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consigli pit motard [quale acquistare con 2200 euro?]
12681976
12681976 Inviato: 15 Nov 2011 20:00
Oggetto: consigli pit motard [quale acquistare con 2200 euro?]
 

ciao a tutti sono sempre piu convinto di prendere una pit bike e mi sono fatto un idea di cosa potrebbe fare per me ma vorrei anche un consiglio da voi che siete più esperti in questo settore...
vorrei comprare una belle pit affidabile che con poche modifiche diventi abbastanza professionale, premetto che il mio tetto massimo di spesa sono 2200 euri
ora io ho visto due marche dream e mobster ma mi sono orientato su dream..
la mia scelta la vorrei fare cadere su queste moto che ho visto da sport toys_:
PITBIKE DREAM SUPERNOVA 150TS6 OILFILTER MOTARD - MY2011
PITBIKE DREAM SUPERNOVA 160TS6 OILFILTER MOTARD - MY2011
PITBIKE DREAM SUPERNOVA 170TS6 OILFILTER MOTARD - MY2011
PITBIKE DREAM SUPERNOVA 185RS OILFILTER L.E. - MOTARD - MY2011
albero a camma normale o race??
ora consigliatemi voi.....grazie
 
12682743
12682743 Inviato: 15 Nov 2011 22:13
 

Ciao, io ho la Rookie 160, che ha il motore di base simile a quello delle supernova. Il 160, calcola che il mio è con i rapporti da cross, non credevo che avesse un allungo come ho visto. Una volta facevo un piccolo spostamento su strade campestri, Per forza dovevo ogni tanto entrare sulla provinciale. Incontrai una auto nera con striscie icon_wink.gif e mi prese il panico, grande fugone con un allungo pauroso. La velocità è intorno ai 100kmh e non mi sembra poco con quei rapporti corti. Il rombo quando dai gas è unico, del tipo che se c'è gente nei paraggi, si fermano a vedere cosa diavolo passa. Il 160, ma anche gli altri minori, partono meglio con il kit depressore per la valvola, per metterla in moto malgrado la compressione. A detta dei venditori della Sport-Toys il 185 parte male anche con alzavalvole, e ci credo fermamente. Mi immagino però che mostretto di potenza deve essere con quel rapporto peso-CV. Non importa se non fai una Dream, ma è fondamentale che abbia l'YX di ultima generazione. La ciclistica della Supernova comunque è molto bella e curata, io punterei lì. Ardua è la scelta della cilindrata, Io prenderei il 150, per sperare in una compressione più bassa, ma non ci credo. Il kit alzavalvole lo consiglio non perchè ho il piede delicato, ma perchè con quella compressione rischi di rompere il meccanismo del kickstarter. Per l'albero a camme race, non so dirti, io la uso così per semplici escursioni e non faccio confronti con altri, mi va bene stock, ma credo che se serve ad incrementare ben venga. La Sport-Toys ha dei preparatori sparsi per l'Italia, il più vicino a me è a Pisa, ma ce ne sono altri, Quello di Pisa sembrava molto bravo, mi spiegò per telefono come montare l'alzavalvole(una cavolata). Io non ho avuto problemi finora, fatto rodaggio con 4 pieni, va benissimo. Occhio che quando ti arriva non ha olio nel carter. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12682943
12682943 Inviato: 15 Nov 2011 23:12
 

Italian Minis?
Io la possiedo da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo! la esco solo le Domeniche e non tutte a volte.. per mancanza di tempo. icon_asd.gif
 
12684313
12684313 Inviato: 16 Nov 2011 14:24
 

con quel budget prenderei una ciclistica completa di bucci o rotek
poi ci compri un motre nuovo e ce lo monti


fine dei problemi 0509_up.gif
 
12684804
12684804 Inviato: 16 Nov 2011 16:00
 

chiodo56 ha scritto:
con quel budget prenderei una ciclistica completa di bucci o rotek
poi ci compri un motre nuovo e ce lo monti


fine dei problemi 0509_up.gif


Straquoto... ciclistica rotek senza pensarci.. 0509_up.gif
 
12691644
12691644 Inviato: 18 Nov 2011 0:52
 

bucci ne ha una usata che vuole circa 2400 tratt....
ora anche sul forum pit bike se ne dicono tante io sono ancora molto indeciso su cosa fare di sicuro so che una dream 150 anche se non ha il telaio italiano è nuova cosa non da poco perchè questi motorini non so quanto possano essere resistenti
 
12692362
12692362 Inviato: 18 Nov 2011 12:13
 

Proprio per questo chiodo ti consigliava di prendere una buona ciclistica senza motore e poi con 350 euro ti butti su un bel 150 nuovo.. Se ti guardi attorno senza fretta trovi occasioni in giro icon_wink.gif
 
12693074
12693074 Inviato: 18 Nov 2011 15:13
 

henry_ve ha scritto:
Proprio per questo chiodo ti consigliava di prendere una buona ciclistica senza motore e poi con 350 euro ti butti su un bel 150 nuovo.. Se ti guardi attorno senza fretta trovi occasioni in giro icon_wink.gif


...questo poi è il periodo buono x comprare l'usato.
i campionati sono finiti e i "piloti" (mi vien da ridere a chiamali così icon_asd.gif ) vendono pit che hanno un anno e tenute sempre a posto x le gare. tanto i telai e le sospensioni buone non si rovinano,al max qualche cuscinetto da cambiare ma hai una pit a posto e non un mezzo rimasto fermo in garage ad arrigginire
 
12693091
12693091 Inviato: 18 Nov 2011 15:17
 

mi è venuto in mente questa pit qua...
Link a pagina di Superminicross.com

pit perfetta usata pochissimo ma sempre a posto perchè è un muletto
l'ho provato tempo fà e và benone...
sospensioni apostissimo, non so' se ha venduto il motore...
 
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