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V7 Classic per neofita [primo acquisto]
12685873
12685873 Inviato: 16 Nov 2011 19:31
Oggetto: V7 Classic per neofita [primo acquisto]
 



Premetto che non ho trovato altri topic al riguardo (forse perchè è abbastanza insolito che a un 18enne piaccia da morire una v7 classic), quindi ve lo chiedo io: secondo voi questa moto è adatta per entrare nel mondo delle 2 ruote? a me interessa prima di tutto la facilità di guida, per il resto mi sono già informato e direi che rispecchia la mia idea di moto ideale...
attendo suggerimenti!!!
 
12685953
12685953 Inviato: 16 Nov 2011 19:48
 

Benvenuto nel club 0509_welcome.gif
Io a 18 anni sbavavo dietro alla Bonnevile, e ora che ne ho 21 le cose non sono cambiate molto!

Il V7 non dovrebbe essere una moto molto impegnativa, non è troppo potente o troppo alta e ha
un' impostazione abbastanza naturale, ma ovviamente avere per le mani una moto che ti fa i 160 con poca o nessuna esperienza alle spalle può essere sempre un' incognita...a volte piuttosto pericolosa.
Sei sicuro di poterla guidare? Se non erro è ancora in vigore il limite dei 25 KW per chi ha meno di 21...o sbaglio?
 
12685956
12685956 Inviato: 16 Nov 2011 19:49
 

Che dire.....intanto benvenuto ! 0509_welcome.gif

Allora le Guzzi non piacciono solo ai nostalgici. icon_mrgreen.gif

Beh, direi ottima scelta la tua. 0509_up.gif

Intanto potrei consigliarti di leggere questo Topic :
Messaggio #12686006

Nell'attesa dei possessori del V7 che ti elencheranno pregi e difetti del loro ferro, potresti anticiparci che modello, magari tra i nuovi tre presentati all'Eicma per esempio, ti piace di più......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12686384
12686384 Inviato: 16 Nov 2011 21:02
 

Citazione:
potresti anticiparci che modello, magari tra i nuovi tre presentati all'Eicma per esempio, ti piace di più......


non sapevo ancora niente delle nuove versioni presentate all'eicma!!! sono spettacolari!
sicuramente la più bella è quella che sarà la nuova "classic"(quella nera). ma come hanno fatto a migliorarla ancora?? mitici i tecnici guzzi...


Citazione:
Il V7 non dovrebbe essere una moto molto impegnativa, non è troppo potente o troppo alta e ha
un' impostazione abbastanza naturale, ma ovviamente avere per le mani una moto che ti fa i 160 con poca o nessuna esperienza alle spalle può essere sempre un' incognita...a volte piuttosto pericolosa.
Sei sicuro di poterla guidare? Se non erro è ancora in vigore il limite dei 25 KW per chi ha meno di 21...o sbaglio?


mi ero dimenticato di dirvi che non ho nessun problema con l'altezza: arrivo tranquillamente con 2 piedi a terra (senza avere le gambe tese), sono alto 1,82m.
comunque mi ero orientato sulla guzzi perchè ho letto che in concessionaria te la possono depotenziare regolarmente a libretto. a proposito vi risulta?
 
12686656
12686656 Inviato: 16 Nov 2011 21:45
 

TOMMY-94 ha scritto:


mi ero dimenticato di dirvi che non ho nessun problema con l'altezza: arrivo tranquillamente con 2 piedi a terra (senza avere le gambe tese), sono alto 1,82m.
comunque mi ero orientato sulla guzzi perchè ho letto che in concessionaria te la possono depotenziare regolarmente a libretto. a proposito vi risulta?


a me risulta piuttosto che non esista la versione depotenziata proprio perché è *una delle poche* moto in produzione guidabili con la A2...
il punto è che la nuova versione che uscirà con la nuova stagione sfora il limite *di pochi cv*, e quella andrebbe depotenziata, per pochissimo... cosa che gli appassionati d guzzi stannoa additando con riso (amaro) alla dirigenza lungimirante... icon_neutral.gif
se tocchi cosi comodo, non avresti nessun problema o inquietudine nemmeno se lamoto pesasse 260kg come la california o un'harley (quella si consigliata dai vari espertoni per i principianti, mah...) ma la moto ne pesa slo 180, che rispetto alla media è proprio poco, vai a vedere.
Quanto all'andare a 160 a 18 anni... beh... qualunque due ruote con piu di 200cc lo fa. avere un burgman invece di una er-6n, per dire, non ammorbidisce l'asfalto; è decisamente piu "pericoloso" invece iniziare con una moto tecnica nell'impostazione e nella risposta del motore (leggasi sportiva) e quindi scomoda e non intuitiva. tutte cose queste che la v7 non è e non sarà mai.
morale: prendi sereno la v7 attuale che piu ti piace, tanto piu che, con un po di accortezza, la pagherai molto meno con la nuova serie in uscita.
 
12688817
12688817 Inviato: 17 Nov 2011 14:04
 

Citazione:
a me risulta piuttosto che non esista la versione depotenziata proprio perché è *una delle poche* moto in produzione guidabili con la A2...


scusa ma in che senso? con la A2 si possono guidare moto con meno di 25 kw e con rapporto peso/potenza minore di 0.16kw/kg, no? la guzzi non ha 35kw?
 
