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il motard 125 2t e il motard 125 4t...
12619555
12619555 Inviato: 31 Ott 2011 16:03
Oggetto: il motard 125 2t e il motard 125 4t...
 

lo so che questa potrebbe essere una mia pecca,ma usando la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare ciò che mi serve...come avrete potuto leggere da titolo...mi serve qualche informazioni....non sto qui a fare polemiche,però,avendo accertato che le stradali si devono prendere 2t e non 4t se ci si vuole divertire(sulle stradali senza velocità max non si va da nessuna parte)...la mia domanda è...su un motard 125,il divertimento è assicurato anche con i 4t e non solo con i 2t???...quindi per quanto riguarda in ripresa,stabilità,ecc...è una mia curiosità,volendo prendere l' husqvarna sm 125...non so se 2t o 4t e vo ho chiesto un' opinione...grazie a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12619665
12619665 Inviato: 31 Ott 2011 16:36
 

2t
 
12619717
12619717 Inviato: 31 Ott 2011 16:54
 

2t per tutta la vita!!!!! il 4t oltre a non andare un ca.....o di velocità massima ha anche pochissimo scatto rispetto allo stesso modello 2t l'unica cosa buona sono i consumi (anche 30km/l)
 
12619786
12619786 Inviato: 31 Ott 2011 17:22
 

antoniocozza ha scritto:
2t per tutta la vita!!!!! il 4t oltre a non andare un ca.....o di velocità massima ha anche pochissimo scatto rispetto allo stesso modello 2t l'unica cosa buona sono i consumi (anche 30km/l)


ma cosa stai dicendo...

il 4t ha una ripresa che non ha niente da invidiare ai 2t...è proprio una delle sue caratteristiche
su un motard tu diverti anche con un 125 4t...l'importante è saperlo usare
se non sai usare ne l'husqvarna 2t ne quello 4t nessuno dei due fa la differenza icon_evil.gif

si sa che i 125 4t non sono famosi per la loro potenza però non sono mica dei 50 e se la cavano molto bene anche loro...
tra un una street 2t e un 4t le differenza non sono abissali,certo ci sono ma non sono cosi grosse...ovviamente se si parla di street depo 0509_up.gif una volta che sono ripo va bè diventano superiori ai 4t ma non per questo vuol dire che ti diverti di più
 
12619838
12619838 Inviato: 31 Ott 2011 17:41
 

io parlo per ciò che ho visto ho un amico con un husqvarna 125 2t e un altro con un yamaha 125 4t e pur essendo l'husky depo.. e l'altra un po' rivista (centralina e scarico) l'husky domina sia in velocità che in ripresa
 
12619985
12619985 Inviato: 31 Ott 2011 18:16
 

savoTRX ha scritto:


ma cosa stai dicendo...

il 4t ha una ripresa che non ha niente da invidiare ai 2t...è proprio una delle sue caratteristiche
su un motard tu diverti anche con un 125 4t...l'importante è saperlo usare
se non sai usare ne l'husqvarna 2t ne quello 4t nessuno dei due fa la differenza icon_evil.gif

si sa che i 125 4t non sono famosi per la loro potenza però non sono mica dei 50 e se la cavano molto bene anche loro...
tra un una street 2t e un 4t le differenza non sono abissali,certo ci sono ma non sono cosi grosse...ovviamente se si parla di street depo 0509_up.gif una volta che sono ripo va bè diventano superiori ai 4t ma non per questo vuol dire che ti diverti di più


ahahaha mi fai piegare in 2 dal ridere rotfl.gif rotfl.gif i 4t (mio fratello ha un 4t a liquido e l'ho provato più volte) non vanno una cippa in ripresa, allungo, e non tirano nè ai bassi nè agli alti (ok in proporzione hanno più tiro ai bassi ma EFFETTIVAMENTE NO!) e ciò è confermato da mio fratello, che ha provato un rs CON I FERMI e va di più della sua sia in allungo che RIPRESA!! e il mio 50 con top nero va un pelo di più del suo in ripresa..

