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Inviato: 24 Nov 2011 16:11 Oggetto: Aumento accelerazione con frizione nuova
Ciao
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 16:17
C-FABIO ha scritto:
Ciao
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
metti una malossi fly
massi96
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Inviato: 24 Nov 2011 16:22
massi96 ha scritto:
metti una malossi fly
Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è?
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 16:25
polini super speed clutch con 3 massette
simostalkerino
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Inviato: 24 Nov 2011 16:40
C-FABIO ha scritto:
Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è?
la frizione è un organo passivo, non è come un cilindro o una marmitta o un variatore, è come l'albero.
L'unica cosa che può fare la differenza in una frizione è la massa, infatti più questa è pesante e più aumenta l'inerzia volanica a favore dell'allungo
La fly va più che bene sul tuo motorino
Renzo94
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Inviato: 24 Nov 2011 16:41
se vuoi un'ottima frizione vai sulle regolabili.... una delta secondo me potrebbe andare bene
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Nov 2011 16:42
a me su athena sporting hanno consigliato la pinasco...comè???
vanzi
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Inviato: 24 Nov 2011 16:43
Renzo94 ha scritto:
C-FABIO ha scritto:
Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è?
la frizione è un organo passivo, non è come un cilindro o una marmitta o un variatore, è come l'albero.
L'unica cosa che può fare la differenza in una frizione è la massa, infatti più questa è pesante e più aumenta l'inerzia volanica a favore dell'allungo
La fly va più che bene sul tuo motorino
esatto... ti ho consigliato una regolabile per il semplice fatto che la fly è simile all'originale e poi puoi regolare le mollette raggiungendo la taratura perfetta per quanto riguarda lo scatto
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Nov 2011 16:49 Oggetto: Re: Aumento accelerazione con frizione nuova
C-FABIO ha scritto:
Ciao
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
sei sicuro che sia consumata? posta una foto, non spendere soldi in frizioni automatiche quando la originale è decisamente meglio per il fatto che ha dei ferodi ottimi che non danno nessun tipo di problema.
speedy4ever
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Inviato: 24 Nov 2011 17:17 Oggetto: Re: Aumento accelerazione con frizione nuova
speedy4ever ha scritto:
sei sicuro che sia consumata? posta una foto, non spendere soldi in frizioni automatiche quando la originale è decisamente meglio per il fatto che ha dei ferodi ottimi che non danno nessun tipo di problema.
Fidati che è consumata , al massimo ne prendo un'altra nuova originale, che ne pensi?
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 17:18
originale o regolabile.. decidi tu... se non hai un'ela spinta io andrei di originale però
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Nov 2011 17:19
scusa ma forse ho capito male speedy tu stai dicendo che i ferodi delle originali sono migliori di quelle di una fly???no perchè se è così stai sparando una caz*** comunque se vuoi prendere una delta compra una tecnix(uguale ma costa meno provate entrambe personalmente) la migliore frizione che comunque ho avuto è stata la polini 2g mi ha fatto sudare per tarare ma tirava moltissimo nello spunto unico difetto è che si consuma velocemente come la fly (io la pagai 90 euro ma li vale tutti)....
luigif12
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Inviato: 24 Nov 2011 17:19
nrg_power_4life ha scritto:
originale o regolabile.. decidi tu... se non hai un'ela spinta io andrei di originale però
Ho su il 2plus
Ultima modifica di C-FABIO il 24 Nov 2011 17:21, modificato 1 volta in totale
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 17:20
allora prenditi una regolabile così ti tari lo scatto come meglio piace a te
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Nov 2011 17:22
nrg_power_4life ha scritto:
allora prenditi una regolabile così ti tari lo scatto come meglio piace a te
Ok, e una regolabile quanti km mi dura
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 17:22
eh.. che domanda.. boh dipende ovviamente dall'uso che ne fai comunque dovrebbe durare un bel po'
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Nov 2011 17:25
dipende da tanti fattori e dalla frizione stessa non possiamo dirtelo è impossibile comunque sia la delta che la fly che la 2g durano poco ma ti danno più grip/prestazioni mentre se prendi l'originale o una simile dura di più (ha i ferodi più duri)ma rende meno
luigif12
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Inviato: 24 Nov 2011 17:26
Ok, grazie
C-FABIO
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Inviato: 24 Nov 2011 17:53
nessuna ! le frizioni non influiscono sulle prestazioni! puoi mettere solo una piu leggera per avere piu scatto (perchè hai meno peso che grava sulla trasmissione) un mio amico ha messo sul suo booster una frizione piaggio (molto piu leggera di quella per minarelli) e ha molto piu scatto!
elgabbro
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Inviato: 24 Nov 2011 18:08
è la prima volta che sento che si può montare la frizione piaggio sui minarelli
vanzi
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Inviato: 24 Nov 2011 18:10
luigif12 ha scritto:
scusa ma forse ho capito male speedy tu stai dicendo che i ferodi delle originali sono migliori di quelle di una fly???no perchè se è così stai sparando una caz*** comunque se vuoi prendere una delta compra una tecnix(uguale ma costa meno provate entrambe personalmente) la migliore frizione che comunque ho avuto è stata la polini 2g mi ha fatto sudare per tarare ma tirava moltissimo nello spunto unico difetto è che si consuma velocemente come la fly (io la pagai 90 euro ma li vale tutti)....
cazzata? nessuna cazzata la fly ha si dei ferodi più duri ma attaccano anche peggio e spesse volte slitta,e non si trova tarature buone o danno problemi, l'originale è si meno resistente ma con dei ferodi più morbidi e da decisamente meno problemi, e comunque sia chi spende soldi in una frizione automatica se pensa di rincarare le prestazioni ha capito ben poco.
