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problema xenon runner
14839965
14839965 Inviato: 6 Feb 2014 20:22
Oggetto: problema xenon runner
 



Salve a tutti. Ho acquistato un kit xenon slim 8000k per il mio runner sp modello vecchio. Il problema è che ho collegato tutto a dovere, anche perche sono attacchi obbligati tra di loro, ma nel momento in cui accendo lo scooter la lampadina fa ad intermittenza di 2 secondi. Sapete come risolvere il mio problema? Ringrazio tutti in anticipo.
 
14839990
14839990 Inviato: 6 Feb 2014 20:38
 

serve una resistenza? eusa_think.gif
 
14840020
14840020 Inviato: 6 Feb 2014 20:54
 

no...precisamente ho attaccato tutto, e rimangono 2 fili cioè positivo e negativo che vanno attaccati alla presa della lampadina vecchia così che la corrente la prende da li. il problema è che quando accendo lo scooter mi va ad intermittenza di circa 2 secondi..
 
14840106
14840106 Inviato: 6 Feb 2014 21:29
 

Le uniche lampade xeno con cui ho avuto a che fare sono quelle dei proiettori dei cinema. Queste hanno un raddrizzatore che dà la corrente e un accenditore che fa l'innesco.
L'accensione irregolare di solito viene data da uno dei condensatori del raddrizzatore o da un morsetto lento che fa scendere la tensione.
Tu però dovresti avere una centralina sola che fa tutto.
Verifica dal lato bassa tensione che non ci sia una caduta eccessiva in fase di innesco. Magari c'è una connessione sfigata e la tensione scende
 
14840149
14840149 Inviato: 6 Feb 2014 21:46
 
 
14840509
14840509 Inviato: 7 Feb 2014 8:20
 

Devi collegarlo alla corrente 12V DC.
Le tue lampade originali vanno in AC.
Devi collegare la batteria direttamente sul devioluci e poi alle lampade. Se no non funzioneranno mai
 
14840631
14840631 Inviato: 7 Feb 2014 9:45
 

Valeriomora ti ringrazio..se potresti dirmi il collegamento da fare oppure dove si trova il devioluce sul mio scooter te ne sarei veramente grato
 
14840648
14840648 Inviato: 7 Feb 2014 9:54
 

Allora.
Sul runner esce dal regolatore di tensione un filo grigio in alternata che serve per i fari anabbaglianti.
Ma a te tu serve la continua....
Quindi o fai cosi:
Smonti l' interruttore dei fari sul manubrio scolleghi il grigio e te lo scordi, poi prendi un filo dal + della batteria e lo colleghi dove c' era collegato il grigio.
Oppure cosi':
Vai sul regolatore di tensione scolleghi il grigio dal regolatore. Poi prendi un cavo sempre dal + della batteria e lo colleghi al posto del grigio (sullo scooter, mi raccomando non sul regolatore. Il regolatore ti rimarrà con un morsetto scollegato)
 
14840721
14840721 Inviato: 7 Feb 2014 10:38
 

Grazie veramente sei un santo per me. Quindi nel secondo caso io stacco il grigio dal regolatore e poi prendo un cavo lo attacco al piu della batteria e da li lo mando al pulsante dei fari dov'è collegato il filo grigio del regolatore. Giusto? E basta? Oppure dopodiche devo fare un altro filo dal pulsante al + della lampadina? Sono ignorante lo so scusatemi.
 
14840801
14840801 Inviato: 7 Feb 2014 11:42
 

hai una mail?
Ti mando un disegnino...
 
14840836
14840836 Inviato: 7 Feb 2014 12:19
 
 
14840928
14840928 Inviato: 7 Feb 2014 13:27
 

te l' ho inviato adesso

Ti è chiaro???
 
