Cippo4u ha scritto:
oggi pomeriggio ho chiamato il concessionario.
Mi son fatto dire le disponibilità delle Fazer, e mi ha risposto che ce ne sono ancora di tutti e tre i colori.
Sono in magazzino e il tempo di consegna è di una settimana.
Il dubbio è questo però.
Il prezzo di 6.000 euro me lo applicano SOLO se immatricolo la moto ENTRO il 31 ottobre. Stesso discorso vale per altre moto, come ad esempio la ER6 oppuire la GSR.
Quando gli ho chiesto, cosa cambiava dopo tale data, mi ha risposto che il prezzo tornava quello di listino, seppur con un piccolo sconto.
Questo mi fa intendere che avranno loro qualche agevolazione se si immatricola entro ottobre, ma visto che poi si fa novembre
e poi dicembre e dopodichè a gennario queste moto non potranno essere più immatricolare (perchè sono euro 2
) come si regoleranno?
Pensate che verso novembre, decidano ulteriormente di "scalare" il prezzo?
Che strategia avranno in mente?
Come dicevano già altri, la differenza non sta nel mese di ottobre o in quello di novembre, bensì c'è dal 1 gennaio 2007.
Da quella data qualunque moto euro2 non potrà più essere immatricolata, e dovrà quindi essere targata dal concessionario prima della fine di dicembre, per essere poi venduta nel 2007 come km0.
Ora i casi sono 2: o cerchi adesso un'occasione sull'hornet '06 o sulla Fz6 (che sono euro2), o aspetti gennaio e le cerchi come km0.Bisogna però vedere se effettivamente a gennaio ne trovi ancora, visti i prezzi del momento
Questo discorso non vale invece con la Gsr: essendo già euro3 non dovrà essere venduta come km0, e potrai trovare le promozioni "classiche" ora e anche l'anno prossimo.
Non ascoltare chi dice "compra xxx perchè ha il 4 cilindri più potente di tutte"(che poi non è neanche vero) o "prendi yyy perchè l'ho presa io e mi trovo bene", ascolta quello che dice la tua testa,perchè sarai poi te a guidarla!
Ti consiglio di informarti in linea generale cercando sulle riviste o guardando le prove in internet o in tv,così da farti un'idea generale dei pregi e dei difetti di ognuna..poi di andare a vederle dal vivo per vedere qual è la reazione del tuo cuore