Leggi il Topic


il motard 125 2t e il motard 125 4t...
12622784
12622784 Inviato: 1 Nov 2011 14:19
 

Mustang16 ha scritto:
L'accelerazione da 0 a 100 km/h rimarrà comunque un'accelerazione da moto di 15CV, non ti aspettare miracoli nè col 4 nè col 2t. Mentre nella ripresa (per esempio da 50km/h a 90km/h nella marcia più alta) il 4t fa valere la curva di coppia più corposa, riprendendo velocità in minor tempo.
icon_arrow.gif La ripresa non è lo 0-100km/h, quella è accelerazione 0509_up.gif
Se vuoi farti un'idea di quanto ci mette un 125 da 15 cv ad arrivare a cento guarda Link a pagina di Youtube.com

nello 0-100 entrambe le moto sono moooolto lente circa sui 18 secondi, veramente un'infinità...
per quanto riguarda la ripresa il 4t sfrutta la sua coppia pronta e va via...
comunque guarda permettimi di darti un consiglio, visto che mi sembri uno che si vuole divertire prendi il 2t, anche se patirai magari per i consumi supererai tutto per il divertimento che ti da, col 4t finisci per cercare a tutti i costi di potenziarla spendendo barcate di soldi per avere mezzo cavallo in più...
 
12625099
12625099 Inviato: 1 Nov 2011 23:54
 

grazie...quando ho detto 4t depo è perchè per me 15 cv in un 125 è depo...comunque ho capito che ho sbagliato...dopo io intendevo sia in ripresa come andava sia nello 0-100...non avevo messo insieme ripresa o accellerazione... 0509_up.gif ...vedo che ne di accellerazione anche il 4t...comunque grazie per tutti quelli che hanno risposto...io effettivamente volendolo ripo sono per il 2t...adesso devo vedere il "capo"che ne pensa...speriamo bene...casomai vi faccio sapere come è andata!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12626319
12626319 Inviato: 2 Nov 2011 14:06
 

Auguri, aspetto con ansia il verdetto icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
12626531
12626531 Inviato: 2 Nov 2011 14:45
 

adesso mi spiegate cosa significa che col 4t non ci si diverte.allora quelli col 50 che c***o fanno?
 
12626538
12626538 Inviato: 2 Nov 2011 14:46
 

fedeincaxxato ha scritto:
adesso mi spiegate cosa significa che col 4t non ci si diverte.allora quelli col 50 che c***o fanno?


ci mettono il tpr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12626549
12626549 Inviato: 2 Nov 2011 14:48
 

si e vanno come un 125 depo ._.
 
12626566
12626566 Inviato: 2 Nov 2011 14:51
 

veramente un tpr ben fatto riesce a superare i 20 cv
 
12626670
12626670 Inviato: 2 Nov 2011 15:18
 

Provey ha scritto:
veramente un tpr ben fatto riesce a superare i 20 cv

si è ogni pochino sei a fare manutenzione contando poi che consuma quanto un 125 racing
 
12626741
12626741 Inviato: 2 Nov 2011 15:32
 

se uno ha la passione per l' elaborazione sicuramente non gli importa, portare un 50 a quei livelli sicuramente è una gran soddisfazione
 
12626778
12626778 Inviato: 2 Nov 2011 15:39
 

Moncio ha scritto:

si è ogni pochino sei a fare manutenzione contando poi che consuma quanto un 125 racing


ogni pochino ??
ogni giorno c'è ne una...consumi forse anche superiori di quelli di una racing
aver un tpr per andare in strada non ha senso...hai più paura ad andare in giro piuttosto che essere contento e alla fine hai una moto che consuma quanto un 125 racing e va quasi 2 volte di meno
per me non hanno senso queste cose...ma aspettare un anno in più per fare la patente del 125 no è ?!
basta chiuso l'ot icon_asd.gif
 
12626806
12626806 Inviato: 2 Nov 2011 15:49
 

chi sceglie di mettere il tpr NON lo fa di certo per stare davanti ai 125 racing o per fare lo sbruffone in città, è gente che ha la passione di elaborare la moto e a cui non interessa prendere il 125
comunque un tpr 86 va veramente molto se elaborato decentemente
 
12626840
12626840 Inviato: 2 Nov 2011 15:57
 

Io sinceramente preferirei elaborare un 50 che prendere un 125 4 tempi
 
12626891
12626891 Inviato: 2 Nov 2011 16:11
 

remo77 ha scritto:
Io sinceramente preferirei elaborare un 50 che prendere un 125 4 tempi
Si è certamente la scelta più saggia... chi se ne frega se consuma 4 volte di più e se rischi che le assicurazioni ti mandino a vivere sotto un ponte se dovesse succedere qualcosa? icon_rolleyes.gif
 
12626906
12626906 Inviato: 2 Nov 2011 16:14
 

si ma almeno hai un mezzo che va di più del 4 tempi e quando acceleri non sembra un trattore che secondo me fa davvero ridere e non assomiglia nemmeno lontanamente a quello dei 600 o dei 1000
 
12626946
12626946 Inviato: 2 Nov 2011 16:20
 

icon_eek.gif Ma ne sei proprio convinto o stai scherzando? Secondo me se preferisci qualche cavallo in più e un rumorino da ronzino significa che non hai ben compreso i rischi che corri girando con un mezzo manomesso...
 
12626960
12626960 Inviato: 2 Nov 2011 16:23
 

Ma è normale che se usi un 50 elaborato non bisogna andare in giro a fare i c******i devi stare un minimo attento.Poi del fatto del cavallo in più non è propio vero perchè io con il 2plus che ha 13 cavalli sto davanti benissimo al mio amico che ha il malaguti 125 da enduro sia in velocità che in accelerazione e come ti ho già detto ha 13 cavalli quindi meno del 125 depo
 
12627000
12627000 Inviato: 2 Nov 2011 16:31
 

remo77 ha scritto:
Ma è normale che se usi un 50 elaborato non bisogna andare in giro a fare i c******i devi stare un minimo attento.Poi del fatto del cavallo in più non è propio vero perchè io con il 2plus che ha 13 cavalli sto davanti benissimo al mio amico che ha il malaguti 125 da enduro sia in velocità che in accelerazione e come ti ho già detto ha 13 cavalli quindi meno del 125 depo

Il problema è che l'attenzione a volte non basta... però ognuno è libero di far ciò che vuole, e io voglio stare tranquillo quando giro
 
12627022
12627022 Inviato: 2 Nov 2011 16:36
 

si quello è vero 0509_up.gif
 
12627124
12627124 Inviato: 2 Nov 2011 16:55
 

la diatriba sulla legalità andrà avanti sempre e comunque ... ovviamente mettere il 180 sul 4t è illegale tanto quanto manomettere il 2t.. ma rischiare per rischiare almeno lo faccio per aver un mezzo che vada...

io ho avuto il 50cc elaborato (come credo tutti) il 125 2t a potenza piena e ora un 625 depo solo a libretto quindi non sono la persona più indicata per moralismi e perbenismi icon_rolleyes.gif

i 125 2t sono una categoria destinata a sparire nel futuro (sia per andamenti del mercato che per le nuove normative) a livello di emozioni non ci sono paragoni col 4t di pari cilindrata (chiaramente ripo in quanto il 2t depo per me non ha senso di esistere se non per passare le omologazioni)
almeno una volta nella vita tutti dovrebbero provare la sensazione del 2t quando spalanca la sua bella valvola strappandoti un sorriso da idiota nel casco e quella "sensazione" di doverti aggrappare al manubrio per non volar via..

se si parla di consumi e legalità posso dar ragione ma quando si tocca la sfera emotiva sono due mondi a se stanti... personalmente mi sarei stancato presto del 4t ma per chi non ama correre e non cerca il limite (proprio e della moto) possono anche andar bene.. ma il profumo del 2t nel naso è una cosa che mio figlio dovrà provare così come è stato per me e per i nostri padri 0509_up.gif
 
12627203
12627203 Inviato: 2 Nov 2011 17:16
 

spero proprio che mio figlio non usi un 2t ! noi qua guardiamo sempre e solo al'aspetto competitivo ed emotivo (questo pochi e i più appassionati) , ma sapete quanto è dannoso l'olio bruciato per l'ambiente? se fra 50 anni non si cambierà un po' il sistema saremo in un pianeta grigio e morto ! dicendo questo non voglio fare l'ambientalista ma voglio essere oggettivo , la gente che snobba questi aspetti per le sole prestazioni , o esclude i motori elettrici / i nuovi progetti perchè semplicemente vanno di meno sono moolto egoisti! (non sto puntando a criticare te fedehusky neh , è una cosa generale) In più se non diamo fiducia ai nuovi progetti , questi non miglioreranno mai ; è chiaro che bisogna distinguere le vere innovazioni dalle vaccate commerciali , ma non bisogna escludere i nuovi progetti a priori! tornando alla nostra tematica , è vero i 125 2t vanno molto di più ma hanno una concezione più vecchia (motoristicamente parlando) e inquinano di più / consumano di più ; personalmente io farei guidare i 250 4t ai 16enni ed eliminerei (gradualemnte ) i due tempi dal mercato
la mia opinione
 
