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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700 S/X viste le prime foto che ne pensate?
12682884
12682884 Inviato: 15 Nov 2011 22:51
 

cioppone ha scritto:


Io con l'sv mi trovo da Dio!!



Altro che Mana altro che Nc...ce vuole l svvvvvvv 0509_doppio_ok.gif
 
12682996
12682996 Inviato: 15 Nov 2011 23:39
 

zizi... ma stavo valutando un passaggio a una moto leggermente più turistica perchè il vento in faccia mi da davvero troppa noia e i cupolini fanno poco, valutavo una shiver 750 gt che non dovrebbe essere poi un altro mondo rispetto alla nostra (in realtà io volevo un sv 650 s ma non voglio rinunciare a l'abs e della nostra con abs in questo paese di fighetti non se ne trova perchè hanno smesso di produrla, in altri paesi invece è ancora in produzione con abs e carena completa, che palle!!)
 
12683001
12683001 Inviato: 15 Nov 2011 23:42
 

cioppone ha scritto:
zizi... ma stavo valutando un passaggio a una moto leggermente più turistica perchè il vento in faccia mi da davvero troppa noia e i cupolini fanno poco, valutavo una shiver 750 gt che non dovrebbe essere poi un altro mondo rispetto alla nostra (in realtà io volevo un sv 650 s ma non voglio rinunciare a l'abs e della nostra con abs in questo paese di fighetti non se ne trova perchè hanno smesso di produrla, in altri paesi invece è ancora in produzione con abs e carena completa, che palle!!)



ahaha hai pensato al vfr 0509_banana.gif ??
 
12683026
12683026 Inviato: 15 Nov 2011 23:56
 

Siete giusto appenissima leggermente Ot..... icon_wink.gif
 
12683193
12683193 Inviato: 16 Nov 2011 1:27
 

la versione naked è veramente qualcosa di orrendo a mio parere.. nel complesso piacevole invece la versione on-off..

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]
 
12684077
12684077 Inviato: 16 Nov 2011 13:29
 

Io aspetto la versione turistica (non potrebbe rimpiazzare l'ormai poco venduta Deauville?Che comunque adoro...)
 
12685634
12685634 Inviato: 16 Nov 2011 18:49
 

tizifaso ha scritto:
la versione naked è veramente qualcosa di orrendo a mio parere.. nel complesso piacevole invece la versione on-off..
Immagine: Link a pagina di Hondaitalia.com
[/quote]

questa è una tourer, che cosa avrebbe da on-off? se qualcuno vuole provare a fare off anche banale con quelle gomme e con i cerchi da 17 in lega!!! ci saranno una bella coppia di borse e bauletto grande sicuro disponibili!

il vfr nuovo è ottimo come vocazione turistica, poi se ti piacciono le cose strane pure il crossrunner non è male, molto maneggevole... gran motore.. però ti deve piacere!
 
12685646
12685646 Inviato: 16 Nov 2011 18:50
 

p.s. ma qualcuno sa quando la farenno provare che so curioso?
 
12686059
12686059 Inviato: 16 Nov 2011 20:10
 

ragazzi, fanno ribrezzo, sono costruite con tutta la meccanica dello scuterone non scuterone.............. una cosa penosa..........


certo che hanno un pregio, quello di essere honda e la gente se le conprerà solo per quello.......
 
12686678
12686678 Inviato: 16 Nov 2011 21:48
 

alexss ha scritto:
ragazzi, fanno ribrezzo, sono costruite con tutta la meccanica dello scuterone non scuterone.............. una cosa penosa..........


certo che hanno un pregio, quello di essere honda e la gente se le conprerà solo per quello.......



certo molto meglio un tmax a 10 mila euro.....

ma dai non dite boiate!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12687479
12687479 Inviato: 17 Nov 2011 0:31
 

Skripach ha scritto:
tizifaso ha scritto:
la versione naked è veramente qualcosa di orrendo a mio parere.. nel complesso piacevole invece la versione on-off..
Immagine: Link a pagina di Hondaitalia.com


questa è una tourer, che cosa avrebbe da on-off? se qualcuno vuole provare a fare off anche banale con quelle gomme e con i cerchi da 17 in lega!!! ci saranno una bella coppia di borse e bauletto grande sicuro disponibili!

il vfr nuovo è ottimo come vocazione turistica, poi se ti piacciono le cose strane pure il crossrunner non è male, molto maneggevole... gran motore.. però ti deve piacere![/quote]

premesso che mai cambierei la mia Hornet per questo bidone mezzo scooter e mezza moto,
dicevo on-off in quanto è presente in questa categoria di moto sullo stesso sito della Honda Italia..
Link a pagina di Hondaitalia.com
0509_up.gif
 
12688042
12688042 Inviato: 17 Nov 2011 10:30
 

Skripach ha scritto:

questa è una tourer, che cosa avrebbe da on-off? se qualcuno vuole provare a fare off anche banale con quelle gomme e con i cerchi da 17 in lega!!! ci saranno una bella coppia di borse e bauletto grande sicuro disponibili!

il vfr nuovo è ottimo come vocazione turistica, poi se ti piacciono le cose strane pure il crossrunner non è male, molto maneggevole... gran motore.. però ti deve piacere!

