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carburazione impossibile [NRG Power con spugna Polini]
12656894
12656894 Inviato: 9 Nov 2011 15:09
Oggetto: carburazione impossibile [NRG Power con spugna Polini]
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif
ho un nrg power del 2011 originale( per ora eh icon_biggrin.gif) e dato che devo finire il rodaggio (purtroppo mi tca fare quello da 1000) per fare respirare bene il motore, ho preferito montare un filtro blu a doppia porosità polini nell'air box originale, il mio problema ne è questo, se prima la carburazione era GIUSTA perchè ora sembra che sia grassa eusa_wall.gif ?? non dovrebbe essere almeno un po' magra, di 3 punti diciamo? e perchè sento un fischio SEMPRE dalla parte della marmitta?
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12656924
12656924 Inviato: 9 Nov 2011 15:13
Oggetto: Re: carburazione impossibile
 

Citazione:
( per ora eh icon_biggrin.gif)
uuu molto figo
Citazione:
(purtroppo mi tca fare quello da 1000)
chi te l'ha detto?non è vero
 
12656941
12656941 Inviato: 9 Nov 2011 15:17
Oggetto: Re: carburazione impossibile
 

aerox2009 ha scritto:
Citazione:
( per ora eh icon_biggrin.gif)
uuu molto figo


Ti stimo! icon_biggrin.gif
 
12656950
12656950 Inviato: 9 Nov 2011 15:18
 

no beh a parte gli scherzi la carburazione è una cosa impossibile che sia diventata grassa, una normale spugna non fa niente puoi lasciarlo tranquillamente così
 
12656951
12656951 Inviato: 9 Nov 2011 15:18
 

Forse hai rimontato male l'airbox..stringi bene le viti e vedi se la guarnizione è messa bene
 
12656952
12656952 Inviato: 9 Nov 2011 15:18
 

l'ela che monterò è gt athena sporting in alluminio, con marmitta giannelli shot in carbonio, valvole lamellari da 30 o 45 in carbonio, filtro blu, carburatore da 21, frizione fly malossi, vario pinasco overdrive rulli da 4,7 mcd bianca, molette frizione gialle malossi...verrebe una cosa fatta bene se non fosse per il rodaggio che mi tocca fare, colpa di mio padre che non vuole vedere elaborazioni se non finita la revisione dei mille, che naturalemnte sgamerebbero tutti i pezzi icon_twisted.gif
mi sai rispondere per la carburazione? non ho proprio idea di come fare...
 
12656958
12656958 Inviato: 9 Nov 2011 15:19
 

per il fischio adesso guardo, grazie, ma mi preoccupa di più la carburazione..
 
12656960
12656960 Inviato: 9 Nov 2011 15:20
 

ma è quello che dico anche io! è impossibile diventi grassa montando un filtro più aperto, eppure è così: candela nera come il carbone e fumo bianco
 
12656964
12656964 Inviato: 9 Nov 2011 15:21
 

justandrea ha scritto:
l'ela che monterò è gt athena sporting in alluminio, con marmitta giannelli shot in carbonio, valvole lamellari da 30 o 45 in carbonio, filtro blu, carburatore da 21, frizione fly malossi, vario pinasco overdrive rulli da 4,7 mcd bianca, molette frizione gialle malossi...verrebe una cosa fatta bene se non fosse per il rodaggio che mi tocca fare, colpa di mio padre che non vuole vedere elaborazioni se non finita la revisione dei mille, che naturalemnte sgamerebbero tutti i pezzi icon_twisted.gif
mi sai rispondere per la carburazione? non ho proprio idea di come fare...
apparte che a 1000 si fa il tagliando e non la revisione quindi ipezzi li puoi mettere ance su oggi, il rodaggio non ho detto di non farlo ma 1000km sono un eternità, 400-500 è gia sufficiente
 
12656978
12656978 Inviato: 9 Nov 2011 15:23
 

si si scusa, ho sbagliato a scrivere, non stavo pensando xD quello che non vuole è che monti su pezzi prima di fare la revisione dei mille, e non poso farci proprio niente, sono a 600, stasera mi sparo..
 