EDIT: ops ho letto solo adesso che parlavi di 2t depo eusa_whistle.gif
 
12620054
12620054 Inviato: 31 Ott 2011 18:31
 

gerryxps ha scritto:


ahahaha mi fai piegare in 2 dal ridere rotfl.gif rotfl.gif i 4t (mio fratello ha un 4t a liquido e l'ho provato più volte) non vanno una cippa in ripresa, allungo, e non tirano nè ai bassi nè agli alti (ok in proporzione hanno più tiro ai bassi ma EFFETTIVAMENTE NO!) e ciò è confermato da mio fratello, che ha provato un rs CON I FERMI e va di più della sua sia in allungo che RIPRESA!! e il mio 50 con top nero va un pelo di più del suo in ripresa..

EDIT: ops ho letto solo adesso che parlavi di 2t depo eusa_whistle.gif


e ridi tanto di gente ignorante come te sai quanta c'è ne in giro
probabilmente non sai nemmeno che differenza ci sia tra un 4t e un 2t per dire quello che hai detto
 
12620141
12620141 Inviato: 31 Ott 2011 18:45
 

Intanto io non capisco una cosa.

icon_arrow.gif Gerryxps:se dopo hai letto che parlava di 2T depo invece di inviare lo stesso il messaggio e alimentare discussioni non potevi semplicemente cancellare tutto e stare zitto?

Poi.Se colui che ha aperto il topic vuole sapere le differenze tra 2T e 4T io gliele dico,ancHe se ci sono fin troppi topic a riguardo:

2T:Potenza,divertimento,consumi altini(se prendi una racing molto di più),meno affidabilità rispetto ad un 4T,dopo un pò i vestiti ti puzzano di miscela(cosa che io adoro),coppia spostata agli alti

4T:Molta meno potenza rispetto al 2T,Molto meno divertimento rispetto ad un 2T,consumi molto bassi adatti a chi piace fare viaggi lunghi(cosa che io faccio anche con la mia 2T:molta più affidabilità,nessun puzzo di miscela,coppia spostata ai bassi

I paragoni che ho fatto li ho fatti tra 4T con la potenza con cui escono dalla casa e un 2T ripo.Perchè prendere un 2T e tenerlo depo non ha senso visto che va quasi quanto un 4T e consumo il doppio.Detto questo io non dico che se prendi un 4T ti ammazzi dalla noia mentre vai in moto,ti ci puoi divertire lo stesso,anzi con un 4T derapi anche più facilmente 0509_up.gif
 
12620293
12620293 Inviato: 31 Ott 2011 19:19
 

savoTRX ha scritto:
gerryxps ha scritto:


ahahaha mi fai piegare in 2 dal ridere rotfl.gif rotfl.gif i 4t (mio fratello ha un 4t a liquido e l'ho provato più volte) non vanno una cippa in ripresa, allungo, e non tirano nè ai bassi nè agli alti (ok in proporzione hanno più tiro ai bassi ma EFFETTIVAMENTE NO!) e ciò è confermato da mio fratello, che ha provato un rs CON I FERMI e va di più della sua sia in allungo che RIPRESA!! e il mio 50 con top nero va un pelo di più del suo in ripresa..

EDIT: ops ho letto solo adesso che parlavi di 2t depo eusa_whistle.gif


e ridi tanto di gente ignorante come te sai quanta c'è ne in giro
probabilmente non sai nemmeno che differenza ci sia tra un 4t e un 2t per dire quello che hai detto

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Che balle ma perchè in questi topic la gente che non è afferrata nell'argomento deve rispondere lo stesso???

