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ktm 125 duke 4t o husqvarna 125 2t ???
12628733
12628733 Inviato: 2 Nov 2011 21:45
 



i 2t sono superiori fino ad un certo punto, un 450 4t è molto meglio di un 500 2t
 
12628748
12628748 Inviato: 2 Nov 2011 21:48
 

Provey ha scritto:
i 2t sono superiori fino ad un certo punto, un 450 4t è molto meglio di un 500 2t

quoto fino a 250 circa sono meglio i due come prestazioni ma poi i 4 li superano di gran botta
 
12628789
12628789 Inviato: 2 Nov 2011 21:52
 

i 2t dopo una certa cilindrata diventano insfruttabili

comunque sta a te decidere quale è la moto che fa per te, ormai avrai capito che un husqvarna ripotenziata ha molti più cavalli, consuma di più e ha una manutenzione più frequente mentre il ktm è un 4t tranquillo, bassi consumi e 15cv
 
12628811
12628811 Inviato: 2 Nov 2011 21:55
 

userò tutto il tempo disponibile per rifletterci su perchè non è una cosa da poco!!!! icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
12628853
12628853 Inviato: 2 Nov 2011 22:01
 

canta237 ha scritto:
Hai fatto l'esempio sbagliato io trovo l'Iphone inutile in mano al 70% delle persone icon_asd.gif Secondo me serve veramente solo ai manager di imprese o comunque persone che devono avere 8549879385839 contatti, essere sempre reperibile ecc... Per me un cellulare basta che chiami e che mandi messaggi e per me va già bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque ho capito quello che vuoi dire. Però vedi il 2t è superato, ormai nelle competizioni stà sparendo e domanica dovremo dire addio anche alle 125GP

Il passato e il presente sono a 2t ma nel futuro c'è solo 4t...


Che ragionamento è?? A lui la moto serve ora non nel futuro, quindi non è che deve prendere una moto perchè nel futuro quella categoria poi sarà la migliore, cosa di cui dubito. La scelta è facile, vuoi presatzioni divertenti e consumi moderati con la possibilità di personalizzare le prestazioni della tua moto vai di 2t, vuoi una moto con meno prestazioni, ma consumi + vantaggiosi vai di 4t.
Ps: per quanto riguarda gli ot di confronto tra duke, rs e addrittura la speed non c'è bisogno di mettersi a discutere. Non c'è santo che tenga a meno che non si gira la manopola sul lato dela frizione la duke non regge tanto il passo. Però ti ci diverti comunque, soprattutto a vedere che il portafoglio è ancora pieno dopo la giornata icon_asd.gif
 
12628880
12628880 Inviato: 2 Nov 2011 22:05
 

fra 1 e mezzo anno per la precisione
 
12628885
12628885 Inviato: 2 Nov 2011 22:06
 

devi prendere la moto tra un anno e mezzo? 0509_si_picchiano.gif
 
12628889
12628889 Inviato: 2 Nov 2011 22:07
 

toniocartonio ha scritto:
fra 1 e mezzo anno per la precisione

E già sei qui a farti comparative??? In un anno e mezzo fai tempo a cambiare 1000 volte idea 0509_si_picchiano.gif
 
12628909
12628909 Inviato: 2 Nov 2011 22:11
 

no, stavo scherzando icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif la prendo fra poco
 
12628925
12628925 Inviato: 2 Nov 2011 22:14
 

Allora, ho provato un Husky 2t con arrow (naturalmente significa ripotenziata al max) e un Duke normale.

Il consumo non te lo so' dire perche' ci saro' stato max 1/4 d'ora sopra e non so' quanto ho consumato.
Passand dalla mia elab. quasi intermedia non ho sentito un differenza molto grande...ha una buona coppia, anche hai bassi(ahahah naturalmente è 4t), non va male, e non è cosi' noiosa come credevo, ma poi quando sono salito sull'Husky mi sono TOTALMENTE ricreduto..
Non c'è paragone, è come fra un elab. base sul 50 e un Tpr 86!
Sull'Husky avevo davvero molta piu' potenza a disposizione e se non stai attento in 2 a dare gas un po velocemente si alza la ruota e ti scagazzi sotto le prime volte!

Detto sinceramente NON C'è STORIA FRA LE 2 MOTO, il 4t sembra quasi un 50ino a confronto! icon_xd_2.gif
 
12629026
12629026 Inviato: 2 Nov 2011 22:29
 

Tex47 ha scritto:
Allora, ho provato un Husky 2t con arrow (naturalmente significa ripotenziata al max) e un Duke normale.

Il consumo non te lo so' dire perche' ci saro' stato max 1/4 d'ora sopra e non so' quanto ho consumato.
Passand dalla mia elab. quasi intermedia non ho sentito un differenza molto grande...ha una buona coppia, anche hai bassi(ahahah naturalmente è 4t), non va male, e non è cosi' noiosa come credevo, ma poi quando sono salito sull'Husky mi sono TOTALMENTE ricreduto..
Non c'è paragone, è come fra un elab. base sul 50 e un Tpr 86!
Sull'Husky avevo davvero molta piu' potenza a disposizione e se non stai attento in 2 a dare gas un po velocemente si alza la ruota e ti scagazzi sotto le prime volte!

