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Confronto Supersportive 1000cc 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki ZX-10R Ninja
12% [ 24 ]
Honda CBR1000RR Fireblade
7% [ 15 ]
Suzuki GSX-R1000
2% [ 5 ]
Yamaha YZF-R1
3% [ 6 ]
Ducati 1199 Panigale
26% [ 51 ]
MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta
8% [ 17 ]
Aprilia RSV4 Factory APRC SE
17% [ 34 ]
KTM 1190 RC8 R
7% [ 14 ]
BMW S1000RR
14% [ 28 ]

Voti Totali : 194

12929134
12929134 Inviato: 25 Gen 2012 0:04
 

NINJONE !!!!!!!!!!!!

perchè è il top . non ha rivali !!!!! e poi quest'anno è radioattiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il ninjone in testa una volta provata rimane stampata nel tuo cuore a vita !!!!

heheheh io ne ho 2 !!!! sperando ce arrivi anche la terza !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12929140
12929140 Inviato: 25 Gen 2012 0:06
 

gig69 ha scritto:
Non ho mai provato un bicilindrico ,o meglio,mai un bicilindrico racing come quello di Ducati,ktm ed aprilia. Sono davvero curioso di provarne uno,magari una 1098 o una 1198, forse mi stò perdendo un tipo di guida ,di erogazione e di divertimento su strada, anche se personalmente preferisco le 4cilindri in linea per l'allungo e l'entusiasmante potenza agli alti e per questioni di affidabilità e di fruibilità che sono dote indubbia delle 4 cilindri, last but least,preferisco l'urlo dei tetracilindrico icon_twisted.gif .Comunque lo sfizio di provare al più presto un bicilindrico devo togliermelo a tutti i costi 0509_doppio_ok.gif


si, anche io voglio provare un bicilindrico da corsa, deve essere strano, io invece preferisco il borbottio che diventa terremoto salendo di giri e il tiro subito appena tocco il gas che mi stacca le braccia (fa quasi cascare la zavorra che non si reggeva 0509_doppio_ok.gif ), mi tira fuori dai tornanti con molta forza senza pena e mi permette di non dover cambiare marcia troppo spesso!

in più il rumore elettrico del 4 in linea con scarico non modificato non lo sopporto!! invece l'urlo agli alti, sopratutto con scarico after è notevole!! ma preferisco quello del bici, massimo trici
 
12932866
12932866 Inviato: 26 Gen 2012 2:04
 

vorrei però fare un appunto, se mi è concesso

data la schiacciante vittoria della panigale, mi è venuto un dubbio "non è che magari abbiamo fatto questo sondaggio troppo vicino all'eicma?" vi spiego meglio. Oggi mi sono trovato a pensare, mentre leggevo una rivista di settore, "certo che la mv è davvero bella ed ha un fascino immortale, anni e anni e ancora le linee emozionano, ha eleganza, finezza, fascino, non ha una vite fuori posto, è veramente un opera d'arte, magari non andrà forte come la bmw o la ducati, ma penso che comunque sia la moto più fascinosa del mondo, o quasi. Però anche l'aprilia, che gioiellino che ha, la rsv4 factory aprc, una superstok di serie, compatta, originale, tecnologica, un gioiello anche se non con la stessa eleganza dell'mv, direi più con una compattezza che ispira ginocchio a terra immediatamente" . Alla luce di questa riflessione mi sono posto la domanda se effettivamente rifacendo oggi il sondaggio avrei risposto ugualmente, e la mia risposta è stata NO, oggi, a "mente fredda", sarei in dubbio tra quale tra mv e aprilia votare, direi per girare in pista l'aprilia, per andare al bar o tenere in salotto mv, che è davvero una opera che non sfigurerebbe accanto a un Bernini, bianca com'è! Pensando alla panigale mi sono soffermato su quegli orribili specchietti e un po' sulla sproporzione davanti dietro, e sapete cosa mi sono detto? "caro ale, mi sa che ti sei lasciato ammaliare dalla novità, dalle prestazioni promesse, dal rosso e dal fascino ducati, dal mistero che ha circondato la moto per mesi, insomma, sei un'altra vittima dell'ottimo marketing ducati (non mi fraintendete, la panigale la considero un capolavoro a sua volta, di tecnica in primis, ma anche bellissima d'estetica solo che forse non la migliore o almeno non quella che mi piace di più, anche se si parla comunque di distacchi infra decimali)

