ypm1 ha scritto:
Passare da semimanubri a manubrio alto non sposta solo 15cm la posizione di guida ma fa molto di più, essendo più largo aumenta il braccio di leva, la tua posizione risulta più eretta e questo sposta di molto il centro di gravità perchè influenzato dallo spostamento di 70 80 90 kg e diminuisce nettamente i carico che dai all'avantreno ecc ecc ecc, è una modifica molto importante per la dinamica, lo è anche un forcellone ovviamente ma molto meno evidente se quello che si va a montare utilizza le stesse quote e dunque non influisce su interasse, distribuzione dei pesi e tiro catena, non dico bada bene che sostituire un forcellone sia una cosa da niente, dico solo che se guidi allegro un forcellone a traliccio non influenza la guida in modo così evidente, poi se wol si sente checa e giuliano ottimo per lui, vero Wol??
Ma ripeto non devo convincere nessuno
no ma che convincere si fà x ragionare !!! tanto di qualche cazzata bisogna ciscutere!!!
wol deve farci andare al suo agriturismo a mangiare qualcosa di buono !!! con o senza forcellone !!!!