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Domada su carter motore [carter rblata]
1358236
1358236 Inviato: 22 Mar 2007 22:20
Oggetto: Domada su carter motore [carter rblata]
 

Raga ,ma se io ho dei carter Rblata allargati per Gt da 46cc,posso rimetterci il Gt da 39 originale?
 
1358457
1358457 Inviato: 22 Mar 2007 23:08
 

mi sa che i cilindri son grossi uguali, sui carter.il 46 lo avevi montato tu? icon_biggrin.gif
 
1358526
1358526 Inviato: 22 Mar 2007 23:27
 

Si per mettere il 46cc bisogna per forza allargare i carte altrimenti non passa il pistone.
 
1358535
1358535 Inviato: 22 Mar 2007 23:31
 

icon_eek.gif
 
1358765
1358765 Inviato: 23 Mar 2007 1:42
 

dovrebbe andare bene, la guarnizione prende ancora abbastanza da reggere senza problemi.
 
1358852
1358852 Inviato: 23 Mar 2007 8:01
 

taurus76 ha scritto:
Si per mettere il 46cc bisogna per forza allargare i carte altrimenti non passa il pistone.


ma è una domanda? o affermazione?
 
1359036
1359036 Inviato: 23 Mar 2007 9:14
 

Era per rispondere a Rinmbo
 
1361846
1361846 Inviato: 23 Mar 2007 18:21
 

babuu77 ha scritto:
taurus76 ha scritto:
Si per mettere il 46cc bisogna per forza allargare i carte altrimenti non passa il pistone.


ma è una domanda? o affermazione?

che sappia io per montare il 46cc sui motori cinesi,non c'é bisogno di allargare i carter.babuuu illuminaci tu. icon_cool.gif .e poi che centra il fatto "non ci passa il pistone"?se ci passa il cilindro ,poi ci passa il pistone...mah... icon_rolleyes.gif qui c'é un pò di confusione...ci ci spiega bene?
 
1362065
1362065 Inviato: 23 Mar 2007 19:05
 

taurus76 ha scritto:
Si per mettere il 46cc bisogna per forza allargare i carte altrimenti non passa il pistone.


allargare i carter in che senso? non ci entra l'albero?
oppure intendi la zona del carter
dove scende il l pistone in fase di carico?
 
1362286
1362286 Inviato: 23 Mar 2007 19:43
 

si da me toccava ed ho dovuto allargare la base del carter, comunque si può rimontare il gt 39 non credo ci siano problemi di sorta
 
1362297
1362297 Inviato: 23 Mar 2007 19:44
 

Ferlman ha scritto:
si da me toccava ed ho dovuto allargare la base del carter, comunque si può rimontare il gt 39 non credo ci siano problemi di sorta


credo di si ..al massimo entrerà piu benzina..
 
1363154
1363154 Inviato: 23 Mar 2007 22:05
 

ferlman mi puoi spiegare ,per cortesia dove sta il problema?non ci ho capito niente. icon_sad.gif
 
1363228
1363228 Inviato: 23 Mar 2007 22:18
 

non ci sono problemi, rimonti e via.
 
1363965
1363965 Inviato: 24 Mar 2007 9:24
 

Ferlman ha scritto:
si da me toccava ed ho dovuto allargare la base del carter, comunque si può rimontare il gt 39 non credo ci siano problemi di sorta


di quanto si dovrebbe allargare?
 
1365135
1365135 Inviato: 24 Mar 2007 15:09
 

adesso ho capito.vanno allargati i condotti laterali,per il passaggio aria/benza.essendo di cilindrata maggiore, avra un'ingresso maggiorato
 
1365634
1365634 Inviato: 24 Mar 2007 17:41
 

rinmbo ha scritto:
adesso ho capito.vanno allargati i condotti laterali,per il passaggio aria/benza.essendo di cilindrata maggiore, avra un'ingresso maggiorato


...e invece non hai capito!! icon_biggrin.gif

allora il cilindro con pistone 39.5 di suo entra nei carter non è questo il problema, invece il pistono essendo più grosso quando scende al pmi va oltre la lunghezza del cilindro a fine corsa e proprio lì va a toccare, da me si bloccava proprio, una parte dei carter che in realtà non hanno alcuna funzione semplicemente delimitano laddove l'estremo inferiore del cilindro una volta inserito quasi si appoggia, anche se di fatto blocca dove ci sono i fori per serrarlo.
Questa parte che dico è di diametro più piccolo rispetto l'imboccatura che i carter offrono al cilindro stesso......
Non so se sono stato chiaro icon_rolleyes.gif
 
