Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Monster 900 Cromo tiratura limitata [valore? informazioni?]
12654757
12654757 Inviato: 8 Nov 2011 22:07
Oggetto: Monster 900 Cromo tiratura limitata [valore? informazioni?]
 

ragazzi secondo voi quanto vale un monster900 cromo? in più se doveste scegliere se restauralo e dargli di nuovo vita e nel caso venderlo intero o smembrarlo e venderlo a pezzi cosa fareste???
grazie
 
12654839
12654839 Inviato: 8 Nov 2011 22:24
 

Un Monster Cromo? Occhio ai tarocchi innanzitutto!

Molti spacciano un normale Monster 900 per un Cromo, solo perchè hanno montato il serbatoio del cromone! Comunque, penso che un esemplare originale di fine anni '90 possa valere 3500-4000 Euro massimo...dipende da chi compra!

Se invece il Monster è tuo ed è originale, chiaramente ti consiglio di restaurarlo e riportarlo come uscito dalla fabbrica, in futuro potrebbe aumentare di valore!
 
12654981
12654981 Inviato: 8 Nov 2011 22:50
 

Straquoto! Per non parlare del fatto che molti hanno fatto "cromare" il serbatoio normale in metallo...di veri Cromoni ce ne sono pochi in giro, e se ne hai per le mani uno completamente originale, sicuramente avresti un mezzo con un certo valore storico!
 
12655269
12655269 Inviato: 9 Nov 2011 0:00
 

Un mio vicino ce l'ha originale,l'ha cercata a lungo,era anche in disuso e c'ha speso un bel pò per ripristinarla......magari acquisterà valore per la rarità (quante ne hanno fatte?),ma solo per quello.....a me mi pare tutto tranne che bella con quel serbatoio da harley. icon_lol.gif
 
12658583
12658583 Inviato: 9 Nov 2011 20:39
 

IL MOnster 900 cromo è stato prodotto nel 1998, aveva motore valvole piccole, serbatoio cromato, telaio bronzo, cerchi neri. Tutte le plastiche erano state sostituite con particolari in fibra di carbonio (coprisella, fianchetti, parafanghi).
Ne sono stati prodotti circa 500 esemplari per l'Italia, e circa 200 per l'estero.
E' un modello che non ha avuto successo, ma potrebbe prendere valore collezionistico, a patto ovviamente che sia rispettata in tutto e per tutto l'originalità del modello.
Personalmente, lo restaurerei...
 
12662600
12662600 Inviato: 10 Nov 2011 18:41
 

ok ..xrò adesso c'è un problema il cromo in questione èa carburatori??può essere? cosa mi dite ed in più ha i cerchi grigi e non neri... eusa_think.gif
 
12662671
12662671 Inviato: 10 Nov 2011 18:55
 

Se è stato prodotto nel '98 è a carburatori...per il colore dei cerchi non saprei eusa_think.gif
 
12662767
12662767 Inviato: 10 Nov 2011 19:10
 

mini-cage ha scritto:
ok ..xrò adesso c'è un problema il cromo in questione èa carburatori??può essere? cosa mi dite ed in più ha i cerchi grigi e non neri... eusa_think.gif


I cerchi dovrebbero essere neri sul Cromo originale. E' difficile verificarlo perchè lo foto che si vedono in rete sono spesso dei tarocchi (normali 900 con serbatoio Cromo).

Era a carburatori comunque, i primi Monster a iniezione uscirono nel 2000.
 
12663234
12663234 Inviato: 10 Nov 2011 20:42
 

_batista_ ha scritto:


I cerchi dovrebbero essere neri sul Cromo originale. E' difficile verificarlo perchè lo foto che si vedono in rete sono spesso dei tarocchi (normali 900 con serbatoio Cromo).

Era a carburatori comunque, i primi Monster a iniezione uscirono nel 2000.


è proprio vero ..molte sono tarocche.......
 
12663823
12663823 Inviato: 10 Nov 2011 21:52
 

mini-cage ha scritto:
ok ..xrò adesso c'è un problema il cromo in questione èa carburatori??può essere? cosa mi dite ed in più ha i cerchi grigi e non neri... eusa_think.gif
E' a carburatori, perché come già ti han detto i modelli ad iniezione sono stati messi sul mercato dal 2001 in poi.
I cerchi erano neri, il telaio color bronzo oro.
Eccolo qua in una foto "ufficiale" (anche se mancano i paratacchi in carbonio sugli scarichi)...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il serbatoio cromato è facile da far fare, e la maggior parte dei "cromo" che trovi in giro sono dei semplici Dark ai quali è stato sostituito il serbatoio.
A volte non hanno neanche i parafanghi o il coprisella in carbonio, ma in plastica nera opaca...
 
