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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700 S/X viste le prime foto che ne pensate?
12762998
12762998 Inviato: 5 Dic 2011 23:54
 

Sbagliato, i tagliandi la nc700 li fa ogni 12000 km, leggi bene le schede tecniche di presentazione,
la storia dei 48000 è legata solo al cambio candele che poi è normalissimo visto che son all'iridio, le candele normali solitamente ne fanno 24000 queste all'iridio ne fanno il doppio ma costano anche il doppio.
Quindi anche in fatto di tagliandi è indietro rispetto ad un normalissimo bicilindrico 750 aprilia che li fa ogni 20.000 km, aprire gli occhi. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12763904
12763904 Inviato: 6 Dic 2011 13:24
 

Bisogna vedere se in quei 12000 km alla nuova Honda capiterà qualche problema (poco probabile conoscendo appunto l'affidabilità delle giapponesi) e invece se in quei 20000 km potrà capitare qualcosa all'italiana (e qui dico solo che il grado di affidabilità è risaputo che non è ai livelli delle giapponesi). Ovviamente potrà non capitare nulla come potrebbe, volevo solo gettare un commento in mezzo alla discussione.

Per chi nei commenti precedenti parlava che per risparmiare su assicurazione bollo, consumi ecc dici di stare sui 400cc o 500cc e poi porti l'esempio del bicilindrico 750 Aprilia ? Risparmierai qualcosa sui tagliandi ma sul resto non saprei...

Inutile dire che sulla stessa cilindrata ci sono altre moto che fanno meglio almeno una cosa e son specializzate, io pensa che bisognerebbe fare questo discorso:
La Honda a 6000 euro offre una moto con ABS, coppia ai bassi regimi, consumi ridotti, vano ampio quasi come un bauletto, certo rispetto alle concorrenti ha qualche cavallo in meno, ha un solo diso all'anteriore (che poi altre moto ben più costose han comunque anche loro un disco singolo), pesa qualche kg sopra la media ma anche qui bisogna vedere perchè la nuova Honda pare avere un baricentro davvero basso e poi è Honda, quindi parliamo di affidabilità.
Ora se andiamo a guardare le altre case qualcuna offre a 6000 euro un pacchetto simile ?
C'è la Suzuki Gladius a 6450 euro ma senza ABS, senza vano e che però ha maggior cavalleria, doppia disco all'anteriore e qualche kg in meno. Altrimenti la Yamaha XJ6 ABS siamo già a quasi 7000 euro e via dicendo per altri modelli e per altre case.

Il mio parere è che non ci si dovrebbe soffermare troppo sui singoli parametri ma guarda nell'insieme e così facendo ci si accorge che la Honda ha tirato fuori un bel giocattolino.
 
12763905
12763905 Inviato: 6 Dic 2011 13:24
 

Anch'io preferisco la NC700X alla nuda. Secondo me è una moto che in prova può convincere. Nell'uso quotidiamo più appagante di concorrenti con vari cv in più...

Sul singolo disco: attenzione che a "fare la frenata" intervengono più elementi, il dimensionamento della pinza, della pompa freno... Questi (soprattutto l'ultimo) saranno sicuramente adeguatamente dimensionati. Nelle prove lette finora la frenata non mi mi sembra oggetto di critica.
 
12826325
12826325 Inviato: 24 Dic 2011 12:21
 

La NC700X la trovo molto bella e "furba" come moto, solo il fanale dietro non mi convince granchè. icon_confused.gif
A vederlo così pare un po'... come dire... "delicato"! icon_eek.gif icon_asd.gif

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Sono curioso di vedere una prova confronto con Versys e V-Strom per capire il divario effettivo in prestazioni e consumi.
I 47 cv paiono pochi, ma dai primi test pare passi agevolmente i 190 di tachimetro.
Un motore tutta coppia con un'erogazione lineare è sicuramente meno emozionante di uno più "cattivo", ma "tempi alla mano" vorrei vedere cosa cambia effettivamente. icon_smile.gif

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Consumo medio dichiarato di 27 km/l e motore che a 130 km/h gira a 4.000 giri, sono pregi non indifferenti.
Forse si può rinunciare a qualche cv in più...!! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12832531
12832531 Inviato: 26 Dic 2011 22:24
 

Un codino perfetto così filante ed armonioso........................................................


