cioppone ha scritto:
vorrei però fare un appunto, se mi è concesso
data la schiacciante vittoria della panigale, mi è venuto un dubbio "non è che magari abbiamo fatto questo sondaggio troppo vicino all'eicma?" vi spiego meglio. Oggi mi sono trovato a pensare, mentre leggevo una rivista di settore, "certo che la mv è davvero bella ed ha un fascino immortale, anni e anni e ancora le linee emozionano, ha eleganza, finezza, fascino, non ha una vite fuori posto, è veramente un opera d'arte, magari non andrà forte come la bmw o la ducati, ma penso che comunque sia la moto più fascinosa del mondo, o quasi. Però anche l'aprilia, che gioiellino che ha, la rsv4 factory aprc, una superstok di serie, compatta, originale, tecnologica, un gioiello anche se non con la stessa eleganza dell'mv, direi più con una compattezza che ispira ginocchio a terra immediatamente" . Alla luce di questa riflessione mi sono posto la domanda se effettivamente rifacendo oggi il sondaggio avrei risposto ugualmente, e la mia risposta è stata NO, oggi, a "mente fredda", sarei in dubbio tra quale tra mv e aprilia votare, direi per girare in pista l'aprilia, per andare al bar o tenere in salotto mv, che è davvero una opera che non sfigurerebbe accanto a un Bernini, bianca com'è! Pensando alla panigale mi sono soffermato su quegli orribili specchietti e un po' sulla sproporzione davanti dietro, e sapete cosa mi sono detto? "caro ale, mi sa che ti sei lasciato ammaliare dalla novità, dalle prestazioni promesse, dal rosso e dal fascino ducati, dal mistero che ha circondato la moto per mesi, insomma, sei un'altra vittima dell'ottimo marketing ducati (non mi fraintendete, la panigale la considero un capolavoro a sua volta, di tecnica in primis, ma anche bellissima d'estetica solo che forse non la migliore o almeno non quella che mi piace di più, anche se si parla comunque di distacchi infra decimali)
quindi il mio appunto è questo, non è che come me molti altri sono vittime, ancora magari inconsapevoli, altri magari di più o totalmente, del marketing (dove per marketing si intenda tutte quello cose da me sovra citate, che mi hanno dato l'imput a votare la panigale)?
lamps
le superstock sono moto di serie..forse intendevi una "superbike" prodotta in serie
comunque le mie preferite restano zx10r e rsv4 factory aprc se...entrambe per potenza elettronica e ciclistica e anche estetica.
La 1199 panigale (vista al motor bike expo di verona) è bella,look molto "racing"...monta un bicilindrico innovativo e potente quasi quanto un 4 cilindri però non mi convince quanto le altre 2 moto citate prima.