luigif12 ha scritto:
1 la pro replica è si a perta ma è per un gt 50cc perciò non esageriamo che non è che fa prendere tantissimi giri al motore fa solamente sfruttare al massimo i giri max perciò se un motore arriva a massimo 10000 giri non è che montando una curva alta o una big evo arriva a 15 000 giri
farà sempre 10 000 giri (che è il suo massimo) con la stage6 il 50cc arriva 10 000 giri ma non oltre (è impossibile
)
2 allora monta le nere e poi dimmi se va meglio o peggio ....
Io non intendevo dire che aumentano i giri massimi ti do ragione, se ne fa 10000 al massimo rimangono quelli. E' il regime di coppia massima che è più alto con una marmitta come la stage6.
Per esempio (sparando numeri a caso) se con lo scarico originale uno scooter esprime la coppia massima a 6500rpm, montando una pro replica il regime di coppia massima si sposterebbe a 8000rpm.
Queste erano cifre a caso però se il motore per entrare in coppia ha bisogno di giri, bisogna 'darglieli' montando rulli del peso giusto e mdf adeguate. Non so bene il regime a cui attaccano le verdi o le blu (anche perchè può variare), però io monterei le blu indicativamente