quindi il mio appunto è questo, non è che come me molti altri sono vittime, ancora magari inconsapevoli, altri magari di più o totalmente, del marketing (dove per marketing si intenda tutte quello cose da me sovra citate, che mi hanno dato l'imput a votare la panigale)?

lamps
 
12933155
12933155 Inviato: 26 Gen 2012 9:59
 

gig69 ha scritto:
Non ho mai provato un bicilindrico ,o meglio,mai un bicilindrico racing come quello di Ducati,ktm ed aprilia. Sono davvero curioso di provarne uno,magari una 1098 o una 1198, forse mi stò perdendo un tipo di guida ,di erogazione e di divertimento su strada, anche se personalmente preferisco le 4cilindri in linea per l'allungo e l'entusiasmante potenza agli alti e per questioni di affidabilità e di fruibilità che sono dote indubbia delle 4 cilindri, last but least,preferisco l'urlo dei tetracilindrico icon_twisted.gif .Comunque lo sfizio di provare al più presto un bicilindrico devo togliermelo a tutti i costi 0509_doppio_ok.gif


l'aprilia ha un V4 icon_asd.gif
 
12933168
12933168 Inviato: 26 Gen 2012 10:03
 

cioppone ha scritto:
vorrei però fare un appunto, se mi è concesso

data la schiacciante vittoria della panigale, mi è venuto un dubbio "non è che magari abbiamo fatto questo sondaggio troppo vicino all'eicma?" vi spiego meglio. Oggi mi sono trovato a pensare, mentre leggevo una rivista di settore, "certo che la mv è davvero bella ed ha un fascino immortale, anni e anni e ancora le linee emozionano, ha eleganza, finezza, fascino, non ha una vite fuori posto, è veramente un opera d'arte, magari non andrà forte come la bmw o la ducati, ma penso che comunque sia la moto più fascinosa del mondo, o quasi. Però anche l'aprilia, che gioiellino che ha, la rsv4 factory aprc, una superstok di serie, compatta, originale, tecnologica, un gioiello anche se non con la stessa eleganza dell'mv, direi più con una compattezza che ispira ginocchio a terra immediatamente" . Alla luce di questa riflessione mi sono posto la domanda se effettivamente rifacendo oggi il sondaggio avrei risposto ugualmente, e la mia risposta è stata NO, oggi, a "mente fredda", sarei in dubbio tra quale tra mv e aprilia votare, direi per girare in pista l'aprilia, per andare al bar o tenere in salotto mv, che è davvero una opera che non sfigurerebbe accanto a un Bernini, bianca com'è! Pensando alla panigale mi sono soffermato su quegli orribili specchietti e un po' sulla sproporzione davanti dietro, e sapete cosa mi sono detto? "caro ale, mi sa che ti sei lasciato ammaliare dalla novità, dalle prestazioni promesse, dal rosso e dal fascino ducati, dal mistero che ha circondato la moto per mesi, insomma, sei un'altra vittima dell'ottimo marketing ducati (non mi fraintendete, la panigale la considero un capolavoro a sua volta, di tecnica in primis, ma anche bellissima d'estetica solo che forse non la migliore o almeno non quella che mi piace di più, anche se si parla comunque di distacchi infra decimali)

quindi il mio appunto è questo, non è che come me molti altri sono vittime, ancora magari inconsapevoli, altri magari di più o totalmente, del marketing (dove per marketing si intenda tutte quello cose da me sovra citate, che mi hanno dato l'imput a votare la panigale)?

lamps


le superstock sono moto di serie..forse intendevi una "superbike" prodotta in serie icon_wink.gif


comunque le mie preferite restano zx10r e rsv4 factory aprc se...entrambe per potenza elettronica e ciclistica e anche estetica.
La 1199 panigale (vista al motor bike expo di verona) è bella,look molto "racing"...monta un bicilindrico innovativo e potente quasi quanto un 4 cilindri però non mi convince quanto le altre 2 moto citate prima.
 
