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Anabbaglianti ed abbaglianti fuori uso...
12299771
12299771 Inviato: 22 Ago 2011 13:02
Oggetto: Anabbaglianti ed abbaglianti fuori uso...
 

Ciao a tutti,
Due giorni fa, esco di casa con la mia Strommina alle 06,00 con i fari anabbaglianti accesi, arrivo a destinazione, dopo 3 ore riprendo la moto e...Puff! Le uniche luci accese erano quelle di posizione (anche quella posteriore), di anabbaglianti ed abbaglianti neanche l'ombra, secondo voi cosa può essere accaduto?
Che si siano fulminate entrambe allo stesso momento lo escludo icon_confused.gif , è capitato a qualcuno di Voi, e se si, come avete risolto?
Grazie e lamps a Tutti!!! 0510_saluto.gif
 
12299792
12299792 Inviato: 22 Ago 2011 13:06
 

controlla che non sia saltato un fusibile.....
 
12299916
12299916 Inviato: 22 Ago 2011 13:25
 

Già fatto...
Ho paura che sia un connettore eusa_think.gif , vorrebbe dire togliere serbatoio etc. etc.
Però magari c'è qualcuno a cui è capitato, chissà.
Spero possiate darmi una mano a risolvere il problema...

x Pazuto,
Grazie lo stesso. 0509_up.gif
 
13579703
13579703 Inviato: 14 Lug 2012 17:53
 

Ciao
Hai risolto il problema con gli anabbaglianti?? Ho lo stesso problema
Grazie mille anticipatamente Luigi
 
13584929
13584929 Inviato: 16 Lug 2012 16:24
 

Il pulsante di avviamento ha all'interno due contatti che spengono i fari durante l'avviamento.
Hanno dato frequenti problemi.
 
13602849
13602849 Inviato: 21 Lug 2012 14:40
 

"Il pulsante di avviamento ha all'interno due contatti che spengono i fari durante l'avviamento.
Hanno dato frequenti problemi."

Infatti Io ho risolto così, mettendo uno spessorino nel contatto, alla faccia di alcuni mecc che mi avevano sparato 250 euro per ripristinare il tutto!!!
Tranquillo è facile smontare e rimontare! Ciao e tanti lampz... 0509_doppio_ok.gif
 
13679748
13679748 Inviato: 20 Ago 2012 19:54
 

Ciao,
appena registrato e già mi sento in dovere di condividere l'esperienza atroce di non poter salire sulla mia v-strom (650 dl) per mancanza di...luce!
Ho praticamente smontato la moto, dopo aver pernottato in attesa di poter tornare a casa con la luce del sole, per trovare alla fine un problema di contatti ossidati sul gruppo sinistro dei comandi.
E' bastato un pò di vecchio svitol e una leggera grattata sui contatti del deviatore abb/anabb. per riottenere entrambi i proiettori.
Se dovesse capitare anche a voi ricordate di effettuare questi controlli (dopo fusibili e lampadine ovviamente) prima di cercare improbabili interruzioni nel cablaggio.
In compenso credo di non aver mai pulito così a fondo la mia moto!!
Buone pieghe a tutti!
eusa_wall.gif
 
13708338
13708338 Inviato: 30 Ago 2012 20:00
 

ciao è successo anche a me sul modello nuovo.
stesso problema, contatti pulsanti di avviamento.
per ora erano solo coperti di grasso. ma il giorno prima dal conc avevano messo lo spessore su una K10

doppio_lamp_naked.gif adesso funziona tutto di nuovo doppio_lamp_naked.gif
 
14004593
14004593 Inviato: 17 Dic 2012 20:33
 

fzangril ha scritto:
ciao è successo anche a me sul modello nuovo.
stesso problema, contatti pulsanti di avviamento.
per ora erano solo coperti di grasso. ma il giorno prima dal conc avevano messo lo spessore su una K10

doppio_lamp_naked.gif adesso funziona tutto di nuovo doppio_lamp_naked.gif



quello è solo l'inizio. se levi serbatoi e filtro aria, vedrai i connettori vicino al telaio verso il canotto dello sterso, in quei connettori c'è il fili che collega il cavo principale dell'alimentazione tra devio luci e pulsante di accensione(contatto nc ausiliario).
se lo apri e guardi dentro vedrai che è bruciato con la plastica fusa.
soluzioni:
1)cambiare in garanzia tutto il cablaggio (non se ne parla proprio)
2)toglire il filo e inserirlo su un nuovo connettore e chiudere con guaina termorestringente.
saluti
 
14617914
14617914 Inviato: 5 Set 2013 19:20
Oggetto: V Strom 650 [non vanno gli anabagglianti e gli abbaglianti]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho un problema di fari sul mio v strom 650 anno 2008... Vi spiego ... Parto da casa arrivo a destinaziione funzionava tutto ... spengo .riaccendo poco dopo e non mi funzionano più i fari anabaglianti e abbaglianti .. mi funzionano invece posizione, faro dietro, freno, frecce, insomma tutto il resto qulcuno sa darmi una risposta grazie.
 
14618086
14618086 Inviato: 5 Set 2013 20:50
 

Hai controllato i fusibili?
 
14618507
14618507 Inviato: 6 Set 2013 3:36
 

e controla pure se non s'è fulminata la lampadina...
 
14619224
14619224 Inviato: 6 Set 2013 11:10
 
 
14620481
14620481 Inviato: 6 Set 2013 19:07
 

Leggiti il mio post del 21 luglio del 2012 su questa discussione, tra l'altro iniziata da me. Ciao, vedrai che risolvi.
 
14623358
14623358 Inviato: 8 Set 2013 19:04
 
 
14624427
14624427 Inviato: 9 Set 2013 10:39
 

E' il tasto dello starter difettoso. Accaduto a 80 km da praga di notte.
 
15597753
15597753 Inviato: 11 Apr 2016 17:36
 

buonasera e scusate se reitero l'argomento, ho anche io il problema degli anabbaglianti fuori uso, ho aperto il blocchetto comandi dell'accensione ed ho trovato i 4 fili saldati, ma quali sarebbero i contatti da isolare con gli spessori come ho letto nei precedenti post? vi prego aiutatemi non so a chi altri rivolgermi, il meccanico mi ha chiesto 120 euri solo per il materiale da sostituire... eusa_wall.gif grazie a tutti.
 
15597907
15597907 Inviato: 11 Apr 2016 19:59
 

oltre ai controlli già descritti sopra dei blocchetti, delle lampade e dei fusibili dovresti controllare il connettore che è posto sotto l'airbox che porta corrente ai fari (quindi devi smontare un po' di roba..)...ti dico ciò perchè è successo a me l'anno scorso di ritorno da un giro, mi sono accorto che ero senza luci...si era cotto un filo del suddetto connettore, ripristinato quello tutto ok.....vedi foto

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[img]20150503_160148.jpg[/img
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15618377
15618377 Inviato: 10 Mag 2016 13:03
 

Proprio ieri ho risolto lo stesso problema anche guardando Link a pagina di Youtube.com
Non c'era molto sporco e mi sono accorto che invece di spessorare i contatti il problema veniva meglio risolto:
1) cambiando la vite autofilettante che tiene chiuso il deviatore (stesso diametro leggermente più lunga) perché è quella che non prendendo bene determinava un certo gioco;
2) piegando appena il contatto strisciante in modo da alzarlo leggermente.
Lavoro pulito e perfetto ad ogni test!
Grazie!!!
 
15702224
15702224 Inviato: 25 Set 2016 8:27
Oggetto: Fari anabbaglianti
 

Voglio fare un ringraziamento a tutti per le risposte esaudienti del forum, settimana scorsa mi è successo lo stesso problema con la mia V Strom 650 K8 con 45000 Km fino ad allora nessun problema, poi fari spenti. Ho seguito i vostri dettagli e difatti era lo starter di avviamento. Un grazie a tutti problema risolto. Teti 58
 
15831022
15831022 Inviato: 13 Giu 2017 16:44
Oggetto: Spegnimento luci insolito
 

Ho avuto sullo Stelvio questo probblema. Ed oltre, al primo contatto del pulsante dello starter nessun segno di accenzione e premendolo sentivo un attrito strano. Poi tutto torna a funzionare correttamente.
Credo che inizierò controllando questo pulsante o sostituendolo... cosa ne dici?
Grazie.
 
