Leggi il Topic


vespa quarantasei (prototipo eicma 2011)
12738397
12738397 Inviato: 29 Nov 2011 22:04
 



Una px 200cc 2t secondo me venderebbe eccome in quanto è una delle Vespe più richieste nell'usato e addirittura arrivano anche a €4000...io per primo lnon aspetto altro!!!

Piaggio sicuramente qualche conto l'ha fatto in quanto mi sembra difficile pensare che abbiano investito sul progetto Px, acquistando nuovi macchinari e stampi, per produrla solo 3 anni e poi cestinare il tutto...secondo me qualcosa arriverà ma sicuramente non prima del 2014 con euro4, in quanto ci sarebbero molte soluzioni per mantenere il 2t come l'iniezione diretta come il Ditech Aprilia...sta adesso nella volontà Piaggio continuare a produrre un mito delle 2 ruote e della storia Italiana.

A mio avviso il 2t piace più del 4 tempi e Piaggio deve puntare sulla tradizione e giocare sul fatto che la vera vespa è 2t, in quanto il 4t ormai lo hanno regalato alla LML...

Per il discorso qualità e prezzo non c'è paragone: prendete una Px euro3 e confrontatela con una Star 4 tempi. A livello estetico non c'è storia e poi la manodopera italiana costa ma personalmente preferirei far mangiare i miei connazionali invece degli stranieri, quindi il prezzo è totalmente giustificato, anche per il discorso concessionari e post-vendita che mi pare di capire da altri forum che sia praticamente assente alla LML, per non parlare dei ricambi.
Certo la Px pare riscaldi molto nelle lunghe percorrenze per via dei 3 catalizzatori, ma secondo me se ben rodata (cosa che non fa nessuno) non dovrebbe dare noie.

Aspettiamo e speriamo che il futuro Vespa non si chiami 46 perchè sarebbe di una tristezza infinita...
 
12738932
12738932 Inviato: 29 Nov 2011 23:35
 

in effetti hai ragione...molto meglio cercare di adattare una iniezione rispetto a un 4 tempi 0509_up.gif
nel settore automobilistico le coupe cabrio sarebbero state impensabili con motore a gasolio fino a 10 anni fà ma in alcuni settori continuano a esistere dei baluardi (supercar vere e proprie) che continuano ad andare a benzina e almeno finora è impensabile un motore diverso da quello.
stessa cosa per il px, ma l'adozione di una buona iniezione (affidabile) potrebbe prolungare la vita di un motore glorioso.
 
12739327
12739327 Inviato: 30 Nov 2011 7:57
 

da qualche parte dovrei avere una foto trovata su internet fatta a Pontedera dove in una vetrina è presente un prototipo mai uscito di un motore Px 200cc iniezione elettronica...quindi non è impossibile da fare!!!

Piaggio Piaggio... eusa_naughty.gif
 
12771894
12771894 Inviato: 8 Dic 2011 21:52
 

texastornado ha scritto:


ciao salvo
ovviamente i prototipi anticipano le linee del futuro ma una volta sul mercato...impossibile che sia lo stesso identico esemplare.
questo succede un po in tutti i casi
al moto days di roma vidi la versione quasi definitiva dello scooter 600 bmw e ora vedendo le foto del modello sul mercato noto svariate differenze.
sull'adozione del motore che dire....il cambio manuale e' destinato e credo lo sara' anche in futuro alla sola vespa px

si lo credo anke io basta guardare la vespa s allinizio aveva la scritta vespa s quasi vicino alla pedana adesso è vicino alle frecce posteriori e gli spekkietti,prima erano come la lx ora sono quadrati.
 
12771995
12771995 Inviato: 8 Dic 2011 22:16
 

cicciox ha scritto:

si lo credo anke io basta guardare la vespa s allinizio aveva la scritta vespa s quasi vicino alla pedana adesso è vicino alle frecce posteriori e gli spekkietti,prima erano come la lx ora sono quadrati.

Ciao, per favore potresti fare un piccolo sforzo scrivendo in italiano per esteso? Hai a disposizione almeno una quarantina di tasti icon_wink.gif La lettura da parte di noi altri utenti risulterà nettamente più semplice!
 
12772564
12772564 Inviato: 9 Dic 2011 2:05
 

cicciox ha scritto:

si lo credo anke io basta guardare la vespa s allinizio aveva la scritta vespa s quasi vicino alla pedana adesso è vicino alle frecce posteriori e gli spekkietti,prima erano come la lx ora sono quadrati.


beh, i dettagli come quelli da te sopracitati ci possono stare, io mi riferivo a cambiamenti più radicali (adottati anche nel rispetto del codice della strada) cambiamenti che renderebbero il veicolo omologabile, cosa che invece non potrebbe avvenire presentando il prototipo il fase di omologazione.
 
12773303
12773303 Inviato: 9 Dic 2011 12:40
 

scusate eh

bellissima e tutto, ok

ma

io ho letto svariate volte che questo diventerà il progetto di punta di piaggio, il veicolo d'elite e costerà

intorno ai 10 MILA EURO.

ora non so voi ma io quello che penso non lo posso scrivere su un forum pubblico, commetterei anche qualche peccato
 
12773698
12773698 Inviato: 9 Dic 2011 14:51
 

Progetto di punta?
dove hai letto questa notizia?
non ho notizie precise al riguardo ma sarebbe una follia vedere in listino una vespa cosi cara.
 
12773990
12773990 Inviato: 9 Dic 2011 16:22
 

l'ho letta su internet, su un quotidiano che ora non ricordo se fosse repubblica o il corriere e l'ho sentito pure durante deejay chiama italia su radio deejay
 
12774293
12774293 Inviato: 9 Dic 2011 17:56
 

Internet e' magnifico e tremendo, girano tante di quelle cretinate che ce n'e' d'avanzo, siti dei grandi quotidiani compresi. Come facciano a dare un prezzo ad una proposta di stile, qualsiasi prezzo, non lo so proprio visto che non e' ancora industrializzata.
Nostalgici del cambio a manopola e del due tempi, temo vi dobbiate accontentare di quel che c'e', normative e gran massa degli utenti non vi sono propizi, resterete uno zoccolo duro di simpatici appassionati indignati, ma anche la Vespa si evolve, coraggio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©