12664130
12664130 Inviato: 10 Nov 2011 22:36
 

@Desmopier

Inoltre dall'immagine si evince che la forcella dovrebbe essere abbastanza seria, tipo quella che ha montato Titti 74 icon_wink.gif
 
12664199
12664199 Inviato: 10 Nov 2011 22:48
 

In effetti mi stavo documentando in proposito.
Quelle forcelle Showa erano montate, negli stessi anni, sulla 900SS FE, ed in precedenza avevano equipaggiato alcune versioni del 900 Superlight. Sicuramente l'ultima, quella del 1995. E sembra che nel '98 fossero state montate anche sul monster 900S, che però era impreziosito da un ammortizzatore Ohlins al posteriore... che non so se anche il Cromo aveva, ma è probabile di sì.
 
12910928
12910928 Inviato: 19 Gen 2012 17:42
 

Ciao sono uno dei 254 possessori di monster 900 cromo anno 98.
IL cromo ha il motore a valvoloni (si riconosce dalla w sulle teste) 74cv 54kw.
Alimentato a carburatori mikuni a depressione.
Cerchi showa ant. post. colore nero.
Forcella showa completamente regolabile.
Mono post. bodge con molla gialla.(completamente regolabile)
Telaio nero(non oro).
Fianchetti,parafango ant,parafango post.+paracatena in carbonio.
Tegolino porta targa colore nero.
Non presenta copri sella.
Leve al manubrio color oro (Brembo).
Dichi ant. da 32 con pinze brembo(serie oro).
Il cromo ha lo stesso motore del monster 900s.
Se hai paura che il tuo cromo e' un tarocco,fai come me,chiama in ducati e gli dai i numeri di telaio e motore,loro ti manderanno un fax che accerta l'originalita' del mezzo con i dati annuali di produzione.
Saro' pazzo,ma a 5000 euro io non l'ho data via.
Spero di esserti stato d'aiuto.

cromo stanco.
 
12911270
12911270 Inviato: 19 Gen 2012 18:59
 

cromostanco ha scritto:

IL cromo ha il motore a valvoloni (si riconosce dalla w sulle teste) 74cv 54kw.


Scusa ma le "W" sulle teste contrassegnano le teste "valvoline". Quelle "valvoloni" hanno le "V".
 
12911803
12911803 Inviato: 19 Gen 2012 21:05
 

si e' vero ho fatto confusione 0510_sad.gif infatti la mia ha la lettera v.
ho scritto il contrario pardon. icon_razz.gif
 
12912837
12912837 Inviato: 20 Gen 2012 8:51
 

Mi risulta che il cromone sia carbu valvoline, anche a me pareva avesse il telaio bronzo e non nero..... eusa_think.gif
 
12912988
12912988 Inviato: 20 Gen 2012 9:52
 

Evidentemente, come al solito Ducati ha assemblato un po' di tutto con quello che aveva. icon_biggrin.gif
Però il coprisella in carbonio era di serie.

Tra l'altro, ultima news in merito... sullo speciale di MotoStoriche, uscito a agosto/settembre 2009, completamente dedicato al Monster, c'è una foto su doppia pagina di un Monster Cromo... 900 i.e.! Si legge chiaramente la targhetta sul fianchetto.
Stesso allestimento del Cromo a carburatori, ma con telaio nero... e senza coprisella. La forcella sembra la Showa regolabile, le pompe a manubrio sono quelle oro ed il forcellone sembra in alluminio.
Dallo sfondo nero e dall'inquadratura si direbbe sia una foto ufficiale Ducati. Probabilmente si tratta di un modello destinato ai mercati esteri, ma a questo punto non è difficile pensare che qualcuno sia stato venduto anche dalle nostre parti...
icon_biggrin.gif
 
12914877
12914877 Inviato: 20 Gen 2012 18:56
 

confermo,forcellone in alluminio,con il classico archetto di derivazione 851,
il cromo a iniezione e' stato assemblato dal 1999 al 2001.
Credo che x la ducati degli anni 90 era normale spulciare x bene i magazzini x assemblare le moto,vista la sua tormentata storia.
Una precisazione,sulla copertina del mio manuale di uso e manutenzione e' riportato:MONSTER S,CROMO.
E una differenza sostanziale di questi due modelli simili nella meccanica quasi in tutto,sono i dischi anteriori,il monster s in piu' ha i dischi da 32 flottanti,il cromo no.Cosi' e' precisato sul librettino di uso e manutenzione.
 
12916501
12916501 Inviato: 21 Gen 2012 9:41
 

Ducati ha voluto renderci la vita difficile ragazzi...

