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carburatore originale su 70cc
12690601
12690601 Inviato: 17 Nov 2011 20:30
Oggetto: carburatore originale su 70cc
 



ciao a tutti ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una buona risposta quindi spero possiate aiutarmi..allora ho un jet force c-tech con solo variatore e molla bianca entrambi della malossi da poco ho ordinato un dr (sono ancora dubbioso sulla scelta quindi se qualcuno può darmi un parere ben venga) e di conseguenza ordinero marmitta frizione ecc.. ho la sfortuna di avere un papà che ne sa abbastanza su motori è quindi rompe molto sui consumi e affidabilità e quindi non vuole farmi cambiare il carburatore ma solo farmi regolare al meglio i getti da un meccanico voi cosa ne pensate? è una buona scelta? so che comunque di prestazioni sarà inferiore ma il meccanico ha detto che se si regolano bene i getti come prestazioni ci avviciniamo ad un 17.5 è possibile? io sono molto dubbioso datemi qualche parere, grazie
 
12690620
12690620 Inviato: 17 Nov 2011 20:34
 

sul dr un 17.5 ci vuole per forza...
 
12690664
12690664 Inviato: 17 Nov 2011 20:41
 

con un 12 puoi andare benissimo, ho un amico con il trophy (=DR) 12 e shot è va benino....vai tranq che comunque le prestazioni cambieranno icon_biggrin.gif
 
12690707
12690707 Inviato: 17 Nov 2011 20:48
 

bhè cosi uno mi dice una cosa uno un altra icon_biggrin.gif comunque vanzi sei sicuro ? perchè se è cosi tutti i miei problemi se ne vanno
 
12690784
12690784 Inviato: 17 Nov 2011 21:00
 

Figomanik ha scritto:
bhè cosi uno mi dice una cosa uno un altra icon_biggrin.gif comunque vanzi sei sicuro ? perchè se è cosi tutti i miei problemi se ne vanno

è normale che non sfrutti tutti e 9 i cv ma comunque andra di più di un 50 è normale,come marmitta te ne consiglio una un po piu chiusa visto che ci farai restare un 12 icon_biggrin.gif
 
12690799
12690799 Inviato: 17 Nov 2011 21:04
Oggetto: Re: carburatore originale su 70cc
 

Figomanik ha scritto:
ciao a tutti ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una buona risposta quindi spero possiate aiutarmi..allora ho un jet force c-tech con solo variatore e molla bianca entrambi della malossi da poco ho ordinato un dr (sono ancora dubbioso sulla scelta quindi se qualcuno può darmi un parere ben venga) e di conseguenza ordinero marmitta frizione ecc.. ho la sfortuna di avere un papà che ne sa abbastanza su motori è quindi rompe molto sui consumi e affidabilità e quindi non vuole farmi cambiare il carburatore ma solo farmi regolare al meglio i getti da un meccanico voi cosa ne pensate? è una buona scelta? so che comunque di prestazioni sarà inferiore ma il meccanico ha detto che se si regolano bene i getti come prestazioni ci avviciniamo ad un 17.5 è possibile? io sono molto dubbioso datemi qualche parere, grazie

Guarda, io ho montato un 17,5 sul mio Jog-R e consumo come col 12 pure con una carburazione grassissima. Avere un carburatore più largo mi ha dato la possibilità di andare alla stessa velocità senza però aprire il gas al 100%, cosa che con il 12 del mio Jog ero sempre costretto a fare, se non volevo andare a 30 km/h. Evita piuttosto di sgasare e di andare sempre a manetta, usa un olio valido (Motul 710, ad esempio), trova la carburazione adatta e sei a posto.
 
12690806
12690806 Inviato: 17 Nov 2011 21:05
 

vanzi ha scritto:

è normale che non sfrutti tutti e 9 i cv ma comunque andra di più di un 50 è normale,come marmitta te ne consiglio una un po piu chiusa visto che ci farai restare un 12 icon_biggrin.gif


si avevo optato per una stage 6, la pro replica non la pro che è per 70 o intermedi se non sbaglio
 
12690883
12690883 Inviato: 17 Nov 2011 21:22
 

Figomanik ha scritto:


si avevo optato per una stage 6, la pro replica non la pro che è per 70 o intermedi se non sbaglio

esatto dovrebbe andare bene icon_biggrin.gif
 
12690959
12690959 Inviato: 17 Nov 2011 21:38
 

ok grazie mille a tutti se qualcuno vuole aggiungere un parere su carburatore o sul dr che molti miei amici criticano fate pure raga icon_biggrin.gif
 
12690976
12690976 Inviato: 17 Nov 2011 21:40
 

Non sfrutti al massimo il Gt ma il 12 lo puoi tenere. I consumi saranno come se avessi un 17.5 all'incirca..
 
