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Taratura Aerox stage 6 pro replica e sport pro su 50cc
12611723
12611723 Inviato: 29 Ott 2011 9:33
Oggetto: Taratura Aerox stage 6 pro replica e sport pro su 50cc
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Ho preso una stage 6 pro replica con il variatore stage 6 sport pro...
Nel variatore ci sono i rulli da 5g e la molla di contrasto medium della Stage 6, nella descrizione si dice che i rulli sono per gruppi termici originali 50cc.
secondo voi bisogna cambiare le mdf e la mdc???i rulli vanno bene??
quanto mi farà secondo voi una volta che sarà tutto bello tarato e carburato... icon_biggrin.gif
Ciao grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif
ah dimenticavo ho un minarelli orizzontale..
 
12611742
12611742 Inviato: 29 Ott 2011 9:46
 

la velocità non possiamo saperla....comunque monta mollette frizione verdi e molla di contrasto quella che ti danno con il variatore e rulli da 5g prova così e vedi come va..... non scordarti di carburare
 
12611823
12611823 Inviato: 29 Ott 2011 10:36
 

luigif12 ha scritto:
la velocità non possiamo saperla....comunque monta mollette frizione verdi e molla di contrasto quella che ti danno con il variatore e rulli da 5g prova così e vedi come va..... non scordarti di carburare
io sull'aerox con pro replica multivar e 17.5 avevo molla media stage 6 rulli 4.7 e mollette della frizione blu malossi... e tirava come una bestia per essere un 50cc 0509_campione.gif
 
12611829
12611829 Inviato: 29 Ott 2011 10:41
 

quali devo mettere allora... verdi o blu???
 
12611878
12611878 Inviato: 29 Ott 2011 11:10
 

Aerox996 ha scritto:
quali devo mettere allora... verdi o blu???


Meglio le blu..
 
12611887
12611887 Inviato: 29 Ott 2011 11:14
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Aerox996 ha scritto:
quali devo mettere allora... verdi o blu???


Meglio le blu..
esatto, le verdi sono troppo morbide 0509_up.gif
 
12611916
12611916 Inviato: 29 Ott 2011 11:30
 

ma dai ma quale blu ma state scherzando?le blu attaccano oltre i 7500 giri il 50ino arriva a 9000 giri praticamente gli fate perdere tutto il range di giri senza parlare del consumo eccessivo della frizione e del surriscaldamento che questo porta....al max che monti le gialle ma non di più.....
 
12611936
12611936 Inviato: 29 Ott 2011 11:40
 

ma lo dici te che arriva a 9000 io col mio runner ho le blu e attacca a 7500 ma in coppia sono a 11000 giri e va che è una bomba!
 
12611961
12611961 Inviato: 29 Ott 2011 12:01
 

si vabbè il tuo runner 50ino arriva a 30 000 giri ma dai non diciamo cazzate che in discesa quindi in fuorigiri i 50 arrivano a 10000 giri....i giri massimi che tocca un 50ino in condizioni normale sono 9500.....a questo punto monta le nere così attacchi ad 8000 giri e vai anche di più (seguendo questo ragionamento) 0509_si_picchiano.gif
 
12612004
12612004 Inviato: 29 Ott 2011 12:19
 

luigif12 ha scritto:
si vabbè il tuo runner 50ino arriva a 30 000 giri ma dai non diciamo cazzate che in discesa quindi in fuorigiri i 50 arrivano a 10000 giri....i giri massimi che tocca un 50ino in condizioni normale sono 9500.....a questo punto monta le nere così attacchi ad 8000 giri e vai anche di più (seguendo questo ragionamento) 0509_si_picchiano.gif
ti assicuro che con le blu era una bomba, ho provato le gialle, ma avevo poco scatto... 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
12616282
12616282 Inviato: 30 Ott 2011 20:21
 

Io l'inverno scorso montavo un 50cc lavorato con la shot, 17.5 e altri pezzi...
Con le mollette blu, è sempre andato bene. icon_smile.gif
Per il discorso dei giri, si è vero che un gt originale fatica a superare i 9500-10000 giri, ma bisogna tenere conto di dove si trova (=a quanti giri) la coppia massima del motore, che nei nostri 2t varia di molto con la sostituzione dello scarico. La pro replica è piuttosto 'aperta' per un gt originale, ciò significa che fornisce la potenza massima a giri medio-alti.
Ecco perchè (a mio parere) si devono montare mollette abbastanza dure, per sfruttare nella partenza la massima potenza disponibile.. 0509_up.gif
 