La Honda come sempre è riuscita a dargli la nota stonata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Che è quel fanale posteriore appeso li!??!?!?!
 
12839159
12839159 Inviato: 29 Dic 2011 9:44
 

Coz74 ha scritto:
Sono curioso di vedere una prova confronto con Versys e V-Strom per capire il divario effettivo in prestazioni e consumi.
I 47 cv paiono pochi, ma dai primi test pare passi agevolmente i 190 di tachimetro.


Anch'io attendo gli inevitabili confronti 0509_up.gif Oltre che su prestazioni e consumi, direi anche su maneggevolezza e utilizzo nel traffico, Versys e Vstrom sono moto a baricentro alto, sulle quali si tocca con le punte se si è di altezza... media.
Io prendo in considerazione la versione con Dct che dichiara qualche cv in più. Prendo in considerazione questa perchè, oltre al fatto che 7600 (da scontare icon_wink.gif) mi sembra comunque un prezzo contenuto per quel che la moto offre, penso che questo motore sia stato studiato per abbinarsi al meglio col Dct.
Inoltre nella sua ultima versione il DCT ha la genialata di poter intervenire manualmente durante il funzionamento impostato in automatico. Così puoi guidare in scioltezza e nel contempo l'orgoglio del motociclista duro & puro è salvo icon_asd.gif
 
12839887
12839887 Inviato: 29 Dic 2011 13:34
 

Citazione:
The NC700X is quicker to 75mph than the CBF600 too,


LINK

Ho tradotto male o posso uscirmene con un bel "però!" icon_question.gif
 
12866665
12866665 Inviato: 6 Gen 2012 20:00
 

Ho letto che i 47,6 cv (35 kw) della NC700X a cambio tradizionale sono per adeguarla alla nuova legge sui neopatentati che entrerà in vigore nel 2013 che pone proprio a 35 kw il nuovo limite di potenza.
La versione DCT ha 51,8 cv forse solamente grazie ad una mappatura differente.

Qualcuno sa se le centraline usate solitamente da Honda sono rimappabili o bisogna per forza utilizzare una centralina tipo Power Commander o similari?

Grazie! icon_biggrin.gif
 
12869660
12869660 Inviato: 7 Gen 2012 18:14
 

Ciao
sono andato due gg fa per vedere quando la honda fara dei test drive e mi hanno confermato il priodo di febbraio.
devo dire che il modello piu accattivante e' il modello nc700x, sulla carta poi il motore sembra valido e molto sfruttabile vedremo se laprova avra esito favorevole
 
12881216
12881216 Inviato: 11 Gen 2012 9:31
 
 
12881827
12881827 Inviato: 11 Gen 2012 14:03
 

Da quello che ho potuto capire il maggior, chiamiamolo, "difetto" della nuova Honda è che manca d'allungo, per il resto per quanto riguarda maneggevolezza, consumi, frenata ed altro non teme le rivali. La Suzuki è un pò più comoda e protegge meglio dall'aria e, come detto, ha un maggior allungo.

Continuo a pensare che per molti utenti questa nuova Honda possa andar più che bene, a me sicuramente dato che sto girando con un Varadero 125 e non lo rimpiango e mi trovo benissimo nell'uso quotidiano, vorrei solo qualche cavallo in più in determinate situazioni.
 
12887726
12887726 Inviato: 12 Gen 2012 22:25
 



arrivano!
 
12896164
12896164 Inviato: 15 Gen 2012 18:56
 

ciao

be e' ovvio che un bicilindrico parallelo da 50 cv scarsi abbia meno alungo di un 4 cil , pero avendo piu coppia dove serve quotidianamente direi che dovrebbe essere piacevole da portare specia ad andature normali .
Il suzuki della gladius ha piu allungo perche e' un motore piu spinto con circa 20 -25 cv in piu . inoltre bisogna vedere anche la rapportatura del cambio probabilmente la honda ha 3-4-5-6 piu lunghe in modo da sfruttare meglio la coppia e consumare di meno .
Poi e' ovvio se la 700x ha una coppia max sui 2500-3000 avra' di conseguenza la potenza max ad un regime di 6000-max 7000 giri , e' ovvio che la gladius avendo la coppia max sui 6500 giri e la potenza max sui 9000-10000 giri abbia piu allungo . qui non ci piove .
 