Detto sinceramente NON C'è STORIA FRA LE 2 MOTO, il 4t sembra quasi un 50ino a confronto! icon_xd_2.gif


allora è davvero esorbitante questa differenza. 0509_si_picchiano.gif dovrò provarle anchio tutte e due in modo da capire!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12629177
12629177 Inviato: 2 Nov 2011 22:54
 

Conta che il 2T ripotenziato consuma parecchio eh...

Ad essere onesti ora come ora nemmeno io saprei scegliere molto facilmente. Devi solo fare una cosa: devi capire cosa vuoi.
Se vuoi una moto potente, che tiri come una dannata e che più di quel divertimento non c'è niente, allora vai di 2T (occhio che non c'è solo Husky, molte altre 2T sono belle, forse anche di più); però devi sopportare il portafoglio che si alleggerisce icon_asd.gif

Se vuoi comunque divertirti con una moto "fuori dalle linee", siccome la Duke non è molto diffusa, originale ma che va comunque, vai di Duke.


Insomma:
- potenza pura ma consumi = 2T
- un pochino meno di potenza ma consumi 0 = 4T


Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
12629600
12629600 Inviato: 3 Nov 2011 1:27
 

canta237 ha scritto:
E ancora state a commentare quello che ho scritto prima... ma non si usa più leggere tutto il topic???

Era solo per dire che in montagna anche con il 4t ci si può diveritre.




appunto non attacchiamocci a quello che ha detto prima, la duke è bella e divertente, l'husqvarna pero è piu completa avendo un motore piu cattivo...

PS: Io sono di catania, esattamente sotto le pendici dell'etna.....io per montagna intendo quella, e ascoltami, non è per offenderti, ma con la duke non ti ci puoi divertire....troppa pendenza..... la duke è una moto per altri ambienti, ma non per questo piu scarasa
 
12629944
12629944 Inviato: 3 Nov 2011 9:52
 

di più completo non so cosa ci vedi... icon_rolleyes.gif
consideriamo che l husky ha una ciclistica assolutamente penosa ed inadeguata ai 26 cv che riesce a sviluppare e la resa su per i passi oltre ai cv (e chiaramente il manico) la fa la ciclistica.. e sicuramente le wp che equipaggia la duke son ben altra cos rispetto alle sospensioni pacco dell husky (parlo delle originali chiaramente).. provate un pò a predere un curvone a 120 all ora con l husky.. io l ho fatto e con la ciclistica stock balla come una gondola costringendoti a mollarci.. e non credete che su per i tornanti data in mano ad uno non troppo esperto dia paga ai 4t.. la curva di coppia è "tutto o niente" e richiede una guida impegnativa e una certa esperienza per andar davvero forte...
un 4t perdona tantissimi errori e ti tira fuori da situazioni impensabili.. nel misto stretto conta la ciclistica.. e il manico come sempre... e vi assicuro che io sono duetempista nell'animo.. fosse per me avrei anche lo spazzolino da denti a miscela..

a livello di componenti la duke è un gradino sopra.. il motore bè 2t 4ever...
 
12630496
12630496 Inviato: 3 Nov 2011 13:04
 

poi il freno motore dei 4t sicuramente ti aiuta e ti permette di frenare dopo
 
12630512
12630512 Inviato: 3 Nov 2011 13:09
 

un consiglio spassionato se questa moto sarà il tuo unico mezzo di trasporto prendi il 4t perchè a usarla tutti i giorni per diversi km spendi un capitale e alla lunga diventa pesante... ma se invece la usi ogni tanto per spostarti e per andare fare i giri con gli amici fuori città prendi il 2t...
io sono soddisfattissimo della mia moto ma se la usassi sempre credo che sarebbe un problema il costo della benzina...
 
12631263
12631263 Inviato: 3 Nov 2011 15:41
 

razor92 ha scritto:



PS: Io sono di catania, esattamente sotto le pendici dell'etna.....io per montagna intendo quella, e ascoltami, non è per offenderti, ma con la duke non ti ci puoi divertire....troppa pendenza..... la duke è una moto per altri ambienti, ma non per questo piu scarasa


Ecco bravo, anch'io sono di catania(anzi in una provincia) e all'inizio del topic io intendevo montagne come quelle...
 
12631284
12631284 Inviato: 3 Nov 2011 15:46
 

Si appunto, se sei uno di quelli che va a scuola lontano in moto, poi torna a casa, poi va di nuovo lontano e gira mezza provincia quasi tutti i giorni,se sei uno che usa la moto come mezzo di trasporto quotidiano x fare molti km allora prendi il Duke, ma se usi la moto solo x uscire il pomeriggio e per divertirsi con gli amici alora prendi un 2t....
 
