Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cbr 600 07/08 -1 pignone e filtro bmc impressioni negative
7974816
7974816 Inviato: 29 Giu 2009 23:31
Oggetto: Cbr 600 07/08 -1 pignone e filtro bmc impressioni negative
 



Ragazzi ho un cbr 600 rr o8 ho montato un dente di pignone in meno ed il filtro racing bmc
(ho anch euno scarico yoshimura solo scarico pero) la moto va benissimo ai bassi ma agli alti non va
di sesta il takimetro segna 265 gia vicino alla zona rossa e sapendo ke con il pignone cambiato la velocita è errata non avrei fatto piu di 240 credo
qualkuno ha questa stessa confugurazione o ha riscontrato comportamentei diversi della moto...
fino ad una settimana prima con filtro originale e pignone originale a 282 ancora tirava,
si accettano suggerimenti e soluzioni grazieeeeeeeeeee
dovrei mettere una centralina??
aiutoooooo
 
7975158
7975158 Inviato: 30 Giu 2009 0:57
 

Non so se il modello 2008 ha il sensore di velocità sull'albero del pignone come il modello 2006. Se il sensore non è montato sull'albero del pignone (ma non credo sia così) e quindi la velocità risultasse essere letta in maniera giusta, una differenza di 17 km/h ci può stare, calcola che in percentuale siamo nell'ordine del 6-8 % di perdita di velocità.
Per quanto riguarda la centralina, indubbiamente ti permetterebbe di variare determinati parametri fondamentali anche per utilizzare appieno il filtro (adesso hai una miscela aria/benzina troppo magra per via del filtro che ha una portata d'aria maggiore rispetto all'originale), ma io opterei anche per la sostituzione dei collettori di scarico per sfruttare tutta la moto con la configurazione che hai dato, il solo terminale non credo ti dia molto (a parte il sound). 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7975277
7975277 Inviato: 30 Giu 2009 6:03
 

Per cortesia, scrivi in italiano e non in "linguaggio SMS", come specificato dal Regolamento del sito e del forum

Citazione:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Grazie icon_wink.gif
 
7976800
7976800 Inviato: 30 Giu 2009 10:05
 

non va di sesta?cioè nel senso che fa fatica a salire di giri o è irregolare?
Per me può essere il filtro con qualche problema, io con -1 pignone e +3 corona modello 2006 non ho notato questi sintomi in 6°, col mio tachimetro la velocità segnata di 100 kmh corrisponde a 84 kmh e più sali più è generoso lo scarto
 
7982401
7982401 Inviato: 30 Giu 2009 19:20
 

non ho detto che non va di sesta.
ho detto che di sesta arrivo subito al limite della zona rossa ma non sviluppa la velocita che dovrebbe. rischio di andare a limitatore
 
7982741
7982741 Inviato: 30 Giu 2009 19:54
Oggetto: Re: Cbr 600 07/08 -1 pignone e filtro bmc impressioni negative
 

yoshimura83 ha scritto:
fino ad una settimana prima con filtro originale e pignone originale a 282 ancora tirava,aiutoooo


strano che non ti segnava 299...
 
7982764
7982764 Inviato: 30 Giu 2009 19:55
Oggetto: Re: Cbr 600 07/08 -1 pignone e filtro bmc impressioni negative
 

Angolo ha scritto:


strano che non ti segnava 299...


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7984161
7984161 Inviato: 30 Giu 2009 22:07
 

eh si...... cosa si fa per risparmiare.....
volete far andare la moto con l'aria e senza benzina! icon_biggrin.gif
ti sei mai chiesto perche quel filtro lo chiamano racing????
risposta: perche serve per preparazioni racing appunto e si presuppone che se lo monti tu ritocchi anche la carburazione mettendo uno scarico completo e una centralina (Pc3 o rapid per esempio) ironia a parte il filtro bmc o k&n che sia potevi metterlo ma quello stradale!!!!
comunque io ti consiglio di rimediare al piu presto perche in questo modo non fai altro che impoverire la miscela aria-benzina e provocare surriscaldamenti "anomali" nel motore, vuoi il piu tragico dei danni possibili? pistoni bucati
rimetti il filtro originale o compra deli collettori e una centrliana (se hai soldi da spendere)
vedrai che con un paio di lanci sul dyno noterai la differenza
ah dimenticavo quando accorci i rapporti pignone o corona che sia la velocita che leggerai sul tachimereo sara errata ma in eccesso non in difetto quindi che a te la moto segni meno di prima (quando era originale) ti fa capire che c'e qualcosa di sbagliato nelle modifiche che hai fatto spero di essere stato chiaro
Paolo.
 