Ultima modifica di speedy4ever il 24 Nov 2011 18:16, modificato 1 volta in totale
speedy4ever
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Inviato: 24 Nov 2011 18:11
vanzi ha scritto:
è la prima volta che sento che si può montare la frizione piaggio sui minarelli
si puole fare...
speedy4ever
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Inviato: 24 Nov 2011 18:15
speedy4ever ha scritto:
si puole fare...
O.o e allora come mai lo vendono separate? per un fatto di commercio?
vanzi
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Inviato: 24 Nov 2011 18:17
vanzi ha scritto:
O.o e allora come mai lo vendono separate? per un fatto di commercio?
le frizioni originali per minarelli nascono 105mm quelle piaggio 107 con una campana di 107 per minarelli metti tranquillamente una frizione piaggio da 107, anche se puoi metterla anche con la campana da 105.
speedy4ever
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Inviato: 24 Nov 2011 18:18
a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?
vanzi
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Inviato: 24 Nov 2011 18:21
vanzi ha scritto:
a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?
non e ho idea, se non è regolabile non serve a nulla, come ho già detto tanto vale lasciare l'originale, quelle che fanno la differenza sono quelle regolabili ma solo su elaborazioni che la richiedono.
speedy4ever
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Inviato: 24 Nov 2011 19:29
vanzi ha scritto:
a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?
sinceramente secondo me è ottima, oltretutto al prezzo della fly (55€) ti prendi sia frizione che campana pinasco che secondo me è meglio della fly
deck93
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Inviato: 24 Nov 2011 19:52
deck93 ha scritto:
sinceramente secondo me è ottima, oltretutto al prezzo della fly (55€) ti prendi sia frizione che campana pinasco che secondo me è meglio della fly
sisi prendo anche la campana.......anche perchè la mia l'ho bruciata di brutto
vanzi
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Inviato: 24 Nov 2011 22:04
mi spiace speedy ma hai torto i ferodi della fly sono più morbidi infatti si consuma prima e se così non fosse perchè allora con una fly si sente un miglioramento nello spunto? l'hai mai montata una fly al posto dell'originale?e non dirmi per le mollette perchè io avevo la frizione originale con le mollette bianche malossi e quando montai la fly si sentì di molto la differenza... errato la frizione è fondamentale e cambia molto le prestazioni di uno scooter certo non guadagni km/h in più ma vuoi mettere un motore pronto coi giri con una frizione che attacca subito alla campana scivolando il meno possibile dando tutta la potenza possibile dall'albero agli ingranaggi/ruota con una che ti fa partire sottocoppia?a poi non so come si postano le foto altrimenti metterei le foto della frizione originale e di quella top con la campana letteralmente fuse (le montavo sotto l'evo3) se non c'è bisogno di cambiarle perchè non mi successe la stessa cosa con la 2g la delta e ora con la tecnix?
luigif12
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Inviato: 24 Nov 2011 22:07
luigif12 ha scritto:
mi spiace speedy ma hai torto i ferodi della fly sono più morbidi infatti si consuma prima e se così non fosse perchè allora con una fly si sente un miglioramento nello spunto? l'hai mai montata una fly al posto dell'originale?e non dirmi per le mollette perchè io avevo la frizione originale con le mollette bianche malossi e quando montai la fly si sentì di molto la differenza... errato la frizione è fondamentale e cambia molto le prestazioni di uno scooter certo non guadagni km/h in più ma vuoi mettere un motore pronto coi giri con una frizione che attacca subito alla campana scivolando il meno possibile dando tutta la potenza possibile dall'albero agli ingranaggi/ruota con una che ti fa partire sottocoppia?a poi non so come si postano le foto altrimenti metterei le foto della frizione originale e di quella top con la campana letteralmente fuse (le montavo sotto l'evo3) se non c'è bisogno di cambiarle perchè non mi successe la stessa cosa con la 2g la delta e ora con la tecnix?
io lo avuta la fly e ti posso dire che sno 45 buttati via, sei sicuro di quello che dici? io dico prova a fare questa prova a sforzare bene bene un fly e una originale e vedi quale si consuma prima l'originale ha i ferodi nettamente ma nettamente più morbidi della fly c'è un'abisso e non importa nemmeno fare una prova si vede anche ad occhio.
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