12620091
12620091 Inviato: 31 Ott 2011 18:37
 

1 la pro replica è si a perta ma è per un gt 50cc perciò non esageriamo che non è che fa prendere tantissimi giri al motore fa solamente sfruttare al massimo i giri max perciò se un motore arriva a massimo 10000 giri non è che montando una curva alta o una big evo arriva a 15 000 giri 0509_si_picchiano.gif farà sempre 10 000 giri (che è il suo massimo) con la stage6 il 50cc arriva 10 000 giri ma non oltre (è impossibile icon_asd.gif )
2 allora monta le nere e poi dimmi se va meglio o peggio ....
 
12620420
12620420 Inviato: 31 Ott 2011 19:51
 

allora le mollette con le verdi va molto bene attacca al limite la frizione slitta pco e parte più forte che con le blu.Le blu non sono esagerate comunque come qualcuno ha scritto.Per la molla metti quella con il variatore e per i rulli io metterei i 5,5g perchè con i 5g a me sembrava leggero anche se non molto
 
12622036
12622036 Inviato: 1 Nov 2011 11:12
 

luigif12 ha scritto:
1 la pro replica è si a perta ma è per un gt 50cc perciò non esageriamo che non è che fa prendere tantissimi giri al motore fa solamente sfruttare al massimo i giri max perciò se un motore arriva a massimo 10000 giri non è che montando una curva alta o una big evo arriva a 15 000 giri 0509_si_picchiano.gif farà sempre 10 000 giri (che è il suo massimo) con la stage6 il 50cc arriva 10 000 giri ma non oltre (è impossibile icon_asd.gif )
2 allora monta le nere e poi dimmi se va meglio o peggio ....


Io non intendevo dire che aumentano i giri massimi icon_mrgreen.gif ti do ragione, se ne fa 10000 al massimo rimangono quelli. E' il regime di coppia massima che è più alto con una marmitta come la stage6.
Per esempio (sparando numeri a caso) se con lo scarico originale uno scooter esprime la coppia massima a 6500rpm, montando una pro replica il regime di coppia massima si sposterebbe a 8000rpm.
Queste erano cifre a caso icon_lol.gif però se il motore per entrare in coppia ha bisogno di giri, bisogna 'darglieli' montando rulli del peso giusto e mdf adeguate. Non so bene il regime a cui attaccano le verdi o le blu (anche perchè può variare), però io monterei le blu indicativamente icon_smile.gif
 
12623369
12623369 Inviato: 1 Nov 2011 17:35
 

si ma se come dici hai un motore che ha la coppia max a 8000 giri e gli monti mollette che attaccano a 7000 hai la minima idea di cosa succeda?la frizione invece di attaccare slitterebbe centinaia di volte sulla campana ottenendo un brutto risultato in fatto di prestazioni....
 
12626854
12626854 Inviato: 2 Nov 2011 16:02
 

Ma perche' dovrebbe slittare? va piuttosto bene con le blu, le ho sempre avute su con la shot e il 50.. pensa che con le rosse (un po' piu' morbide delle blu) gia' mi partiva sottocoppia! icon_rolleyes.gif
Ma e' inutile continuare cosi, basta che prova sia le blu sia le verdi e poi si tiene quelle con cui va meglio icon_asd.gif
 
12628156
12628156 Inviato: 2 Nov 2011 20:21
 

luigif12 ha scritto:
si vabbè il tuo runner 50ino arriva a 30 000 giri ma dai non diciamo cazzate che in discesa quindi in fuorigiri i 50 arrivano a 10000 giri....i giri massimi che tocca un 50ino in condizioni normale sono 9500.....a questo punto monta le nere così attacchi ad 8000 giri e vai anche di più (seguendo questo ragionamento) 0509_si_picchiano.gif




ma non direi per sentito dire... si vede che sei uno che parla tanto per parlare!

taratura mia:

4.7 mollette blu e mdc originale.... in coppia prende la bellezza di quasi 11000.. 0509_banana.gif
 
12628601
12628601 Inviato: 2 Nov 2011 21:27
 

secondo me un 50 fa al massimo 8000giri
 
12628912
12628912 Inviato: 2 Nov 2011 22:12
 

si certo ne fa 7000 da originale.. ragazzi ma un po di esperienza non cel'avete? cosa commentate a fare allora?
 