12933178
12933178 Inviato: 26 Gen 2012 10:08
 

Michele95 ha scritto:
le superstock sono moto di serie...
Si, e io sono bello icon_xd_2.gif

Le superstock si avvicinano alla serie, però:
-I motori sono aperti, bilanciati, curatissimi.
-Lo scarico non è di serie.
-Le sospensioni ed i freni hanno importanti margini di modifica.
-L'elettronica può essere ritoccata.

Quindi NON sono moto di serie.

Dire che l'Aprilia è una superstock di serie significa che (nell'idea di chi scrive) non ha praticamente bisogno di questi "ritocchi" per essere competitiva
 
12933224
12933224 Inviato: 26 Gen 2012 10:27
 

Petrus ha scritto:
Si, e io sono bello icon_xd_2.gif

Le superstock si avvicinano alla serie, però:
-I motori sono aperti, bilanciati, curatissimi.
-Lo scarico non è di serie.
-Le sospensioni ed i freni hanno importanti margini di modifica.
-L'elettronica può essere ritoccata.

Quindi NON sono moto di serie.

Dire che l'Aprilia è una superstock di serie significa che (nell'idea di chi scrive) non ha praticamente bisogno di questi "ritocchi" per essere competitiva



quindi riassumento vengono "Modificati" scarcio,sospensioni e freni.
Secondo me ci stà meglio l'esperessione "superbike" prodotta in serie icon_eek.gif
 
12933649
12933649 Inviato: 26 Gen 2012 13:04
 

Cippone sono d'accordo con te 0509_up.gif no ha caso i punti li ha presi ben prima che uscisse ufficialmente... è stato un pò il richiamo della novità... comunque bellissima moto e pure se non meritasse tutti quei voti comunque starebbe tra le prime 0509_up.gif
 
12935566
12935566 Inviato: 26 Gen 2012 20:57
 

Michele95 ha scritto:


l'aprilia ha un V4 icon_asd.gif


Lo so caro, mi riferivo alla Aprilia RSV1000 bicilindrica infatti.. 0510_amici.gif
 
12935591
12935591 Inviato: 26 Gen 2012 21:03
 

gig69 ha scritto:


Lo so caro, mi riferivo alla Aprilia RSV1000 bicilindrica infatti.. 0510_amici.gif


sorry icon_rolleyes.gif


le canno tutte in questi giorni

0509_vergognati.gif
 
12935703
12935703 Inviato: 26 Gen 2012 21:25
 

0509_si_picchiano.gif a chi lo dici icon_wink.gif
 
12936565
12936565 Inviato: 27 Gen 2012 2:03
 

Petrus ha scritto:
Si, e io sono bello icon_xd_2.gif

Le superstock si avvicinano alla serie, però:
-I motori sono aperti, bilanciati, curatissimi.
-Lo scarico non è di serie.
-Le sospensioni ed i freni hanno importanti margini di modifica.
-L'elettronica può essere ritoccata.

Quindi NON sono moto di serie.

Dire che l'Aprilia è una superstock di serie significa che (nell'idea di chi scrive) non ha praticamente bisogno di questi "ritocchi" per essere competitiva




grazie petrus, era proprio ciò che intendevo, definirla superbike mi pareva alquanto esagerato, superstock invece rendeva l'idea!!

comunque sono d'accordo che la ducati sia bellissima, e dovrebbe stare tra le prime senza dubbio, ma se rifacessimo il sondaggio ora, o tra un mese o 2 non credo che avrebbe tutto sto vantaggio (potrebbe addirittura non essere prima), con questo chi se ne frega ma volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la mia stessa impressione, dubbi e riflessioni!!
 
12940008
12940008 Inviato: 27 Gen 2012 23:42
 

io ho votato la cbr perchè sono hondista convinto nel profondo e la filosofia motociclistica honda non votata solo allo sboroneggiare mi piace.......


