ranabout ha scritto:
nel '62... cosa?
comunque, tanto per ribadire un concetto forse non tanto assimilato, il primo telaio NON rigido (con un pizzico d'orgoglio ci tengo a dire che fu adottato da MotoGuzzi) è stato montato sulla G.T. 500 (soprannominata Norge, in onore di un viaggio fino a caponord) nel 1927, leggasi millenovecentoventisette, cioé la bellezza di 84 anni fa.
mo, a parte la fighettità di poter dire di possedere la moto con telaio rigido, mi si dovrebbe spiegare perché rischiare inutilmente le chiappe (in senso stretto e anche in senso lato) e ignorare 84 anni di tecnica delle sospensioni.
Ragazzi ma avete pienamente ragione tutti ad essere discordanti con il tipo d moto ma il discorso è lo stile nn è semplice ricreare uno stile bobber da una moto con le sospensioni.....poi nn è che si è seduti su di un tavolo d pietra l'ammortizzatore è sotto il sellino,nn sino semplici molle in questo caso della leonart bobber è un ammortizzatore che ha proprio il compito di evitare il senso di molleggio delle sole molle quindi nn è che t escono le chiappe dalle orecchie però è pur vero che quello stile mi affascina parecchio.....che ve devo dì sarò 1%