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Inviato: 8 Giu 2007 20:33 Oggetto: Frizione 3 masse per RBlata: zocchi o bzm?
ciao ragazzi ho una RBlata e volevo cambiare la frizione e la campana...
Ho già montanto il pacco lamellare della zocchi e le lamelle in carbonio da 0.25mm, carburatore malossi dell'orto da 19 con filtro a cono.
Penso che opterò per la tre masse perchè sono quasi 80 kg ma non so se scegliere la bzm o la zocchi.
Sapete anche i prezzi? e qualche sito dove posso comprarle?
Grazie in anticipo
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2007 8:46
ciao, per i pezzi io mi rivolgo sempre a minimotopoint.com
puoi anke interpellare pocketbikepassion.com e vedere su ebay
ma con il primo sito mi sn trova benissimo. spediscono in 24 dal pagamento.
comunque, visto ke ti sei buttato su marche costose ma il top della
categoria ,ti conviene prendere il carter con la campana autoventilanete
zocchi (90 euro) e la frizione zocchi (90 euro), la frizione è studiata per far attrito sulla
loro campana e ti troverai benissimo.
comunque ho visto che hai montato le lamelle 0,25 e secondo me non vanno
bene, hanno troppe sollecitazioni, opterei per le ,030 visto ke hai
una minimoto a liquido, carbu 19.....
comunque perchè devi cambiare campana? puoi montare una bella frizione
anche su quella originale perchè intanto non pesi molto e non la sforzi
e poi se la rodi bene (usa il tasto cerca su questo forum) e la regoli bene (usa il tasto cerca su questo forum) non avrai problemi, a meno che tu
non debba fare una gara.
ciaoooo
m4sterx
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Inviato: 9 Giu 2007 14:57
allora credi che una frizione 2 masse con la campana originale possa già andare bene???
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2007 16:27
comunque sia scegliendo tra zocchi e bzm sei già sul massimo quindi sono ottime sicuramente. se non vuoi perderci troppo la testa ti consiglio
una frizione due massette , molto + semplice da settare.
senza dubbio la frizione tre masse ha più superfice di attrito ma è difficile
da settare bene.
ciaooo
m4sterx
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Inviato: 10 Giu 2007 18:33
io opterei per la frizione zocchi con la sua campana.... so che va benissimo e una volta rodata e settata non la devi quasi più toccare....
ciao!
Marcyx80
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Inviato: 11 Giu 2007 0:09
marcyx80 ha scritto:
io opterei per la frizione zocchi con la sua campana.... so che va benissimo e una volta rodata e settata non la devi quasi più toccare....
ciao!
parli della tre masse???
MirCordolo
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Inviato: 11 Giu 2007 1:16
si...si.... la 3 masse.... la zocchi è più semplice da regolare rispetto alle cinesi..... una volta fatto non la devi quasi più toccare....
ciao!
Marcyx80
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Inviato: 12 Giu 2007 7:04
se invece metto la due masse della bzm?la hi-tech..
Più o meno le prestazioni sono le stesse???
si consuma troppo in fretta?
MirCordolo
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Inviato: 12 Giu 2007 7:08
MirCordolo ha scritto:
se invece metto la due masse della bzm?la hi-tech..
Più o meno le prestazioni sono le stesse???
si consuma troppo in fretta?
di sicuro ti dura e ti rende 4 volte una cinese...per me è anche più facile da settare poi dipende, ma devi rodarla con calma ed attenzione... scoccerebbe bruciarla con quel che costa, no?
minime
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Inviato: 12 Giu 2007 7:31
sicuramente non è bello bruciarla per la fretta di divertirsi...
se metto la bzm 2 masse devo anche mettere la campana autoventilata?
ho visto solo la zocchi con il carter..c'è anche la bzm?
dove posso comprare sia la frizione che il carter?
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Giu 2007 7:39
allora tu puoi montare la frizione bzm sul carter originale ma naturlamente
la frizione tende a riscaldarsi troppo e a "sfrizionare" come ti succedeva
con la frizione cinese.
sarebbe consigliabile montare il carter autoventilante zocchi ma conta che se ne vanno altri e 90 euri....devi farti tu i conti del caso.
puoi trovare tutti i pezzi che vuoi su Minimotopoint.com
io compro sempre da li, paghi con postepay (1 euro di commissioni)
e 24h dal pagamento sono a casa tua.
facci sapere
ciaooooo
m4sterx
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Inviato: 12 Giu 2007 7:50
ma sul quel sito (ottimo x la cronaca) non c'è nè il carter e la campana zocchi, nè la frizione bzm...
non ne conosci altri??
io di solito uso pocketbike passion ma la frizione non è mai disponibile..
