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Guzzi V35 II [carburazione con filtri conici]
16088329
16088329 Inviato: 8 Lug 2019 19:40
 

Controlla apertura puntine platinate e anticipo accensione
 
16090737
16090737 Inviato: 16 Lug 2019 13:48
 

Allora con la carburazione regolando le varie viti non se ne viene fuori allora mi sono messo a controllare le puntine volevo sapere come mai sul mio Carter non trovo i segni S E il segno d ma trovo solo una tacca E se poi torno indietro trovo un pallino non trovo i segni sinistro destro 23 come da manuale come mai ?
Ho provato comunque a regolarle pensando che il trattino fosse come il segno sinistro o destro e il pallino i numeri perché il pallino è precedente al-ho provato a regolarle che se accendesse la lampadina quando la tacca del Carter e sul pallino però notato che le puntine alla massima apertura sono molto più di zero 40 sono circa zero 65 a quel punto però se abbasso la puntina zero 40 L’apertura avviene molto prima del pallino come le devo regolare
Grazie mille
 
16090945
16090945 Inviato: 16 Lug 2019 23:55
 

]V35C-II-V50C-III-V65-SP-Imola-Monza_officina.pdf[/

Cerca il manuale di officina descritto sopra con una semplice ricerca con Google oppure su Anima Guzzista , da pagina 125 in poi trovi la procedura corretta
 
16090969
16090969 Inviato: 17 Lug 2019 7:32
 

L ho fatto , ma il problema della misura di apertura come lo risolvo ? Se imposto L apertura alla tacca , L apertura massima e 0,60 se la metto a 0,40 apre più tardi ...
 
16091007
16091007 Inviato: 17 Lug 2019 9:14
 

L'importante è che apra il contatto al momento giusto ovvero in coincidenza della tacca sul volano. Se l'apertura supera lo 0,40 consigliato va bene lo stesso.... Vorrà dire che hai spazio per recuperare l'usura futura del pattino che striscia sulla camma.
 
16091037
16091037 Inviato: 17 Lug 2019 10:19
 

Allora mi sono messo giù e ho ricontrollato le puntine sono riuscito a farle combaciare al momento di apertura con la tacca ho misurato l’apertura massima è un po’ più di zero 45 tanto serve… Sono nuove entrambe la puntina del cilindro di destra è +0 e più vicina allo zero 40 tanto ce l’ho controllato anche il gioco valvole messo zero 15 aspirazione zero 20 scarico Ora la moto va decisamente meglio ho smontato le candele però e ho visto che quella del cilindro di destra è perfetta anzi mentre invece quella del cilindro di sinistra è sempre nera fuligginosa la vite miscela del carburatore sono entrambe girate un giro e un quarto e stessa cosa la vite del minimo girato uguali che dite ora devo agire su la vite miscela del carburatore di sinistra
 
16094029
16094029 Inviato: 27 Lug 2019 10:31
 

Allora in questi giorni ho fatto un po’ di prove , ho fatto un giretto con i fianchetti laterali montati e ho visto che entrambe le candele erano molto fuligginose, montando i filtri a rete metallica ho pensato che messi lì dietro al motore non prendessero aria , allora ho provato a togliere i fianchetti per farli stare più aperti , ho fatto un giro e quando ho riscontrato le candele ho visto che quella di destra e color nocciola quasi perfetta (si è anche ripulita ) , mentre quella di sinistra è sempre molto fuligginosa , non è bagnata è completamente asciutta ma è molto molto fuligginosa , infatti sfregandola anche con le mani si toglie la fuliggine , sembra che rimangano li i residui della combustione .
Cosa posso fare ? Come la risolvo ? Vi prego datemi qualche dritta ...
 
16094117
16094117 Inviato: 27 Lug 2019 22:51
 

scusa, ma sai come regolare i carburatori?!?

Sul carburatore corrispondente al cilindro che ha la candela fuligginosa va regolata la vite miscela in modo da chiudere un pò l'afflusso di benzina...sul manuale di uso e manutenzione è spiegato come fare.
Se non ce l'hai, si trova facilmente in rete.
Controlla anche che i manicotti di gomma dei carburatori non siano fessurati....se vecchi, è possibile!
 
16094149
16094149 Inviato: 27 Lug 2019 23:45
 

girodan ha scritto:

Controlla anche che i manicotti di gomma dei carburatori non siano fessurati....se vecchi, è possibile!


Ciao , si sì ho il manuale e so come si regola (non sono un meccanico ma L ho fatto molte volte su altre moto)
Però ora che mi hai detto del manicotto , a suo tempo quando la rimontavo avevo i manicotti che non erano messi bene soprattutto uno che ho cambiato ed è proprio quello che ho nel carb di destra che va bene , molto probabilmente allora anche L altro sarà da cambiare ...
 
16094154
16094154 Inviato: 28 Lug 2019 5:31
 

A questo punto ti consiglierei di cambiarli entrambi se in effetti non sono in buone condizioni.
Se hanno qualche fessura o crepa è praticamente impossibile riuscire a carburare la moto.
 
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