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il motard 125 2t e il motard 125 4t...
12628431
12628431 Inviato: 2 Nov 2011 21:05
 

Non credo che scomparirà mai completamente, almeno nelle competizioni 0509_up.gif
 
12628463
12628463 Inviato: 2 Nov 2011 21:09
 

E sapete perchè? Perchè più andiamo avanti più si fanno avanti (scusate il gioco di parole) i nostalgici...e il 2t sta "risorgendo" ...infatti le vendite non mancano, altrimenti non ci sarebbe tutta sta svolta icon_wink.gif
 
12628480
12628480 Inviato: 2 Nov 2011 21:11
 

Inoltre nelle discipline come il motocross dove la potenza è un requisito fondamentale, un motore 2t eroga più potenza a parità di cilindrata, ed è meno costoso 0510_saluto.gif
 
12628498
12628498 Inviato: 2 Nov 2011 21:13
 

Mustang16 ha scritto:
Inoltre nelle discipline come il motocross dove la potenza è un requisito fondamentale, un motore 2t eroga più potenza a parità di cilindrata, ed è meno costoso 0510_saluto.gif

meno costoso come prezzo iniziale o meno costoso per ricambi,ecc...????
 
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12628510 Inviato: 2 Nov 2011 21:14
 

AleTito ha scritto:

meno costoso come prezzo iniziale o meno costoso per ricambi,ecc...????


meno costoso in caso di problemi, meno costoso da elaborare
 
12628615
12628615 Inviato: 2 Nov 2011 21:29
 

AleTito ha scritto:

meno costoso come prezzo iniziale o meno costoso per ricambi,ecc...????

Meno costoso per tutto... Solo nel 125 il 4t é meno costoso perché meno spinto... Ma guarda i 250 4t da cross, oppure i 450 racing motard... Hanno costi di manutenzione altissimi... I 2t grazie alla loro semplicità permettono una manutenzione poco costosa... Alla fine con un pistone nuovo e il cilindro lucidato hai un motore nuovo con 150 euro
 
12628616
12628616 Inviato: 2 Nov 2011 21:29
 

AleTito ha scritto:

meno costoso come prezzo iniziale o meno costoso per ricambi,ecc...????

Meno costoso per tutto... Solo nel 125 il 4t é meno costoso perché meno spinto... Ma guarda i 250 4t da cross, oppure i 450 racing motard... Hanno costi di manutenzione altissimi... I 2t grazie alla loro semplicità permettono una manutenzione poco costosa... Alla fine con un pistone nuovo e il cilindro lucidato hai un motore nuovo con 150 euro
 
12628772
12628772 Inviato: 2 Nov 2011 21:50
 

Io spero propio che il 2 tempi non scomparirà mai 0510_inchino.gif già quest'anno secondo me hanno fatto una cazzata a sostituire in motogp le 125 2 tempi con quei specie di trattori 160 4 tempi
 
12628776
12628776 Inviato: 2 Nov 2011 21:50
 

Meno costoso anche nella produzione 0509_up.gif è molto più semplice di un 4t 0510_saluto.gif
 
12628800
12628800 Inviato: 2 Nov 2011 21:54
 

remo77 ha scritto:
Io spero propio che il 2 tempi non scomparirà mai 0510_inchino.gif già quest'anno secondo me hanno fatto una cazzata a sostituire in motogp le 125 2 tempi con quei specie di trattori 160 4 tempi


purtroppo è il futuro... comunque io sapevo che le 125 del motomondiale venivano sostituite con delle 250 4t, ora invece delle 160?
 
12628896
12628896 Inviato: 2 Nov 2011 22:08
 

non so se mi ricordo bene ma non mi sembrano dei 250 credo 160 o 180 poi non so magari sto dicendo una cavolata
 
12629045
12629045 Inviato: 2 Nov 2011 22:32
 

eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio icon_rolleyes.gif è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata doppio_lamp.gif
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!
 
12629207
12629207 Inviato: 2 Nov 2011 23:00
 

fugo ha scritto:
eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio icon_rolleyes.gif è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata doppio_lamp.gif
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!

Io condivido a pieno la tua idea doppio_lamp.gif
 
12629651
12629651 Inviato: 3 Nov 2011 7:11
 

fugo ha scritto:
eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio icon_rolleyes.gif è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata doppio_lamp.gif
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!

Per questo sono già più avanti di quanto credi... Sono stati brevettati motori 2t con valvole a fungo e iniezione diretta che permettono di avere i vantaggi del 2t,potenza,semplicità e i vantaggi del 4t minori consumi e minore inquinamento perché non bruciano miscela ma solo benzina e la valvola a fungo impedisce la dispersione nello scarico di questa... Unico problema sono le case che non intendono abbandonare progetti costosi come i motori 4t per questi motori nuovi...
 
