fugo ha scritto:
eccoli che arrivano! allora ripeto io non voglio sembrare l'ambientalista di turno , ma se avremo motori 4t con le stesse prestazioni dei 2t ma con minor consumo e minor inquinamento non sarebbe meglio
è ovvio che non "esisteranno mai" se non si porta avanti lo sviluppo !! se ogni volta che esce un modello nuovo "ah quello è un fermone se vuoi divertirti evitalo come la peste! ", per non parlare poi dei motori elettrici, quelli sono il "male"! io vi dico che un motivo se bloccano i 2t c'è nelle grandi città e non è per il consumo della benzina , ma per gli effetti negativi che lasciano! e poi si stanno già vedendo dei grandi miglioramenti , come per esempio in 125 4t con 4 valvole rispetto alle 2 ; chissà se un giorno non riusciranno ad eguagliare i 2t?? ( per la cronaca un fantic completamente libero ha circa 16 cav alla ruota - un utente aveva la prova al banco - un due tempi normale al massimo 24 , ok 8 cavalli non sono pochi ma non sono più 14 come prima! ) detto questo non voglio offendere nessuno , ma vorrei che la mia idea fosse rispettata
ripropongo la mia idea , i 250 4t andrebbero guidati ai 16!
Io condivido a pieno la tua idea