_biggrin.gif immagino già la goduria icon_mrgreen.gif però bisogna cacciare il grano 0510_sad.gif

in questo il telaio in alluminio fa molto, bene o male la differenza sostanziale di peso risiede lì 0509_up.gif

altrimenti se si ha voglia di investirci pochi soldi o addirittura nulla allora non c'è storia: stock la raptor offre di più 0509_up.gif

perchè nonostante pesi qualche kg in più ha una posizione di guida (rispetto alla SV, non alla SV S) più sportiva ed adatta a spingere e di serie monta componenti migliori 0509_up.gif

io sulla mia ho cambiato il mono (quello dell'ultima RSV bicilindrica. 80 euri), ora le monto una pompa radiale (brembo 19x20, 100€) ed ecco un bel mostriciattolo icon_biggrin.gif con questa cifra ad una SV migliori le forcelle (comunque non al top) ma mono e freni rimangono inadeguati eusa_think.gif

insomma dipende quanto vuoi spenderci sopra dopo averla comprata 0509_up.gif


edit:

kabo, che mostro quella che hai postato eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


quindi mi stai dicendo che di base fra le due è meglio la raptor ma fra le due è meglio elaborare la sv che rende meglio?
 
12735703
12735703 Inviato: 29 Nov 2011 12:53
 

in teoria c'è una raptor 650 i.e. con 6000Km a 3000€ in sicilia...mi pare costosa, ho chiamato e il proprietario non scende, ci sono da cambiare di sicuro i copertoni + passaggio....non mi pare tanto un affare.....poi un altro la vende a 3500...ho mandato una mail perchè non aveva messo numero di telefono.....ho chiamato un altro e, molto onestamente, mi ha confessato che ero il primo dopo un anno a chiamarlo ma ha deciso di non venderla più perchè ha comprato casa e non può prendere la moto che voleva...insomma non riesco a trovarla con tutta la mia buona volontà...ma poi dico io preferiscono tenerla a marcire ferma piuttosto che abbassare il prezzo? la mia RR a 2000 non la vendevo sono sceso a 1500 e l'ho tolta....forse sono io che non ho l'anima da commerciante? boh!!!
 
12735710
12735710 Inviato: 29 Nov 2011 12:54
 

widewings ha scritto:


quindi mi stai dicendo che di base fra le due è meglio la raptor ma fra le due è meglio elaborare la sv che rende meglio?


beh di serie non c'è proprio storia icon_biggrin.gif

peso a parte la rap è una spanna sopra per ciclistica ed ha un qualcosina (poca roba, alla fine è lo stesso solo un po' rimaneggiato) in più di motore.

se vuoi iniziare ad investirci un bel po' di soldi per il lavoro fatto bene (per dire: non il gruppo molle e pompante ma proprio cambiare tutto l'avantreno, tutto l'impianto frenante etc etc etc...) la sv parte con quei kg in meno che alla fine ti portano ad avere un mezzo più leggero icon_biggrin.gif

ma si parla di elaborazioni mooolto costose icon_biggrin.gif

pensa solo a quanto costa sostituire un avantreno (forcelle e piastre), tutto un impianto frenante (pompa, pinze, tubi), monoammortizzatore (costano una fucilata!), scarico completo in titanio o carbonio, centralina... icon_biggrin.gif

e a questo punto chiediti se non valga la pena di prendere un millone già più performante di serie icon_asd.gif
 
12735724
12735724 Inviato: 29 Nov 2011 13:00
 

DemaDev ha scritto:


beh di serie non c'è proprio storia icon_biggrin.gif

peso a parte la rap è una spanna sopra per ciclistica ed ha un qualcosina (poca roba, alla fine è lo stesso solo un po' rimaneggiato) in più di motore.

se vuoi iniziare ad investirci un bel po' di soldi per il lavoro fatto bene (per dire: non il gruppo molle e pompante ma proprio cambiare tutto l'avantreno, tutto l'impianto frenante etc etc etc...) la sv parte con quei kg in meno che alla fine ti portano ad avere un mezzo più leggero icon_biggrin.gif

ma si parla di elaborazioni mooolto costose icon_biggrin.gif

pensa solo a quanto costa sostituire un avantreno (forcelle e piastre), tutto un impianto frenante (pompa, pinze, tubi), monoammortizzatore (costano una fucilata!), scarico completo in titanio o carbonio, centralina... icon_biggrin.gif

e a questo punto chiediti se non valga la pena di prendere un millone già più performante di serie icon_asd.gif


purtroppo ho un'idea di cosa voglia dire; PENSARE di modificare qualcosa alla mia ex-RR già costava tanto icon_asd.gif
 
12735739
12735739 Inviato: 29 Nov 2011 13:04
 

ecco, e visto che giustamente sei qui a valutare i 100€ in più o in meno sul prezzo d'acquisto non so quanto valga la pena di prendere una moto pensando già a spendere tonnellate di soldi per renderla performante icon_asd.gif

rispetto alle concorrenti la raptor è messa molto meglio e con due soldi (mono e pompa radiale, io appunto con l'usato ho portato a casa entrambi con 180€) la rendi ottima pure per un uso bello spinto icon_biggrin.gif

con così poco la SV rimane ancora largamente migliorabile.
 