12656985
12656985 Inviato: 9 Nov 2011 15:23
 

Molla bianca sull'athena sporting?l'albero lasci l'originale con un intermedio? icon_rolleyes.gif
Schiarisciti le idee,hai lo scooter ancora in rodaggio,i tuoi genitori hanno speso 2600 euro per comprarti lo scooter nuovo nuovo e lo devono vedere ridotto da schifo perchè monterai i pezzi elaborati?non sei neanche tanto esperto poi...aspetta ALMENO i 10 mila km e poi puoi montare i pezzi che dici tu...anche per rispetto ai tuoi genitori..
Comunque per la tua futura ela fai così:
-mollette gialle
-molla viola
-rulli 4.5
Per la carburazione devi vedere da solo...
 
12657013
12657013 Inviato: 9 Nov 2011 15:28
 

1) lo so che la bianca non va bene! ma sto aspettando arrivi la viola, che fra l'altro ho già ordinato da motoricambi 2000 a padova da me, intanto mi hanno dato questa e altri rivenditori qua non ce ne sono.
2) i rulli da 4,5 non vanno bene per il pinasco overdrive perchè ha un escursione maggiore e dopo mi va fuori giri con i rulli troppo leggeri
3) l'albero NATURALMENTE non lo tengo originale! ho già preso l'athena racing, non l'ho scritto perchè l'ho dimenticato, siete stati proprio voi del tingaa a convincermi a comprare sto benedetto albero
 
12657042
12657042 Inviato: 9 Nov 2011 15:34
 

la carburazione e sicuramente piu magra rispetto a prima se hai cambiato solo la spugna...oppure si e incastrato qualcosa che fa andar meno aria....


grasso-poca aria molta benzina(ha potenza,consuma un macelo e si ingolfa molto facilmente)
magra-tanta aria e poco benzina....(si accende sempre e consuma poco ma rischi di grippare)

per questo e molto difficile trovare una carburazione giusta

io ti consiglio di rimontare tutto com'era..tranquillo che il motore respira lo stesso...e tutto calcolato dalla fabrica produtrice..se non lo toccherai mai e non ci metti le mani...durera una vita...questo e il concetto finale...tutti lo sanno che l'elaborazione porta si a dei grossi cambiamenti ...ma ti durera sicuramente meno...se hai soldi da spenderci su....potresti fare un ela base....

ma bisogna che sia fatto bene....

io per esempio....dopo 2 anni che continuo a preparere scooter moto am6...varie moto anche da cross-enduro....lo capito adesso...che una perfetta moto sarebbe un 250 4t...e non ci devi mettere le mani su...e dura una vita..i 50 ini durano si e no 20 mila....dopo i carter stessi anche sono ormai scaldati e duciamo malformati e non otterai mai le prestazioni di prima anche se si cambia albero e cuscinetti....blocco nuovo al massimo....


ti consiglio di rimontare tutto indietro com'era anche perche non hai ottenuto miglioramenti!
 
12657050
12657050 Inviato: 9 Nov 2011 15:37
 

farò come hai detto, anche se mi dispiace.. comunque i soldi li ho già spesi, men orispetto a quelli che mi sarei aspettato, ma li ho già spesi, certo che è meglio il 250 ma a 16 la vedo dura prenderlo...
 
12657064
12657064 Inviato: 9 Nov 2011 15:39
 

Volevo scrivere 4.7,ho sbagliato a digitare..comunque io non lo farei...almeno goditi un pò lo scooter originale e poi lo elabori...
 