12689150
12689150 Inviato: 17 Nov 2011 15:14
 

Infatti la v7(vecchia) 35.5 kw non può essere guidata con la patente a2, però credo sia facilmente depotenziabile 0509_up.gif
 
12689435
12689435 Inviato: 17 Nov 2011 16:11
 

Boh ??
per quanto riguarda la questione della patente non ti so aiutare.
Per il resto, la vusettina e' una delle moto piu belle, sicure e tranquille che ci siano, direi sicuremante adatta come entry level.
Non so quali siano le tue esperienze motociclistiche, ma se3 hai guidato anche solo un cinquantino con le marce, vedrai che non ci sono problemi.
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12689870
12689870 Inviato: 17 Nov 2011 18:06
 

ho provato a guidare un 125 e non mi sembra di aver avuto particolari problemi con le marce...
 
12692966
12692966 Inviato: 18 Nov 2011 14:45
 

TOMMY-94 ha scritto:
ho provato a guidare un 125 e non mi sembra di aver avuto particolari problemi con le marce...

allora, patente permettendo:

vai di vusettina !!!!
c'e' e' una gran motoretta!!
bella, docile , facile, leggera, usabile sempre,

.... poooi, la guzzi comincia a fare "figo". eusa_clap.gif
non te ne pentirai !!!!!!!!!!!!
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12700955
12700955 Inviato: 20 Nov 2011 21:30
 

comunque dopo aver riflettuto un po' ho pensato che mi sa che mi conviene di più passare prima da un 250cc (per esempio un YBR) da "strapazzare" per un paio di anni...perchè non so quanto possa essere una buona idea iniziare con un 700cc (anche se leggero), o no? cioè se fosse per me mi fionderei sulla nuova V7 ma il mio buon senso mi dice di procedere gradualmente...voi che ne pensate?
 
12701300
12701300 Inviato: 20 Nov 2011 22:34
 

Io che ho la tua stessa età posso dire che se avessi i dindini da parte mi sarei già fiondato dal concessionario x comprarla. Altro che 250 icon_asd.gif
 
12702226
12702226 Inviato: 21 Nov 2011 10:22
 

dico che una 250 è pur sempre una moto potente, non molto meno di qualsiasi serie piccola guzzi, soprattutto in rapporto alla cilindrata, con una differenza fondamentale che una 250 ha senso solo per un neopatentato e per solo (a dirla grossa) un paio d'anni, mentre una v7 può anche essere una moto che ti accompagna per tutta una vita...
 
12702283
12702283 Inviato: 21 Nov 2011 10:47
 

Parole Sante Rana!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Diciamo che non solo la V7 ti accompagna per la vita, ma qualsiasi Guzzi, comunque è vero per un neopatentato di giovane età come il ns amico il 250 per un paio di anni è un'ottima nave scuola, lo dico anche per esperienza personale. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12702497
12702497 Inviato: 21 Nov 2011 11:45
 

Bo?
vuoi prima prenderti una 250?
Se vuoi farlo ....
... ma son soldi buttati.
La vusettina e' talmente leggera e' docile che dall'alto della mia esperienza di nonno, mi sento fortemente di congliarti, cosi come il buon rana ed altri hanno gia fatto qui di sopra.
La piccolina di casa guzzi e maneggevole e facile come uno scuterone, .... o forse anche molto di piu.
Se i tuoi fossero problemi di grano, ti capirei, ma se ci arrivi con la pecunia accattati la vusettina: come detto e ridetto e' facile, bella , fascinosa .....
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12703174
12703174 Inviato: 21 Nov 2011 14:24
 

no il problema non sono i soldi, anzi risparmierei di piu' prendendo solo la V7 (piuttosto che tutte e due nel giro di 2 anni), ma soltanto se è adatta o meno ad un principiante come me. però mi avete rassicurato molto icon_biggrin.gif grandi!
 
12703347
12703347 Inviato: 21 Nov 2011 14:55
 

tommy, in zona milano e dintorni ci sono un po' di concessionari guzzi: prova a contattarli e chiedi se hanno un modello in prova, così tocchi con mano.
A meno che tu non voglia i nuovi modelli potresti anche trovare un buon usato.
Inoltre un concessionario di mandello le noleggia ad ore e a giornata, ma forse siamo entrati nella stagione fredda ed il servizio è sospeso.
Se vai sull'usato tra dicembre e febbraio dovresti strappar buoni prezzi.
Se invece attendi la nuova V7 c'è da aspettare primavera nella speranza che la tirino fuori a prezzo di "lancio".
 
12704337
12704337 Inviato: 21 Nov 2011 17:56
 

Citazione:
Se invece attendi la nuova V7 c'è da aspettare primavera nella speranza che la tirino fuori a prezzo di "lancio".


