Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione Beta rr enduro TPR 85
12728826
12728826 Inviato: 27 Nov 2011 19:52
Oggetto: Elaborazione Beta rr enduro TPR 85
 

Ciao a tutti!
Ho appena finito il rodaggio con il TPR 85 e volevo cambiare carburatore, marmitta.
Per il carburatore pensavo a un PHBE HS Dell'orto, ma non ho trovato da nessuna parte se ha l'aria manuale e miscelatore (l'ho visto su biolla). Secondo voi va bene?
Per la marmitta pensavo ad una katrace artigianale (solo pancia) ma ho visto il costo e ci ho ripensato (275 O.o).... Cosa mi consigliate? Ora monto un dell'orto 20 e pacco lamellare tpr. Volevo aggiungere il gas rapido tommaselli formula cross... Cosa ne dite? Consigli? icon_biggrin.gif
Grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12729039
12729039 Inviato: 27 Nov 2011 20:32
 

il mescelatore è meglio se lo togli, in quanto tarato per il cilidnro originale e rischieresti molto di grippare 0509_lucarelli.gif
ho sentito parlare molto bene del 24 mikuni valvola piatta eusa_drool.gif
che marmitta hai adesso?
 
12729103
12729103 Inviato: 27 Nov 2011 20:44
 

Adesso monto una v6... Si il miscelatore lo toglievo... il carburo phbe non credo l'abbia...
 
12729268
12729268 Inviato: 27 Nov 2011 21:24
 
 
12729275
12729275 Inviato: 27 Nov 2011 21:26
 

Assolutamente devi finire l'elaborazione! Marmitta MHR Supermoto o calcolata (la V6 fa pena pure sull'originale, figurati un tpr 85!) e carbu assolutamente 26.

P.S OVVIAMENTE rimuovi il miscelatore!
 
12729285
12729285 Inviato: 27 Nov 2011 21:28
 

Allora, come scarico metti il Top e un 26 come carbu( ti consiglio il pwk motoforce) e poi lavora il collettore e risparmiati i soldi del gas rapido x qualcos'altro!!
 
12729302
12729302 Inviato: 27 Nov 2011 21:32
 

E io leggevo che per farlo cantare il motore ci voleva minimo un 28 valvola piatta... quindi un 30 normale...
lu996 ha scritto:
intendi questo carburatore? Link a pagina di Biollamotors.it se si ha l'aria manuale, di marmitta vai con la top il gas radipo prendilo che ti fa comodo 0509_up.gif
Si intendo quello... Di marmitta lo so, la v6 è stato il mio peggior acquisto...
 
12729315
12729315 Inviato: 27 Nov 2011 21:34
 

non predere la supermoto non vale tutti quei soldi e il 30 ci può stare ma hai lavorato i carter?
 
12729321
12729321 Inviato: 27 Nov 2011 21:35
 

Allora ho fatto fare tutto al mio meccanico... comunque mi ha detto che ha lavorato la parte destra (dice che è solo quella che serve)...
 
12729357
12729357 Inviato: 27 Nov 2011 21:44
 

apparte che i carter bisogna lavorarli tutti e due..fatti fare una marmitta artigianale da ponzi con 200 euro se non vuoi la top
 
12729381
12729381 Inviato: 27 Nov 2011 21:47
 

Con 150 euro ponzi te la fa come vuoi te, con quanti coni vuoi te. 200 con il sile in carbonio.

Comunque i carter si lavorano tutti e due e mi raccomando il carbu 26 o 28. Con un'ela del genere non ha senso guardare ai consumi!
 
12729411
12729411 Inviato: 27 Nov 2011 21:52
 

No scusate ho letto la mail delle modifiche adesso e ho detto una grande stronzata XD Ho cambiato quello di destra perchè era usurato (da quello che ho capito)... Comunque ha detto che non c'era bisogno di lavorarlo... Adesso guardo per la ponzi... Ma il 30 dite che è troppo? poi gli metterò un secondo radiatore icon_biggrin.gif
 
12729434
12729434 Inviato: 27 Nov 2011 21:56
 

Io direi che 28 non valvola piatta dovrebbe andare bene. Prova a cercare il tuo GT nella raccolta elaborazioni e a vedere cosa consiglia come carbu. Comunque i carter dovevi farli lavorare, cosi non sfrutti tutta la potenza di un GT cosi bello!

Il secondo radiatore basta adattarne uno qualsiasi, magari per HM. Su subito.it li trovi anche a 30 euro se non sbaglio.
 
12729436
12729436 Inviato: 27 Nov 2011 21:56
 

il 30 mi sembra troppo anche perchè se non hai lavorato i carter non ha senso mettere un carburatore cosi' grande e perderesti ripresa e basta
 
12729629
12729629 Inviato: 27 Nov 2011 22:38
 

Da quello che mi avevano detto (meccanico/internet) la lavorazione era inutile, poichè dicevano che girava al massimo già senza lavorazione icon_confused.gif Quindi dite che il 30 è troppo... Un 28 tipo questo Link a pagina di Biollamotors.it icon_biggrin.gif
 