.......... però se dovessi giudicare la 1199 panigale la ritengo ormai tecnologicamente a livelli altissimi, non dico al primo posto, però è ai livelli di bmw di honda e delle giap in generale.

le fusioni sono molto belle, il design molto moderno e i particolari molto curati, senza contare le prestazioni elevatissime.... fare di meglio è proprio difficile, anche se ormai il bicilindrico ducati ha la coppia in alto ed ha perso il grosso vantaggio di un bicilindrico per privilegiare prestazioni velocistiche assolute.

è una bellissima moto e soprattutto ormai si è votata all'abs....... fantastica conquista di grande intelligenza, sebbene qualcuno potrebbe non gradire è un passo avanti spettacolare per ducati.
 
12940141
12940141 Inviato: 28 Gen 2012 0:32
 

l'abs esiste anche da corsa (non è lo stesso che montano sulle turistiche) funziona in maniera precisissima, calcolando l'intervento al millisecondo, e intervenendo quando veramente la ruota è bloccata, e questo non allunga le frenate, ma le accorcia (i primi abs e quelli tarati per l'uso quotidiano invece se si frena al limite allungano la frenata perche anticipano il bloccaggio)
 
12940178
12940178 Inviato: 28 Gen 2012 1:12
 

alexss ha scritto:
io ho votato la cbr perchè sono hondista convinto nel profondo e la filosofia motociclistica honda non votata solo allo sboroneggiare mi piace.......


.......... però se dovessi giudicare la 1199 panigale la ritengo ormai tecnologicamente a livelli altissimi, non dico al primo posto, però è ai livelli di bmw di honda e delle giap in generale.

le fusioni sono molto belle, il design molto moderno e i particolari molto curati, senza contare le prestazioni elevatissime.... fare di meglio è proprio difficile, anche se ormai il bicilindrico ducati ha la coppia in alto ed ha perso il grosso vantaggio di un bicilindrico per privilegiare prestazioni velocistiche assolute.

è una bellissima moto e soprattutto ormai si è votata all'abs....... fantastica conquista di grande intelligenza, sebbene qualcuno potrebbe non gradire è un passo avanti spettacolare per ducati.

Tecnologicamente è superiore a tutte le jap che offrono una elettronica meno evoluta, anzi Honda e Suzuki nemmeno la offrono, quindi non sò come fai a dire che è a livello delle jap...
 
12940243
12940243 Inviato: 28 Gen 2012 8:00
 

aligno ha scritto:

Tecnologicamente è superiore a tutte le jap che offrono una elettronica meno evoluta, anzi Honda e Suzuki nemmeno la offrono, quindi non sò come fai a dire che è a livello delle jap...


Quoto al mille per mille. Attualmente il punto debole delle Jap è proprio l'elettronica (anche se stanno cercando di porvi rimedio). Sotto questo aspetto le italiane (ci metto anche dentro l'Aprilia perche a mio avviso ha il TC piu evoluto attualmente in circolazione) insieme alla BMW sono molto piu avanti.
 
12943486
12943486 Inviato: 29 Gen 2012 12:30
 

aligno ha scritto:
alexss ha scritto:
io ho votato la cbr perchè sono hondista convinto nel profondo e la filosofia motociclistica honda non votata solo allo sboroneggiare mi piace.......


.......... però se dovessi giudicare la 1199 panigale la ritengo ormai tecnologicamente a livelli altissimi, non dico al primo posto, però è ai livelli di bmw di honda e delle giap in generale.

le fusioni sono molto belle, il design molto moderno e i particolari molto curati, senza contare le prestazioni elevatissime.... fare di meglio è proprio difficile, anche se ormai il bicilindrico ducati ha la coppia in alto ed ha perso il grosso vantaggio di un bicilindrico per privilegiare prestazioni velocistiche assolute.

è una bellissima moto e soprattutto ormai si è votata all'abs....... fantastica conquista di grande intelligenza, sebbene qualcuno potrebbe non gradire è un passo avanti spettacolare per ducati.