Bè, tourer fino a un certo punto, così da originale non è che offra una gran protezione dall'aria...
Giusto per intenderci, QUESTA è tourer:

immagini visibili ai soli utenti registrati


E concordo.. l'Off con quei cerchi non è fattibile... O almeno, ci si può provare, e io l'ho fatto diverse volte col CBF, ma già nelle strade bianche si rischia di distruggere tutto...
Meglio non farlo d'abitudine...


alexss ha scritto:
ragazzi, fanno ribrezzo, sono costruite con tutta la meccanica dello scuterone non scuterone.............. una cosa penosa..........

A me la meccanica non sembra molto differente dal mio CBF 600 icon_rolleyes.gif
Poi aspetto di vederla dal vivo, ma forcellone e sospensioni anteriori sembrano le stesse...
Altro che meccanica da scooter...
 
12688513
12688513 Inviato: 17 Nov 2011 12:38
 

ancora che state a legge i siti dell'honda... la mia la mettono nelle supersportive insieme al cbr 125... daiii! pure il varadero c'ha poco e niente di on-off...
 
12691609
12691609 Inviato: 18 Nov 2011 0:18
 

Personalmente la nc700x è la moto che aspettavo!...faccio molti km e uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare e nei fine settimana per ...girare!(spesso con zavorrina)
é vero non ha una potenza mostruosa ma siamo proprio sicuri che ce ne sia davvero bisogno su questo tipo di moto che fa dell'economia d'uso e della facilità di guida i suoi punti di forza?
Non dimentichiamo che per 6600 euro c'è pure l'abs!di questi tempi (purtroppo)il prezzo è ancor più importante,anche se ovviamente la qualità resta un valore determinante;ma su questo con honda credo non si possa discutere.
Per carità è un entri level e come tale va considerata ma per me ripeto è una moto intelligente e adatta ai tempi!

*c'è qualcuno che sa quando arriverà ai concessionari?

Lamps
 
12691714
12691714 Inviato: 18 Nov 2011 7:34
 

In un video sull'eicma mi pare di aver sentito che dicevano verso febbraio, ma non so, non sono info ufficiali.
 
12692269
12692269 Inviato: 18 Nov 2011 11:42
 

Finalmente una moto intelligente!!! eusa_clap.gif

Potrà anche non piacere, per carità, non avrà tanti cavalli (e allora? non dobbiamo mica diventare dei bovari da Far West!!! icon_xd_2.gif ), ma mi sembra che Mamma Honda abbia cercato di fare la classica moto per tutti.

E poi al di là delle definizioni, on-off, tourer, ecc., conta solo l'emozione che ci suscita una moto e l'uso che ne dobbiamo fare.

Concordo pienamente con stevebono: soprattutto di questi tempi può essere una bella soluzione alternativa per la mobilità quotidiana: costa meno di un'auto, consumo decisamente di una piccola utilitaria diesel (almeno stando a quanto dichiarato) e da sicuramente molte soddisfazioni in più, sopratuttto perchè ha due ruote! 0509_campione.gif

Quindi io un pensierino ce lo faccio anche, alla faccia di chi mi vuole male!

doppio_lamp.gif
 
12699689
12699689 Inviato: 20 Nov 2011 16:31
 

Giusto per chiarire, la Mana ha un cambo CVT, come quello degli scooter, con delle posizioni di blocco preimpostate che SIMULANO un cambio tradizionale.
La Honda (parlo della versione con DCT ovviamente) ha un cambio vero, a sei marce, che però è elettroattuato. Quindi uguale in tutto e per tutto ai cambi tradizionali solo che non ha la leva della frizione né il comando a pedale. In più c'è la doppia frizione (una per la partenza, la prima la terza e la quinta marcia, l'altra per la seconda quarta sesta): in questo modo salendo di marcia si ha la cambiata già "prenotata" con la conseguenza che i cambi di marcia sono velocissimi, più di quanto riuscirebbe a fare un pilota professionista.

