problemi con carburatore [vuoti con candela nocciola]
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Inviato: 14 Nov 2011 22:03 Oggetto: problemi con carburatore [vuoti con candela nocciola]
ciao raga, avrei un problemi con l'alimentazione: da quando fa piu freddo il mio motorino fa dei vuoti pazzeschi, ovvero il minimo è altissimo e quando vado ad accellerare fa come se si spegnesse e poi riparte tutto assieme. vorrei sapere che problema puo essere. premetto che la carburazione è a dir poco perfetta, la candela è color nocciola.
vanzi
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Inviato: 14 Nov 2011 22:06
non è dewtto che se la candela è nocciola per forza tu sia ben carburato... anzi il metodo della candela è molto falsato anche perchè prima di fare la prova andrebbe pulita...
io ti dico che quasi sicuramente sei magro... aumenta di 2 punti il dgetto max e regola la vite dell'aria e vedrai che va bene
davidezena
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Inviato: 14 Nov 2011 22:09
ok grazie, ma il n del getto sta scritto sulla vite? e poi come devo regolare la vite?
vanzi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2011 22:11
si, il numero e' scritto sulla vite..comunque non sempre la candela dive vero... (io non gli do retta)
runnerista96
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Inviato: 14 Nov 2011 22:12
runnerista96 ha scritto:
si, il numero e' scritto sulla vite..comunque non sempre la candela dive vero... (io non gli do retta)
e come fai a sapere se sei carburato bene?
vanzi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2011 22:23
si sente..se prende i giri bene..se fa vuoti,se scoppietta ai bassi, se ci mette parecchio a salire di giri..ormai ci sto facendo l orecchio
runnerista96
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Inviato: 14 Nov 2011 22:26
vanzi ha scritto:
e come fai a sapere se sei carburato bene?
guardare la candela non serve a niente se hai il miscelatore...
Giux_Tm
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Inviato: 14 Nov 2011 22:27
ok grazie ma la vite dell'aria come la devo mettere? avvito tutto e le faccio fare un giro e mezzo?
vanzi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2011 22:36
la moto la carburi a sensazione, poi come aiuto usi mla candela... ma ovvio che se la candela è nocciola ma la moto va male non sei apposto di carburazione... comunque la vite la chiudi tutta e poi la sviti di tanti giri finche non senti che sgasando il motore torna al minimo nè troppo tardi ne troppo presto e lo mantiene regolare... devi farci un po di orecchio
davidezena
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Inviato: 14 Nov 2011 22:38
vanzi ha scritto:
ok grazie ma la vite dell'aria come la devo mettere? avvito tutto e le faccio fare un giro e mezzo?
quando sei a gas aperto completamente tende a decelerare?da quello che hai detto penso tu sia magro ai medi ed un pelo ai bassi...avvita tutta la vite dell'aria poi gli dai 2giri...ricordati che se hai un phbg più è avvitata piu smagrisci mentre se hai un phva più avviti e più ingrassi...poi devi abbassare il clip dello spillo di una tacca...
Giux_Tm
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Inviato: 14 Nov 2011 22:45
Giux_Tm ha scritto:
quando sei a gas aperto completamente tende a decelerare?da quello che hai detto penso tu sia magro ai medi ed un pelo ai bassi...avvita tutta la vite dell'aria poi gli dai 2giri...ricordati che se hai un phbg più è avvitata piu smagrisci mentre se hai un phva più avviti e più ingrassi...poi devi abbassare il clip dello spillo di una tacca...
ok grazie comunque è un semplice 12 mm xD
vanzi
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Inviato: 14 Nov 2011 22:52
vanzi ha scritto:
ok grazie comunque è un semplice 12 mm xD
ma ha sempre una sigla...quelle lettere indicano il tipo di ghigliottina, il diffusore , e se ha o no la pompa di ripresa... comunque se la vite sta a destra della vite con la molla svitando smagrisci e avvitando ingrassi, se è a sinistra il contrario
davidezena
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Inviato: 14 Nov 2011 22:57
davidezena ha scritto:
ma ha sempre una sigla...quelle lettere indicano il tipo di ghigliottina, il diffusore , e se ha o no la pompa di ripresa... comunque se la vite sta a destra della vite con la molla svitando smagrisci e avvitando ingrassi, se è a sinistra il contrario
grazie mille
vanzi
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Inviato: 15 Nov 2011 21:40
comunque raga ho la carburazione magra perche oggi al pieno ho aggiunto 2 tappetti di olio e il motorino non ha piu cali di giri.
vanzi
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Inviato: 15 Nov 2011 21:59
ma te hai il miscelatore o no?
runnerista96
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Inviato: 16 Nov 2011 13:47
runnerista96 ha scritto:
ma te hai il miscelatore o no?
sisi ce l'ho pero visto che è magra ho pensato di aggiungere due tappetti di olio e infatti va bene
vanzi
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Inviato: 16 Nov 2011 19:26
vanzi ha scritto:
sisi ce l'ho pero visto che è magra ho pensato di aggiungere due tappetti di olio e infatti va bene
non c'entrano niente...la miscela che passa è sempre quella...
Giux_Tm
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Inviato: 16 Nov 2011 22:21
Giux_Tm ha scritto:
non c'entrano niente...la miscela che passa è sempre quella...
no l'ho messi direttamente nella benza
vanzi
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Inviato: 16 Nov 2011 22:22
ma cm faccio a sapere quale è la vite dell'aria??
vanzi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Nov 2011 23:39
vanzi ha scritto:
no l'ho messi direttamente nella benza
mi sa che non hai capito...l'olio lo puoi mettere dove ti pare ma con la carburazione non ci incastra nulla...puoi mettere anche 10 tappini di olio nel serbatoio ma la carburazione non ti ingrassa...la miscela che passa dal getto del massimo è sempre la stessa...aumenti solo la lubrificazione...
Giux_Tm
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Inviato: 17 Nov 2011 14:34
Giux_Tm ha scritto:
mi sa che non hai capito...l'olio lo puoi mettere dove ti pare ma con la carburazione non ci incastra nulla...puoi mettere anche 10 tappini di olio nel serbatoio ma la carburazione non ti ingrassa...la miscela che passa dal getto del massimo è sempre la stessa...aumenti solo la lubrificazione...
ah ok cusa, comunque la vite dell'aria, per ingrassare la miscela dove si trova precisamente? quanti giri le devo far fare?
vanzi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Nov 2011 20:14
oggi per la prima volta ho smontato tutta l'alimentazione e ho notato che c'è la red sponge e mi sono chiesto se quando ho portato lo scooter dal meccanico dopo averlo comprato usato,che stava fermo da anni, quello dopo avermela montata nn mi ha aumentato il getto? pee capirlo non è che sapete che getto ha di serie il 12?
vanzi
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Inviato: 20 Nov 2011 15:16
ragazzi ma nn è un po pochino come getto il 74 con la red sponge?
vanzi
Ginocchio a Terra
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