Tecnologicamente è superiore a tutte le jap che offrono una elettronica meno evoluta, anzi Honda e Suzuki nemmeno la offrono, quindi non sò come fai a dire che è a livello delle jap...


ma quali elettroniche non offrono? il dct?

quello è l'unica differenza fra una jap (non tutte) e la ducati, per il resto il sistema c-abs di honda è il piu avanzato al mondo, kavasaki ha un traction control con abs e yamaha ha i cornetti ad altezza variabile e ride by wire....


comunque per tecnologia non si intendono solamente aggeggi elettronici del cavolo, ma il tipo di lavorazioni dei metalli i sistemi di fusione, la progettazione di moderna concezione, quello è tecnologia, non quanta corrente passa per i fili....
 
12943589
12943589 Inviato: 29 Gen 2012 13:02
 

alexss ha scritto:


ma quali elettroniche non offrono? il dct?

quello è l'unica differenza fra una jap (non tutte) e la ducati, per il resto il sistema c-abs di honda è il piu avanzato al mondo, kavasaki ha un traction control con abs e yamaha ha i cornetti ad altezza variabile e ride by wire....


comunque per tecnologia non si intendono solamente aggeggi elettronici del cavolo, ma il tipo di lavorazioni dei metalli i sistemi di fusione, la progettazione di moderna concezione, quello è tecnologia, non quanta corrente passa per i fili....

Il sistema c-abs è una mezza fesseria che a livello sportivo tanti preferiscono addirittura togliere... il TC della kawa e della yamha è meno evoluto di quello di bmw, ducati e aprilia... il launch control c'è l'ha solo Aprilia, la nuova 1199 ha le sospensioni ohlins regolabili elettronicamente e sia bmw che ducati hanno sistemi optional di acquisizione dati di telemetria... i cornetti di aspirazione ad altezza variabile li ha anche la bmw e la rsv4 factory, il ride by wire non è prerogativa di yamaha ma lo ha anche l'aprilia e l'abs della honda è il più turistico e pesante rispetto a ducati e bmw... e poi mi vieni a parlare di materiali??? sicuro che le jap offrono materiali migliori? icon_lol.gif la rsv4 non ha una sola vite che non sia in lega di alluminio, la factory usa anche il magnesio per i carter, e i cerchi? vogliamo parlare delle leghe leggere della italiane a differenza delle jap?? e aggiungerei anche parecchi componenti motore... se la 1199 pesa poco non è per caso ma per l'utilizzo di materiali leggeri... nulla da togliere alle jap che sono comunque grandi moto ma bisogna riconoscere quando le europee sono avanti su determinate cose doppio_lamp.gif
 
12947755
12947755 Inviato: 30 Gen 2012 15:44
 

le jap hanno lavorazione dei metalli superiori senza ombra di dubbio, tant'è che il famigerato telaio in tubi a traliccio che era superiore ai telai in alluminio è stato soppiantato alla grande, copiando dai giapponesi.....

le leghe di alluminio giapponesi sono migliori, infatti i trasudi di olio che affliggono o affliggevano le ducati dipendono fondamentalmente dalla stabilizzazione dei materiali.....

non commento il tuo giudizio sul c-abs..........

i cerchi honda sono enkei , che tu non li conosca non mi meraviglia, però sono i marchesini giapponesi......

e sempre per essere precisi ducati si è andata a comprare per la 1198 le sospensioni da honda (showa) addirittura pubblicizzandolo come una cosa di prestigio sul suo sito e l'iniezione della panigale è mitsubishi......

le viti in alluminio dell'aprilia rsv4........ma vogliamo parlare delle saldature del telaio e del forcellone?
sono saldature che fanno schifo (io faccio le saldature) e ti assicuro ch esono fatte in maniera assolutamente pessima per un pezzo da 17000 euro e saldata con saldatrici automatiche.

dai, non dico che siano inferiori, ma una giapponese pur non avendo una diavoleria come l'acquisizione dati è molto piu curata in ogni suo particolare.

se vuoi l'acquaisizione dati poi ti compri le centraline e il tachimetro hrc e hai tutto ciò che ti serve per la pista, andando a spendere qualla differenza di prezzo che c'è fra ducati e honda.

non sono superiori in assoluto ne le une ne le altre, sono leggermente diverse.
 