12629884
12629884 Inviato: 3 Nov 2011 9:27
 

progetti nuovi??? semplicemente i 4t vengono riempiti di elettronica e tappati come pochi.. poi ovviamente i vari proprietari per prima cosa li vanno a depurare da simili orpelli com è giusto che sia.. ma credi davvero che i filtri o dispositivi antinquinamento funzionino davvero??? ho letto più articoli a riguardo e dopo poche migliaia di km la loro funzione è già dimezzata.. son modi come altri per farti spender soldi... e state pur certi che un suv euro 5 inquinerà sempre e comunque più di un 2t racing.. il commercio di questi gioiellini sta rifiorendo è vero ma le varie città stanno inserendo normative che ne limitano l uso eusa_wall.gif

piccola parentesi tutte le 4t di media cilindrata che "vanno" passatemi il termine non rispetteranno mai le normative antinquinamento se non al momento del controllo post produzione.. altrimenti non ci sarebbe motivo di omologarle con potenze ridicole a libretto..

impariamo a lasciar pulito dove passiamo invece e a mantenere i luoghi che visitiamo intatti.. e te lo dico da alpinista e scalatore oltre che naturalista... che per l inquinamento ti rigirano gia come vogliono.. sono manovre per muovere il mercato ne più ne meno... icon_rolleyes.gif
 
12630063
12630063 Inviato: 3 Nov 2011 10:41
 

Mustang16 ha scritto:
fugo ha scritto:
eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio icon_rolleyes.gif è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata doppio_lamp.gif
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!

Io condivido a pieno la tua idea doppio_lamp.gif


quando un 4t del futuro andrà come un 2t di oggi, allora i 2t del futuro con le nuove tecnologie saranno ancora meglio, pensatela come volete, ma i 2t sono e resteranno sempre una spanna sopra, e non parlate di buchi dell'ozono, k nemmeno esiste, visto k hanno annalizzato l'aria da non molti anni e già nei primi studi, il buco era già esistente, e magari anche al tempo dei romani c'era già, quindi è una bufala...
 
12630482
12630482 Inviato: 3 Nov 2011 13:01
 

fugo ha scritto:
eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio icon_rolleyes.gif è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata doppio_lamp.gif
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!

sul fatto 250 4t a 16 anni non ha senso... o togli le limitazioni di potenza a 15 cv sennò non servirebbe a niente, ricorda che i 2t andrebbero tenuti a 15 cv...
 
12630969
12630969 Inviato: 3 Nov 2011 14:45
 

FedeHusky ha scritto:
e state pur certi che un suv euro 5 inquinerà sempre e comunque più di un 2t racing..

Premetto che sono uno che detesta i suv. Sicuramente emettono più gas di scarico perchè sono motori più grandi e con grandi masse al seguito, però almeno non bruciano olio! Prova a immaginarti se facessero dei 2000 2t icon_rolleyes.gif
 
12631127
12631127 Inviato: 3 Nov 2011 15:14
 

Sono molto d'accordo con tutti,sarebbe il top avere mezzi molto performanti che non danneggino l'ambiente,anchio sono un amante dei paesaggi e non vorrei fra qualche decennio ritrovarmi a giro in moto con paesaggi morti senza un'ombra di vita,inoltre non capisco l'ostinitià di alcuni nel continuare a dire"4T m***a 2T stroke for life"(facendo un riassunto XD )Nelle competizioni è normale continuare ad usare 2T,sia per il divertimento che per le prestazioni.Ma se arriveremo ad avere 4T di piccola cilindrata divertenti e prestanti come i 2T che male c'è?

Detto questo se esistessero 2000cc 2T dovremmo spingerle le macchine perchè sennò come le accendi s'impennano icon_asd.gif
 
12631442
12631442 Inviato: 3 Nov 2011 16:20
 

Maxhusky125 ha scritto:
non capisco l'ostinitià di alcuni nel continuare a dire"4T m***a 2T stroke for life"(facendo un riassunto XD )Nelle competizioni è normale continuare ad usare 2T,sia per il divertimento che per le prestazioni.Ma se arriveremo ad avere 4T di piccola cilindrata divertenti e prestanti come i 2T che male c'è?