7984742
7984742 Inviato: 30 Giu 2009 23:10
 

proprio come sospettavo,,,,appena posso rimonto il filtro originale e per un po il filtro racig lo tengo da parte,
appena metto le mani su una power commandere rimetto tutto.
solo con il pignone non dovrei avere problemi giusto?
 
7984823
7984823 Inviato: 30 Giu 2009 23:19
 

Solo con il pignone -1 dente hai una moto più brillante, eliminando quella sensazione di vuoto che la nostra rr ha tra i 4000/6000 giri, ed inoltre diventa più divertente da guidare quando il contagiri comincia a salire icon_mrgreen.gif
Io monto il pignone -1, e sono contento.
 
7992234
7992234 Inviato: 1 Lug 2009 18:25
 

sulla mia ho il pignone -1 e il terminale il filtro e quello originale, quando verra il momento di cambaire il filtro (se non ricordo male) a 24.000 km mettero sicuramente un bmc ma quello stradale non racing solo per il semplice motivo che spendendo qualcosa in piu ho un filtro rigenerabile che dura una vita (o quasi)....
Paolo.
 
8004483
8004483 Inviato: 2 Lug 2009 22:42
 

La moto è scarburata sostituisci il filtro come ti hanno suggerito.
a 282 ancora tirava...Parliamo di 600??? eusa_wall.gif
Ragà non le sparate così grosse perchè io,con scarico completo filtro e centralina,non ci sono arrivato a 282.Ciao
 
8005454
8005454 Inviato: 3 Lug 2009 7:22
 

black_hornet78 ha scritto:
a 282 ancora tirava...Parliamo di 600??? eusa_wall.gif
Ragà non le sparate così grosse perchè io,con scarico completo filtro e centralina,non ci sono arrivato a 282.Ciao


con un pignone da 43 e la corona da 13 ci arrivi tranquillo a 280 km/h icon_mrgreen.gif

il mio suggerimento infatti è proprio questo per il nostro amico alla ricerca della velocità: scambiare corona con pignone icon_mrgreen.gif
 
8012343
8012343 Inviato: 3 Lug 2009 19:29
 

raga che motivo avrei di dire fesserie ,in configurzione originale in autostrada a 282 ancora la moto tirava,
poi se il contakilometri è sballato che colpa ne ho ma non mi sembra una velocita tanto assurda per un 600,
comunque ho rimontato ieri sera il filtro originale dopo aver smontato mezza moto.
appena trovo un power commander rimonto tutto...
a proposito ma ne esistono di specifiche per il nostro cbr o sono neutre cambia solamente la mappatura ke istalli?
 
8013067
8013067 Inviato: 3 Lug 2009 21:39
 

yoshimura83 ha scritto:
raga che motivo avrei di dire fesserie ,in configurzione originale in autostrada a 282 ancora la moto tirava,
poi se il contakilometri è sballato che colpa ne ho ma non mi sembra una velocita tanto assurda per un 600,
comunque ho rimontato ieri sera il filtro originale dopo aver smontato mezza moto.
appena trovo un power commander rimonto tutto...
a proposito ma ne esistono di specifiche per il nostro cbr o sono neutre cambia solamente la mappatura ke istalli?

considerando che la cbr fa 260 effettivi (misurati con gps o in pista con il transponder o nelle varie prove di riviste specializzate) se consideriamo prove il leggera discesa e infine aggiungiamo lo scarto del tachimetro che almeno e del 5% io credo che sia possibile che tu abbia letto nel tuo conta km 282 detto questo rispondo alla tua domanda....
le centraline aggiuntive sono neutre poi si mette dentro la "mappa" adatta alla moto scarico e filtro montati le "finiture" infine si fanno al banco e li c'è la bravura del tipo che la fa con 200 euri dovresti farcela con 300 compri la power commander e cosa importantissima lo scarico dev'essere completo....
ora ti dico la mia con un'esempio: se arriva uno bravino con buone gomme e assetto molle pompanti delle forke e mono posteriore ti dara addosso senza discussioni ho reso l'idea?? icon_biggrin.gif Paolo.
 