12947778
12947778 Inviato: 30 Gen 2012 15:49
 

alexss ha scritto:
...non sono superiori in assoluto ne le une ne le altre, sono leggermente diverse.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Concordo appieno!
 
12948494
12948494 Inviato: 30 Gen 2012 19:05
 

aligno ha scritto:

Il sistema c-abs è una mezza fesseria che a livello sportivo tanti preferiscono addirittura togliere... il TC della kawa e della yamha è meno evoluto di quello di bmw, ducati e aprilia... il launch control c'è l'ha solo Aprilia, la nuova 1199 ha le sospensioni ohlins regolabili elettronicamente e sia bmw che ducati hanno sistemi optional di acquisizione dati di telemetria... i cornetti di aspirazione ad altezza variabile li ha anche la bmw e la rsv4 factory, il ride by wire non è prerogativa di yamaha ma lo ha anche l'aprilia e l'abs della honda è il più turistico e pesante rispetto a ducati e bmw... e poi mi vieni a parlare di materiali??? sicuro che le jap offrono materiali migliori? icon_lol.gif la rsv4 non ha una sola vite che non sia in lega di alluminio, la factory usa anche il magnesio per i carter, e i cerchi? vogliamo parlare delle leghe leggere della italiane a differenza delle jap?? e aggiungerei anche parecchi componenti motore... se la 1199 pesa poco non è per caso ma per l'utilizzo di materiali leggeri... nulla da togliere alle jap che sono comunque grandi moto ma bisogna riconoscere quando le europee sono avanti su determinate cose doppio_lamp.gif


toppato alla grande sull'elettronica jappo.
I jappo anche nelle moto di serie non hanno niente da invidiare alle moto italiane,tantomeno kawasaki e yamaha che sono le jappo più innovative.
La kawa offre un abs sviluppato dalla bosch (è lo step evoluto di quello bmw) e monta pure un innovativo e tecnologico S-KTRC (Sport-Kawasaki Traction Control) impostabile su 3 livelli in base all'abilità del pilota.Questo S-KTRC evita e controlla anche le impennate di potenza distinguendo fra quelle volute e non,senza contare le 3 mappature disponibili del motore e una potenza da fare invidia a tutta la concorrenza.



ps:i jappo nelle competizioni ci vincono icon_asd.gif ducati con il suo bel telaio non telaio in moto gp ha toppato persino con il milgior pilota al mondo andando a scopiazzare i jappo.
 
12948513
12948513 Inviato: 30 Gen 2012 19:09
 

alexss ha scritto:
le jap hanno lavorazione dei metalli superiori senza ombra di dubbio, tant'è che il famigerato telaio in tubi a traliccio che era superiore ai telai in alluminio è stato soppiantato alla grande, copiando dai giapponesi.....

le leghe di alluminio giapponesi sono migliori, infatti i trasudi di olio che affliggono o affliggevano le ducati dipendono fondamentalmente dalla stabilizzazione dei materiali.....

non commento il tuo giudizio sul c-abs..........

i cerchi honda sono enkei , che tu non li conosca non mi meraviglia, però sono i marchesini giapponesi......

e sempre per essere precisi ducati si è andata a comprare per la 1198 le sospensioni da honda (showa) addirittura pubblicizzandolo come una cosa di prestigio sul suo sito e l'iniezione della panigale è mitsubishi......

le viti in alluminio dell'aprilia rsv4........ma vogliamo parlare delle saldature del telaio e del forcellone?
sono saldature che fanno schifo (io faccio le saldature) e ti assicuro ch esono fatte in maniera assolutamente pessima per un pezzo da 17000 euro e saldata con saldatrici automatiche.

dai, non dico che siano inferiori, ma una giapponese pur non avendo una diavoleria come l'acquisizione dati è molto piu curata in ogni suo particolare.

se vuoi l'acquaisizione dati poi ti compri le centraline e il tachimetro hrc e hai tutto ciò che ti serve per la pista, andando a spendere qualla differenza di prezzo che c'è fra ducati e honda.

non sono superiori in assoluto ne le une ne le altre, sono leggermente diverse.

