Duccio1974 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un V strom 650 dl del 2010, e vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.
Anche per me solito problema alle luci anabbaglianti.
L'anno scorso avevo oltre al problema fari il problema all'accensione, non faceva contatto.
Smontato il devioluci di Dx e la piastrina che regge i 4 connettori si era rotta. Ripristinata la piastrina tutto è tornato a funzionare.
Quest'anno dopo qualche settimana di uso gli anabbaglianti hanno smesso di funzionare, salvo una volta che ero fermo con il motore acceso mi si sono riaccesi e poi rispenti.
Ho rismontato il devioluci e ho notato che la piastrina in plastica era sempre ok ma i fili un pò anneriti, vedi foto.
Ancora non ho smontato mezza moto per arrivare al connettore sotto l'airbox.
Preciso che con il blocchetto del devioluci smontato ho provato ad accendere il quadro ed ha collegare i contatti delle luci ma senza risultato..
p.s. i fusibili ok!
Grazie a tutti per i vs suggerimenti..
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
temo dovrai avventurarti nello smontaggio di mezza moto per accedere all' airbox...già che smonti prova a dare un' occhiata anche al regolatore di tensione che si trova sul lato destro...sia visivamente sia con il testre (allego schema)...ti dico ciò perchè secondo me quelle annate soffrivano di questo difetto del regolatore, tant'è che per la serie 2 avevano fatto una campagna di richiamo per il regolatore....in pratica cuoce i fili...successo a me sulla K5 per 2 volte ed una volta andata a monte la batteria e rimasto a piedi ad un passaggio a livello....controlla anche la corretta erogazione della corrente (vedi foto 2) (magari prima di smontare il regolatore che comunque ti consiglio di fare)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati