mi sto un po' preoccupando per la durata....davvero dopo 2000km ciaociao albero?! cavolo così diventa insostenibile,dovrie prendere albero marmitta e carburatore?! un albero costa 300€ almeno
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Inviato: 4 Nov 2011 15:06
tommyrs96 ha scritto:
mi sto un po' preoccupando per la durata....davvero dopo 2000km ciaociao albero?! cavolo così diventa insostenibile,dovrie prendere albero marmitta e carburatore?! un albero costa 300€ almeno
dopo 20000 km addio albero, comunque ci sono albero anche da 60 euro (vedi carenzi o motorforce)
H-King
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Inviato: 4 Nov 2011 15:10
Dopo 2mila o dopo 20mila?!
motofun
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Inviato: 4 Nov 2011 15:40
io direi 4000-6000 se lo tratti bene...eh appunto c'è il motorforce che si aggira sugli 80€! Io l'ho provato per un am6 ed è veramente ottimo, gli altri costano tanto perchè il marchio se lo pagano assai! Considera che la derbi arriva massimo a 11000-12000 giri mentre questo arriva a 140000! Quindi l'albero originale non reggerà mai tanto!
BR34K_SYS
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Inviato: 4 Nov 2011 16:56
tommyrs96 ha scritto:
Dopo 2mila o dopo 20mila?!
con l'albero originale puoi arrivare a 20000km a meno che tu non abbia una elaborazione spinta che necessita di cambiare albero
H-King
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Inviato: 4 Nov 2011 19:12
Nono, hai sbagliato a interpellare il meccanico nell'elaborazione......ci vogliono sono guadagnare soldi non montandoti tutto in una volta, ma non facendo mai le cose x bn e quindi tu ci dovrai tornare 2 o 3 volte....
Dovevi ordinare i pezzi ch ti consigliavamo e farglieli solo montare a lui!
Io ti consiglio di ordinare un Vhst 24 come carbu e una marmitta fra quelle che ti hanno consigliato li sopra....
Poi cambia subito l'albero, senno' se sbielli grippi e ti tocca far rimettere apposto l'lbero e anche il gt!
Tex47
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Inviato: 4 Nov 2011 19:15
parlato col meccanico..mi ha detto riguardo al carbu che secondo lui non serve,a lui non cambia nulla,me lo può pure montare un 19 ma era un suo consiglio così come la marmitta,lui dice prima di provare,tanto dovrò pure fare un rodaggio,vedo come mi ci trovo e come lo sento,poi si può sempre cambiare...
piccolo OT: sono andato dal rivenditore ufficiale aprilia, preso il semimanubrio destro e ordinato il pedale del freno,queste le più importanti,poi in più ho ordinato i bilancieri(uno nella caduta si è sfragnato tutto,era nuovo nuovo della rizoma ) e il cupolino fumè scuro/nero
motofun
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Inviato: 4 Nov 2011 19:19
mi sapete consigliare un albero,quello non voglio proprio rischiare...però non voglio spendere 300€,un 80ina di € MASSIMO come quelli motorforce...ne ho visti di belli su castiglione racing,che reggono sino a 16'000 giri ma sono per il derbi EBE050
motofun
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Inviato: 4 Nov 2011 19:37
ah scusate,dato che mi avevate detto che se non c'è almeno un 19 con quest'ela avrei grippato,lui mi ha detto che non si grippa per quello ma per la lubrificazione....comunque io inizio così come sono,faccio il rodaggio e vedo come mi ci trovo,poi in caso cambio carbu e marmitta.. mi sapete consigliare un albero che posso montare con 70-80€ MASSIMO?
PS:come dovrò fare il rodaggio? andando a 45 km/h?!
motofun
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Inviato: 4 Nov 2011 20:37
Appena esci dall'officina inizi a girare a bassi giri senza tirare le marce e non la usi troppo. Poi pian piano inizi ad aumentare i giri e alla fine inizi a tirarla a vari regimi ad esempio giri bassi poi medi poi alti e poi da capo. NON LA DEVI TIRARE SUBITO!!
-Derapage-
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Inviato: 4 Nov 2011 20:43
Come albero prendi il carenzi!
BR34K_SYS
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Inviato: 4 Nov 2011 21:04
Cercando su siti come Castiglione o biolla trovo blocco derbi senda minarelli enpiaggio senda bio devo vedere piaggio senda?? A quanto sta il carenzi? È buono?
motofun
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Inviato: 4 Nov 2011 21:12
E continui a dare retta al meccanico..... metti subito anche marmitta e carbu, che sono piu' che fondamentali in un elaborazione.....poi non è neanche un elab. base, è abbastanza spint, quindi metti subito anche carbu e marmitta!
Tex47
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Inviato: 4 Nov 2011 21:37
Per ora tieni il 19 ma se metti la marmitta metti almeno un 21! Tanto anche se mettesse il 21 ora tapperebbe con l'arrow e mettendo un 21 sprecherebbe solo e solamente benzina!
Non sono io che continuo a dare retta al meccanico ma mia madre. Il problema non è economico ma è proprio il "non serve" del meccanico. Infatti potrei essere piu vicino a una marmitta(ben piu costosa) che al carburatore,proprio perche il meccanico non ha detto nulla a riguardo ma solo del carbu. Comunque se giro qualche giorno o settimana con carbu e marmitta che ho non penso succeda qualcosa,o almeno spero
Per l'albero, siete sicuri sia buono quello? O butto 60€??!
motofun
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Inviato: 5 Nov 2011 11:14
L'albero Carenzi sono soldi spesi benissimo(ricordati di prendere anche i cuscinetti SFK c3 o c4 ad altissima velocita', che sono fondamentali!
