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Maggior ripresa:Pignone o Corona?
12649978
12649978 Inviato: 7 Nov 2011 22:20
 

senza rovinare il vostro bel duetto icon_asd.gif ....
darionik ha scritto:
la mia anche con -2 +3 (14/45)

steek-uzzi hai una rapportatura del genere...per uso stradale??
praticamente non consumi mai la ruota anteriore rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
scherzi a parte, interessante eusa_think.gif
consumi??a palla direi
usura della trasmissione?come sopra, no?
avrai il sistema x risettare il contachilometri...a quei livelli eusa_think.gif
 
12650000
12650000 Inviato: 7 Nov 2011 22:22
 

Si, uso stradale.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non so se ha notato che tipo di gare fa.... 0510_regolamento.gif
 
12650179
12650179 Inviato: 7 Nov 2011 22:52
 

Vince79 ha scritto:
senza rovinare il vostro bel duetto icon_asd.gif ....
darionik ha scritto:
la mia anche con -2 +3 (14/45)

steek-uzzi hai una rapportatura del genere...per uso stradale??
praticamente non consumi mai la ruota anteriore rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
scherzi a parte, interessante eusa_think.gif
consumi??a palla direi
usura della trasmissione?come sopra, no?
avrai il sistema x risettare il contachilometri...a quei livelli eusa_think.gif


si stradale....così: Link a pagina di Youtube.com
o così Link a pagina di Youtube.com
consumi.....circa 8 litri a fine settimana ahahahahah
usura direi relativa icon_biggrin.gif
si si....il tachimetro è settato con un bell'adesivo nero sopra al velocità ahahahhahaha

comuqne non è che tengo sempre quel rapporto eh! a volta vado di 16/42....tipo quando porto il cibierrino a correre qui: Link a pagina di Youtube.com però quest'ultimo è un OT susa icon_biggrin.gif

scusa il post lungo mi divreto troppo a far queste cose icon_wink.gif

@ Jeanne 0510_five.gif
 
12651917
12651917 Inviato: 8 Nov 2011 14:04
 

La 2009 ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico.
 
12652448
12652448 Inviato: 8 Nov 2011 15:32
 

Broglia ha scritto:
La 2009 ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico.


Si, ok, quel che volevo sapere e se lui lo usa oppure se l'ha eliminato... ho letto di gente che l'ha fatto... era una semplice curiosità!
 
12652614
12652614 Inviato: 8 Nov 2011 16:02
 

io ho ancora quello di serie eusa_doh.gif appena troverò un occasione abbastanza economica ne prenderò uno serio però!! icon_biggrin.gif
 
12653071
12653071 Inviato: 8 Nov 2011 17:32
 

Salve, scusate se mi intrometto, ma leggendo l'articolo mi e' venuto in mente pure a me di cambiare rapporto finale.

Ho un CBR F del 2002 completamente originale con 25.000 Km, secondo voi cosa mi conviene cambiare per migliorare un po il rendimento ai bassi (uso principale su strade di montagna, tornati)

-Cambiare pignone, con quanti denti eventualmente?

-Cambiare corona, con quanti denti eventualmente?

-Aspettare e cambiare interamente la trasmissione (tra l'altro messa bene)

P.s. Non mi interessa piu di tanto se viene sballato il Tachimetro.

Grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
12653175
12653175 Inviato: 8 Nov 2011 17:50
 

secondo me provare un pignone -1 è la cosa più economica/semplice da fare icon_biggrin.gif

in realtà modificando il rapporto non è che migliori il rendimento ai bassi, solo che:
viaggi a giri più alti
la moto è più svelta a salire

decidere se cambiare solo il pignone o tutta la trasmissione però dipende dall'usura della catena, quello non so dirti

buon divertimentoooo!!! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di darionik il 8 Nov 2011 17:52, modificato 1 volta in totale
 
12653187
12653187 Inviato: 8 Nov 2011 17:52
 

Ti conviene mettere un pignone con un dente in meno e con 30€ risolvi il problema,però la trasmissione si logorerà precocemente mettendo l'ingranaggio nuovo.Un dente in meno di pignone corrisponde a circa 2,7 denti in più di corona.La strumentazione segnerà valori ottimistici in eccesso.
 
12653933
12653933 Inviato: 8 Nov 2011 19:57
 

darionik ha scritto:

in realtà modificando il rapporto non è che migliori il rendimento ai bassi, solo che:
viaggi a giri più alti
la moto è più svelta a salire



Quindi più ripresa giusto?
 
