<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, spero di non aver sbagliato ad aprire il topic però dalle mie ricerche non ho trovato tutte le risposte che cercavo.
Tornando alla questione, sto per fare la patente A (o A3) e vorrei comprare anche la mia prima moto, cosa che probabilmente non avverrà nell'immediato ma che comunque ormai è in cantiere e quindi so che lo farò.
Come da oggetto, sono un neofita delle moto, mai guidata una con le marce a pedale, guidato la vespa per la patente del 125cc a marce a manubrio 20 anni fa, poi ora (da 5 anni ormai) solo 125cc liberty in giro per Roma tragitto Casa-Lavoro (anche perché non è che su lunghe tratte mi dia tanta sicurezza).
Ho una guida molto tranquilla e mi immagino in moto solo e soltanto su una Guzzi v7, qui però chiedo aiuto ai possessori di questa moto o in generale a chi sicuramente ha più esperienza di me (basta aver guidato una moto per un giorno ahahaha):
1) La moto in questione fa quasi 200kg a secco, è troppo pesante per iniziare? rispetto al mio liberty sono 90 kg in più;
2) che manegevolezza ha nel traffico intenso di Roma la guzzi? non mi immagino a fare gli stessi slalom, del liberty, ma penso si possa fare meglio di una macchina? chiaramente sulla base dell'esperienza acquisita;
3) il fatto di essere raffreddata ad aria, e sapendo che nel traffico a Roma si sta parecchio fermi sotto il sole, potrebbe essere un problema?
4) mi consigliate di prendere una moto nuova o usata? (io la prenderei anche nel secondo caso da un rivenditore con un minimo di garanzia, di motori davvero non ne capisco niente
);
Scusate il pippone, spero mi darete una mano!
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!