Tu fregatene di cosa dice il meccanico e di' a tua madre che ti sta' prendendo in giro e che devi anche mettere marmitta e carbu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tex47
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Inviato: 5 Nov 2011 12:13
Link a pagina di Biollamotors.it cuscinetti
Link a pagina di Biollamotors.it albero... giusto? comunque è inutile che insistete con marmitta e carbu,perchè finchè il meccanico dice di no è no.. non è che dite: non fare come dice tua madre o il meccanico,perchè se lei dice no è no! quindi appena il meccanico capisce,prendo anche quello...intento ditemi se sono quei due albero e cuscinetti..(li ho presi da biolla perchè i cuscinetti non ce l'ha brixiamoto e così faccio un'unica spedizione,e poi comunue biolla è biolla )
motofun
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Inviato: 5 Nov 2011 13:59
tommyrs96 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it cuscinetti
Link a pagina di Biollamotors.it albero... giusto? comunque è inutile che insistete con marmitta e carbu,perchè finchè il meccanico dice di no è no.. non è che dite: non fare come dice tua madre o il meccanico,perchè se lei dice no è no! quindi appena il meccanico capisce,prendo anche quello...intento ditemi se sono quei due albero e cuscinetti..(li ho presi da biolla perchè i cuscinetti non ce l'ha brixiamoto e così faccio un'unica spedizione,e poi comunue biolla è biolla )
e se il meccanico continua a dirti che la marmitta e il carburatore sono inutili continui ad andare in giro con un 17,5 di carburatore e con una marmitta tappatissima ?
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 14:03
Vabè dai finchè non cambia la marmitta va bene(insomma ), ma quando la cambi DEVI cambiare il carbu! Per ora penso che il meccanico stia facendo così per non fargli sprecare molta benza, poi quando metterà la marmitta penso che glielo consiglierà!
BR34K_SYS
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Inviato: 5 Nov 2011 14:05
BR34K_SYS ha scritto:
Vabè dai finchè non cambia la marmitta va bene(insomma ), ma quando la cambi DEVI cambiare il carbu! Per ora penso che il meccanico stia facendo così per non fargli sprecare molta benza, poi quando metterà la marmitta penso che glielo consiglierà!
io personalmente non lo farei ami piuttosto faccio una elaborazione soft senza cambiare il gt piuttosto che fare un elaborazione spinta ma alla c***0
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 14:14
Vabbe' allora se devi stare dietro a mammina che ne capisce meno di un gatto di queste cose allora fai prima a non fare questo tipo di elaborazione...
Secondo te saranno importanti marm. e carbu. se sono la prima cosa che si cambia anche nelle elab. soft!
Devi x forza prendere sia il carbu che la marmitta, senno' tanto valeva mettere un semplice base!
Tex47
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Inviato: 5 Nov 2011 14:16
Tex47 ha scritto:
Vabbe' allora se devi stare dietro a mammina che ne capisce meno di un gatto di queste cose allora fai prima a non fare questo tipo di elaborazione...
Secondo te saranno importanti marm. e carbu. se sono la prima cosa che si cambia anche nelle elab. soft!
Devi x forza prendere sia il carbu che la marmitta, senno' tanto valeva mettere un semplice base!
quello che ho detto io nel post sopra il tuo
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 14:22
Certo, è quello che andava detto tanto!
Tex47
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Inviato: 5 Nov 2011 14:27
1) mia madre non me lo fa cambiare non perchè lei che ne capisce dice di no ma perchè NON CAPENDONE NIENTE vuole seguire il meccanico
2) ora la provo a convincere in tutti modi,prima per il carbu poi per la marmitta
3) che marmitta? ho mandato una mail a jolly moto per un preventivo ma penso costi un sacco
4) albero e cuscinetti vanno bene quelli?
motofun
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Inviato: 5 Nov 2011 14:40
Vai da un rivenditore e te la fai ordinare da lui! Ti toglierebbe una decina-ventina di euro!
Ultima modifica di BR34K_SYS il 5 Nov 2011 14:41, modificato 1 volta in totale
BR34K_SYS
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Inviato: 5 Nov 2011 14:41
mamma mia:( altre più convenienti?? per il resto che mi sapete dire di albero e cuscinetti?? ordinoo??
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Inviato: 5 Nov 2011 16:57
marmitta yasuni r3 oppure scr racing
albero carenzi-motorforce-athena (costa un po di più ma dei tre è il migliore)
cuscinetti skf
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Inviato: 5 Nov 2011 17:16
L'alerl carenzi che ho messo io e i cuscinetti da biolla vanno bene? Cosi li ordino. Il carbu niente da fare ma penso di essere più vicino alla marmitta. Il carbu devo aspettare il si del meccanico. È inutile che vi arrabbiate con me e mi dite di prenderlo se non me lo permettono non posso
Marmitta yasuni r3 è buona? Quanto costa?
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Inviato: 5 Nov 2011 17:30
tommyrs96 ha scritto:
L'alerl carenzi che ho messo io e i cuscinetti da biolla vanno bene? Cosi li ordino. Il carbu niente da fare ma penso di essere più vicino alla marmitta. Il carbu devo aspettare il si del meccanico. È inutile che vi arrabbiate con me e mi dite di prenderlo se non me lo permettono non posso
Marmitta yasuni r3 è buona? Quanto costa?
la yasuni è molto buona, cerca su biolla il prezzo che mi saq che la vendono...
il carburatore non puoi montarlo di nascosto ?
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