12628991
12628991 Inviato: 2 Nov 2011 22:24
 

aerox2009 ha scritto:
secondo me un 50 fa al massimo 8000giri
fidati che a 9500 ci arriva 0509_up.gif
 
12629049
12629049 Inviato: 2 Nov 2011 22:32
 

9500 con una marmitta tipo zx ma fidati che io faccio gli 1100 con la p.replica!
 
12631272
12631272 Inviato: 3 Nov 2011 15:44
 

giamy10 ha scritto:
9500 con una marmitta tipo zx ma fidati che io faccio gli 1100 con la p.replica!
11000 forse... eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12631529
12631529 Inviato: 3 Nov 2011 16:42
 

nono vai tranquillo che 11000 me li fa! lo so la cosa è strana... un mio amico col t-force e pws fa 10500! forse perchè per sfruttare la stage sul 50 deve girare a regimi più alti!
 
12631671
12631671 Inviato: 3 Nov 2011 17:13
 

hahhahahaa guarda che non è che se la lancetta del tuo conta giri arriva a 10 000 sei a 10 000 giri hahaha metti il tuo runner 50cc con la pro replica su un banco prova e poi vedi quando arriva a 9800 giri quasi 10 000 se poi li fa i 10 000 giri pieni dopo averlo fatto poi puoi venirmi a dire che parlo per sentito dire, caro io non farei tutto lo sborone senza dati certi in mano!seguendo il vostro ragionamento un 50cc con la curva alta arriva a 15 000 giri....hahahaha 0509_si_picchiano.gif la marmitta sfrutta i giri ma non è che se è aperta il motore gira più veloce i giri motore restano quelli variano di pochissimo altrimenti mettendo una marmitta troppo aperta uno dovrebbe sbiellare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12633131
12633131 Inviato: 3 Nov 2011 21:35
 

io infatti sto parlando di cio' che mi segna il contagiri, di certo non lo porto al banco prova col 50.

non capisco se vuoi farti grande non lo so davvero!

io ho il 50 con questi pezzi e ti dico quanto fa senza vanti ne glorie e te vieni a prendere per il culo qui?

non hai davvero niente da fare!
 
12633328
12633328 Inviato: 3 Nov 2011 21:55
 

giamy10 ha scritto:
si certo ne fa 7000 da originale.. ragazzi ma un po di esperienza non cel'avete? cosa commentate a fare allora?
guarda l'ultimo gt trofeo che ho fatto mi ha calcolato 13.400 giri al minuto, ora non so se sono io una pippa o che ma 11000 giri per un 50 è un po ridicolo mi sa che l'esperienza manca a te c'è ripensaci su quello che hai detto
 
12634732
12634732 Inviato: 4 Nov 2011 11:01
 

appunto io non mi sto facendo il grande ti sto solo dicendo dopo la mia esperienza che non è che metti la proreplica sul 50cc e prendi 11 000giri icon_asd.gif scusa se tu non hai mai fatto la prova su un banco e non guardi il contagiri come fai a dire a quanti giri arriva la tua moto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quello che spara cavolate qui sei tu e ti dico "non hai davvero niente da fare"....come li senti tu i 10 000giri del tuo runner con l'orecchio? icon_asd.gif
 
12636129
12636129 Inviato: 4 Nov 2011 16:02
 

dove ho scritto che non guardo il contagiri? eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
12636841
12636841 Inviato: 4 Nov 2011 18:42
 

be il mio contagiri sul vecchio 50ino segnava 12000giri e 125 km/h (un f12 tutto originale senza strozzature)ho detto tutto
 
12637111
12637111 Inviato: 4 Nov 2011 19:34
 

luigif12 ha scritto:
be il mio contagiri sul vecchio 50ino segnava 12000giri e 125 km/h (un f12 tutto originale senza strozzature)ho detto tutto
eusa_clap.gif fagliela capire
 
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