Con i 4t riesci a divertirti lo stesso, basta sfruttarli per bene! E' vero, più di 120 (segnati) non fanno, ma tanto non so dove riesci a superarli con tutto il traffico che c'è in giro... basta mettere un pignone con un dente in meno per avere più spunto. Il 4t ai bassi è più reattivo, per questo, ad esempio, perdona qualche partenza anche se usi poca frizione (con un 2t depo se non sfrizioni in partenza ti superano le biciclette icon_asd.gif ).
Se non hai mai guidato una moto, hai intenzione di farle poca manutenzione, di consumare poco e di non elaborarla pretendendo sempre di più vedrai che anche con il 4t riuscirai a divertirti 0509_up.gif Se invece sai già che i cv da depo non ti basteranno e vorrai elaborarla per avere una moto più "selvatica" (guardando però anche i problemi che avrai con moto elaborata con assicurazione e FdO) ed fare visita al benzinaio più spesso (se tiri un 2t anche depo fai si e no sui 11-12km/l) allora vai di 2t. 0509_up.gif
 
12620550
12620550 Inviato: 31 Ott 2011 20:26
 

con il 4 tempi 125 non ti serve saper guidare bene... sono moto facili di motore e non ti mette mai in difficolta' ! è inutile che tenete alta la bandiera dei 125 4 tempi! tanto si sa come sono... ma sopratutto non dite ignorante a chi sa qualcosa in piu di voi... ovviamente non dico a tutti! e cio non toglie il divertimento dell'andare in moto.. io mi sono divertito tantissimo con il mio 50ino ma di differenza con un 125 4t ce né poca...
 
12620559
12620559 Inviato: 31 Ott 2011 20:28
 

io attualmente ho una aprilia sx50 2t...volendo passare alla 125 mantenendo sempre il motard...ho visto di prendere l' husqvarna sm...la cosa che mi chiedevo(anche se vi ringrazio di avermele precisate)non erano la differenza tra 2t e 4t...che conosco,ma la possibilità di divertirsi e "sgasare"con il 4t rispetto al 2t...se prendo il 2t è sicuro che lo ripotenzierò...quindi un 4t che rimane depo da comunque delle belle soddisfazioni??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12620611
12620611 Inviato: 31 Ott 2011 20:41
 

AleTito ha scritto:
io attualmente ho una aprilia sx50 2t...volendo passare alla 125 mantenendo sempre il motard...ho visto di prendere l' husqvarna sm...la cosa che mi chiedevo(anche se vi ringrazio di avermele precisate)non erano la differenza tra 2t e 4t...che conosco,ma la possibilità di divertirsi e "sgasare"con il 4t rispetto al 2t...se prendo il 2t è sicuro che lo ripotenzierò...quindi un 4t che rimane depo da comunque delle belle soddisfazioni??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ti stufa presto
 
12620678
12620678 Inviato: 31 Ott 2011 20:56
 

non mi rimetto neanche nella discussione 2t vs 4t se ne è già parlato abbondantemente, questo topic avrà vita breve..
 
12620691
12620691 Inviato: 31 Ott 2011 20:59
 

non avete capito...NON STO CHIEDENDO LE DIFFERENZE TRA 2T E 4T...sto chiedendo semplicemente se con un 4t depo mi posso divertire!!!!col 2t è assicurato!!!vorrei solo sapere,gentilmente,se non mi rompo le scatole dopo 1 giorno...capito??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12620702
12620702 Inviato: 31 Ott 2011 21:02
 

AleTito ha scritto:
non avete capito...NON STO CHIEDENDO LE DIFFERENZE TRA 2T E 4T...sto chiedendo semplicemente se con un 4t depo mi posso divertire!!!!col 2t è assicurato!!!vorrei solo sapere,gentilmente,se non mi rompo le scatole dopo 1 giorno...capito??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ma come possiamo saperlo??? è una cosa personale, c'è chi si diverte e chi lo trova noioso, dipende dall'esperienza che si ha e dallo stile dile guida... io personalmente non lo trovo per niente divertente, solo all'inizio ma ci si stufa presto, lo dico per esperienza...
 
