Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
info su KTM duke II
752093
752093 Inviato: 17 Ott 2006 21:33
Oggetto: info su KTM duke II
 



salve a tutti
da tempo sono interessato al mondo delle motard...e ne vorrei acquistare una soprattutto per un uso stradale...ma ogni tanto anke in pista...
come manutenzione mi hanno scosigliato la 660 supermoto perke' e troppo "tirata"
ma lo e' anke l duke II?
cioe'...e' impostata piu' sul racing o va bene per la strada?
e se nn va bene...quale altro motard mi consigliate?

grazie a tutti! icon_wink.gif
 
752143
752143 Inviato: 17 Ott 2006 21:46
 

Il 660 SMC ( LC4 ) è disponibile in 2 modelli diversi. Il 2003, senza olio nel telaio ( 1.6 kg ) con tagliandi ogni 3000 km. Il 2004, con olio nel telaio ( 1.6 nel blocco come il 2003 e 500 grammi nel telaio ), tagliando ogni 5000 km.

Il duke II, è equipaggianto con il 625 e olio nel telaio quindi tagliandi ogni 5000 km.

Se riesci, prendi il 660 icon_wink.gif
 
752180
752180 Inviato: 17 Ott 2006 21:54
 

beh...considerando ke ora ho tagliandi ogni 6000km va bene...grazie! icon_wink.gif
 
752185
752185 Inviato: 17 Ott 2006 21:55
 

Ank xk il duke n è proprio una moto adatta alla pista,dove invece il 660 si trova..altrimenti si vuoi un compromesso fatti un lc4 625 o 640..
 
752208
752208 Inviato: 17 Ott 2006 22:01
 

io ho il 660 e di manutenzione ne faccio veramente poca, olio e filtri e regolaggio valvole ogni 5000km, tiro la catena ogni 700km circa, i freni durano tantissimo, poi va da paura, se accorci i rapporti in pista non ti prende più nessuno (pesa sui 131kg ma È abbastanza agile). il motore È quasi uguale al dukeII, cambia solo la cilindrata(625-654) e il carburatore, il mikuni è molto piu' lento rispetto al kehin (tra i 2 carburatori metti sullo stesso motore 625cc ci son circa 5cv di differenza).
cmq come buon compromesso io consiglio anche il 625 smc, almeno ha un gran carburatore e l'avviamento elettrico, cio che manca al 660, evvai di pedale
 
752224
752224 Inviato: 17 Ott 2006 22:06
 

scusate la mia ignoranza...ma cs è l'olio nel telaio???
 
752293
752293 Inviato: 17 Ott 2006 22:34
 

mika ha scritto:
io ho il 660 e di manutenzione ne faccio veramente poca, olio e filtri e regolaggio valvole ogni 5000km, tiro la catena ogni 700km circa, i freni durano tantissimo, poi va da paura, se accorci i rapporti in pista non ti prende più nessuno (pesa sui 131kg ma È abbastanza agile). il motore È quasi uguale al dukeII, cambia solo la cilindrata(625-654) e il carburatore, il mikuni è molto piu' lento rispetto al kehin (tra i 2 carburatori metti sullo stesso motore 625cc ci son circa 5cv di differenza).
cmq come buon compromesso io consiglio anche il 625 smc, almeno ha un gran carburatore e l'avviamento elettrico, cio che manca al 660, evvai di pedale


la catena non la tiro mai in 5000 km...sicuro che non ci sia qualcosa che non va nella tua ? E' assurdo che ogni 700 km necessiti una regolazione.
I freni durano tantissimo se non freni icon_lol.gif La mia pesa 122 kg...basta lavorarci su icon_wink.gif Il 640 ha 46 cv alla ruota, il 625 49 cv alla ruota, ma tieni presente che sono le potenze del 2004 dove cambiava anche lo scarico. Ora i cv differenza non sono neanche 2 tra 640 e 625, anche se il keihin è decisamente il miglior carburatore. Il 660 di diverso dal 640-625 ha :

pistone
asse a cam
masse volaniche
accensione
centralina


parlo di MOTORE, oltre ovviamente a telaietto, accensione.
 
754398
754398 Inviato: 18 Ott 2006 15:58
 

e bom io parlavo in modo che un comune umano potesse capire, cmq certe differenze neanche le sapevo, la catena ognitanto la tiro, con la coppia che ha si smolla appena appena, e anche le vibrazioni non aiutano, cmq bel mezzo
 
754446
754446 Inviato: 18 Ott 2006 16:11
 

I motori della 640, 625, e Duke 2 sono tutti di cilindrata 625, ma il 640 e la Duke hanno un equipaggiamento uguale.

La 625 invece ha un motore sempre 625, ma con carburatore diverso: un keihin da 41.

Il 640 e la Duke hanno il carburatore da 40.

Cmq la Duke diciamo che è più una funbike che una motard competitiva.

Questo non vuol dire che nn la possa portare in pista.

Anzi.
 
787852
787852 Inviato: 27 Ott 2006 16:31
 

esatto! io c'ero sabato scorso a Pomposa con il mio Duca


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
788252
788252 Inviato: 27 Ott 2006 18:18
 

ktmduke ha scritto:
esatto! io c'ero sabato scorso a Pomposa con il mio Duca


immagini visibili ai soli utenti registrati



k ducati è?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
788254
788254 Inviato: 27 Ott 2006 18:19
 

scusate avevo capito male...ho visto adesso k è un k... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©