Ferlman ha scritto:
rinmbo ha scritto:
adesso ho capito.vanno allargati i condotti laterali,per il passaggio aria/benza.essendo di cilindrata maggiore, avra un'ingresso maggiorato
...e invece non hai capito!!
allora il cilindro con pistone 39.5 di suo entra nei carter non è questo il problema, invece il pistono essendo più grosso quando scende al pmi va oltre la lunghezza del cilindro a fine corsa e proprio lì va a toccare, da me si bloccava proprio, una parte dei carter che in realtà non hanno alcuna funzione semplicemente delimitano laddove l'estremo inferiore del cilindro una volta inserito quasi si appoggia, anche se di fatto blocca dove ci sono i fori per serrarlo.
Questa parte che dico è di diametro più piccolo rispetto l'imboccatura che i carter offrono al cilindro stesso......
Non so se sono stato chiaro
sei stato chiaro .avevo capito un'altra cosa .pensavo fosse un problema di raccordatura cilindro/carter.sai noi di brescia siamo un pò duri .quando mi arriva il cilindro e tutto il resto vedo.grazie per le dritte.ps ma con un dremel si riesce a risolvere?