12898721
12898721 Inviato: 16 Gen 2012 13:00
 

per caso qualcuno sa se i concessionari già le hanno in esposizione??? mi piacerebbe vederla dal vivo per cercare di capire quantomeno la qualità a vista...
dopodichè vorrei provare la x... non mi dispiacerebbe come moto da usare 365 giorni all'anno in sostituzione di un qualsiasi scooter...
 
12898780
12898780 Inviato: 16 Gen 2012 13:13
 

Ecco un po' di dati presi dalla comparativa francese linkata sopra, per far seguito alle considerazione di goosecat:

Honda NC 700 X:
46,8 cv a 6041 giri/min
6,1 mkg a 4856 giri/min
130 km/h, 124 reali, 4000 giri/min

Suzuki DL 650 V-Strom:
69,2 ch a 8943 giri/min
6,2 mkg a 6490 giri/min
130 km/h, 121 reali, 5900 giri/min

Il motore Honda dà tutto subito e gira bassissimo.
La NC700X DCT avrà un motore mappato un po' diversamente.
 
12899065
12899065 Inviato: 16 Gen 2012 14:26
 
 
12899171
12899171 Inviato: 16 Gen 2012 14:56
 

Ti dirò, anche senza modifiche io la trovo già bella, più bella del Crossrunner sicuramente.

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Neanche i tuboni d'acciaio del telaio a vista (venticinque anni fa con questo telaio ci avrebbero fatto 3 Fifty icon_asd.gif) mi spiacciono, perchè indicativi di una robustezza che è effettiva!
 
12899203
12899203 Inviato: 16 Gen 2012 15:01
 

anche a me piace... moto essenziale.. resta da vedere la qualità che riesce a trasmettere dal vivo ed al tatto..
 
12900084
12900084 Inviato: 16 Gen 2012 18:25
 

vanguard ha scritto:
Ecco un po' di dati presi dalla comparativa francese linkata sopra, per far seguito alle considerazione di goosecat:

Honda NC 700 X:
46,8 cv a 6041 giri/min
6,1 mkg a 4856 giri/min
130 km/h, 124 reali, 4000 giri/min

Suzuki DL 650 V-Strom:
69,2 ch a 8943 giri/min
6,2 mkg a 6490 giri/min
130 km/h, 121 reali, 5900 giri/min

Il motore Honda dà tutto subito e gira bassissimo.
La NC700X DCT avrà un motore mappato un po' diversamente.


Questo è il grafico preso dalla stessa prova:

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Sinceramente mi pare abbastanza deludente, la potenza nettamente inferiore dell' NC700X (curve rosse) non è compensata da un tiro molto più corposo ai medio bassi... icon_confused.gif

Anche il consumo non è eclatante, nei 700 km di prova hanno rilevato

Honda NC 700 X : 4,8 l/100 km = 20,8 km/l
Suzuki DL 650 V-Strom : 5,6 l./100 km = 17,9 km/l

Mah! Sicuramente è una moto furba ad un prezzo concorrenziale, ma alla fine come consumi e prestazioni non è molto dissimile da un monocilindrico.
Rispetto ai mono sarà giusto più fluido e lineare ai bassi... eusa_think.gif
 
12900494
12900494 Inviato: 16 Gen 2012 19:57
 

...certo che sfigura l nc in questa prova, l hanno paragonato con il miglior bicilindrico medio in circolazione...anzi un punto di riferimento nel settore dei bici da oltre 20 anni.


Non me ne vogliano gli hondisti ma la vstrom è di un altro livello.
 
12900660
12900660 Inviato: 16 Gen 2012 20:40
 

beh in effetti almeno dal grafico ne viene fuori con le ossa rotta... pardon.. con il telaio rotto.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque secondo me va provata.. poi potremmo dare un giudizio noi essere umani piuttosto che affidarci alle riviste che sempre più spesso tendono ad agevolare l'una o l'altra casa...
 