1366031
1366031 Inviato: 24 Mar 2007 19:05
 

Ferlman ha scritto:
rinmbo ha scritto:
adesso ho capito.vanno allargati i condotti laterali,per il passaggio aria/benza.essendo di cilindrata maggiore, avra un'ingresso maggiorato


...e invece non hai capito!! icon_biggrin.gif

allora il cilindro con pistone 39.5 di suo entra nei carter non è questo il problema, invece il pistono essendo più grosso quando scende al pmi va oltre la lunghezza del cilindro a fine corsa e proprio lì va a toccare, da me si bloccava proprio, una parte dei carter che in realtà non hanno alcuna funzione semplicemente delimitano laddove l'estremo inferiore del cilindro una volta inserito quasi si appoggia, anche se di fatto blocca dove ci sono i fori per serrarlo.
Questa parte che dico è di diametro più piccolo rispetto l'imboccatura che i carter offrono al cilindro stesso......
Non so se sono stato chiaro icon_rolleyes.gif

sei stato chiaro icon_sad.gif .avevo capito un'altra cosa .pensavo fosse un problema di raccordatura cilindro/carter.sai noi di brescia siamo un pò duri icon_biggrin.gif .quando mi arriva il cilindro e tutto il resto vedo.grazie per le dritte.ps ma con un dremel si riesce a risolvere?
icon_cool.gif
 
1366368
1366368 Inviato: 24 Mar 2007 19:58
 

Allora, il problema più grosso è che la limatura di alluminio, se non apri il motore, finisce dentro e diciamo che gli fa "acido", io ho sigillato per bene i carter chiusi e con un dremel ho fatto il lavoro, però non bagnarti prima che piove vedi se magari il tuo non ha questi problemi cioè che non tocca.
Da me è stato sufficiente lavorare solo un lato quello che per intenderci è idal lato dello scarico
 
1366530
1366530 Inviato: 24 Mar 2007 20:20
 

visto che presto montero' il motore...

se accorcio il pistone non è maglio?
 
1368133
1368133 Inviato: 25 Mar 2007 12:00
 

Io l'ho fatto, ma non ho risolto nulla perchè una bella fetta va ad interferire con questa parte sporgente del carter, poi rischi che lo scarico si apre quando il pistone è al pms e quello sarebbe mooolto grave! icon_confused.gif
 
1368222
1368222 Inviato: 25 Mar 2007 12:20
 

va be, devo solo provare a montarlo e vedere che problemi inconto, se questa settimana mi arriva la campana a 7 denti poi lo monto, perchè la perdita di accelerazione mi convincerà.
 
1369010
1369010 Inviato: 25 Mar 2007 15:03
 

Ferlman ha scritto:
Allora, il problema più grosso è che la limatura di alluminio, se non apri il motore, finisce dentro e diciamo che gli fa "acido", io ho sigillato per bene i carter chiusi e con un dremel ho fatto il lavoro, però non bagnarti prima che piove vedi se magari il tuo non ha questi problemi cioè che non tocca.
Da me è stato sufficiente lavorare solo un lato quello che per intenderci è idal lato dello scarico

ferlman sempre ,rapido ,preciso..e conciso.seguirò punto punto i tuoi consigli.
il motore lo devo smontare tutto,perché per il gt 46 ne ho un'altro..in poche parole(povere icon_lol.gif ),il motore che monta il 39 ,lo tengo com'é,con la sua frizione a due masse regolata come é adesso,in modo che lo posso montare quando voglio,privo solo del carburatore,del collettore e della pompa esterna.per il 46 cc,ho un'altro motore completamente originale( icon_sad.gif ) che devo aprire,e eseguire tutti i lavori che ben sappiamo (cuscinetti ,raccordatura ,guarnizioni ecc.)e su quest'ultimo, se necessario,eseguriò le modifiche che mi hai consigliato.ciao e alla prossima icon_cool.gif
 
1369466
1369466 Inviato: 25 Mar 2007 16:20
 

Rinmbo, troppo buono...... icon_wink.gif
 
1369682
1369682 Inviato: 25 Mar 2007 17:04
 

Ferlman ha scritto:
Rinmbo, troppo buono...... icon_wink.gif

figurati ..quel che va detto,va detto.adesso stò litigando( icon_twisted.gif )con un parafango posteriore in vetroresina che ho costruito ,al quale devo fare i fori per il fissaggio,ma per segnarli mi ci vuole la mano tipo E.T...oppure una zampa da bradipo,per passare tra telaio e gomma post. icon_rolleyes.gif ..uffi ma me le vado proprio a cercare...ha ha ha icon_biggrin.gif
 
1370069
1370069 Inviato: 25 Mar 2007 18:25
 

anch'io oggi sono andato di vetroresina.............. icon_wink.gif
 
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