12657068
12657068 Inviato: 9 Nov 2011 15:40
 

scusa ma come fai a sapere che ti va fuori giri? non lo hai ancora neanche provato e spari così? comunque do ragione a pieraerox aspetta va! impara prima come funziona un motore impara a guidare e poi vedi se cambiare qualcosa e poi una moto nuova perche la devi andare a rovinare subito, una volta che magari un pezzo è consumato o altro al posto di metterlo a posto metti il pezzo nuovo. fidati io aspetterei
 
12657159
12657159 Inviato: 9 Nov 2011 16:06
 

secondo mè fai bene elaborarlo anche subito 0509_up.gif
poi per chi ha detto goditelo un pò così il mootorino originale
non ti ho proprio capito sai cosa c'è da godersi in uno scooter originale???????????? 0510_saluto.gif
comunque io sul 50 non ho nessuna intenzione di cambiare motore ed elaborazione inmpegnative però sta a tè scegliere se ha 16 hai intenzione di prenderti il 125 non modificarlo lo scooter massimo marmitta e vraiatore
IO ho un f12r lc comprato nuovo (io avrei preferito prenderlo usato per non far spendere troppi soldi su un 50ino ai miei genitori però loro hanno voluto prenderlo nuovo perchè non si fidano di prenderlo usato soratutto un 50ino che dura non moltissimo come già detto da qualcuno) ora ho montato marmitta carburatore e filtro mi soddisfa così per essere un 50 va benone.
 
12657267
12657267 Inviato: 9 Nov 2011 16:35
 

mirkuzzfr ha scritto:

non ti ho proprio capito sai cosa c'è da godersi in uno scooter originale???????????? 0510_saluto.gif


Non hai capito?io intendo che almeno debba arrivare a 10 mila km così impara a guidare bene,faccia le prime cadute e poi lo elabora...tu hai messo solo una marmitta e hai fatto bene e non ho nulla in contrario,lo abbiamo fatto tutti,ma lui vuole fare un elaborazione semi-trofeo dopo neanche 1500 km!e magari non lo sa neanche portare bene e al primo rettilineo preso dalla foga dello scooter elaborato inizia a tirare come un pazzo e poi succedono le tragedie tipo che sul giornale trovo gli articoli con su scritto "morto ragazzo su uno scooter per essere andato contro un guard rail per colpa dell'alta velocità.il motorino era elaborato!" icon_rolleyes.gif

Ora hai capito?
 
12657333
12657333 Inviato: 9 Nov 2011 16:50
 

si fin tropo bene.
comunque per quel motivo ti dò logicamente ragione però bò se fai il c******e in strada lo sei anche con un 50ino si la velocità sarà non così alta però i disastri accadona anche per meno
 
12657412
12657412 Inviato: 9 Nov 2011 17:05
 

pieraerox ha scritto:


Non hai capito?io intendo che almeno debba arrivare a 10 mila km così impara a guidare bene,faccia le prime cadute e poi lo elabora...tu hai messo solo una marmitta e hai fatto bene e non ho nulla in contrario,lo abbiamo fatto tutti,ma lui vuole fare un elaborazione semi-trofeo dopo neanche 1500 km!e magari non lo sa neanche portare bene e al primo rettilineo preso dalla foga dello scooter elaborato inizia a tirare come un pazzo e poi succedono le tragedie tipo che sul giornale trovo gli articoli con su scritto "morto ragazzo su uno scooter per essere andato contro un guard rail per colpa dell'alta velocità.il motorino era elaborato!" icon_rolleyes.gif

Ora hai capito?

quoto pienamente..non lo elaborare subito, prendici un po la mano.. e poi gia a 600 km lo modifichi cosi'??? icon_eek.gif icon_eek.gif ..bho fai te..comunque per me stai facendo una cazzata colossale...
 
