CriHc ha scritto:
siete tutti fissati con questa c***o di zx dicendo che è una m***a...ma andate tutti x sentito dire o almeno l'avete provata?! mi da fastidio la gente che parla senza sapere niente a riguardo..io con la carburazione e taratura perfetta e la zx completamente svuotata ho preso i 93 km/h (nè con vento a favore nè sfavore e in statale quindi pianura) con IL GPS QUINDI NON VENITEMI A DIRE CHE è SBAGLIATO PURE QUELLO!!! xk lo scooter segnava 103..
io la zx l'ho montata. Poi ho montato una reverse, cambiato da così a così .
93 effettivi da GPS mi sembra molto pretestuoso, però magari è vero, mi sembra solo molto strano. La cosa che non sta in piedi è che "in statale quindi in pianura". Da quando la statale è SEMPRE in pianura? La salaria cos'è? Tiburtina-Valeria? Tutte statali, in montagna.
Magari il tuo era un falsopiano, in discesa. Non alimentiamo la solita discussione zx sì-zx no, comunque, perché terribilmente OT, e inoltre senza risoluzione.
All'autore del topic: con lo strozzo, strano che nessuno ancora l'abbia detto, il motorino va a 45 km/h. O magari poco più. Togli lo strozzo, verifica che sia tarato con:
- rulli 5.5
- mdc bianca se minarelli, originale se piaggio
- mdf bianche
Poi compralo un multivar, che quei 5 km/h in allungo li dà, abbinato ad un carbu 17,5 (se non c'è già di serie).
La zx comunque, per come è stata concepita, ha molta coppia ai bassi, quindi più ripresa che allungo. Se davvero volevi allungo, avresti dovuto prendere una pro replica, che privilegia medi-alti. Comunque hai la zx quindi ogni discorso di questo tipo è inutile.
Chiedere (e dire, anche) la velocità, è vietato da regolamento, non perché è cattivo, ma perché ci sono troppe variabili in gioco...