sonnyta ha scritto:
forse il meccanico si riferiva al vecchio v7, scusate (di motoguzzi io proprio zero) la recente cafè o la classic del 2009 è ad iniezione? e poi tra la classic e la cafè vedo solo i terminali come differenza, c'è altro?
Alura... in breve i motori V750 si dividono i tre tipi: il carburatori, l'i.e. prima serie (pre.2012) e seconda serie (quello attuale)
Quello a carburatori e' quello della Nevada 750 e NTX 750
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quello a iniezione elettronica 1ma serie, montato su Breva750, V7 pre-2012 e Nevada i.e. (dal 2004 o 2005) pre-2012
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quello a iniezione elettronica 2a serie, montato sul V7 e Nevada my2012:
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Ho postato tre Nevada in modo da farti notare meglio quanto i tre motori siano imili, almeno esteticamente.
Ne consegue quindi che tutte le V7 (a meno che non parliamo della prima V7 di 45 anni fa ) sono TUTTE ad iniezione.
Tieni poi conto che V7, Breva 750 e Nevada condividono praticamente tutto, a parte sovrastrutture e cerchi (V7 e Breva montano cerchi piu' alti di un pollice, ma pneumatici con spalla piu' bassa).
Quindi quando senti dire che "il v7" ha dei problemi, se si riferiscono alla meccanica sono (dovrebbero) essere gli stessi di cui soffrono le "sorelle" che condividono il motore ed il telaio.
La "Cafe'" esiste solo con la motorizzazione i.e. pre-2012 (le attuali sono Classic, Stone e Racer).
Dovrebbe quindi essere questa:
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Se cosi' e', ti confermo che ha lo stesso identico motore e telaio della mia Nevada.
Le differenze rispetto alla classic dello stesso anno sono la sella, gli scarichi (quelli della Cafe' credo siano stati "presi in prestito" dalla Breva ) e il manubrio