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kit xenon per gilera dna [come installarlo?]
12701311
12701311 Inviato: 20 Nov 2011 22:37
Oggetto: kit xenon per gilera dna [come installarlo?]
 

ciao ragazzi premetto che sto cercando sul forum per quanto riguarda lo xenon per gli scooter 50 ma non trovo niente di concreto che mi dica come fare per metterlo sul mio gilera dna vorrei chiedervi se qualcuno di voi puo spiegarmi come fare visto che se lo metto sull'abbagliante va bene e sul faro normale no
 
12701524
12701524 Inviato: 20 Nov 2011 23:24
 

in genere per prassi, lo xeno si monta sul faro anabbagliante, in quanto la grande luce prodotta diminisce drasticamente l'utilizzo del faro abbagliante.
come mai non puoi metterlo sull'anabbagliante? eusa_think.gif

che tipologia di attacchi hai dul dna?
se non vado errato hai una doppia parabola con 2 lampadine
 
12702288
12702288 Inviato: 21 Nov 2011 10:48
 

Perchè il faro normale è in alternata, mentre l' abbagliante prende dalla batteria quindi 12V cc.
Se lo vuoi mettere sull anabbagliante basta che ti colleghi alla 12V. La puoi prendere direttamente dal devioluci.
 
12703117
12703117 Inviato: 21 Nov 2011 14:13
 

Valeriomora ha scritto:
Perchè il faro normale è in alternata, mentre l' abbagliante prende dalla batteria quindi 12V cc.
Se lo vuoi mettere sull anabbagliante basta che ti colleghi alla 12V. La puoi prendere direttamente dal devioluci.


caspita! non sapevo di questa cosa icon_rolleyes.gif
evidentemente sui 50 cc la situazione leggermente diversa rispetto alle moto o agli scooter targati.
perchè viene fatto questo? la cosa è dettata dalla tipologia di impianto sottodimensionato?
 
12703241
12703241 Inviato: 21 Nov 2011 14:35
 

Finalmente 2 chiacchiere con un fan del mitico Colin.
Il perchè essattamente non lo so', credo che sia perchè utilizzando la corrente alternata (comunque anche in molti scooter 125 o 180 si usa l' alternata) non devi passare dal ponte di diodi. In pratica , come dici te, puoi costruire un raddrizzatore piu' piccolo e meno costoso. Non vedo quale altro motivo possa esserci. Infatti la potenza massima di ricarica del regolatore di tensione è 50 o 100 W , non ce la farebbe a reggere anche i fari.
Se ci fai caso le utenze in corrente 12V sono tutte utenze che non sono sempre alimentate come i fari , per es clascon , stop , frecce
 
12705867
12705867 Inviato: 21 Nov 2011 22:11
 

domani ci provo pero credo che non va lo stesso che mi consigliate di fare io avevo pensato di andare direttamente dall'alternatore o come si chiama quella scatoletta grigia.anche perchè
credo che prendendola dalla batteria poi me la bruci
 
12706619
12706619 Inviato: 22 Nov 2011 1:51
 

potresti prendere corrente direttamente dalla batteria mettere un fusibile di protezione e un relè per la fase di accensione.
questo sarebbe un lavoro più a regola d'arte.
spiegarlo è quasi più difficile che metterlo in pratica icon_wink.gif
 
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