12659436
12659436 Inviato: 9 Nov 2011 22:51
 

lo scooter nuovo si prende si usa....e pian piano lo si elabora...ma è una gran cazzata elaborarli...rischi di brutto non solo con i pulotti ma anche di cadere E DI FARTI MALE perche qualcosa non va bene nel motore....faccio un esempio personale..

dove aver cambiato acceleratore con uno rapido con ela base piena 10 cv che ho..

ho montato sto acceleratore e ho cambiato anche cavo solo che mettendolo su...

faccio notare che ho una moto non scooter..

e per sbaglio lo fatto passare in mezzo alle forcelle...


tutto contento del rapido...mi vado a fare un giro ...retilinio stra soddisfato....


freno perche c'era una curva stretta ed era anche appenna piovuto con le gomme finite...

girando a sinistra..il filo del acceleratore si e tirato e la moto e rimasta al massimo

il tempo di accorgermi che devo schiacciare la frizione....ero gia atterra aduto in un fosso insieme alla moto infangata..per fortuna che non sono caduto sul asfalto...


in questo caso ho fatto il lavoro veloce perche avevo voglia di provarlo ed era anche sera che dovevo uscire coi amici.. ci sono moltissime cazzate che si possono commetere...come ad un mio amico col 125...correva una spece di tangenziale...ai 140 con aprilia rs 125...aveva cambiato carburatore tempo fa..ma visto che non era molto esperto....era magro e non se ne acccorto...

cos'e successo...grippato ....ruota posteriore inchiodata...e non ha avuto il tempo di schiacciare la frizione...il tempo di reazione e di circa 1 secondo...ma in meno di un secondo era gia a terra....
si percorrono moltissimo rischi ma per cosa?
per correre 30 km in piu dei altri....cona verramente tanto quei 30 km che mettiamo a rischio la nostra vita...che possiamo creare problemi alla famiglia...e diamo sempre fastidio agli altri facendo un stracasino.....ma cazzzzo se vuoi andare ai mille al ora vai iin una bella strada dove non ce nessuno ti compri una bella r1 e vai a 300 all ora...ma NOO FARE I FIGHI IN MEZZO ALLA STRADA FACENDO VEDERE CHE HAI ELABORATO IL MOTORINO.....METTIAMO A RISCHIO TUTTI E TUTTO...si sa che non diamo molta precedenza ai pedoni,sorpassiamo come non si deve,andiamo ai 90 dove si dovrebbe andare ai 30.....
ma che otteniamo con questo? facciamo i bulli della strada.? se vuoi farti vedere che sai fare...ti compri una cross e vai in pista dove e meno pericoloso....e sfoghi tutta la tua bravezza...io volentieri vorrei un liberti 50 4t ...ma il problema e sbarazzarsene di questa che ho e prendere dei soldi visto che ne ho spesi un macello per tutto....
RIFLLETETE UNATTIMO!
 
12659516
12659516 Inviato: 9 Nov 2011 23:07
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
giustissimo, però tutti ci sono passati i nostri padri con le vespe ecc ecc nonni e via discorrendo si è vero si rischia ma se non ti è mai capitato niente non riesci a capirlo...
comunque condivido in pieno il tuo ragionamento 0509_up.gif in conclusione io direi a quello che ha postato questo topic di fare come vuole però di non fare il c o g l i o n e
 
12660591
12660591 Inviato: 10 Nov 2011 11:10
 

andrei_onica ha scritto:
lo scooter nuovo si prende si usa....e pian piano lo si elabora...ma è una gran cazzata elaborarli...rischi di brutto non solo con i pulotti ma anche di cadere E DI FARTI MALE perche qualcosa non va bene nel motore....faccio un esempio personale..

dove aver cambiato acceleratore con uno rapido con ela base piena 10 cv che ho..

ho montato sto acceleratore e ho cambiato anche cavo solo che mettendolo su...

faccio notare che ho una moto non scooter..

e per sbaglio lo fatto passare in mezzo alle forcelle...


tutto contento del rapido...mi vado a fare un giro ...retilinio stra soddisfato....


freno perche c'era una curva stretta ed era anche appenna piovuto con le gomme finite...

girando a sinistra..il filo del acceleratore si e tirato e la moto e rimasta al massimo

il tempo di accorgermi che devo schiacciare la frizione....ero gia atterra aduto in un fosso insieme alla moto infangata..per fortuna che non sono caduto sul asfalto...