Ultima modifica di m4sterx il 12 Giu 2007 7:58, modificato 1 volta in totale
m4sterx
Impennata
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Inviato: 12 Giu 2007 7:57
sorry
adesso ho capito...devo usare il cerca anche su quel sito!!!!
Viva il tasto CERCA!!!!
MirCordolo
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Inviato: 12 Giu 2007 8:04
facendo 2 conti comunque..alla fine mi conviene una 3 masse..
la bzm in carbonio viene 108, la hi tech 2 masse viene 104..per 4 euro penso sia conveniente la 3 masse..poi prendo il carter e campana zocchi..
Adesso finisco di usare le cinesi che ho poi prendo il carter e campana e non li monto..poi quando avrò altri soldi da spendere prendo la frizione tre masse bzm in carbonio..La preferisco a quella della zocchi perchè ha i guidamolle in metallo..almeno penso sia così..giusto??
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Giu 2007 10:24
il tuo ragionamento è giusto, non capisco perchè non vuoi montare
appena lo compri il carter con la campana autoventilante.
sappi, comunque che cambiando campana e carter campana devi
comprare un pignone zocchi che costa 12 euro e ti conviene spendere
altri e 9 euro e prendere lo smontapignoni zocchi.
ciaoooo
ps: io fossi in te prenderei la 2 massette, è molto + facile da settare,
se xò vuoi avere il massimo delle prestazioni e perderci un po
la testa prendi anke le 3 massette.ma non dire ke non ti avevam
avvisato
m4sterx
Impennata
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Inviato: 14 Giu 2007 9:51
non voglio montare subito la campana perchè ho paura che si rovini con la frizione cinese...
per impazzire non mi faccio problemi..sono già pazzo di mio...
il pignone penso sia compreso nel kit capana e carter in ergal..giusto??
comunque 12 euro in + o in - non fanno la differenza..
lo smonta pignoni ce l'ho già...grazie dei consigli!
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2007 10:48
sicuramente la frizione cinese non rovina la campana italiana, se così fosse andrei alla zocchi a prendere tutti a gomitate sulle gengive....
il pignone non è compreso nel kit campana + carter, almeno per me è stato così (ma ho preso bzm).
per la frizione 3 masse...di solito la si consiglia a piloti pesanti e poi è più difficile da regolare, non so, magari aspetta il consiglio di chi ne sa di più.
la campana invece prendila diametro 80, consumi la frizione e poi vedi tra un bel po' se è il caso di prenderne una diametro 78....
diametro 80!! non serve granchè ricorda che meno distanza c'è tra ferodi e campana più puoi settare alta la frizione senza correre il rischio di brucciarla
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2007 11:19
ragazzi dai non possiamo mica comprarci anche le campane
più piccole quando si consumano le massette.
altrimenti finiamo sul lastrico!!!!
ciaooo
m4sterx
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Inviato: 14 Giu 2007 13:58
io nn sò che mini hai, però sei ha una rblata come scritto, e nn hai sotto un motore bzm da 15 cav, puoi anche lasciar perdere il carter con campana autoventilata, tanto nn ti servirebbe a nulla onestamente non e' una modifica primaria
ed onestamente anche quando ho visto le selettive a rozzano, ho visto poca gente con la campana autoventilante
hiei
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2007 14:29
la campana auto ventilata non serve a nulla e non porta alcun beneficio e semplicemente pura estetica.
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2007 14:45
allora a questo punto ragazzi vado con campana originale e due masse bzm.
Strong o hi-tech??
Oppure zocchi??
consigliatemi voi...
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2007 18:09
io ti consiglio la BZM o zocchi (quella che ho io) carbonio 2 masse, è un investimento, però se la regoli bene ti dura parecchio
quanto all'inutilità della campana autoventilante non sono d'accordo, oltre a convogliare meglio l'aria e quindi a dissipare meglio il calore dovrebbe anche eliminare meglio i residui dei ferodi della frizione.
c'è qualcuno che le ha provate entrambe e non ha riscontrato alcun miglioramento?
tanto ormai l'ho presa e me la tengo stretta.....
zazifumi
Impennata
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Inviato: 14 Giu 2007 18:28
vanno molto bene anche le massette bzm in kevlar. io le ho montate su un piatello cinese che ho fatto equilibrare ora va benissimo.
le massette le ho pagate 20€ e tengono una meraviglia più scaldano e più attaccano. in pista molti le usano anche sulle italiane qualcuno dice che funzionino anche meglio di quelle in carbonio.
per fortuna riesco ad averle per soli 20€ perchè ho visto che anche su ebay costano circa 40
gnomo
Very Important Tinga
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