ToscanoInMoto16 ha scritto:
Poi ho visto che in pista a parte lo sporgersi e mettere il piede "parallelo" alle pedane, invece di stare più in avanti per dare più trazione all'anteriore, stanno il più indietro possibile praticamente in fondo alla sella e tengano i piedi sulle pedane secondarie... cioè praticamente io sul mio runner dovrei stare sulla sella e le pedane del passeggero??? cioè in questo modo non si fa altro che alzare il baricentro e alleggerire l'anteriore quindi perchè fanno così?
La ruota anteriore non ha trazione. Quello che probabilmente intendi dire è che essendo lo scooter molto leggero all'anteriore è preferibile caricare l'avantreno con il peso del proprio corpo. Io non ho mai guidato uno scooter in pista, ma se dovessi farlo credo che cercherei di sedermi sulla porzione di sella più vicina al manubrio tenendo il busto leggermente piegato in avanti specialmente nelle curve più veloci.
Scivolare indietro sulla sella può andare bene in rettilineo e in frenata, ma non lo farei mai in curva! Rischi di perdere il controllo della ruota anteriore.