Il Cromo del '98 è a valvoline, mentre quello del '99 è a valvolone perchè monta il motore del 900S per cui è possibile che ci siano sovrapposizioni di fine anno e magari trovare dei Cromo '98 immatricolati poi nel '99

Dati tratti da Link a pagina di Amazon.it
 
12916580
12916580 Inviato: 21 Gen 2012 10:34
 

Beata mamma Ducati..... 0509_up.gif
 
12916795
12916795 Inviato: 21 Gen 2012 12:17
 

booo.... il mio e' un cromo del 98 a valvoloni con tanto di attestato che lo certifica.numeri di telaio e motore corrispondono con la documentazione cartacea che hanno in ducati.Adesso non so' avranno preso pezzi qua e la' per assemblare la mia monster,sulle teste ho la v e sul libretto c'e' scritto ducati monster s,cromo.
 
12917577
12917577 Inviato: 21 Gen 2012 16:30
 

gazzella ha scritto:
Beata mamma Ducati..... 0509_up.gif

Roba da matti... sul librone "tutte le Ducati" il Cromo i.e. non è neanche considerato.

Ohi Gazzella, hai deciso di passare al 900? icon_wink.gif
 
12918295
12918295 Inviato: 21 Gen 2012 20:31
 

Ciao Pier!
No, io persevero col mio vecchio ubriacone carbu 750, dopo la cura invernale spero di ritrovarmelo finalmente in forma smagliante per la prossima stagione icon_asd.gif
Il mostrone 900 lo sto cercando per "conto terzi".... Per il mio compagno che, a furia di frequentare me e il mio anziano beone, ha avuto un'illuminazione sulla via di damasco e si è convertito a un carburatori, vendendo il suo 695.... Lo sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto.... E' da quando l'ho conosciuto che vado ripetendogli che per lui un monster 900 valvoloni sarebbe stato come il cacio sui maccheroni! E' partito un po' scettico ma poi lentamente la decisione si è fatta strada, e la botta finale glie l'ha data lo stesso Barabba, quando sono riuscita a trovare una scusa per farglielo guidare per un po' di strada.... L'ha provato per portarlo dal meccanico che sta dalle sue parti e poi si è deciso..... eusa_whistle.gif
Vado volentieri anche a fare sopralluoghi nelle mie zone quando si trova qualche mostrone usato dalle mie parti da vedere.... E' sempre bello e interessante valutare mostroni usati icon_asd.gif
....Finora ne ho visto solo uno non lontano da dove abito..... Quasi quasi apro un topic per raccontarvi la vicenda....! Il rivenditore mi ha accolta con un sorriso di plastica che però gli si è spento dopo 5 secondi, quando ho tirato fuori blocchetto di carta a quadretti e penna e ho iniziato a fracassarlo di domande mentre ispezionavo la bestiola.... Inutile dirti che non ha saputo rispondere a nessuna di esse! Gli ho fracassato gli zebedei a più non posso e l'ho letteralmente annientato, e alla fine era un uomo distrutto.... rotfl.gif
Era talmente incompetente che era impossibile tollerarlo! A raccontarlo ti faresti delle grasse ghignate rotfl.gif
 
12919202
12919202 Inviato: 22 Gen 2012 10:49
 

buongiorno a tutti vi riporto il fax in mio possesso inviatomi da ducati:

Relativamente alla sua richiesta la informiamo che da nostro database,al numero di telaio ............e motore ............ risulta registrato un Monster 900 cromo,Model Year '98 versione Europea.
Ducati ha prodotto tale modello sia nella versione a carburatori (MY 98 e 99) che nella versione ad iniezione elettronica (MY 2000 e 2001) A carburatori furono prodotti 477 esemplari,mentre ad i.e. ne furono prodotti 286 x un totale di 763 esemplari.

di seguito i dettagli dei dati di produzione:
900 M cromo 98 europa 156 esemplari.
900 M cromo 99 europa 75 esemplari.
900 M cromo 2000 europa 110 esemplari.
900 M cromo 2001 europa 34 esemplari.
900 M cromo 99 usa-california 101 esemplari.
900 M cromo 2001 california 101 esemplari.
900 M cromo 98 svizzera 39 esemplari.
900 M cromo 99 svizzera 5 esemplari.
900 M cromo 2000 svizzera 40 esemplari.
900 M cromo 98 australia 1 esemplare.
900 M cromo 99 australia 72 esemplari.
900 M cromo 98 giappone 4 esemplari.
900 M cromo 2001 giappone 1 esemplare.
900 M cromo 98 germania 24 esemplari.
Totale 763 esemplari.
 
