piervi ha scritto:
Quando ci sono salito sopra e ho provato a mettere a terra entrambi i piedi, toccavo solo con le punte. Devo dire che mi ha però impressionato la facilità con la quale si fa tenere in piedi e la senzazione di leggerezza nonostante gli oltre 200 kg di peso.
Cercando un po' sul tinga, ho letto che si può guadagnare qualche cm giocando col precarico del posteriore o facendo modificare la sella da un tappezziere.
La versione S "scarenata" non la prenderei mai perché proprio non mi piace.
Ora sono comunque estremamente combattuto. La moto mi piace e vorrei prenderla, ma ho il timore che questo dell'altezza possa per me alla fine rivelarsi un problema, trattandosi della mia prima moto. Che dite, troppe pippe mentali? È sufficiente riuscire a tenerla su con le punte, o mi sdraierò al primo semaforo/salita/dosso/fossetta/ecc? Farei meglio a cercare altro? Consigli? Help, please
Sinceramente quando vado in moto non metto mai entrambi i piedi a terra, quando uno si ferma al semaforo sporge la chiappa corrispondente al piede che vuole mettere giù e lo appoggia con tutta la pianta a terra.
Va però detto che non ho problemi di altezza e se in manovra mi sbilancio faccio in fretta a mettere giù l'altro...
L'imbottitura della sella un po'si potrà abbassare, la sospensione dietro credo non abbia il precarico, e comunque altererebbe la stabilità del mezzo. In alcuni casi si può "giocare" con la disposizione delle biellette del link per ottenere altezze diverse.