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Aumento accelerazione con frizione nuova
12716715
12716715 Inviato: 24 Nov 2011 16:11
Oggetto: Aumento accelerazione con frizione nuova
 

Ciao 0510_saluto.gif
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
 
12716753
12716753 Inviato: 24 Nov 2011 16:17
 

C-FABIO ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
metti una malossi fly
 
12716769
12716769 Inviato: 24 Nov 2011 16:22
 

massi96 ha scritto:
metti una malossi fly


Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è? eusa_think.gif
 
12716782
12716782 Inviato: 24 Nov 2011 16:25
 

polini super speed clutch con 3 massette 0509_mitra.gif
 
12716861
12716861 Inviato: 24 Nov 2011 16:40
 

C-FABIO ha scritto:


Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è? eusa_think.gif


la frizione è un organo passivo, non è come un cilindro o una marmitta o un variatore, è come l'albero.

L'unica cosa che può fare la differenza in una frizione è la massa, infatti più questa è pesante e più aumenta l'inerzia volanica a favore dell'allungo
La fly va più che bene sul tuo motorino
 
12716866
12716866 Inviato: 24 Nov 2011 16:41
 

se vuoi un'ottima frizione vai sulle regolabili.... una delta secondo me potrebbe andare bene
 
12716872
12716872 Inviato: 24 Nov 2011 16:42
 

a me su athena sporting hanno consigliato la pinasco...comè???
 
12716879
12716879 Inviato: 24 Nov 2011 16:43
 

Renzo94 ha scritto:
C-FABIO ha scritto:


Ma la fly da poche prestazioni in più, una frizione che da molta accelerazione quel'è? eusa_think.gif


la frizione è un organo passivo, non è come un cilindro o una marmitta o un variatore, è come l'albero.

L'unica cosa che può fare la differenza in una frizione è la massa, infatti più questa è pesante e più aumenta l'inerzia volanica a favore dell'allungo
La fly va più che bene sul tuo motorino



esatto... ti ho consigliato una regolabile per il semplice fatto che la fly è simile all'originale e poi puoi regolare le mollette raggiungendo la taratura perfetta per quanto riguarda lo scatto
 
12716923
12716923 Inviato: 24 Nov 2011 16:49
Oggetto: Re: Aumento accelerazione con frizione nuova
 

C-FABIO ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
Visto che la mia frizione è consumata, qual'è la frizione che è in grado di darmi più accelerazione rispetto all'originale?
Grazie
sei sicuro che sia consumata? posta una foto, non spendere soldi in frizioni automatiche quando la originale è decisamente meglio per il fatto che ha dei ferodi ottimi che non danno nessun tipo di problema.
 
12717061
12717061 Inviato: 24 Nov 2011 17:17
Oggetto: Re: Aumento accelerazione con frizione nuova
 

speedy4ever ha scritto:
sei sicuro che sia consumata? posta una foto, non spendere soldi in frizioni automatiche quando la originale è decisamente meglio per il fatto che ha dei ferodi ottimi che non danno nessun tipo di problema.


Fidati che è consumata icon_wink.gif , al massimo ne prendo un'altra nuova originale, che ne pensi?
 
12717066
12717066 Inviato: 24 Nov 2011 17:18
 

originale o regolabile.. decidi tu... se non hai un'ela spinta io andrei di originale però
 
12717074
12717074 Inviato: 24 Nov 2011 17:19
 

scusa ma forse ho capito male speedy tu stai dicendo che i ferodi delle originali sono migliori di quelle di una fly???no perchè se è così stai sparando una caz*** comunque se vuoi prendere una delta compra una tecnix(uguale ma costa meno provate entrambe personalmente) la migliore frizione che comunque ho avuto è stata la polini 2g mi ha fatto sudare per tarare ma tirava moltissimo nello spunto unico difetto è che si consuma velocemente come la fly (io la pagai 90 euro ma li vale tutti)....
 
12717075
12717075 Inviato: 24 Nov 2011 17:19
 

nrg_power_4life ha scritto:
originale o regolabile.. decidi tu... se non hai un'ela spinta io andrei di originale però


Ho su il 2plus icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di C-FABIO il 24 Nov 2011 17:21, modificato 1 volta in totale
 
12717080
12717080 Inviato: 24 Nov 2011 17:20
 

allora prenditi una regolabile icon_wink.gif così ti tari lo scatto come meglio piace a te 0509_up.gif
 
12717089
12717089 Inviato: 24 Nov 2011 17:22
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora prenditi una regolabile icon_wink.gif così ti tari lo scatto come meglio piace a te 0509_up.gif


Ok, e una regolabile quanti km mi dura icon_question.gif
 
12717096
12717096 Inviato: 24 Nov 2011 17:22
 

eh.. che domanda.. boh dipende ovviamente dall'uso che ne fai comunque dovrebbe durare un bel po'
 
12717114
12717114 Inviato: 24 Nov 2011 17:25
 

dipende da tanti fattori e dalla frizione stessa non possiamo dirtelo è impossibile comunque sia la delta che la fly che la 2g durano poco ma ti danno più grip/prestazioni mentre se prendi l'originale o una simile dura di più (ha i ferodi più duri)ma rende meno
 
12717122
12717122 Inviato: 24 Nov 2011 17:26
 

Ok, grazie icon_wink.gif
 
12717274
12717274 Inviato: 24 Nov 2011 17:53
 

nessuna ! le frizioni non influiscono sulle prestazioni! puoi mettere solo una piu leggera per avere piu scatto (perchè hai meno peso che grava sulla trasmissione) un mio amico ha messo sul suo booster una frizione piaggio (molto piu leggera di quella per minarelli) e ha molto piu scatto!
 