12627284
12627284 Inviato: 2 Nov 2011 17:37
 

fugo ha scritto:
spero proprio che mio figlio non usi un 2t ! noi qua guardiamo sempre e solo al'aspetto competitivo ed emotivo (questo pochi e i più appassionati) , ma sapete quanto è dannoso l'olio bruciato per l'ambiente? se fra 50 anni non si cambierà un po' il sistema saremo in un pianeta grigio e morto ! dicendo questo non voglio fare l'ambientalista ma voglio essere oggettivo , la gente che snobba questi aspetti per le sole prestazioni , o esclude i motori elettrici / i nuovi progetti perchè semplicemente vanno di meno sono moolto egoisti! (non sto puntando a criticare te fedehusky neh , è una cosa generale) In più se non diamo fiducia ai nuovi progetti , questi non miglioreranno mai ; è chiaro che bisogna distinguere le vere innovazioni dalle vaccate commerciali , ma non bisogna escludere i nuovi progetti a priori! tornando alla nostra tematica , è vero i 125 2t vanno molto di più ma hanno una concezione più vecchia (motoristicamente parlando) e inquinano di più / consumano di più ; personalmente io farei guidare i 250 4t ai 16enni ed eliminerei (gradualemnte ) i due tempi dal mercato
la mia opinione

Giustissimo dalla prima all'ultima parola! Io ho provato anche 125 2t full power, so bene di che sorrisetto sta parlando FedeHusky e le sensazioni che si provano, però sarebbe giusto iniziare a guardare altri aspetti delle moto e non solo la loro potenza. Io non ho sedici anni, ma ho comprato il mio 125 4t perchè studio ancora e non ne potevo più di aspettare per avere la mia moto! Ho speso parte dei miei risparmi in un oggetto che mi consentisse di mantenerlo da solo, ben consapevole che avrei dovuto lasciare da parte l'idea di avere una moto prestante; però ho avuto una bellissima sorpresa... con la mia moto ho scoperto la bellezza del viaggiare in relax. Certo non ha molta potenza, ma sono rimasto colpito dalla coppia che riesce a esprimere. Anche qui niente di sensazionale, ma il motore è pronto sin da subito e si arrampica come un trattore, una manna dal cielo per chi, come me, si è scoperto appassionato di tranquille escursioni off road verso posti meravigliosi.
So che molti patiti delle prestazioni penseranno "bada bischero che è lu qui", ma io avevo bisogno della moto, è troppo importante per me 0509_up.gif
Quello che volevo dire è che la moto non è solo velocità e accelerazione, la moto è passione icon_exclaim.gif Non so voi, ma quel sorrisetto di cui parlava FedeHusky a me viene anche solo salendo sulla mia moto dopo una giornata faticosa doppio_lamp.gif
 
12627960
12627960 Inviato: 2 Nov 2011 19:47
 

assolutamente quello che va bene e che ti regala il sorriso non è la potenza.. o meglio per me che amo correre può essere la potenza e la coppia per te la possibilità di macinar chilometri etc etc... io parlavo solamente di emozione del 2t poi un giorno quando mi sarò calmato magari anche io vorrò una moto che mi faccia godere il paesaggio in tranquillità ma ora voglio solo sentire l asfalto della prossima curva stridere contro la mia pedana icon_twisted.gif
 
12628064
12628064 Inviato: 2 Nov 2011 20:05
 

sia chiaro anche a me piace la potenza ! però se si potesse avere potenza senza fare buchi nello zono sarebbe meglio icon_biggrin.gif
 
12628082
12628082 Inviato: 2 Nov 2011 20:07
 

Si tratta di preferenze personali 0509_up.gif io per mia scelta intendo dare sfogo alla voglia di correre lontano dalle strade, e per riuscire nell'intento avere moto tranquille rende più semplice il compito icon_mrgreen.gif
 