12903994
12903994 Inviato: 17 Gen 2012 19:35
 

Buonasera a tutti ragazzi... sono di ritorno dalla Honda dove ho potuto finalmente ammirare la NC700X.... Che dire... sono piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva che la honda ha utilizzato per questa "entry level"... accoppiamenti plastiche perfetti, colorazione (bianco perla) del tutto identica a quella di tutto il resto della gamma (vicino c'era un cbr1000rr bianco e posso assicurarvi che la colorazione era la medesima), cerchi davvero ben fatti, dischi freno anteriore e posteriore wawe di ottima qualità, pinza anteriore ben dimensionata e soprattutto davvero ben fatta (non me l'aspettavo), sospensioni di sicuro entry level ma oneste e veramente ben curate, piastra di sterzo per nulla grezza, manicotti, comandi e strumentazione molto curati, addirittura il faro posteriore è digeribile visto da vicino.. Insomma secondo il mio modesto parere è una moto qualitativamente validissima... Sabato sono stato in BMW ed ho visto la GS650... come qualità costruttiva la honda la batte 10 a 0.. e la GS con ABS viene quasi 9000 Eurozzi... La seduta per me che sono alto 180 cm è perfetta, ho trovato molto comoda la triangolazione manubrio sella pedane.. L'altezza da terra giusta.. per il resto che dire... Il vano porta casco è una manna dal cielo!!! centra davvero un casco integrale più altre cose, è addirittura più capiente del vano sottosella del mio beverly... l'apertura della sella del passeggero dove è posto il bocchettone per il rifornimento è a scatto ed è comandata dallo stesso blocchetto che comanda l'apertura del vano per il casco.. pensate che la sella ha un'asticella blocco che la mantiene aperta in posizione, che scatta automaticamente quando la si alza (proprio come se fosse il cofano di una macchina)... Ultima considerazione... l'ho trovata comodissima e leggerissima da fermo!!! pare proprio che honda abbia fatto un lavoro di accentramento masse verso il basso che la rende davvero molto agile.. che dire.. mi è piaciuta, qualitativamente se vi aspettate di trovare soluzioni tecniche tipo multistrada o GS1200 non perdete tempo ad andare a vederla.. però posso dirvi che se il motore riesce a concedere quel minimo di divertimento allora significa che Honda a mio parere a fatto davvero centro... in ultimo il prezzo... 6400 Euro chiavi in mano...... pensate che il SWING 400 costa 6800... insomma una moto pensata per coloro i quali hanno necessita di utilizzo a 360 gradi 365 giorni all'anno ma che non vogliono per forza di cosa poggiare le proprie natiche sulla sella di uno scooter... Io la terrò presente e come detto se il motore mi darà un minimo di divertimento allora sarà mia....
CIAOOOOO e scusate la longaggine...
 
12909698
12909698 Inviato: 19 Gen 2012 12:58
 

Ciao xbluriderx, grazie per il commento. Molto interessante. Addirittura già scontata... Honda vuole proprio venderne un botto. Per chi tirava in ballo la V-Strom, ritengo che il confronto sia uno dei più spontanei che si possano fare, e la V-Strom, e il suo motore soprattutto, è comunque una brutta bestia confrontata con chiunque! E' una ottima motocicletta, son convinto che queste due moto si toglieranno vendite a vicenda.
Secondo me a vantaggio della Honda rispetto alla Suzuki ci saranno, oltre al prezzo, ai consumi e al vano portacasco, la maneggevolezza (già rilevata nella comparativa di cui sopra) e la facilità d'uso in ambito urbano, ovviamente amplificata nella versione con DCT.

xbluriderx ha scritto:
Ultima considerazione... l'ho trovata comodissima e leggerissima da fermo!!! pare proprio che honda abbia fatto un lavoro di accentramento masse verso il basso che la rende davvero molto agile..


Niente da dire sulla sua sella, comoda, ma nell'ultima versione della V-Strom è stata addirittura ulteriormente alzata (chi è di altezza media chiede la sella ribassata per non toccare solo con le unghie dei piedi...), e il baricentro non è certo basso.
 