Tutta questa sofisticazione secondo me può andar bene solo su una marca che abbia chiara fama di affidabilità come la Honda. Non mi sognerei mai di acquistare un prodotto del genere fatto, che so, da Aprilia (ne ho detta una a caso, sia ben chiaro...).

Saluti e lampeggi a tutti 0510_saluto.gif
 
12699707
12699707 Inviato: 20 Nov 2011 16:38
 

wizz ha scritto:

A me la meccanica non sembra molto differente dal mio CBF 600 icon_rolleyes.gif
Poi aspetto di vederla dal vivo, ma forcellone e sospensioni anteriori sembrano le stesse...
Altro che meccanica da scooter...


il telaio è lo stesso dello scooter nuovo che hanno fatto e la meccanica anche, il forcellone è quello di una moto (molto economica) e la forcella anche, entranbi montati sul nuovo scote ra ruote da 16 INTEGRA........ è un accrocco dal mio punto di vista, ben vengano l emoto a basso costo ed affidabili, però qui si perde di vista il mercato.

noi italiani ed europei siamo abituati ad altro, alla fine dicicmao che è una moto intelligente, però compriamo altro, quindi...............
 
12699714
12699714 Inviato: 20 Nov 2011 16:40
 

emay2k3 ha scritto:
Giusto per chiarire, la Mana ha un cambo CVT, come quello degli scooter, con delle posizioni di blocco preimpostate che SIMULANO un cambio tradizionale.
La Honda (parlo della versione con DCT ovviamente) ha un cambio vero, a sei marce, che però è elettroattuato. Quindi uguale in tutto e per tutto ai cambi tradizionali solo che non ha la leva della frizione né il comando a pedale. In più c'è la doppia frizione (una per la partenza, la prima la terza e la quinta marcia, l'altra per la seconda quarta sesta): in questo modo salendo di marcia si ha la cambiata già "prenotata" con la conseguenza che i cambi di marcia sono velocissimi, più di quanto riuscirebbe a fare un pilota professionista.

Tutta questa sofisticazione secondo me può andar bene solo su una marca che abbia chiara fama di affidabilità come la Honda. Non mi sognerei mai di acquistare un prodotto del genere fatto, che so, da Aprilia (ne ho detta una a caso, sia ben chiaro...).

Saluti e lampeggi a tutti 0510_saluto.gif


approvo questo aspetto, io se fosse dell'aprilia non la comprerei mai una cos acosì tecnologica..................
 
12700383
12700383 Inviato: 20 Nov 2011 19:25
 

alexss ha scritto:


il telaio è lo stesso dello scooter nuovo che hanno fatto e la meccanica anche, il forcellone è quello di una moto (molto economica) e la forcella anche, entranbi montati sul nuovo scote ra ruote da 16 INTEGRA........ è un accrocco dal mio punto di vista, ben vengano l emoto a basso costo ed affidabili, però qui si perde di vista il mercato.

noi italiani ed europei siamo abituati ad altro, alla fine dicicmao che è una moto intelligente, però compriamo altro, quindi...............


caro, sul forcellone non mi esprimo, ma la forcella è la stessa da 41 montata, tanto per dire, sul CB1000F che non mi sembra una moto tanto entry level.
la Integra ha ruote da 17, forcellone e forcella sono quelli appena citati, un cambio a 6 marce. perché vi ostinate a chiamarla scooter?

noi italiani (gli europei non mi sembra, ma mi astengo dal commentare questo punto ammettendo la mia ignoranza in merito) compriamo le due ruote a c@zzo: se non hanno più di 8000 cv sono roba da sfigati, noi siamo tutti piloti cosa dobbiamo farcene di una motina da 52 cv come questa Honda? eh, poi non ha gli steli rovesciati e le pluri molti super regolazioni, no no non va bene.

sinceramente, io con un due ruote da 43,5 cavalli negli ultimi 2 anni mi sono divertito un mondo, ho girato l' Italia e l' Europa sempre con zavorrina al seguito e non mi è mai mancato nulla. da Gennaio 2009 sono a 62000km, e non ho mai sentito il bisogno di avere 150 cv sotto il sedere.

questa moto (la NC700x) a me piace molto, la trovo intelligente e con cavalli sufficienti per fare tanti altri viaggi in compagnia e senza problemi. poi magari non mi costa nemmeno un occhio della testa mantenerla...
 
12700605
12700605 Inviato: 20 Nov 2011 20:14
 

alexss ha scritto:

il telaio è lo stesso dello scooter nuovo che hanno fatto e la meccanica anche, il forcellone è quello di una moto (molto economica) e la forcella anche, entranbi montati sul nuovo scote ra ruote da 16 INTEGRA........ è un accrocco dal mio punto di vista, ben vengano l emoto a basso costo ed affidabili, però qui si perde di vista il mercato.

noi italiani ed europei siamo abituati ad altro, alla fine dicicmao che è una moto intelligente, però compriamo altro, quindi...............

Mah, leggendo la scheda tecnica sul sito Honda Italia, il telaio viene descritto come quello della mia CBF 600 S (lo stesso della Hornet e della nuova CBR 600 F), quindi non vedo quale possa essere il problema se viene utilizzato anche per uno scooter.

E poi, prima di spararle addosso, aspettiamo almeno che arrivi nei concessionari per vederla!
 
12705107
12705107 Inviato: 21 Nov 2011 20:20
 

emay2k3 ha scritto:


caro, sul forcellone non mi esprimo, ma la forcella è la stessa da 41 montata, tanto per dire, sul CB1000F che non mi sembra una moto tanto entry level.
la Integra ha ruote da 17, forcellone e forcella sono quelli appena citati, un cambio a 6 marce. perché vi ostinate a chiamarla scooter?

noi italiani (gli europei non mi sembra, ma mi astengo dal commentare questo punto ammettendo la mia ignoranza in merito) compriamo le due ruote a c@zzo: se non hanno più di 8000 cv sono roba da sfigati, noi siamo tutti piloti cosa dobbiamo farcene di una motina da 52 cv come questa Honda? eh, poi non ha gli steli rovesciati e le pluri molti super regolazioni, no no non va bene.

sinceramente, io con un due ruote da 43,5 cavalli negli ultimi 2 anni mi sono divertito un mondo, ho girato l' Italia e l' Europa sempre con zavorrina al seguito e non mi è mai mancato nulla. da Gennaio 2009 sono a 62000km, e non ho mai sentito il bisogno di avere 150 cv sotto il sedere.

questa moto (la NC700x) a me piace molto, la trovo intelligente e con cavalli sufficienti per fare tanti altri viaggi in compagnia e senza problemi. poi magari non mi costa nemmeno un occhio della testa mantenerla...


questo è un tuo personale punto di vista non criticabile, ma io personalmente non lo condivido, ormai 52 cv sono troppo pochi se comparati con la concorrenza e soprattutto non vanno bene su una moto da 200 kg, perde troppo di accelerazione avvicinandosi qusi ad una automobile.

secondeo me la potenza serve, un altro parere rispettabile come il tuo!

Ultima modifica di alexss il 21 Nov 2011 20:30, modificato 1 volta in totale
 
12705156
12705156 Inviato: 21 Nov 2011 20:29
 

wizz ha scritto:

Mah, leggendo la scheda tecnica sul sito Honda Italia, il telaio viene descritto come quello della mia CBF 600 S (lo stesso della Hornet e della nuova CBR 600 F), quindi non vedo quale possa essere il problema se viene utilizzato anche per uno scooter.

E poi, prima di spararle addosso, aspettiamo almeno che arrivi nei concessionari per vederla!


dovresti legger bene il sito.......dice due descrizioni diverse: uno lo descrive come monotrave e l'altro come in tubi di acciaio a diamante.....

l'ho vista personalmente all'eicma ed è un bel secchio a mio parere...

il cross tourer invece a mio modo di vedere le cose è un bel mezzo.
 
12749518
12749518 Inviato: 2 Dic 2011 12:28
 

Vedo che tutte l riviste pompano questo modello ma mi chiedo una cosa, solo io mi accorgo che su strada e non su carta gladius 650 e vstrom 650 hannno già consumi andando normali di 20km/lt? Er6 siamo li circa, bmw f800r si va anche oltre i 20.
Si parla di bicilindrici con architetture diverse ma con anni ed anni alle spalle e diversi aggiornamenti con 70-80 cv ad un regime diverso, motori quindi non nati nel 2012.

Ma allora tutta sta tecnologia honda dove sta icon_rolleyes.gif ? perchè è chiaro che se tiro meno un motore a livello di termica ed ottimizzo il tutto consumerò meno loro dicono 27 km/lt per ora solo su carta, ed avrò più coppia in basso.

Cioè sperano di venderle per i consumi, per la coppia in basso e perchè ha abs di serie?Con un peso di 220 kg? Con un estetica che si confonde tra le altre? A 6000 euro.