12691037
12691037 Inviato: 17 Nov 2011 21:56
 

ok grazie quindi per sfruttare al massimo il gt cosa servirebbe un 19? non è esagerato per un 70? c'è cosi mi ha detto il meccanico
 
12691038
12691038 Inviato: 17 Nov 2011 21:57
 

Figomanik ha scritto:
ok grazie mille a tutti se qualcuno vuole aggiungere un parere su carburatore o sul dr che molti miei amici criticano fate pure raga icon_biggrin.gif


sinceramente, penso che, avere un 12 con un gt base, sia ben più pericoloso di cambiare un 17,5: un 17,5 lubrificherebbe meglio il pistone e il rischio di grippare sarebbe inferiore...comunque il dr è un buon gt per quanto riguarda l'affidabilità, quindi se riesci a carburare bene bene, buon per te! 0509_up.gif
 
12691084
12691084 Inviato: 17 Nov 2011 22:05
 

Crystian ha scritto:


sinceramente, penso che, avere un 12 con un gt base, sia ben più pericoloso di cambiare un 17,5: un 17,5 lubrificherebbe meglio il pistone e il rischio di grippare sarebbe inferiore...comunque il dr è un buon gt per quanto riguarda l'affidabilità, quindi se riesci a carburare bene bene, buon per te! 0509_up.gif


in che senso lubrifichererebbe meglio il pistone quello non dipende da quanto olio c'è rispetto alla benzina che entra?
 
12691253
12691253 Inviato: 17 Nov 2011 22:36
 

Figomanik ha scritto:
ok grazie quindi per sfruttare al massimo il gt cosa servirebbe un 19? non è esagerato per un 70? c'è cosi mi ha detto il meccanico


Ci può stare anche un 21 su un base, dipende poi dalla marmitta che abbini anche..
Chi è questo meccanico che ha detto che un 19 è esagerato su un base? icon_rolleyes.gif
 
12691291
12691291 Inviato: 17 Nov 2011 22:41
 

e non credo si possa dire comunque non è che mi ha detto che non si può mi ha detto che è inutile... che se hai un 17.5 con i getti ben tarati basta e avanza per un base mentre se si sale con intermedio o altro allora bisogna salire mi ha detto cosi e mi ha detto che se non voglio ciucciare troppa benzina di tenere il 12 e allargare i getti ...
 
12691345
12691345 Inviato: 17 Nov 2011 22:54
 

Figomanik ha scritto:
e non credo si possa dire comunque non è che mi ha detto che non si può mi ha detto che è inutile... che se hai un 17.5 con i getti ben tarati basta e avanza per un base mentre se si sale con intermedio o altro allora bisogna salire mi ha detto cosi e mi ha detto che se non voglio ciucciare troppa benzina di tenere il 12 e allargare i getti ...


Non mi piacciono i ragionamenti di sto meccanico..

Citazione:
mi ha detto che se non voglio ciucciare troppa benzina di tenere il 12 e allargare i getti ...


Nono, in un'elaborazione base fra 12 e 17.5 i consumi sono lì, perchè su un 17.5 metteresti dei getti più piccoli rispetto a quelli che metteresti su un 12..

Comunque i getti si aumentano! Non "allargano".
 
12691357
12691357 Inviato: 17 Nov 2011 22:56
 

Figomanik ha scritto:
e non credo si possa dire comunque non è che mi ha detto che non si può mi ha detto che è inutile... che se hai un 17.5 con i getti ben tarati basta e avanza per un base mentre se si sale con intermedio o altro allora bisogna salire mi ha detto cosi e mi ha detto che se non voglio ciucciare troppa benzina di tenere il 12 e allargare i getti ...


si scusami ho sbagliato a scrivere comunque sai che getti più o meno dovrei mettere ?
 
12691383
12691383 Inviato: 17 Nov 2011 23:05
 

Figomanik ha scritto:


si scusami ho sbagliato a scrivere comunque sai che getti più o meno dovrei mettere ?


Riepilogami la tua elaborazione icon_wink.gif
 
12691455
12691455 Inviato: 17 Nov 2011 23:31
 

allora :
-dr
-interno carter( variatore,molla di contrasto, frizione)
-stage 6 pro replica
- carburatore da 12 con getti da x
 
12691598
12691598 Inviato: 18 Nov 2011 0:08
 

Figomanik ha scritto:
allora :
-dr
-interno carter( variatore,molla di contrasto, frizione)
-stage 6 pro replica
- carburatore da 12 con getti da x


Prova con getto max intorno 79, spillo alla 2° tacca verso l'alto e vite aria avvitata tutta e svitata di due giri
 
12692951
12692951 Inviato: 18 Nov 2011 14:41
 

Figomanik ha scritto:


in che senso lubrifichererebbe meglio il pistone quello non dipende da quanto olio c'è rispetto alla benzina che entra?


un carburatore più grosso fa passare più benzina e quindi più olio!
 
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