12909750
12909750 Inviato: 19 Gen 2012 13:13
 

la v-strom ancora non l'ho vista da vicino e giusto per curiosità e per avere un quadro completo del tipo di moto che sto cercando, credo che andrò a vederla sabato.. comunque nulla da dire sulle peculiarità del bicilindrico suzuki che ha soddisfatto tutti i suoi possessori... l'appunto che posso trovare è la differenze di ben 2000 Euro per il modello ABS.... 2000 Euro non sono bruscolini... Ieri sera sono ripassato in Honda con un amico triumphista che ha anche una KLE per uso cittadino.. beh anche lui è rimasto stupito dalla qualità della moto e di sicuro sostituirà la vecchia kawasaki con questo moto che promette consumi e manegevolezza da scooter.. e quindi l'arma vincente delle moto che vanno usate prettamente per spostamenti urbani e per piccole gite fuori porta...
 
12909791
12909791 Inviato: 19 Gen 2012 13:30
 

In attesa di verifiche sul campo, io non la escluderei nemmeno per viaggi di una certa importanza. E' caricabile come un veicolo commerciale (210 kg!) e può tenere medie di rispetto col motore che lavora a bassi giri. Certo in questo campo la nominata V-Strom svetta, anche e soprattutto per una protezione aerodinamica che nell'ultimo modello è stata ulteriormente affinata.
 
12909809
12909809 Inviato: 19 Gen 2012 13:34
 

beh.. io come già detto aspetto di provarla... di certo una moto con quella cavalleria non la comprerei a scatola chiusa per non rimanere troppo deluso... devo sempre considerare di scendere da 140 cv.. ti quoto anche per la comodità nei viaggi.. poi a listino ci sono cupolino maggiorato ed anche deflettori per gambe e piedi.. quindi secondo me riesci anche ad avere migliorie per quanto riguarda la protezione aerodinamica.. per il resto penso che se la moto faccia grossi numeri di sicuro i produttori di after market provvederanno ad impreziosirla con ammenicoli vari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12913138
12913138 Inviato: 20 Gen 2012 10:49
 

Concordo, è particolare e va comunque provata, e vale sia per i denigratori che per gli elogiatori. E quindi... attendiamo che concludi qui l'ottimo lavoro che hai qui iniziato icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12913194
12913194 Inviato: 20 Gen 2012 11:09
 

vanguard ha scritto:
Concordo, è particolare e va comunque provata, e vale sia per i denigratori che per gli elogiatori. E quindi... attendiamo che concludi qui l'ottimo lavoro che hai qui iniziato icon_asd.gif icon_wink.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
mi sono messo tipo gufo sulla spalla del concessionario... prima o poi riuscirò a convincerlo nel farmela provare... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12917045
12917045 Inviato: 21 Gen 2012 13:47
 

Sono stato a vederla anch'io! icon_mrgreen.gif

Bello il bianco metallizzato! Il vano portacasco è veramente capiente e anche nel sottosella dove c'è il tappo, ci stanno documenti e bloccadisco.

Inizieranno con i test-drive a fine febbraio. 0509_up.gif
 
12921782
12921782 Inviato: 22 Gen 2012 23:39
 

Sono uno scooterista in procinto di passare alla prima moto. Cercavo perciò un mezzo facile ed economico per iniziare, ma che mi potesse anche permettere di fare qualche gitarella fuoriporta con zavorrina. La mia attenzione è inevitabilmente ricaduta su questa nc700x.
Sono stato in concessionario a vederla lo scorso sabato, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. 6500 in strada mi è sembrato anche un buon prezzo, quindi l'avrei praticamente già presa se non fosse stato per un solo fattore: l'altezza! Cavolo, se è alta!
Considerate che io sono solo 167 cm per 62 kg. Quando ci sono salito sopra e ho provato a mettere a terra entrambi i piedi, toccavo solo con le punte. Devo dire che mi ha però impressionato la facilità con la quale si fa tenere in piedi e la senzazione di leggerezza nonostante gli oltre 200 kg di peso.
Cercando un po' sul tinga, ho letto che si può guadagnare qualche cm giocando col precarico del posteriore o facendo modificare la sella da un tappezziere.
La versione S "scarenata" non la prenderei mai perché proprio non mi piace.
Ora sono comunque estremamente combattuto. La moto mi piace e vorrei prenderla, ma ho il timore che questo dell'altezza possa per me alla fine rivelarsi un problema, trattandosi della mia prima moto. Che dite, troppe pippe mentali? È sufficiente riuscire a tenerla su con le punte, o mi sdraierò al primo semaforo/salita/dosso/fossetta/ecc? Farei meglio a cercare altro? Consigli? Help, please icon_sad.gif

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