Leggi il Topic


Mv agusta [F3] vs Forty-Eight???
12618029
12618029 Inviato: 31 Ott 2011 10:58
Oggetto: Mv agusta [F3] vs Forty-Eight???
 

Ciao a tutti!

vorrei sottoporvi un quesito: la Mv Agusta come se la sta passando ora? Ho infatti visto che recentemente ha proposto come prossime usite 2 moto (f3 e brutale 675) che a differenza delle moto già in produzione, potrebbero essere alla portata di molti.
Ora, io sono più interessato a cruiser/bobber, ma la F3 è effettivamente bellissima: mi ricordo ancora quando, a 17 anni, andai a vedere la F4 serie oro e quella linea mi rimasenel cuore!!!

L'unico quesito è: se ache dovessi comprarla -improbabile ma pur sempre possibile- alposto della tant agonata Forty-Eight, c'è il reale rischio che tra un paio d'annila casa chiuda? Mi scoccerebbe alquanto, anche per i pezzidi ricambio... eusa_wall.gif !

Comunque la mia è più una domanda generale, ho sempre avuto simpatia per l gruppo Cagiva e mi pacerebbe che esso riuscisse ad emergere unavolta per tutte...

Ciao e grazie a tutti!
 
12618069
12618069 Inviato: 31 Ott 2011 11:08
 

Come si fa a darti un parere su una scelta così particolare?!.....Due moto agli antipodi........
Segui l'istinto e stop. icon_wink.gif
 
12619223
12619223 Inviato: 31 Ott 2011 14:43
 

Hai ragione...ma alla domanda "in che condizioni finanziarie è la Mv?" ai qulalcosa di più?
 
12619475
12619475 Inviato: 31 Ott 2011 15:40
 

la mv non ha mai chiuso.

ha attraversato momenti di fasto e momenti un po' più bui.

tuttavia la sua esistenza non è mai stata messa in discussione.

ora stanno puntando ad una politica aggressiva e con la pianificazione addirittura di nuovi modelli.

io mi fiderei ad occhi chiusi 0509_up.gif
 
12620062
12620062 Inviato: 31 Ott 2011 18:32
 

Quoto sopra. E ti dico che hanno aperto il mercato al Sud America con stabilimenti in Brasile, se non erro.

W MV icon_wink.gif
 
12620207
12620207 Inviato: 31 Ott 2011 18:58
 

E' un marchio che vanta molti appassionati , non sarà prima nelle vendite ma è abbastanza solido.In questi anni è andata un po' in crisi, negli ultimi 2 si è ripresa bene.
Rimarrà sempre un po' di nicchia, perchè fa prodotti esclusivi.

Il fatto che proponga nuovi modelli testimonia la capacità di rimanere sul mercato.
Di sti tempi nulla è certo ma non credo chiuda fra un paio d'anni.
 
12620934
12620934 Inviato: 31 Ott 2011 21:50
 

Al di là della scelta personalissima fra una SS ed una custom, mi sento di poterti consigliare di considerare l'F3 solo come un bell'oggetto da osservare; comprarne una a mio avviso è al momento un'azione abbastanza avventata. Sia per la situazione dell'azienda, che "galleggia" come fa da molto tempo, con risvolti sugli investimenti e lo sviluppo dei prodotti, sia per il fatto che nello specifico la parte finale dello sviluppo di questo nuovo prodotto sarà fatto "dai clienti", con tutto ciò che ne consegue...
 
12621694
12621694 Inviato: 1 Nov 2011 9:22
 

Mare o montagna?
Cane o gatto?
Cioccolata fondente o al latte?
Caffè con o senza zucchero?
Bionda o mora? ..o rossa? icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif

De gustibus!

Per quanto riguarda la situazione economica, non mi risulta che MV sia in difficoltà, sempre che questo si possa dire di questi tempi di una qualsiasi società

doppio_lamp_naked.gif
 
12623602
12623602 Inviato: 1 Nov 2011 18:29
 

Grazie a tutti!

Se posso avrei un'ulteriore domanda: cosa sapete dirmi riguardo all'affidabilità? Sono sicuro che una Forty-Eight possa durarmi parecchi anni (considerate che farei 5-6000 km all'anno) e il 1200 Harley mi pare un mulo.

Mentre il motore e la meccanica di una supersportiva, ed in particolare di un'italiana come resiste all'usura del tempo? Tenete conto che non sono uno "smanettone", la userei nel tempo libero e al massimo qiualche volta per andare a lavoro...

Questo anche per valutare (problema minore) la tenuta del prezzo dell'usato.

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi!
 
12623627
12623627 Inviato: 1 Nov 2011 18:33
 

PaoloG ha scritto:
Al di là della scelta personalissima fra una SS ed una custom, mi sento di poterti consigliare di considerare l'F3 solo come un bell'oggetto da osservare; comprarne una a mio avviso è al momento un'azione abbastanza avventata. Sia per la situazione dell'azienda, che "galleggia" come fa da molto tempo, con risvolti sugli investimenti e lo sviluppo dei prodotti, sia per il fatto che nello specifico la parte finale dello sviluppo di questo nuovo prodotto sarà fatto "dai clienti", con tutto ciò che ne consegue...