15987882
15987882 Inviato: 9 Lug 2018 12:51
 

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho conosciuto questo sito chiedendo aiuto per un problema alle luci della mia V-Strom 650 del 2012... non mi si accendevano più gli anabbaglianti mentre gli abbaglianti e posizioni funzionavano.
Leggendo i vari forum in questo sito sono riuscito a risolvere.
Ho dovuto smontare carene laterali, serbatoio e filtro aria, sotto a tutto questo c'era un connettore bianco con 8/10 fili, non ricordo bene il numero, e in questo connettore c'era un faston con una colorazione differente, bruciacchiato....comunque ho scollegato questo connettore ho cercato di pulire e lubrificare con CRC 666 per contatti, ricollegato e rimontato il tutto, chiaramente dopo aver provato, adesso funziona tutto.
Grazie a tutti voi.
 
15988008
15988008 Inviato: 9 Lug 2018 16:48
 

zulu66 ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho conosciuto questo sito chiedendo aiuto per un problema alle luci della mia V-Strom 650 del 2012... non mi si accendevano più gli anabbaglianti mentre gli abbaglianti e posizioni funzionavano.
Leggendo i vari forum in questo sito sono riuscito a risolvere.
Ho dovuto smontare carene laterali, serbatoio e filtro aria, sotto a tutto questo c'era un connettore bianco con 8/10 fili, non ricordo bene il numero, e in questo connettore c'era un faston con una colorazione differente, bruciacchiato....comunque ho scollegato questo connettore ho cercato di pulire e lubrificare con CRC 666 per contatti, ricollegato e rimontato il tutto, chiaramente dopo aver provato, adesso funziona tutto.
Grazie a tutti voi.



...benvenuto del club 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15988325
15988325 Inviato: 10 Lug 2018 13:43
 

Sarebbe stato meglio sostituire il connettore (che sarà un molex....se è di quelli bianchi di plastica).
 
16022668
16022668 Inviato: 1 Nov 2018 8:08
 

Ciao a tutti. E' un bel pò di tempo che non scrivo in questo sito. Nel frattempo Io e la Mia Strommina 650, comprata nuova nel Marzo 2008, siamo arrivati alla bellezza di 170.000 km (4 zeri!!!). E' una moto da 10 e lode. La distribuzione è ancora la Sua, originale. Non Le ho mai fatto lavori importanti, tranne i kit della trasmissione, ovviamente. Ho provate tante altre moto, dalle Ducati ai BMW, anche tenendole per più giorni, durante i tagliandi della Mia. Ogni volta Mi compiacevo con Me stesso di aver scelto la moto migliore per Me.
Veniamo al dunque. Ho avuto anch'Io questo problema. Normale qualche piccolo problema dopo tanti km, quintali di pioggia, caldo e freddo....
Ad Agosto gli anabbaglianti hanno cominciato a funzionare e non fino a che hanno smesso completamente. Ho portato la moto dal meccanico. In Estate i meccanici hanno una marea di lavoro e portargli la moto pare fargli un dispetto...Ho letto questi consigli e dopo aver verificato che le pulsantiere in prossimità delle manopole destra e sinistra, le lampadine e i fusibili erano ok siamo arrivati, per esclusione, al connettore. Nella Mia V-strom il connettore si trova a sinistra, tra la carena laterale e il serbatoio. Non è necessario smontare nulla. Mi sono quindi rivolto ad un elettrauto (una persona di 80 anni gentilissima e...minuta. Sicuramente più facile per Lui lavorare in quello spazio angusto tra carena e serbatoio...) Ha aperto il connettore e infatti un contatto era annerito. Ha spruzzato dello SVITOL RIATTIVANTE ELETTRICO e gli anabbaglianti hanno ripreso a funzionare perfettamente!!! Un lavoro di 10 minuti!!! Nel caso in cui il problema si dovesse ripresentare si può scollegare quel filo dal connettore e ricollegarlo singolarmente. In questo modo il lavoro si semplifica perchè non è necessario sostituire il connettore, scollegando e ricollegando tutti i fili.
Ciao a tutti e grazie per i consigli!
 
16096726
16096726 Inviato: 5 Ago 2019 17:00
 

Buonasera a tutti! Anch'io a 42000 stesso problema dei proiettori anabbaglianti e abbaglianti che hanno smesso di funzionare di punto in bianco. Soluzione: smontato assy dello starter (dx), pulito e spruzzato con riattiva contatti. Magicamente tutto si è sistemato.
Stessa pulizia preventiva sullo switch comando luci (sx). Ora, speriamo duri, anche perché le nuove lampade Led con ventolons di raffreddamento, sono davvero una meraviglia.
PS: sono nuovo del sito, ma da tempo vi "sfrutto" per capire qualcosa di più dal fantastico mondo delle 2 ruote. Grazie a tutti, Alle.
 