12628161
12628161 Inviato: 2 Nov 2011 20:22
 

fugo ha scritto:
sia chiaro anche a me piace la potenza ! però se si potesse avere potenza senza fare buchi nello ozono sarebbe meglio icon_biggrin.gif

Secondo te,consuma di più un 125 2t, come può essere il KTM, euro 3 o un bel SUV diesel euro 4? Partendo dal presupposto che un SUV qualsiasi che circoli non ha su più di una persona in media, secondo te sarebbe meglio avere tanti bei suvvoni che circolano per le città (come se non ce ne fossero abbastanza) che fanno quelle belle fumatone nere quando partono al semaforo oppure qualche 125 2t? Secondo me il 2t non è assolutamente ecologico, ma accanirsi in questo modo con quello che è la minima parte dei veicoli circolanti su strada è sbagliato. Secondo me se già la metà dei suv che circolano per città venissero sostituite con delle citycar, molto più consone all'uso cittadino, il problema dell'inquinamento si sarebbe già in parte abbassato. Ammettiamolo, quanti suv che girano per le strade hanno mai visto del fango, o perlomeno della terra battuta?


Questo tutto ovviamente IMO, sarò molto felice di sapere le vostre opinioni a riguardo 0509_up.gif
 
12628197
12628197 Inviato: 2 Nov 2011 20:26
 

predicatorepazz ha scritto:
quanti suv che girano per le strade hanno mai visto del fango, o perlomeno della terra battuta?

Quasi nessuno, anche perchè la maggior parte se li porti in off si piegano nel mezzo icon_asd.gif ora scherzavo comunque sia la quasi totalità dei suv sono auto da strada un pò troppo cresciute...
 
12628207
12628207 Inviato: 2 Nov 2011 20:27
 

FedeHusky ha scritto:
la diatriba sulla legalità andrà avanti sempre e comunque ... ovviamente mettere il 180 sul 4t è illegale tanto quanto manomettere il 2t.. ma rischiare per rischiare almeno lo faccio per aver un mezzo che vada...

io ho avuto il 50cc elaborato (come credo tutti) il 125 2t a potenza piena e ora un 625 depo solo a libretto quindi non sono la persona più indicata per moralismi e perbenismi icon_rolleyes.gif

i 125 2t sono una categoria destinata a sparire nel futuro (sia per andamenti del mercato che per le nuove normative) a livello di emozioni non ci sono paragoni col 4t di pari cilindrata (chiaramente ripo in quanto il 2t depo per me non ha senso di esistere se non per passare le omologazioni)
almeno una volta nella vita tutti dovrebbero provare la sensazione del 2t quando spalanca la sua bella valvola strappandoti un sorriso da idiota nel casco e quella "sensazione" di doverti aggrappare al manubrio per non volar via..

se si parla di consumi e legalità posso dar ragione ma quando si tocca la sfera emotiva sono due mondi a se stanti... personalmente mi sarei stancato presto del 4t ma per chi non ama correre e non cerca il limite (proprio e della moto) possono anche andar bene.. ma il profumo del 2t nel naso è una cosa che mio figlio dovrà provare così come è stato per me e per i nostri padri 0509_up.gif



saranno destinati a scomparire... icon_sad.gif
 
12628225
12628225 Inviato: 2 Nov 2011 20:30
 

fugo ha scritto:
sia chiaro anche a me piace la potenza ! però se si potesse avere potenza senza fare buchi nello zono sarebbe meglio icon_biggrin.gif


Cosa mi tocca sentire... adesso ci si mettono anche gli ambientalisti eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dagli gas e divertiti c***o !!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo una delle ultime generazioni che si può permettere ancora questo divertimento e queste emozioni! Porco ................ Mondo!


Comunque visto che dite tanto dei consumi del tpr...addirittura MAGGIORI di una racing!?!? Ma state scherzando spero... andate a chiedere a Morig94 quanto fa con un pieno 0509_up.gif
 
12628321
12628321 Inviato: 2 Nov 2011 20:46
 

ed è anche affidabile icon_wink.gif
 
12628390
12628390 Inviato: 2 Nov 2011 20:59
 

AleTito ha scritto:



saranno destinati a scomparire... icon_sad.gif

saranno pure destinati a scomparire ma vedo sempre più case che ritornano al 2t...
HM, tra le prime a fare 4t, è tornata alla produzione di 2t, Husaberg ha fatto un nuovo 125 2t, fantic nuova gamma 2t...
non mi sembra stia scomparendo almeno per ora...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©