Ciao!

Ma sei sicuro? Sono tutte le case così o è la Mv che gioca questi scherzi? Comunque l'acquisto sarebbe tra un annetto o 2 quindi ci sarebbe tutto il tempo di fare sperimentazione su altre cavie!!!! icon_asd.gif
No, a parte gli scherzi, ma com'è possibile che un marchio così elitario cada in simili errori?
 
12623932
12623932 Inviato: 1 Nov 2011 19:36
 

Riguardo la situazione finanziaria dell'MV e gruppo cagiva in generale io avevo sentito dire che la cagiva stesse per chiudere, ma solo quella...
Riguardo le moto non c'entrano niente una con l'altra: la forty-eight costa sui 12000€, è bassa, pesante, tira come un trattore e ha un sound spettacolare...la f3 è una sportiva che ha 3 cilindri che insieme ne fanno 1 dell'harley (un po' di più a dire il vero), leggera, veloce, con semi-manubri e che attualmente la trovi solo in versione serie oro a 23000€, mentre in futuro suppongo che costerà un po' (non so quanto possa valere questo "un po'") più delle 600 giapponesi...
Inoltre se devi comprare usato l'harley la trovi anche adesso (suppongo), l'MV devi ancora aspettare...sinceramente per camminare preferirei la Forty-Eight...però la moto devi comprarla tu, perciò...
 
12631169
12631169 Inviato: 3 Nov 2011 15:21
 

PaoloG ha scritto:
Al di là della scelta personalissima fra una SS ed una custom, mi sento di poterti consigliare di considerare l'F3 solo come un bell'oggetto da osservare; comprarne una a mio avviso è al momento un'azione abbastanza avventata. Sia per la situazione dell'azienda, che "galleggia" come fa da molto tempo, con risvolti sugli investimenti e lo sviluppo dei prodotti, sia per il fatto che nello specifico la parte finale dello sviluppo di questo nuovo prodotto sarà fatto "dai clienti", con tutto ciò che ne consegue...


caro Paolo, non sono molto d'accordo su quanto hai scritto, il motore della 675 sono almeno due anni che gira al banco, se ne parlava gia da un pezzo della sua uscita, e poi, grossi problemi non ce ne sono stati neanche con le prime serie brutale (750/910) qualcosiana a livello di elettronica, qualche centralina servizi saltata piu che altro per colpa dell'utenza finale ma penso tutto nella norma, ad esempio ducati ha avuto piu rogne di mv, pero nessuno ne parla, la progettazione e frutto dei feedback avuti con le serie precedenti quindi penso che lo sviluppo non sara certo a carico dei clienti, e poi se progetti bene non hai bisogno di sviluppo, non penso che pagani faccia chissa quanti numeri con la zonda, eppure nessuno si pone questo problema, ricambi, bè in teoria anche se chiude li deve garantire per 10 anni
 
12641373
12641373 Inviato: 5 Nov 2011 21:31
 

Gilgamesh ha scritto:


caro Paolo, non sono molto d'accordo su quanto hai scritto, il motore della 675 sono almeno due anni che gira al banco, se ne parlava gia da un pezzo della sua uscita, e poi, grossi problemi non ce ne sono stati neanche con le prime serie brutale (750/910) qualcosiana a livello di elettronica, qualche centralina servizi saltata piu che altro per colpa dell'utenza finale ma penso tutto nella norma, ad esempio ducati ha avuto piu rogne di mv, pero nessuno ne parla, la progettazione e frutto dei feedback avuti con le serie precedenti quindi penso che lo sviluppo non sara certo a carico dei clienti, e poi se progetti bene non hai bisogno di sviluppo, non penso che pagani faccia chissa quanti numeri con la zonda, eppure nessuno si pone questo problema, ricambi, bè in teoria anche se chiude li deve garantire per 10 anni


Guarda, lo spero loro se riusciranno ad avere successo e proporre prodotti effettivamente azzeccati. Le mie considerazioni derivano da chiacchierate con amici del settore che riescono a sapere qualche cosa in più rispetto a quello che poi traspare. Come ho detto, magari si sbagliano e lo spero per l'MV.
Riguardo lo sviluppo intendo tutta l'attività che serve per portare un prodotto nuovo dalla carta alla produzione in modo che sia vendibile ed affidabile. Poi si può fare evoluzione di questo stesso prodotto, ma è un'altra cosa.



PS: la Pagani non fa grandi numeri, infatti i prodotti costano un genocidio e di sicuro su alcuni dettagli considerati trascurabili su vetture di quel tipo giungono a compromessi. In questo senso è molto più curata (ma molto) una berlina media di una hypercar...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©