12919214
12919214 Inviato: 22 Gen 2012 10:53
 

gazzella ha scritto:
Ciao Pier!
No, io persevero col mio vecchio ubriacone carbu 750, dopo la cura invernale spero di ritrovarmelo finalmente in forma smagliante per la prossima stagione icon_asd.gif
Il mostrone 900 lo sto cercando per "conto terzi".... Per il mio compagno che, a furia di frequentare me e il mio anziano beone, ha avuto un'illuminazione sulla via di damasco e si è convertito a un carburatori, vendendo il suo 695.... Lo sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto.... E' da quando l'ho conosciuto che vado ripetendogli che per lui un monster 900 valvoloni sarebbe stato come il cacio sui maccheroni! E' partito un po' scettico ma poi lentamente la decisione si è fatta strada, e la botta finale glie l'ha data lo stesso Barabba, quando sono riuscita a trovare una scusa per farglielo guidare per un po' di strada.... L'ha provato per portarlo dal meccanico che sta dalle sue parti e poi si è deciso..... eusa_whistle.gif
Vado volentieri anche a fare sopralluoghi nelle mie zone quando si trova qualche mostrone usato dalle mie parti da vedere.... E' sempre bello e interessante valutare mostroni usati icon_asd.gif
....Finora ne ho visto solo uno non lontano da dove abito..... Quasi quasi apro un topic per raccontarvi la vicenda....! Il rivenditore mi ha accolta con un sorriso di plastica che però gli si è spento dopo 5 secondi, quando ho tirato fuori blocchetto di carta a quadretti e penna e ho iniziato a fracassarlo di domande mentre ispezionavo la bestiola.... Inutile dirti che non ha saputo rispondere a nessuna di esse! Gli ho fracassato gli zebedei a più non posso e l'ho letteralmente annientato, e alla fine era un uomo distrutto.... rotfl.gif
Era talmente incompetente che era impossibile tollerarlo! A raccontarlo ti faresti delle grasse ghignate rotfl.gif

Fossi in lui, e se fossi proprio fissato con i carburatori, cercherei anche ad oltranza un 900S fino al 2001. Il meglio sarebbe quello del '98, ma ne han fatti pochi... Vale sempre il concetto che più recente è, meglio va. Comunque basta perché se no andiamo OT. Casomai ci sentiamo via MP, se vi servo. Saludos!

icon_arrow.gif Cromostanco: 0509_up.gif
 
12919572
12919572 Inviato: 22 Gen 2012 12:29
 

ma che c***o tarocco e tarocco, ma per piase.....
 
12919738
12919738 Inviato: 22 Gen 2012 13:20
 

DuCarbu900 ha scritto:
ma che c***o tarocco e tarocco, ma per piase.....


Si parlava di Monster non cromo, ma proposti come tali solo in virtù di un serbatoio cromato....
E' una cosa che succede purtroppo, e non sempre in malafede; parecchia gente non è informata e non sa neanche bene cos'ha per le mani.... Poi, mamma Ducati diciamo che non è il massimo della coerenza a volte, e non facilita le cose..... E' anche il suo bello icon_asd.gif
 
12919743
12919743 Inviato: 22 Gen 2012 13:21
 

Desmopier ha scritto:

Fossi in lui, e se fossi proprio fissato con i carburatori, cercherei anche ad oltranza un 900S fino al 2001. Il meglio sarebbe quello del '98, ma ne han fatti pochi... Vale sempre il concetto che più recente è, meglio va. Comunque basta perché se no andiamo OT. Casomai ci sentiamo via MP, se vi servo. Saludos!

icon_arrow.gif Cromostanco: 0509_up.gif


Ciao Pier, il 900S è una seconda opzione che gli ho consigliato effettivamente.... Ora ci stiamo orientando anche su quel modello. Ti scriverò sicuramente!
Chiudo OT con abbraccio annesso 0510_abbraccio.gif
 
12919948
12919948 Inviato: 22 Gen 2012 14:28
 

il mio lo defisci un monster tarocco il mio???non è un cromo originale ma nessuno vuole copiare un cromo originale se no non si modifica neanche no???

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote][/quote]
 
12920180
12920180 Inviato: 22 Gen 2012 16:17
 

DuCarbu900 ha scritto:
il mio lo defisci un monster tarocco il mio???non è un cromo originale ma nessuno vuole copiare un cromo originale se no non si modifica neanche no???

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Bellissima moto, davvero.
Però mi pare che il discorso a cui si fa riferimento sia differente, visto che si parla del valore storico di un monster Cromo e relativo acquisto ai fini storici.
Ci son tanti monster con il serbatoio cromato, ma molti di questo non sono monster Cromo e la tua moto ne è una dimostrazione. Seppur bella non è di interesse storico poiché non è un monster Cromo, ma di fatto un "Tarocco" ( in senso buono ovviamente ).
Posso garantirti che nei post precedenti non c'è nessun intento offensivo nei confronti di chi monta un serbatoio cromato, solo consigli utili per valutare oculatamente l'acquisto di un monster con allestimento cromo originale 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©