è quello che avrei intenzione di fare icon_smile.gif
comunque, dato che le differenze tra vecchia e nuova versione sono poche (a parte per il motore), io uno di questi giorni vado a fare un giro di concessionarie e mi faccio un'idea. icon_mrgreen.gif
 
12705300
12705300 Inviato: 21 Nov 2011 20:50
 

fossi in te io prenderei direttamente la v7: alla tenera età di 31 anni sono passato direttamente dallo scooter (tenuto poco meno di due anni) alla Guzzi. nessuna difficoltà con le marce e feeling immediato alla guida. Temo che con una 250 (tipo la YBR alla quale anche io guardai con interesse) dopo molto poco avresti voglia di qualcosa di più... cioè una Moto Guzzi!
Se sei in zona Milano, c'è una certa concessionaria in città che giusto la qualche gg fa aveva in listino due v7cafè usate... magari buttagli un occhio
 
12705469
12705469 Inviato: 21 Nov 2011 21:11
 

Citazione:
Se sei in zona Milano, c'è una certa concessionaria in città che giusto la qualche gg fa aveva in listino due v7cafè usate... magari buttagli un occhio


la cafè non è che mi faccia impazzire...preferisco di gran lunga la classic.
comunque te che concessionari conosci? io sapevo di quello sulla circonvallazione vicino a romolo e un'altro in zona loreto
 
12712454
12712454 Inviato: 23 Nov 2011 16:40
 

mi riferivo a quello in viale Cassala, che tra l'altro è un ottimo meccanico: cosa molto importante per le Guzzi. Come saprai non hanno più magagne di altre marche, ma è fondamentale che chi ci mette sopra le mani sappia cosa sta facendo. L'altro in zona Loreto non lo conosco.
 
12712849
12712849 Inviato: 23 Nov 2011 18:11
 

è l'ex-fbike. decisamente conosciuto e affidabile.
 
12712921
12712921 Inviato: 23 Nov 2011 18:27
 

Citazione:
mi riferivo a quello in viale Cassala


ecco è proprio quello, appena ho tempo ci vado
 
12724737
12724737 Inviato: 26 Nov 2011 14:05
 

ciao

secondo me prendere un 250 magari nuovo e poi dopo due ani rivenderlo per prendere una v7 magari nuova , alla fine conviene poco perche si spende di piu .
Al massimo puo cercare una 250 usata e spendere meno .......senno' valuta bene se e' possibbile depotenziare una v7 in modo tale da utilizzarla con la a2 , importante valutare anche la cosa anche su un usato , perche se e' possibbile visto che si trovano v7 praticamente nuove con pochi km e con prezzi medi tra i 5500-6500 euro io ci farei un pensiero e anche se il depotenziarla costasse 300 euro alla fine spenderesti sempre meno che con l'accquisto della nuova e avresti comunque una moto come piace a te .
 
12724911
12724911 Inviato: 26 Nov 2011 14:55
 

se passassi da una 250 la comprerei usata però se mi dite che anche la v7 depotenziata è adatta per iniziare andrei direttamente di guzzi...

ps: la v7 credo che si possa depotenziare anche dopo, in concessionaria. sul nuovo è gratuita, se no ti fanno pagare qualcosina (credo poca roba)
 
12725424
12725424 Inviato: 26 Nov 2011 18:14
 

La V7 non è certo una moto da intimorire, depotenziata o no.

Rispetto a una 250 ovviamente il peso in più è notevole, ma non si nota troppo perché la moto è agile e bassa di sella.

Anche il cambio rispetto alla 250 è sicuramente diverso, soprattutto per l'escursione della leva molto maggiore.

C'è chi inizia con moto ben più impegnative e magari depotenziate solo "sulla carta".

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12727250
12727250 Inviato: 27 Nov 2011 11:38
 

ciao

be allora se dici che il depotenziamento te lo fanno anche sull'usato , puoi seriamente valutare la cosa.
Oltre tutto calcola sempre che la v7 anche se e' una 750 cc avendo pochi cv ed una erogazione spalmata su un range di giri che va dai 2000 ai 5000 , con la coppia max sui 2500-3500 giri , fa si che la moto risualta molto fluida e lineare , anche con poco gas la moto riprende bene senza sussulti specie in citta dove la velocita media e' bassa , la v7 dovrebbe garantire una guida rilassata .
 
12741798
12741798 Inviato: 30 Nov 2011 17:28
 

grandi, siete molto rassicuranti non c'è che dire 0509_doppio_ok.gif
 
12763213
12763213 Inviato: 6 Dic 2011 7:33
 

sapete che la nuova V7 è passata da 17 a ben 22l di serbatoio?? è troppo bella non ha un difetto...qualcuno di voi per caso sa qualcosa riguardo al peso?
 
12764152
12764152 Inviato: 6 Dic 2011 14:40
 

Ma certo che lo sapevamo!! icon_lol.gif

Quanto al peso, la scheda tecnica sul sito Guzzi relativa al modello "vecchio" indica 198 kg. in ordine di marcia... leggendo invece su Motoblog una scheda relativa al nuovo V7, si legge, sempre in ordine di marcia, 179. icon_eek.gif

Io dubito molto che possano esserci 19 kg. di differenza, per cui qualcosa non va... secondo me il peso fra i due modelli non può essere che praticamente uguale.

0509_up.gif
 
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