12735758
12735758 Inviato: 29 Nov 2011 13:10
 

widewings hai mp 0509_up.gif
 
12735803
12735803 Inviato: 29 Nov 2011 13:24
 

Be si ha ragione demadev, la SV rende di più ma bisogna spendere di più, la raptor di serie già parte bene come ciclistica perché è più rigida e caricata all'avantreno e quindi da più confidenza in pista... eh la scelta è tra queste 2, dai widewings voglio vedere tra un po un bel topic sul W.I.P. della tua prossima moto 0509_up.gif
 
12735818
12735818 Inviato: 29 Nov 2011 13:32
 

in tutto ciò comunque chapeau a suzuki che ha creato questo motore fantastico 0509_doppio_ok.gif

beve poco, in basso è elastico, in mezzo tira di brutto, in alto non si fa problemi ad allungare finchè ce n'è, non si rompe mai 0509_doppio_ok.gif

non capisco come le 2 naked che lo montano (appunto sv e raptor) siano così snobbate icon_asd.gif
 
12735826
12735826 Inviato: 29 Nov 2011 13:35
 

DemaDev ha scritto:
in tutto ciò comunque chapeau a suzuki che ha creato questo motore fantastico 0509_doppio_ok.gif

beve poco, in basso è elastico, in mezzo tira di brutto, in alto non si fa problemi ad allungare finchè ce n'è, non si rompe mai 0509_doppio_ok.gif

non capisco come le 2 naked che lo montano (appunto sv e raptor) siano così snobbate icon_asd.gif


ma infatti me lo domando pure io perchè non abbiano continuato a fare moto così....sopratutto cagiva (la suzuki ha bene o male continuato con la gladius)
 
12735840
12735840 Inviato: 29 Nov 2011 13:38
 

cagiva perchè non vendeva (la concorrente diretta era il monster e a quanto pare piace più l'apparenza che la sostanza), suzuki per tagliare i costi (la gladius è più "povera" e pesante della sv).
 
12735845
12735845 Inviato: 29 Nov 2011 13:39
 

DemaDev ha scritto:
widewings hai mp 0509_up.gif

ho risposto
ti ringrazio anche qui 0509_up.gif
 
12735859
12735859 Inviato: 29 Nov 2011 13:41
 

DemaDev ha scritto:
cagiva perchè non vendeva (la concorrente diretta era il monster e a quanto pare piace più l'apparenza che la sostanza), suzuki per tagliare i costi (la gladius è più "povera" e pesante della sv).


secondo me la raptor è pari alla 695 e superiore per quanto riguarda la manutenzione.infatti non è nelle mie intenzioni prendere una monster
 
12735878
12735878 Inviato: 29 Nov 2011 13:46
 

La gladius ha perso un po (anzi parecchia) "verve" rispetto alla sv, delusione totale sul telaio in acciaio (meglio se riciclavano il vecchio in alluminio), per di più il motore è stato riprogettato con lo scopo di consumare poco, inquinare poco e avere un'erogazione più lineare, addirittura in alcuni componenti è stato appesantito icon_eek.gif vedi per esempio il volano, comunque nelle prove sulle riviste la gladius bastonava a dovere sia la xj6 sia la er6n, la batte solo il monster ma costa molto di più... stesso discorso per la SV 650 MY2008 che è passata all'euro 3 e ha perso qualcosa in erogazione agli alti regimi, la migiore resta la euro 2 prodotta appunto fino a metà 2007. Per il resto quoto demadev, secondo me la sv e la raptor sono le due migliori "medie" stradali, se ne vedono purtroppo poche in italia, in francia e germania ne circolano tantissime (bandit comprese)
 
12735915
12735915 Inviato: 29 Nov 2011 13:53
 

widewings ha scritto:


secondo me la raptor è pari alla 695 e superiore per quanto riguarda la manutenzione.infatti non è nelle mie intenzioni prendere una monster


695? facciamo pure s2r 800 và icon_asd.gif
 
12746840
12746840 Inviato: 1 Dic 2011 19:08
 

cerco qualcuno che viva a Siracusa per indicazioni su meccanico per fare visionare moto!!!
 
12749594
12749594 Inviato: 2 Dic 2011 12:45
 

widewings ha scritto:
ragazzi grazie per l'aiuto!
dovete pensare che spostarsi dalla sicilia ha dei costi quindi bisogna vedere cosa c'è qui, confrontare con la penisola e vedere se, a conti fatti di viaggio a\r, conviene oppure no.


Da tuo concittadino, per esperienza personale, posso dirti che conviene comprare fuori: ho preso lo scooterino a trapani e la moto a Caserta.
Abbiamo il vantaggio della nave per andare e tornare da mezza Italia!!!

Cerca la moto a Napoli, Roma, Genova o zone limitrofe, chiama, chiedi info e poi chiedi a qualche Tingavertiano della zona di andarla a vedere. Se è buona sali e te la prendi!

E comunque a Palermo c'è un mercato di merd@ perchè mediamente chi vende fa il pidocchioso e non cala di un euro il prezzo assurdo che chiede e chi cerca, vorrebbe la moto seminuova al prezzo di un rottame... addirittura uno voleva info via sms... manco fare una telefonata!!!
Io la moto sono riuscito a venderla ad una coppia di Tingavertiani di Roma! eusa_wall.gif


widewings ha scritto:


principalmente per le norme antinquinamento, anche se a Palermo i controlli sono sporadici io abito in una zona dove i vigili hanno il loro posto fisso per fare controlli icon_sad.gif


Se la moto non fa casino ed hai il casco, su due ruote non ti fermano MAI! Fermano le auto perchè più sgamabili se non euro3-4-5 e perchè molti non mettono le cinture e quindi è multa sicura icon_wink.gif


widewings ha scritto:
cerco qualcuno che viva a Siracusa per indicazioni su meccanico per fare visionare moto!!!


Puoi chiedere qui:

Link a pagina di Motoclub Tingavert


PS: i TingaPalermitani si vedono ogni settimana il mercoledì sera (e anche stasera, venerdì) e ovviamente la domenica in moto:

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