in questo caso ho fatto il lavoro veloce perche avevo voglia di provarlo ed era anche sera che dovevo uscire coi amici.. ci sono moltissime cazzate che si possono commetere...come ad un mio amico col 125...correva una spece di tangenziale...ai 140 con aprilia rs 125...aveva cambiato carburatore tempo fa..ma visto che non era molto esperto....era magro e non se ne acccorto...

cos'e successo...grippato ....ruota posteriore inchiodata...e non ha avuto il tempo di schiacciare la frizione...il tempo di reazione e di circa 1 secondo...ma in meno di un secondo era gia a terra....
si percorrono moltissimo rischi ma per cosa?
per correre 30 km in piu dei altri....cona verramente tanto quei 30 km che mettiamo a rischio la nostra vita...che possiamo creare problemi alla famiglia...e diamo sempre fastidio agli altri facendo un stracasino.....ma cazzzzo se vuoi andare ai mille al ora vai iin una bella strada dove non ce nessuno ti compri una bella r1 e vai a 300 all ora...ma NOO FARE I FIGHI IN MEZZO ALLA STRADA FACENDO VEDERE CHE HAI ELABORATO IL MOTORINO.....METTIAMO A RISCHIO TUTTI E TUTTO...si sa che non diamo molta precedenza ai pedoni,sorpassiamo come non si deve,andiamo ai 90 dove si dovrebbe andare ai 30.....
ma che otteniamo con questo? facciamo i bulli della strada.? se vuoi farti vedere che sai fare...ti compri una cross e vai in pista dove e meno pericoloso....e sfoghi tutta la tua bravezza...io volentieri vorrei un liberti 50 4t ...ma il problema e sbarazzarsene di questa che ho e prendere dei soldi visto che ne ho spesi un macello per tutto....
RIFLLETETE UNATTIMO!


Non c'è nient'altro da aggiungere..bravissimo 0509_up.gif
 
12661297
12661297 Inviato: 10 Nov 2011 14:39
 

ho capito tutto ma ragazzi: sono 2 anni che andavo di f12! poi ho fatto un'incidente, una tizia mi ha tagliato la strada, stava entrando DA DESTRA in una strada principale e non ha guardato, io non mi sono fatto niente ma il motorino è finito contro un palo, naturalmente l'assicurazione mi ha ridato i soldi, e i miei volevano prendere un 125 ma io ho preferito un 50, perchè? è semplice, perchè il motorino e non la moto, è più facile da portare, più leggero, meno ingombrante, e poi un t max non mi andava di certo! così con lo sconto della cassa di mio padre ho preso sto nrg, mi piace ma è impossibile continuare ad andare a 50, lo capite questo? non sono uno sprovveduto,certo non ho mai montato un elaborazione, ma con i motorini ci sono cresciuto, e ora volgio provare qualcosa di nuovo e divertente!

certo che non faccio il c******e, ne gli monto alzatarga o neon, non sono mona e comunque non mi piacciono, vorrei solo un motorino leggero, che tiri a dovere quando serve senza bisogno che pesi 150 kg o che sia brutto (a me gli scooter 125 fanno assolutamente schifo!) capirei un husqvarna! o un HM; ma non è così
 
12661341
12661341 Inviato: 10 Nov 2011 14:48
 

Abbiamo capito...beh i consigli te li abbiamo già dati 0509_up.gif
 
12661364
12661364 Inviato: 10 Nov 2011 14:51
 

ok, comunque grazie per il consgilio dell'airbox, ora va meglio e non fischia più...un ultima cosa: ogni tanto alla partenza, accellerando, mai in ripresa, sento come un grattare...decellero un attimo,a nche di mezzo chilometro, e sparisce e torna tutto normale, cosa potrebbe essere?
 
12661419
12661419 Inviato: 10 Nov 2011 14:59
 

frizione magari che e molto fredda e quindi un po deformata ma quando si riscalda si riprende...e normale
 
12661454
12661454 Inviato: 10 Nov 2011 15:04
 

ah, ecco perchè dopo non lo fa più, grande! bella risposta! grazie (:
 
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