12620961
12620961 Inviato: 31 Ott 2011 21:57
 

io in campagna ho sia il ktm 125 2 tempi che l husqvarna 4 tempi nuovo di mio cugino e sinceramente sceglierei 1000 volte il ktm.Il 4 tempi come già detto è molto facile da usare però appena inizi ad essere un po veloce il 2 tempi ti svernicia visto che ha la coppia tutta inalto.Poi se tu lo usi anche in citta vai di 2 tempi se non vuoi vederti passare di fianco gli scooter 50 che di ripresa ne hanno molta di più
ps di scooter intendo quelle elaborati icon_asd.gif
 
12621001
12621001 Inviato: 31 Ott 2011 22:10
 

remo77 ha scritto:
io in campagna ho sia il ktm 125 2 tempi che l husqvarna 4 tempi nuovo di mio cugino e sinceramente sceglierei 1000 volte il ktm.Il 4 tempi come già detto è molto facile da usare però appena inizi ad essere un po veloce il 2 tempi ti svernicia visto che ha la coppia tutta inalto.Poi se tu lo usi anche in citta vai di 2 tempi se non vuoi vederti passare di fianco gli scooter 50 che di ripresa ne hanno molta di più
ps di scooter intendo quelle elaborati icon_asd.gif


certo se giri in città prendi un 2 tempi perchè se no ti superano gli scooter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scusa ma che ragionamenti sono? uno che si prende un motard 2 tempi di sicuro non lo usa solo in città ma anche per divertirsi fuori
poi confrontare una racing con un 4t non mi sembra proprio il caso eusa_naughty.gif
 
12621009
12621009 Inviato: 31 Ott 2011 22:14
 

scusa mai io dico che se se ti superano gli scooter con il 4 tempi come fai a divertirti anche fuori città icon_question.gif spiegami cosa cambia?
poi il ktm va un filino di più degli altri 2 tempi da cross non è che ci sia una grandissima differenza
 
12621010
12621010 Inviato: 31 Ott 2011 22:15
 

Provey ha scritto:


certo se giri in città prendi un 2 tempi perchè se no ti superano gli scooter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scusa ma che ragionamenti sono? uno che si prende un motard 2 tempi di sicuro non lo usa solo in città ma anche per divertirsi fuori
poi confrontare una racing con un 4t non mi sembra proprio il caso eusa_naughty.gif

sinceramente non regge il confronto nemmeno con una street ripo... io ho guidato per 3 mesi un 4t, poi sono passato al 2t... e non c'è storia, appena salito sulla mia husqy e sentita la botta della apertura della valvola ho capito che non l'avrei lasciata...
 
12621036
12621036 Inviato: 31 Ott 2011 22:23
 

ho capito cosa vuoi dire ma il 2 tempi non lo si sceglie di certo per non essere superati dagli scooter, le motivazioni sono altre
alla fine se ne è parlato molto di questo argomento, esistono 3 tipologie di moto e uno deve scegliere quella che fa per lui
 
12621037
12621037 Inviato: 31 Ott 2011 22:24
 

davidezena ha scritto:

sinceramente non regge il confronto nemmeno con una street ripo... io ho guidato per 3 mesi un 4t, poi sono passato al 2t... e non c'è storia, appena salito sulla mia husqy e sentita la botta della apertura della valvola ho capito che non l'avrei lasciata...


ecco...questo volevo sentire!!!comunque io i weekend già con la mia piccola aprilia sx 50 li passo ogni tanto fuori con i miei amici...con la 125 avrei anche molta più libertà sentendomi meglio anche per la potenza e potendomi divertire di più...in questi casi,correggetemi se sbaglio,è meglio usare un 2t che fa più divertire,nel caso l' husqy la usassi solo in città è meglio la 4t che da consumi più bassi...giusto??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12621044
12621044 Inviato: 31 Ott 2011 22:26
 

poi volevo chiedere a davidezena che ce l' ha...l' husqy depo da comunque delle belle soddisfazioni???e poi dopo quanti km l' hai ripotenziata??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12621062
12621062 Inviato: 31 Ott 2011 22:31
 