8014803
8014803 Inviato: 4 Lug 2009 10:19
 

E già come non darti ragione Paolo.Dalla mia esperienza personale è molto meglio e più efficace nella guida spendere in sospensioni,cioè sostituire molle e pompanti delle forcelle ed il mono dietro,che come ho fatto io spendere tanti soldini per aumentare la coppia.Ciao
 
8015685
8015685 Inviato: 4 Lug 2009 12:56
 

... spezzo una lancia in favore a Hondomane!!!

quello che conta in una moto, non sono i cavalli... ma il MANICO di quello che la guida!!! 0509_up.gif
 
8016666
8016666 Inviato: 4 Lug 2009 15:06
 

dlin dlong
ragazzi vi informo ke non sono miliardario ed i soldi me li sudo hiihihih
un po alla volta si fa tutto ihihihih intanto sistemiamo questa, comunque ora esco in moto e vediamo se con il filtro orignale f il suo dovere la mia bimba,
appena torno posto le mie impressioni
 
8017486
8017486 Inviato: 4 Lug 2009 17:40
 

eccomi di ritorno
allora
da dove partiamo,
in terza a 15000 giri il takimetro segna 200 klm\h
dalla quarta in poi ogni cambio di marcia i giri motore non scendono mai sotto o quasi i 13000 giri
in sesta a 15000 giri il takimetro segna 274 klm\h
allora che mi sapete dire????
è tutto normale??
 
8017844
8017844 Inviato: 4 Lug 2009 18:45
 

a mio avviso dovrebbe essere apostissimo.... viene su di 2a?
 
8018034
8018034 Inviato: 4 Lug 2009 19:21
 

purtroppo scivola il posteriore appena do un po di gas perche ho le gomme originali le dunlop qualifer..pessime gomme, aspetto di cambiarle con le metzler m3 o le bt002
 
8022142
8022142 Inviato: 5 Lug 2009 16:54
 

Dovrebbe essere tutt'ok.
PS:per le gomme se vai di bt002 non sbagli,io le ho sotto e sono una favola icon_wink.gif
Ciao
 
8052039
8052039 Inviato: 8 Lug 2009 23:51
 

ciao,
se ti interessa ho appena messo in vendita nel mercatino una power commander 0510_saluto.gif
 
8074304
8074304 Inviato: 11 Lug 2009 16:32
 

yoshimura83 ha scritto:
eccomi di ritorno
allora
da dove partiamo,
in terza a 15000 giri il takimetro segna 200 klm\h
dalla quarta in poi ogni cambio di marcia i giri motore non scendono mai sotto o quasi i 13000 giri
in sesta a 15000 giri il takimetro segna 274 klm\h
allora che mi sapete dire????
è tutto normale??


Direi di no! A meno che tu non abbia raccontato una bufala con la storia dei 282. Il sensore è sul pignone se segni di meno vuol dire che prendi meno giri in 6^! Il che è molto anomalo con un dente in meno di pignone!

ma anch'io penso che i 282 coi rapporti originali siano una balla! e poi non strangolare il motore in 6^ vicino al limitatore, posso capirlo in pista... eusa_wall.gif

Ma se va presto al max dei giri in sesta.... mi sa che è tutto ok!
 
8076087
8076087 Inviato: 11 Lug 2009 23:24
 

Ho montato (cioè ho fatto montare eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif )ieri pomeriggio il pignone -1 (15 denti) sul CBR600RR'09 e l'ho provato oggi nel giro cha con il WestGP abbiamo fatto in Francia....

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
innazitutto ci terrei a sottolineare.....

