Leggi il Topic


sostituzione premistoppa bmw k 75 del '90
12690830
12690830 Inviato: 17 Nov 2011 21:09
Oggetto: sostituzione premistoppa bmw k 75 del '90
 

salve possiedo una splendida bmw k75 del 90, ho una perdita di liquido di raffreddamento dal forellino dietro la pompa dell'acqua... credo sia il premistoppa, ho letto che non è difficile da sostituire, ma non avendolo mai fatto vorrei delucidazioni, qualcuno sa spiegarmi come si fà? ciao a tutti e grazie
 
12706968
12706968 Inviato: 22 Nov 2011 10:02
 

Ora non posso, ma poi si mette un commento
 
12709549
12709549 Inviato: 22 Nov 2011 20:49
 

"La pompa olio e acqua dal K100 sono gemelli, cioè sono uno accanto all'altro contenuto in un involucro piccolo comune fissa al motore." "... C'è una tenuta più efficiente e doppio permette il deterioramento delle articolazioni non avrà grandi conseguenze."

"La bomba de aceite y la de agua de la K100 son gemelas, es decir, estan una junto a la otra contenidas dentro de un pequeño carter comun fijado en la parte del motor." "... existe una doble estanqueidad mas eficaz y permite que el deterioro de una de las juntas no tenga mayores consecuencias."

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da quando ho dimenticato di disarmare il deposito del K è stato più laborioso rispetto a R. Devi avere due seeger e scollegare il morsetto indicatore del carburante a filo e l'alimentazione della pompa (che è facile) e scollegare i due tubi del carburante (facile, se non per dove sono e bisogna smontare metà sinistra carenatura).

Ya se me habia olvidado que desarmar el deposito de las K era mas laborioso que en las R. Hay que sacar dos circlip y desconectar la clema del medidor de combustible y alimentacion de la bomba (eso es lo facil) y desconectar los dos manguitos de gasolina (facil si no fuera por donde estan y que hay que desarmar medio carenado izquierdo).



immagini visibili ai soli utenti registrati



Rimozione del deposito dovrà accedere al circuito di raffreddamento bocchettone di riempimento, da aprire per non vuoto l'apertura del fondo. E quindi rimuovere il tappo di scarico, che nel mio caso il sensore di temperatura.

Al quitar el deposito se tiene acceso a la boca de llenado del circuito de refrigeracion, que hay que abrir para que no haga vacio al abrir abajo. Y despues se retira el tornillo de vaciado, que en mi caso el un sensor de temperatura.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il liquido è andato fortemente (schizzata me tutto il toolkit). Non avevo le macchie di olio o di ruggine, era di un azzurro perfetto. Buon segno.

Rimuovere il tubo di uscita dell'acqua Mombo e rimuovere il coperchio (9 viti a brugola)

El liquido ha salido con fuerza (me ha salpicado toda la herramienta). No tenia manchas de aceite ni de oxido, era de un color azul perfecto. Buena señal.

Se retira el manguito de salida de la momba de agua, y que retira la tapa (9 tornillos allen)



immagini visibili ai soli utenti registrati



E poi rimosso un altro 6 viti a brugola e lasciare il corpo pompa

Y despues se quitan otros 6 tornillos allen y sale el cuerpo de la bomba

immagini visibili ai soli utenti registrati



Occhio deve fare attenzione a 2 cose
1 che la pompa a palette è il nuovo
e la grande cura di mettere la ritenzione idrica
Cordiali saluti

Ojo deberas tener cuidado con 2 cosas

1 que el aspa de la bomba sea la nueva

y mucho cuidado al meter el reten del agua

Saludos
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©