AleTito ha scritto:
poi volevo chiedere a davidezena che ce l' ha...l' husqy depo da comunque delle belle soddisfazioni???e poi dopo quanti km l' hai ripotenziata??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

l'husqy depo io l'ho avuto per tanto, finchè non ho preso la patente, e da depo si ti da soddisfazione ma va come il 4t... è da ripo che veramente te la godi...
ci sono volte in cui ti da noie, ma poi trovato il giusto compromesso vai da dio... io per esempio in città giro con uno scooterino 50 4t e l'husqy la uso per divertirmi in montagna
 
12621108
12621108 Inviato: 31 Ott 2011 22:50
 

davidezena ha scritto:

l'husqy depo io l'ho avuto per tanto, finchè non ho preso la patente, e da depo si ti da soddisfazione ma va come il 4t... è da ripo che veramente te la godi...
ci sono volte in cui ti da noie, ma poi trovato il giusto compromesso vai da dio... io per esempio in città giro con uno scooterino 50 4t e l'husqy la uso per divertirmi in montagna

grazie!!! icon_wink.gif io la usero sia per andare a scuola ma soprattutto il pome dopo i compiti andando a cazzeggiare(senza esagerare)con i miei amici!!!speriamo(e ne sono convinto)di aver fatto la scelta giusta prendendo l' husqy 2t...da quel che so e che ho sentito...è una delle migliori...speriamo bene!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12621192
12621192 Inviato: 31 Ott 2011 23:25
 

Ciao!
Se la tieni depotenziata (cosa che dovresti fare) è meglio un 4t. Stesse prestazioni (entrambe 15CV) ma una curva di coppia più piena sin dai bassi (leggasi diverte di più il 4t). Certo se la vuoi ripotenziare allora è un altro discorso, col 2t raddoppi la potenza e dopo non c'è partita 0510_saluto.gif
 
12622656
12622656 Inviato: 1 Nov 2011 13:42
 

ok...ma la 4t depo,rispetto alla 2t depo,mi garantisce comunque una buona ripresa????nello 0-100,oggettivamente,è soddisfacente??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12622672
12622672 Inviato: 1 Nov 2011 13:47
 

da depo il 4t è migliore... non ci si può fare niente, potente fin dai bassi e uguale agli alti... è da ripo che la storia cambia...
 
12622681
12622681 Inviato: 1 Nov 2011 13:51
 

Aletito guarda che il 4T non è depo eh
 
12622695
12622695 Inviato: 1 Nov 2011 13:54
 

Maxhusky125 ha scritto:
Aletito guarda che il 4T non è depo eh

infatti
comunque secondo me come hanno già detto se la tieni depo è meglio il 4 tempi anche perchè consuma meno però alla fine anche di accellerazione non è ha molta
 
12622776
12622776 Inviato: 1 Nov 2011 14:17
 

AleTito ha scritto:
ok...ma la 4t depo,rispetto alla 2t depo,mi garantisce comunque una buona ripresa????nello 0-100,oggettivamente,è soddisfacente??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
L'accelerazione da 0 a 100 km/h rimarrà comunque un'accelerazione da moto di 15CV, non ti aspettare miracoli nè col 4 nè col 2t. Mentre nella ripresa (per esempio da 50km/h a 90km/h nella marcia più alta) il 4t fa valere la curva di coppia più corposa, riprendendo velocità in minor tempo.
icon_arrow.gif La ripresa non è lo 0-100km/h, quella è accelerazione 0509_up.gif
Se vuoi farti un'idea di quanto ci mette un 125 da 15 cv ad arrivare a cento guarda Link a pagina di Youtube.com
 
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