12729702
12729702 Inviato: 27 Nov 2011 22:56
 

Edo1395 ha scritto:
Da quello che mi avevano detto (meccanico/internet) la lavorazione era inutile, poichè dicevano che girava al massimo già senza lavorazione icon_confused.gif Quindi dite che il 30 è troppo... Un 28 tipo questo Link a pagina di Biollamotors.it icon_biggrin.gif

il phbh è un valvola cilindrica icon_confused.gif ti consiglio se proprio vuoi andare di dell'orto un vhst 28...oppure se cerchi il top un 28 kehin icon_mrgreen.gif digli al geniaccio del tuo meccanico che le lavorazioni AI carter sono assolutamente necessarie per fare un elaborazione decente...addirittura sarebbe necessaria pure una barenatura!Comunque come marmitta devi vedere quanti soldi hai nel portafoglio prima icon_asd.gif icon_asd.gif Se posso darti un consiglio il miglior rapporto qualità-prezzo delle marmitte artigianali sono quelle di ponzi... icon_wink.gif
 
12729814
12729814 Inviato: 27 Nov 2011 23:25
 

metti una top che risparmi e va bene per l'enduro sul tpr 85, carbu mettici un 26 dell'orto vhts,un 28 è un po grande icon_wink.gif
 
12730143
12730143 Inviato: 28 Nov 2011 8:08
 

LIUKenduro96 ha scritto:
metti una top che risparmi e va bene per l'enduro sul tpr 85, carbu mettici un 26 dell'orto vhts,un 28 è un po grande icon_wink.gif

La marmitta metto una ponzi che costa non troppo ed è artigianale... Pensavo al phbe anche perchè costa meno e dal momento che farò lavorare i carter (sempre da ponzi 30 €) mi sembrava più adeguato un 28..
geremia-tzr ha scritto:
Edo1395 ha scritto:
Da quello che mi avevano detto (meccanico/internet) la lavorazione era inutile, poichè dicevano che girava al massimo già senza lavorazione icon_confused.gif Quindi dite che il 30 è troppo... Un 28 tipo questo Link a pagina di Biollamotors.it icon_biggrin.gif

il phbh è un valvola cilindrica icon_confused.gif ti consiglio se proprio vuoi andare di dell'orto un vhst 28...oppure se cerchi il top un 28 kehin icon_mrgreen.gif digli al geniaccio del tuo meccanico che le lavorazioni AI carter sono assolutamente necessarie per fare un elaborazione decente...addirittura sarebbe necessaria pure una barenatura!Comunque come marmitta devi vedere quanti soldi hai nel portafoglio prima icon_asd.gif icon_asd.gif Se posso darti un consiglio il miglior rapporto qualità-prezzo delle marmitte artigianali sono quelle di ponzi... icon_wink.gif

Farò lavorare i carter da ponzi e la marmitta prendo la sua icon_wink.gif il kehin costa un pò troppo (ho visto va dai 250 in su icon_cry.gif icon_cry.gif Penso di prendere o il 28 phbe o se trovo un vhst a poco icon_biggrin.gif
 
12731350
12731350 Inviato: 28 Nov 2011 14:58
 

il 28 vhts costa sui 100,al massimo prendi quello,poi su subito mi pare che avevo visto uno che vendeva keihin 28 a 130 NUOVO più getti e spilli
 
12732165
12732165 Inviato: 28 Nov 2011 17:19
 

LIUKenduro96 ha scritto:
il 28 vhts costa sui 100,al massimo prendi quello,poi su subito mi pare che avevo visto uno che vendeva keihin 28 a 130 NUOVO più getti e spilli


Bella grazie mille icon_biggrin.gif
 
12732486
12732486 Inviato: 28 Nov 2011 18:14
 

Edo1395 ha scritto:


Bella grazie mille icon_biggrin.gif

prego 0509_up.gif alla fine prendi il keihin o il dell'orto??
 
12733117
12733117 Inviato: 28 Nov 2011 19:57
 

Penso dell'orto... Ne ho già trovato uno a 100 trattabili con getti nuovi, usato 500km...
 
12733124
12733124 Inviato: 28 Nov 2011 19:58
 

Edo1395 ha scritto:
Penso dell'orto... Ne ho già trovato uno a 100 trattabili con getti nuovi, usato 500km...

su biolla nuovo costa 93
 
12733138
12733138 Inviato: 28 Nov 2011 20:02
 

C***o l'ho visto adesso... prima non lo trovavo XDXD Sai per caso cosa cambia tra il racing e quello normale?
 
12734343
12734343 Inviato: 28 Nov 2011 22:55
 

Edo1395 ha scritto:
C***o l'ho visto adesso... prima non lo trovavo XDXD Sai per caso cosa cambia tra il racing e quello normale?

cambia solo la colorazione che è rossa rossa,prendi quello normale che risparmi sempre vhts
 
12736777
12736777 Inviato: 29 Nov 2011 16:50
 

Ok grazie mille ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12742898
12742898 Inviato: 30 Nov 2011 20:32
 

Per il discorso gas rapido il tommaselli formula cross (http://www.biollamotors.it/catalog/050003-rapido-tommaselli-formula-cross-p-945.html) Va bene?
 
12742927
12742927 Inviato: 30 Nov 2011 20:37
 

Il gas rapido non serve a un c***o se hai un carbu che non supera il 34 o piu'!!
Risparmiati quei soldi ....
 
12742936
12742936 Inviato: 30 Nov 2011 20:39
 

fidati mettilo 0509_up.gif
 
12743291
12743291 Inviato: 30 Nov 2011 21:30
 

Allora: in alcuni post dicono da 21 in su, altri dal 24, altri dal 34.... Non capisco più niente icon_xd_2.gif Ho letto che il carburatore più è grande, più serve.... Per me 28 è sufficientemente grande: il problema è scegliere quale... Ho letto che hanno diverse regolazioni e la più utile/efficacie è quella da cross... Il tommaselli va bene? O consigliate qualcosa d'altro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©