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Carburazione top tpr minarelli orizzontale aria
12605518
12605518 Inviato: 27 Ott 2011 17:23
Oggetto: Carburazione top tpr minarelli orizzontale aria
 



Salve ragazzi finalmente ho preso il top tpr per minarelli orizzontale aria.. Vorrei sapere come carburazione quale dovrei fare visto che ho cambiato gt...

ecco la mia ela:
GT= Pinasco T-force bifascia(rettificato a 47.4)
Marmitta= Malossi Mhr for race only
Albero motore= Carenzi Evolution spalle piene
Variatore= Malossi multivar con rulli da 5.1 gr.
Frizione= Malossi fly clutch con mollettine blu e molla di contrasto gialla
Campana= Polini
Cinghia= Top
Rapporti= Malossi 13/44 primari e Secondari 13/42
Carburatore= 19 con getto massimo del 86 con gigler alla seconda tacca dall'alto,spillo w9, vite della miscela a 2 giri da tutto chiuso
Centralina= Top rossa con chiavetta di anticipo
Filtro= Scatola originale modificata con red sponge
Pacco lamellare= Tolto il traversino e montate lamelle da 0.30mm Malossi
Accensione= Tolta la ruota libera dell'avviamento e messi gli spessori
 
12605534
12605534 Inviato: 27 Ott 2011 17:25
 

Inizia a fare una carburazione abbastanza grassa e poi inizia a smagrire.. 0509_up.gif
 
12605547
12605547 Inviato: 27 Ott 2011 17:28
 

da cosa parto di getto max? lo spillo lo lascio alla tacca centrale? la vite miscela a quanti giri da tutto chiuso?
 
12606018
12606018 Inviato: 27 Ott 2011 18:51
 

getto prova con un 90 circa poi aria 2giri o forse qualcosa in piu spillo 2°tacca dall'alto ma metti un filtro aperto che cammina di piu!
 
12606026
12606026 Inviato: 27 Ott 2011 18:53
 

troppo casino fà il filtro a cono lo metto solo per korrere..
 
12620571
12620571 Inviato: 31 Ott 2011 20:32
 

oggi ho montato i tpr ho provato a carburare con getto max 90 e getto max 92 e getto max 100.. il problema è che non tiene il minimo se lo avvito resta accellerato,appena lo svito di un pokino cala di giri e si spegne.. poi quando accellero appena lascio l'aria il motore si spegne devo tenerlo un pò accellerato se accellero del tutto cala di giri e si spegne.. qualè il problema?
 
12623026
12623026 Inviato: 1 Nov 2011 15:33
 

secondo me sei troppo grasso e si affoga il getto da 90 è troppo per un airbox
 
12623302
12623302 Inviato: 1 Nov 2011 17:14
 

ho messo il getto massimo 100.. il motore cammina ma sono sotto rodaggio e non posso andare sopra i 50km/h con il 100 cammina.. ho cambiato spillo apposto del w9 ho rimesso w7.. il problema è che non regge il minimo lo tiene per un pò poi cala di giri e si spegne per farlo restare acceso devo accellerare un pò. . ho provato ad azzarlo ma appena lo giro un pò resta alto di minimo..
 
12623418
12623418 Inviato: 1 Nov 2011 17:49
 

carburalo bene non è perche stai in rodaggio gli devi fa il bagno di miscela mettici qualche tappo nel serbatoio e poi è in alluminio il tpr 100km con qualche ciclo termico e hai finito
 
12623428
12623428 Inviato: 1 Nov 2011 17:53
 

lo carburato.. un tappo di olio lo metto sempre nella benzina vorrei un consigli sulla carburazione ideale con lo spillo w7 e la scatola filtro originale modificata con un altro foro con relativa pipetta..
 
12623916
12623916 Inviato: 1 Nov 2011 19:33
 

il problema è che non sò come carburarlo se carburarlo con spillo w7 o w9,che getto massimo mettere e vite miscela a quanti giri dal fondo?
ho la scatola filtro originale con un foro aggiuntivo del diameto uguale a quell ooriginale della scatola con relativa pipetta anch'esso..
Marmitta= malossi mhr for race only
carbratore= 19 dell'orto

RIPONDIMI PER FAVORE è URGENTE:(

getto max?
spillo quale a a che tacca?
miscela a quanti giri dal fondo?
 
12624739
12624739 Inviato: 1 Nov 2011 22:01
 

Prova con spillo 2 o 3 tacca dall alto getto max 85 e vite aria poco piu di 1 e mezzo cosi gia dovrebbe essere leggermente grasso prova un po
 
12737532
12737532 Inviato: 29 Nov 2011 19:39
 

c***o sto uscendo pazzo.. il motore è strano.. cè quando prende i giri di ripresa tutt'in una volta e poi quando ci dice la testa e lascio l'accelleratore e cerco ri accellerare dinuovo prende i giri dopo un pò di tempo.. sono regolato con: getto maxx 96,vite miscela 2 o 2.5,w9 penultima tacca dal basso..
avevo pensato potrebbe essere anche la taratura? sono tarato con:molla gialla,rulli 4.4gr,cinghia top,e mollettine frizione blu
 
12738010
12738010 Inviato: 29 Nov 2011 21:00
 

taratura mi sembra ok e anche carburazione comunque secondo me se non riprende giri è la taratura
 
12738022
12738022 Inviato: 29 Nov 2011 21:01
 

i giri è come ci prende di riprese ci prende ke sale di botto e alcune volte è morto..
 
12738050
12738050 Inviato: 29 Nov 2011 21:06
 

di solito quel problema lo fa una molla di contrasto troppo morbida ma la tua è ok forse è una carburazione troppo grassa che non lo fa salire di giri non so
 
12738172
12738172 Inviato: 29 Nov 2011 21:29
 

icon_sad.gif non sò proprio aiutatemi..
 
12741706
12741706 Inviato: 30 Nov 2011 17:11
 

quando stai in crisi c'e sempre il meccanico che ti potra dire qual'e il problema
 
12742315
12742315 Inviato: 30 Nov 2011 19:10
 

ho notato che lo scooter va bene solo la sera quando cè freddo...
 
12745464
12745464 Inviato: 1 Dic 2011 14:06
 

prova a smagrire un po
 
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