Quoto 0509_up.gif
Maxhusky125 ha scritto:
Detto questo se esistessero 2000cc 2T dovremmo spingerle le macchine perchè sennò come le accendi s'impennano icon_asd.gif

Già icon_xd_2.gif era un modo esagerato per dire chè è bene che siano euro 5 a diesel o benzina 0509_up.gif anche per l'inquinamento 0510_saluto.gif
 
12631445
12631445 Inviato: 3 Nov 2011 16:21
 

0509_up.gif
 
12631498
12631498 Inviato: 3 Nov 2011 16:36
 

esistono dei motori diesel 2t enormi e montano su navi.. ma su questo è un altro discorso... e comunque il problema non è tanto l olio bruciato ma la benzina...
la moto è uno dei mezzi meno inquinanti se metà degli automobilisti usasse un 2t ci sarebbe comunque meno inquinamento.. e comunque le classi euro sono delle prese in giro per guadagnare alle spalle di crede di essere ecologista... passiamo all ibrido piuttosto..
 
12631637
12631637 Inviato: 3 Nov 2011 17:06
 

FedeHusky ha scritto:
esistono dei motori diesel 2t enormi e montano su navi.. ma su questo è un altro discorso... e comunque il problema non è tanto l olio bruciato ma la benzina...
la moto è uno dei mezzi meno inquinanti se metà degli automobilisti usasse un 2t ci sarebbe comunque meno inquinamento.. e comunque le classi euro sono delle prese in giro per guadagnare alle spalle di crede di essere ecologista... passiamo all ibrido piuttosto..


comunque le tecnologie come l' ibrido,l' elettrico,,,saranno sfruttate di più fra un pò di anni...basta pensare che attualmente(eccetto alcune)la maggior parte delle moto/macchine elettriche o ibride per farle andare come quelle a motore costano un botto...comunque in futuro non si DEVE abbandonare un tipo di motore(2t)riconosciuto per anni come un motore validissimo da tutti...per lo più deve essere sviluppato CONTEMPORANEAMENTE ad altre teconologie,secondo me... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12631685
12631685 Inviato: 3 Nov 2011 17:17
 

FedeHusky ha scritto:
esistono dei motori diesel 2t enormi e montano su navi.. ma su questo è un altro discorso... e comunque il problema non è tanto l olio bruciato ma la benzina...
la moto è uno dei mezzi meno inquinanti se metà degli automobilisti usasse un 2t ci sarebbe comunque meno inquinamento.. e comunque le classi euro sono delle prese in giro per guadagnare alle spalle di crede di essere ecologista... passiamo all ibrido piuttosto..

I 2t diesel delle navi sono i motori con rendimento globale più alto che sia mai esistito per un motore a combustione interna 0509_up.gif Però sono ben diversi dai 2t motociclistici che, si voglia o no, non inquinano tanto di meno di quelli dei grandi suv o delle auto in generale; e questo vale sia per 2 tempi che per i 4 tempi purtroppo icon_rolleyes.gif un 125 2t, un 250 4t (racing), le 600 supersort, sono tutte moto da massimo 20 km/l. I diesel 2000cc delle auto consumano anche meno. A dispetto della cilindrata e del peso minori le moto consumano così tanto perchè i modelli più venduti sono quelli molto prestanti; lo stesso discorso però non vale per moto più tranquille/scooter 0509_up.gif
 
12631691
12631691 Inviato: 3 Nov 2011 17:18
 

Magari facendo sì che le prestazioni di questo ipotetico 2T futuro rimangano invariate, ma con tecnologie che permettono un minor consumo e inquinamento icon_wink.gif

Così come viceversa: spero creino 4T sempre con prestazioni migliori nella basse cilindrate, mantenendo fede a quella che è la caratteristica principale dei quattro tempi: i consumi.
 
12631716
12631716 Inviato: 3 Nov 2011 17:23
 

ma non si parla di consumi in km/l bensì in grammi di co rilasciati nell atmosfera in che è ben diverso.... 0509_up.gif

posso anche avere un 4t che consuma pochissimo ma se ho levato il cat inquino tanto quanto gli altri...
 
12631767
12631767 Inviato: 3 Nov 2011 17:37
 

Certamente hai ragione, però una moto meno km/l fa più consuma in termini di benzina... e più benzina bruciata equivale a maggiori emissioni di CO2 =)
 
12632146
12632146 Inviato: 3 Nov 2011 19:01
 

Ok, ora però basta OT icon_asd.gif
 
12635690
12635690 Inviato: 4 Nov 2011 14:54
 

ZamboMotors ha scritto:
Ok, ora però basta OT icon_asd.gif


sinceramente io alla fine ho pensato di prendere il 2t...almeno per come la penso io...quando ci salirò su non penserò tanto ai consumi...ma penserò a divertirmi,se consuma di più,pazienza...ma finchè posso cerco di godermi il 2t!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12636239
12636239 Inviato: 4 Nov 2011 16:27
 

qualunque mezzo tu prenda goditelo 0509_up.gif
buon acquisto allora 0509_up.gif
 
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