....per San Pignone ....... un'ovazione !!!!!
....per San Pignone ....... un'ovazione !!!!!
....per San Pignone ....... un'ovazione !!!!!
....per San Pignone ....... un'ovazione !!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e già questo vi dovrebbe far capire tutto.....
allora, sul cruscotto l'indicazione contagiri e velocità indicata non viene sballata....ovvero prima in 6a a 7000rpm indicava circa 130Km/h e la stessa identica cosa la fa ora...
Procedendo in parallelo con un'altra moto, ai circa 100km/h indicati sull'altra moto la mia indicava circa 105Km/h....
su 180 Km percorso, il mio contachilometri parziale indicava 189,9Km.

per il tipo di erogazione.....i tornanti che prima facevo in prima (scusate il gioco di parole) ora li facevo in seconda e venivo sparato a fionda fuori da essi........40€ più che spesi bene !!!!
 
8076424
8076424 Inviato: 12 Lug 2009 1:05
 

chissa perche ma le honda sono fatte cosi sempre troooooppo lunghe come rapportatura sara perche sono sempre state le piu "docili" della categoria??
accorciate concordo..... icon_biggrin.gif
la spesa e poca e il divertmimento raddoppia!!!!
P.S. 40 euri sono troppi il pignone D.I.D originale costa 15 euri
 
8076737
8076737 Inviato: 12 Lug 2009 9:05
 

peppe77k ha scritto:

allora, sul cruscotto l'indicazione contagiri e velocità indicata non viene sballata....ovvero prima in 6a a 7000rpm indicava circa 130Km/h e la stessa identica cosa la fa ora...


Sei una bestia peppe!! E' proprio per quello che la velocità è sballata.... se accorci i rapporti ma la velocità segnata a parità di numero di giri è sempre la stessa vuol dire che in realtà stai andando a meno di quello che indica il tachimetro! icon_asd.gif
 
8077226
8077226 Inviato: 12 Lug 2009 11:14
 

ragazzi ma che devo fare una foto al takimetro a 282???rimetto il pignone orignale ihiih
appena arrivo a manetta stacco una mano dalla manopola prendo la fotocamera e pigio....propabile ke sia lultima cosa che faro' hihih 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque la moto è molto piu reattiva,il problema è ke devi avere gomme buone altrimenti non ce grip e non lli sfrutti,
perke appena dai un filino di gas pattina il posteriore
 
8081460
8081460 Inviato: 12 Lug 2009 23:36
 

Miscia ha scritto:
peppe77k ha scritto:

allora, sul cruscotto l'indicazione contagiri e velocità indicata non viene sballata....ovvero prima in 6a a 7000rpm indicava circa 130Km/h e la stessa identica cosa la fa ora...


Sei una bestia peppe!! E' proprio per quello che la velocità è sballata.... se accorci i rapporti ma la velocità segnata a parità di numero di giri è sempre la stessa vuol dire che in realtà stai andando a meno di quello che indica il tachimetro! icon_asd.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
no ok...so benissimo che mi sballa la velocità reale.....il mio dubbio era quello se poi alla fine avrei avuto tipo 7000rpm ma velocità diversa da quella che avevo prima agli stessi rpm....ma invece così alle fine non è. Meglio perchè in questo modo riesco a capire quando sono in 6a marcia e non devo quindi cercarne un'altra.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque TUCCCHESSSAI...per l'apertura/chiusura della valvola allo scarico, la centralina si basa sulle info rilevate all'albero motore/albero a camme oppure utilizza l'informazione rilevata sul pignone???
 
8082128
8082128 Inviato: 13 Lug 2009 7:54
 

peppe77k ha scritto:

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
no ok...so benissimo che mi sballa la velocità reale.....il mio dubbio era quello se poi alla fine avrei avuto tipo 7000rpm ma velocità diversa da quella che avevo prima agli stessi rpm....ma invece così alle fine non è. Meglio perchè in questo modo riesco a capire quando sono in 6a marcia e non devo quindi cercarne un'altra.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque TUCCCHESSSAI...per l'apertura/chiusura della valvola allo scarico, la centralina si basa sulle info rilevate all'albero motore/albero a camme oppure utilizza l'informazione rilevata sul pignone???


Si basa sul numero di giri dell'albero motore e li rileva all'albero, così come per la velocità! Solo le Kawa e le Suzuki hanno la lettura sul pignone! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©