12631353
12631353 Inviato: 3 Nov 2011 16:01
 

Non voglio rialzare il polverone ma ripeto che va su senza problemi anche da quelle salite. Passo Pellizzone, Passo Tomarlo, sono salite vere e cazzute ma sono sempre andato su senza problemi anche in 3a e 4a
 
12631522
12631522 Inviato: 3 Nov 2011 16:42
 

tanto 3/4 delle persone non sarebbe in grado di tenere il gas spalancato in curva manco con il più grammo dei 125 4t.. è più comodo dire in uscita di curva la mia moto ti porta via o si alza di gas.. ma fintanto chè c'è la zanzara nello specchietto che ti passa perchè tiene il gas a martello in ogni curva giù il cappello... icon_asd.gif

2t o 4t l importante è divertirsi... e con una moto che piaccia.. il resto son chiacchiere... se tutti quelli che hanno moto "resing" e preparate le sapessero portare altrettanto bene avremmo pieno di piloti...
 
12631640
12631640 Inviato: 3 Nov 2011 17:07
 

FedeHusky ha scritto:
tanto 3/4 delle persone non sarebbe in grado di tenere il gas spalancato in curva manco con il più grammo dei 125 4t.. è più comodo dire in uscita di curva la mia moto ti porta via o si alza di gas.. ma fintanto chè c'è la zanzara nello specchietto che ti passa perchè tiene il gas a martello in ogni curva giù il cappello... icon_asd.gif

2t o 4t l importante è divertirsi... e con una moto che piaccia.. il resto son chiacchiere... se tutti quelli che hanno moto "resing" e preparate le sapessero portare altrettanto bene avremmo pieno di piloti...


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Come faccio poi a non volerti bene rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Concordo in pieno c'è gente che ha moto da 30 e passa cavalli che poi alla fine non sfrutta. Molto meglio averne "solo" 15 ma usarli tutti
 
12631726
12631726 Inviato: 3 Nov 2011 17:27
 

io ne ho una cinquantina e li uso tutti dal primo all ultimo 0509_si_picchiano.gif

ma qua è più corretto parlare di asino alla guida!! quindi cerco di non dar cattivi esempi icon_asd.gif
quella riportata è la sacrosanta verità ci si voglia credere o no... le prestazioni non sono tutto se non è quello che uno desidera.. a me il 2t manca.. ma se io avessi una visione motociclistica diversa sacrificherei le prestazioni per godermi le altre cose... non tutti desideriamo le stese cose da una moto e da noi stessi 0509_up.gif
 
12631748
12631748 Inviato: 3 Nov 2011 17:32
 

Fede sulle tue capacità non ho niente da dire ma su quelle di molti manici da bar si...
 
12632450
12632450 Inviato: 3 Nov 2011 19:56
 

io avrei molto da ridire anche sulle mie ma tralascio icon_asd.gif per il resto non posso che quotare...
soprattutto perchè sempre più spesso il bar non è nemmeno più quello in cima al passo ma quello sottocasa raggiunto dopo quasi 500 metri fra car-slalom una marcia tirata e 2 pinne.. resing icon_eek.gif

quando poi proponi un giretto da un centinaio di km di curve chissa come si iran tutti indietro ..
pensa che pur difar lo stupido mi sto per prender una pitbike 125 4t.. pochi cavalli ma taaanto divertimento.. anche se giro con i duemmezzo 4t e le prenderò sonoramente a me interessa solo quel dannato sorriso che mi vienesotto il casco icon_rolleyes.gif

indi per cui ben venga la passione ancor prima della moto 0509_up.gif
 
12632548
12632548 Inviato: 3 Nov 2011 20:08
 

Io non posso aggiungere altro
0510_inchino.gif
 
12632802
12632802 Inviato: 3 Nov 2011 20:48
 

Ninja_ZX ha scritto:


Ecco bravo, anch'io sono di catania(anzi in una provincia) e all'inizio del topic io intendevo montagne come quelle...


anche tu di misterbianco??? per caso ci conosciamo??? eusa_think.gif
 
12633519
12633519 Inviato: 3 Nov 2011 22:19
 

sono quasi deciso di prendere il duke, alla fine non me ne pentirò più di tanto per le prestazioni, poi io il 125 lo userò quasi tutti i giorni per andare a scuola a parte quando piove e fa freddo e il pomeriggio ogni tanto per fare giretti con gli amici. Giusto?
 
12634441
12634441 Inviato: 4 Nov 2011 9:27
 

giustissimo! ma quando fa freddo è bellissimo girare!! basta coprirsi bene icon_cool.gif è quasi meglio che d'estate.. vedi i paesaggi mutati e hai le strade deserte icon_asd.gif
poi girare con la neve a bordostrada non ha prezzo 0509_up.gif
 
12634594
12634594 Inviato: 4 Nov 2011 10:24
 

Il 125 4t non va molto ma è una bella scuola, fidati di uno che poi è passato a qualcosa di mooolto più veloce e ci si è fatto molti km tra viaggi e uscite

husqy non la prenderei per affidabilità...
 
12634613
12634613 Inviato: 4 Nov 2011 10:30
 

anche hm purtroppo a livello di affidabilità non è granche soprattutto per problemi elettrici.. delle motard 4t la mia preferita è la caballero.. esteticamente è davvero accattivante e monta componenti di tutto rispetto

il duke 125 è carino e secondo me ciclisticamente parlando molto buono
 
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