vanguard ha scritto:
Ecco un po' di dati presi dalla comparativa francese linkata sopra, per far seguito alle considerazione di goosecat:
Honda NC 700 X:
46,8 cv a 6041 giri/min
6,1 mkg a 4856 giri/min
130 km/h, 124 reali, 4000 giri/min
Suzuki DL 650 V-Strom:
69,2 ch a 8943 giri/min
6,2 mkg a 6490 giri/min
130 km/h, 121 reali, 5900 giri/min
Il motore Honda dà tutto subito e gira bassissimo.
La NC700X DCT avrà un motore mappato un po' diversamente.
Questo è il grafico preso dalla stessa prova:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sinceramente mi pare abbastanza deludente, la potenza nettamente inferiore dell' NC700X (curve rosse) non è compensata da un tiro molto più corposo ai medio bassi...
Anche il consumo non è eclatante, nei 700 km di prova hanno rilevato
Honda NC 700 X : 4,8 l/100 km = 20,8 km/l
Suzuki DL 650 V-Strom : 5,6 l./100 km = 17,9 km/l
Mah! Sicuramente è una moto furba ad un prezzo concorrenziale, ma alla fine come consumi e prestazioni non è molto dissimile da un monocilindrico.
Rispetto ai mono sarà giusto più fluido e lineare ai bassi...