16096730
16096730 Inviato: 5 Ago 2019 17:15
 

IlGallo73 ha scritto:
Buonasera a tutti! Anch'io a 42000 stesso problema dei proiettori anabbaglianti e abbaglianti che hanno smesso di funzionare di punto in bianco. Soluzione: smontato assy dello starter (dx), pulito e spruzzato con riattiva contatti. Magicamente tutto si è sistemato.
Stessa pulizia preventiva sullo switch comando luci (sx). Ora, speriamo duri, anche perché le nuove lampade Led con ventolons di raffreddamento, sono davvero una meraviglia.
PS: sono nuovo del sito, ma da tempo vi "sfrutto" per capire qualcosa di più dal fantastico mondo delle 2 ruote. Grazie a tutti, Alle.


Ciao e benvenuto! Menomale che hai risolto!....giusto x curiosità di che anno è la tua strommina?
 
16211611
16211611 Inviato: 1 Mar 2021 20:27
 

Ciao a tutti , anche se è un post vecchio se a qualcuno può servire anche io ho ripristinato le luci anabbaglianti e abbaglianti smontando il notolino lato dx e spruzzando un ravviva contatti.
Dico questo così prima di spendere soldi da un elettrauto , dopo aver controllato luci e fusibili , potrebbe essere la soluzione al problema.
 
16230593
16230593 Inviato: 9 Giu 2021 12:58
Oggetto: Problema anabbaglianti
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un V strom 650 dl del 2010, e vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.
Anche per me solito problema alle luci anabbaglianti.
L'anno scorso avevo oltre al problema fari il problema all'accensione, non faceva contatto.
Smontato il devioluci di Dx e la piastrina che regge i 4 connettori si era rotta. Ripristinata la piastrina tutto è tornato a funzionare.
Quest'anno dopo qualche settimana di uso gli anabbaglianti hanno smesso di funzionare, salvo una volta che ero fermo con il motore acceso mi si sono riaccesi e poi rispenti.
Ho rismontato il devioluci e ho notato che la piastrina in plastica era sempre ok ma i fili un pò anneriti, vedi foto.
Ancora non ho smontato mezza moto per arrivare al connettore sotto l'airbox.
Preciso che con il blocchetto del devioluci smontato ho provato ad accendere il quadro ed ha collegare i contatti delle luci ma senza risultato..
p.s. i fusibili ok!
Grazie a tutti per i vs suggerimenti..

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16230614
16230614 Inviato: 9 Giu 2021 14:29
Oggetto: Re: Problema anabbaglianti
 

Duccio1974 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un V strom 650 dl del 2010, e vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.
Anche per me solito problema alle luci anabbaglianti.
L'anno scorso avevo oltre al problema fari il problema all'accensione, non faceva contatto.
Smontato il devioluci di Dx e la piastrina che regge i 4 connettori si era rotta. Ripristinata la piastrina tutto è tornato a funzionare.
Quest'anno dopo qualche settimana di uso gli anabbaglianti hanno smesso di funzionare, salvo una volta che ero fermo con il motore acceso mi si sono riaccesi e poi rispenti.
Ho rismontato il devioluci e ho notato che la piastrina in plastica era sempre ok ma i fili un pò anneriti, vedi foto.
Ancora non ho smontato mezza moto per arrivare al connettore sotto l'airbox.
Preciso che con il blocchetto del devioluci smontato ho provato ad accendere il quadro ed ha collegare i contatti delle luci ma senza risultato..
p.s. i fusibili ok!
Grazie a tutti per i vs suggerimenti..

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


temo dovrai avventurarti nello smontaggio di mezza moto per accedere all' airbox...già che smonti prova a dare un' occhiata anche al regolatore di tensione che si trova sul lato destro...sia visivamente sia con il testre (allego schema)...ti dico ciò perchè secondo me quelle annate soffrivano di questo difetto del regolatore, tant'è che per la serie 2 avevano fatto una campagna di richiamo per il regolatore....in pratica cuoce i fili...successo a me sulla K5 per 2 volte ed una volta andata a monte la batteria e rimasto a piedi ad un passaggio a livello....controlla anche la corretta erogazione della corrente (vedi foto 2) (magari prima di smontare il regolatore che comunque ti consiglio di fare)

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