12654577
12654577 Inviato: 8 Nov 2011 21:38
 

Pier85 ha scritto:
Salve, scusate se mi intrometto, ma leggendo l'articolo mi e' venuto in mente pure a me di cambiare rapporto finale.

Ho un CBR F del 2002 completamente originale con 25.000 Km, secondo voi cosa mi conviene cambiare per migliorare un po il rendimento ai bassi (uso principale su strade di montagna, tornati)

-Cambiare pignone, con quanti denti eventualmente?

-Cambiare corona, con quanti denti eventualmente?

-Aspettare e cambiare interamente la trasmissione (tra l'altro messa bene)

P.s. Non mi interessa piu di tanto se viene sballato il Tachimetro.

Grazie per le risposte icon_biggrin.gif

cambiati solo il pignone e metti un -1, visto che hai la trasmissione messa bene(trattala bene 0509_up.gif ) è la spesa migliore
anke io adoro i passi alpini e con il pignone-1 era una cannonanta finchè.... 0510_sad.gif non ho cambiato il terminale ed improvvisamente è diventata più vuota ai bassi..
comincia con il pignone-1, non te ne pentirai
e.......goditela 0509_doppio_ok.gif
 
12654944
12654944 Inviato: 8 Nov 2011 22:45
 

Pier85 ha scritto:
darionik ha scritto:

in realtà modificando il rapporto non è che migliori il rendimento ai bassi, solo che:
viaggi a giri più alti
la moto è più svelta a salire



Quindi più ripresa giusto?

yesss 0509_up.gif
 
12657669
12657669 Inviato: 9 Nov 2011 18:04
 

darionik ha scritto:
Pier85 ha scritto:
darionik ha scritto:

in realtà modificando il rapporto non è che migliori il rendimento ai bassi, solo che:
viaggi a giri più alti
la moto è più svelta a salire



Quindi più ripresa giusto?

yesss 0509_up.gif



Perfetto icon_biggrin.gif
 
12663720
12663720 Inviato: 10 Nov 2011 21:38
 

Ragazzi ho scritto l'articolo di cui parlavo...se lo pubblicano ve lo segnalo 0509_up.gif
 
12663763
12663763 Inviato: 10 Nov 2011 21:43
 

soffoco ha scritto:
Ragazzi ho scritto l'articolo di cui parlavo...se lo pubblicano ve lo segnalo 0509_up.gif

Se è questo l'hanno già pubblicato. 0509_up.gif
 
12664812
12664812 Inviato: 11 Nov 2011 8:38
 

Drakan ha scritto:

Se è questo l'hanno già pubblicato. 0509_up.gif


Sì è lui!
Fatemi sapere se vi serve 0509_up.gif
 
12664931
12664931 Inviato: 11 Nov 2011 9:19
 

Comunicazione di servizio

Tutti i post sulla ricalibrazione del tachimetro sono stati accodati a questo topic:
icon_arrow.gif Cambiare pignone e corona [info per contachilometri]

in cui si parla di speedohealer & Co.

Per richieste di info e chiarimenti, MP! Perciò non scrivete qui! Grazie! icon_wink.gif
 
12679338
12679338 Inviato: 15 Nov 2011 1:09
 

Broglia ha scritto:
-1+2 è come se fossero 5denti in più di corona!Si alza d'accelerazione anche in seconda?Per l'uso stradale mediamente su qualsiasi moto,specialmente le 600 con 2/3 denti in più di corona o un dente in meno di pignone si migliora decisamente il comportamento della moto. 0509_doppio_ok.gif


veramente la mia con solo corona piu due denti a fine prima, significa dai 12.000 si alza da sola senza colpo di gas ne nulla....naturalmente se stai con peso in avanti non si alza, senti solo la gomma che sarà a un cm sollevata...


comunque sempre meglio cambiare pignone per lasciare l'interasse pressochè invariato secondo me...
 
12679594
12679594 Inviato: 15 Nov 2011 9:35
 

io ho comprato la moto con pignone -1 e corona +1 (che per me è da 47, quindi per chi ha la f normale è come fosse +2) sinceramente quando ho cambiato trasmissione ho rimesso il pignone da 16 perchè
- la catena rimaneva tesa uno schifo
- consumavo un botto a stare sempre alto di giri e le prime marce fiondavano a limitatore come niente
- era troppo nervosa e se non stavo attento a marce basse l anteriore non riuscivo a gestirlo alla perfezione in uscita di curva, specie in seconda, perchè troppo poco carico

io sinceramente sconsiglio di accorciare troppo i rapporti per l uso stradale, sempre che non usiate la moto esclusivamente per "sfogarvi" sui passi di montagna!!
 
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