No perchè ora chi vuol risparmiare cerca una moto o scooter di cilindrata compresa fino a 400-500cc, tipo i nuovi scooter piaggio 350 cc, tagliandi ogni 10.000km, 30 km/lt, assicurazione e bollo più bassi, e con copertina tucano e parabrezza stai al calduccio anche di inverno.
E chi ha i soldi parlando di naked prende sicuramente altro, vedi vstrom più specialistica, oppure una gladius o la nuova er6 ecc.
 
12749618
12749618 Inviato: 2 Dic 2011 12:51
 

Anche il CBF 600 a iniezione fa circa 20 km/litro, in qualsiasi condizione... Ma 28 km/litro vuol dire circa il 40% in più, che non è poco.... icon_rolleyes.gif
 
12750944
12750944 Inviato: 2 Dic 2011 18:04
 

Si quelle che ho citato io però alla ruota hanno il 40% e oltre di potenza in più ovviamente a regime più alto,e motori non del 2012, la gladius caso particolare quello che dichiara 72 all'abero lo ha circa anche alla ruota 68 cv e penso la vstrom poco meno, bmw f800 ne ha 80-85 alla ruota e si fanno medie anche di 25 km/lt icon_asd.gif .

Ma qui con questa nc700 si parla di 48cv all'albero quindi alla ruota son parecchi meno si avvicinerà ai 40 o poco più a meno che non sono stati stretti con i dati all'abero.
Chiaro hanno puntato sulla qualità di erogazione in honda, ma non è niente di fantascientifico avere quei consumi tirando meno il motore a livello di termica e ottimizzando il tutto, e poi bisogna sempre vedere se li fa!
 
12753499
12753499 Inviato: 3 Dic 2011 14:26
 

Solo io sbavo all'idea di avere quel "bauletto" al posto del serbatoio? 0509_campione.gif
Io nel 2012 vorrei acquistare la mia prima moto, ma l'idea di abbandonare la capacità di carico del mio attuale scooter non mi alletta molto.. questa moto è la giusta via di mezzo, solo che io non sono tipo da off-road o naked.. spero solo che l'anno prossimo faranno una versione carenata stile er6f..
 
12756677
12756677 Inviato: 4 Dic 2011 14:55
 

NC700S...

Sarebbe una cosa fantastica. L'idea è ottima. Sulla realizzazione ci sarebbero un bel pò di cose da ridire. Ok, 5.990 franco concessionario, che per una moto con piattaforma comune ad altre due già non sono pochi. Hanno risparmiato per guadagnare di più loro o per far risparmiare qualcosa anche ai clienti? Mi sembra esatta la 1, vogliono straguadagnare. Messa su strada 6.300. Portapacchi e bauletto 6.600. Parabrezza 6.750. Cambio automatico mi sembra ovvio che bisogna metterlo altrimenti con un motore che non allunga sarebbe tutto un clicchete clacchete continuo. Ma li vale 1.000 euro questo cambio? Non so. Potevano fare che eliminare direttamente il preistorico cambio manuale e mettere solo l'automatico. Più pezzi prodotti meno costi. Ma tant'è. E fa 7.750. Poi pagare il bollo. 7.850. Mazzata finale l'assicurazione, tenendosi leggeri sono 500 euri. E fa 8.350.

Alla faccia della moto economica. Poi oltretutto supera i 2 quintali di peso, ha la trasmissione a catena (una cinghia no? con 48 cavalli una cinghietta ci stava solo bene), le gomme sono le solite da moto che durano poco e costano tanto (300 euri ogni 5.000/8.000 km). E c'era bisogno di una cilindrata così alta? Non bastava un 400???

Nono, mi dispiace. Signori questa è una moto di lusso, non una moto economica. Economica sarà forse la Cbr250.
 
12759520
12759520 Inviato: 5 Dic 2011 12:16
 

Quoto, moto e scooter per risparmiare e spendere meno in termini di assicurazione bollo, consumi, manutenzione, ci sono, bisognava stare sul 400cc massimo 500cc,
e sulla stessa cilindrata ci son altre moto che fanno almeno una cosa meglio e son specializzate.

Un altra cosa il bicilindrico 750 Aprilia che ha ormai qualche anno sulle spalle fa tagliandi di manutenzione ogni 20.000 km, questo honda invece ogni 12000.

Stanno pompando così tanto questo modello che su noto sito online di moto che fa anche annunci di moto nuove e usate, nemmeno hanno voluto pubblicare il mio commento come sopra icon_asd.gif dove non c'è scritto nulla di male, rimango perplesso 0509_down.gif .
 
12761504
12761504 Inviato: 5 Dic 2011 19:29
 

...primo a 12 mila...secondo a 48 mila

0510_saluto.gif
 
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