12717338
12717338 Inviato: 24 Nov 2011 18:08
 

è la prima volta che sento che si può montare la frizione piaggio sui minarelli
 
12717345
12717345 Inviato: 24 Nov 2011 18:10
 

luigif12 ha scritto:
scusa ma forse ho capito male speedy tu stai dicendo che i ferodi delle originali sono migliori di quelle di una fly???no perchè se è così stai sparando una caz*** comunque se vuoi prendere una delta compra una tecnix(uguale ma costa meno provate entrambe personalmente) la migliore frizione che comunque ho avuto è stata la polini 2g mi ha fatto sudare per tarare ma tirava moltissimo nello spunto unico difetto è che si consuma velocemente come la fly (io la pagai 90 euro ma li vale tutti)....
cazzata? nessuna cazzata la fly ha si dei ferodi più duri ma attaccano anche peggio e spesse volte slitta,e non si trova tarature buone o danno problemi, l'originale è si meno resistente ma con dei ferodi più morbidi e da decisamente meno problemi, e comunque sia chi spende soldi in una frizione automatica se pensa di rincarare le prestazioni ha capito ben poco.

Ultima modifica di speedy4ever il 24 Nov 2011 18:16, modificato 1 volta in totale
 
12717346
12717346 Inviato: 24 Nov 2011 18:11
 

vanzi ha scritto:
è la prima volta che sento che si può montare la frizione piaggio sui minarelli
si puole fare...
 
12717365
12717365 Inviato: 24 Nov 2011 18:15
 

speedy4ever ha scritto:
si puole fare...

O.o e allora come mai lo vendono separate? per un fatto di commercio?
 
12717378
12717378 Inviato: 24 Nov 2011 18:17
 

vanzi ha scritto:

O.o e allora come mai lo vendono separate? per un fatto di commercio?
le frizioni originali per minarelli nascono 105mm quelle piaggio 107 con una campana di 107 per minarelli metti tranquillamente una frizione piaggio da 107, anche se puoi metterla anche con la campana da 105.
 
12717387
12717387 Inviato: 24 Nov 2011 18:18
 

a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?
 
12717400
12717400 Inviato: 24 Nov 2011 18:21
 

vanzi ha scritto:
a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?
non e ho idea, se non è regolabile non serve a nulla, come ho già detto tanto vale lasciare l'originale, quelle che fanno la differenza sono quelle regolabili ma solo su elaborazioni che la richiedono.
 
12717861
12717861 Inviato: 24 Nov 2011 19:29
 

vanzi ha scritto:
a ok...senti ma come è la pinasco che è 110 mm?


sinceramente secondo me è ottima, oltretutto al prezzo della fly (55€) ti prendi sia frizione che campana pinasco che secondo me è meglio della fly 0509_doppio_ok.gif
 
12717983
12717983 Inviato: 24 Nov 2011 19:52
 

deck93 ha scritto:


sinceramente secondo me è ottima, oltretutto al prezzo della fly (55€) ti prendi sia frizione che campana pinasco che secondo me è meglio della fly 0509_doppio_ok.gif

sisi prendo anche la campana.......anche perchè la mia l'ho bruciata di brutto
 
12718855
12718855 Inviato: 24 Nov 2011 22:04
 

mi spiace speedy ma hai torto i ferodi della fly sono più morbidi infatti si consuma prima e se così non fosse perchè allora con una fly si sente un miglioramento nello spunto? l'hai mai montata una fly al posto dell'originale?e non dirmi per le mollette perchè io avevo la frizione originale con le mollette bianche malossi e quando montai la fly si sentì di molto la differenza... errato la frizione è fondamentale e cambia molto le prestazioni di uno scooter certo non guadagni km/h in più ma vuoi mettere un motore pronto coi giri con una frizione che attacca subito alla campana scivolando il meno possibile dando tutta la potenza possibile dall'albero agli ingranaggi/ruota con una che ti fa partire sottocoppia?a poi non so come si postano le foto altrimenti metterei le foto della frizione originale e di quella top con la campana letteralmente fuse (le montavo sotto l'evo3) se non c'è bisogno di cambiarle perchè non mi successe la stessa cosa con la 2g la delta e ora con la tecnix?
 
12718880
12718880 Inviato: 24 Nov 2011 22:07
 

luigif12 ha scritto:
mi spiace speedy ma hai torto i ferodi della fly sono più morbidi infatti si consuma prima e se così non fosse perchè allora con una fly si sente un miglioramento nello spunto? l'hai mai montata una fly al posto dell'originale?e non dirmi per le mollette perchè io avevo la frizione originale con le mollette bianche malossi e quando montai la fly si sentì di molto la differenza... errato la frizione è fondamentale e cambia molto le prestazioni di uno scooter certo non guadagni km/h in più ma vuoi mettere un motore pronto coi giri con una frizione che attacca subito alla campana scivolando il meno possibile dando tutta la potenza possibile dall'albero agli ingranaggi/ruota con una che ti fa partire sottocoppia?a poi non so come si postano le foto altrimenti metterei le foto della frizione originale e di quella top con la campana letteralmente fuse (le montavo sotto l'evo3) se non c'è bisogno di cambiarle perchè non mi successe la stessa cosa con la 2g la delta e ora con la tecnix?
io lo avuta la fly e ti posso dire che sno 45 buttati via, sei sicuro di quello che dici? io dico prova a fare questa prova a sforzare bene bene un fly e una originale e vedi quale si consuma prima l'originale ha i ferodi nettamente ma nettamente più morbidi della fly c'è un'abisso e non importa nemmeno fare una prova si vede anche ad occhio.
 
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