14840937
14840937 Inviato: 7 Feb 2014 13:38
 

grazie mille. quindi stacco il grigio del regolatore. e fin qui ci sono. dopodiché dalla batteria faccio partire un filo dal piu e lo attacco.. ? (scusami)
 
14840941
14840941 Inviato: 7 Feb 2014 13:41
 

Vai tranquillo non servono scuse.... icon_smile.gif
Lo colleghi dove era collegato il grigio sullo scooter.
Cioè ragionala cosi':
Tagli il grigio. Da una parte avrai il cavo che va al regolatore e dall altra il cavo che va sullo scooter.
Ok?
Il cavo che va al regolatore lo isoli con del nastro e te lo scordi.
E dall altra parte ci colleghi la batteria!
Ora il problema , ora che ci penso, è che dopo i fari ti vanno anche a motore spento
 
14840944
14840944 Inviato: 7 Feb 2014 13:45
 

Potresti prendere il positivo della batteria dalla chiave (bianco/rosso) invece del + della batteria....
Cosi se togli le chiavi i fari non possono funzionare
 
14841509
14841509 Inviato: 7 Feb 2014 21:53
 

Ho provato tutti e 2 i metodi ma non va. Poi anche a motore spento restava accesa la posizione e la luce del contakm...
 
14841768
14841768 Inviato: 8 Feb 2014 8:34
 

Si, con la chiave girata.
se nn va neanche cosi allora è rotto qualcosa nel kit
 
14841817
14841817 Inviato: 8 Feb 2014 10:37
 

Mi ha detto un mio amico che si puo fare un collegamento con un relè...cosa si fa precisamente
 
14842685
14842685 Inviato: 9 Feb 2014 10:32
 

Il rele non è altro che un interrruttore.
Funziona che con il tuo tasto ecciti una bobina (che sta dentro al rele) che crea un campo magnetico che attrae un "equipaggio mobile" (che sta sempre dentro) e ti chiude il circuito.
in pratica serve per grosse correnti.
Tipo il motorino di avviamento... È impensabile far passare tutta la corrente necessaria dal tasto ti si arroventerebbe.
Quindi usi un rele e dal tasto di passa solo la corrente per eccitare la bobina (milliampere)
 
14842782
14842782 Inviato: 9 Feb 2014 12:04
 

Ho capito. Non so piu che pensare perche comunque le lampadine funzionano..
 
14842938
14842938 Inviato: 9 Feb 2014 14:13
 

Scusa, ma collegalo direttamente alla batteria per vedere se funziona tutto
 
14843054
14843054 Inviato: 9 Feb 2014 16:08
 

Alla batteria funziona..
 
14843773
14843773 Inviato: 10 Feb 2014 8:07
 

Allora ti sfugge qualcosa...
In pratica lo colleghi come se fosse collegato alla batteria passando prima dalla chiave e poi dal tasto
 
14843871
14843871 Inviato: 10 Feb 2014 9:50
 

Valerio dopo ti mando un e mail e ti dico come ho effettuato il collegamento..
 
14843952
14843952 Inviato: 10 Feb 2014 10:52
 

Prendi il positivo sotto chiave e collegalo al kit maledizione.
Se funziona attaccato alla batteria allora vuol devi che non gli arrivi con la batteria
 
14844066
14844066 Inviato: 10 Feb 2014 11:59
 

ok il positivo del kit attaccato al filo positivo bianco-rosso della chiave...e il negativo del kit dove lo attacco?
 
14844155
14844155 Inviato: 10 Feb 2014 12:49
 

A massa sul telaio!
 
14844158
14844158 Inviato: 10 Feb 2014 12:51
 

e basta? non passo ne da regolatore e niente? c'è io attacco kit al positivo della chiave e il negativo a massa?
 
14844347
14844347 Inviato: 10 Feb 2014 15:11
 

Si
 
14844367
14844367 Inviato: 10 Feb 2014 15:18
 

perfetto tra poco vado e vedo se fa così. quindi positivo del kit attaccato al positivo della chiave. negativo dekl kit sul telaio. e stop
 
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