Vale7 ha scritto:
Il tagliando dei 12.000, MI SEMBRA DI RICORDARE, che oltre al cambio dell'olio (che faccio da me), preveda soltanto il serraggio della bulloneria del motore e dello scarico. Secondo voi conviene portare la moto dal meccanico solo per far controllare la bulloneria? (Un mio amico meccanico mi ha detto che se qualche bullone si allenta si sente).
Bisogna dare anche una soffiata al filtro dell'aria, e svuotare lo sfiato del basamento.
Sul fatto che "se qualche bullone si allenta si sente", bè, ovvio che si sente, ma solo quando ci passi con la chiave per controllarlo...
Il controllo bulloneria non è difficile, però bisogna sapere cosa guardare...
Vale7 ha scritto:
Stavo pensando anche di fargli dare un'occhiata generale visto che è parecchi chilometri che non vede un meccanico, ma la moto è tenuta maniacalmente...
Al di là del "tenuta maniacalmente", la manutenzione ordinaria è molto importante: se già da te controlli il livello dell'olio, pulisci il filtro aria, fai manutenzione alla catena, la moto sarà a posto!
La mia è del 2008, l'ho presa nel 2009 con più o meno gli stessi km della tua, e ora ne ha 41.000... Mai un problema