Io continuo a non essere d'accordo su molte cose... il confronto tra il traliccio di tubi e il perimetrale in alluminio non sta in piedi... sono state due filosofie diverse e stando a vedere la 1098r è stata anche una scelta vincente in Superstock e Superbike che non è poco... non credo nemmeno che le leghe di alluminio giapponesi siano migliori, semmai la produzione di serie di migliaia di pezzi le rende più affidabili quello sì... poi le italiane top di gamma che fanno lievitare il prezzo montano ohlins e non showa... i cerchi enkei li conosco (al contrario di quello che pensi) ma per lo più nel mondo delle 4 ruote, non credo siano all'altezza dei marchesini, tra l'altro è la lavorazione per come sono ottenuti che fà la differenza, forgiatura o fusione... se poi vogliamo concludere con i freni, tra pompa radiale, pinza radiale e tubi i Nissin o i Tokiko sono come i Brembo??? sarà che ho anche avuto una splendida japan ma come frena l'italiana che ho adesso non cè confronto... sulle saldature della rsv4 poi non entro nel merito, sei il primo che ne parla male, ai miei occhi non sono peggio di quelle della Suzuki che avevo... ma sicuramente hai un occhio più esperto se è il tuo lavoro 0510_saluto.gif
 
12948565
12948565 Inviato: 30 Gen 2012 19:20
 

Michele95 ha scritto:


toppato alla grande sull'elettronica jappo.
I jappo anche nelle moto di serie non hanno niente da invidiare alle moto italiane,tantomeno kawasaki e yamaha che sono le jappo più innovative.
La kawa offre un abs sviluppato dalla bosch (è lo step evoluto di quello bmw) e monta pure un innovativo e tecnologico S-KTRC (Sport-Kawasaki Traction Control) impostabile su 3 livelli in base all'abilità del pilota.Questo S-KTRC evita e controlla anche le impennate di potenza distinguendo fra quelle volute e non,senza contare le 3 mappature disponibili del motore e una potenza da fare invidia a tutta la concorrenza.



ps:i jappo nelle competizioni ci vincono icon_asd.gif ducati con il suo bel telaio non telaio in moto gp ha toppato persino con il milgior pilota al mondo andando a scopiazzare i jappo.

Michele perdonami ma credo che tu debba informarti meglio... i controlli di trazione di bmw e aprilia sono decisamente più professionali, calcolano più parametri dei più "semplicistici" yamaha e kawasaki e hanno più livelli di impostazione... tutti poi hanno l'anti-wheeling e le mappature e ribadisco che aprilia ha anche il launch control... poi quando parli di potenza stai ben attento a quello che dici che finisci per dire delle corbellerie icon_lol.gif la ninja non è riuscita a spodestare la bmw come potenza assoluta, ne tantomeno offre una schiena ai medi come le altre 1000cc...

Le jap vincono le competizioni poi?? sii specialmente la kawasaki che non vince un fico secco da 20 anni icon_lol.gif lascia perdere la Motogp che non ha niente a che fare con le moto stradali e vedi bene che in superstock e superbike mondiali ma anche nel civ a livello nazionale negli ultimi anni hanno vinto sempre ducati, bmw e aprilia...

sei giovane e ben venga che ti appassioni di moto ma prima di commentare informati per benino 0510_saluto.gif
 
12949120
12949120 Inviato: 30 Gen 2012 21:10
 

aligno ha scritto:

Michele perdonami ma credo che tu debba informarti meglio... i controlli di trazione di bmw e aprilia sono decisamente più professionali, calcolano più parametri dei più "semplicistici" yamaha e kawasaki e hanno più livelli di impostazione... tutti poi hanno l'anti-wheeling e le mappature e ribadisco che aprilia ha anche il launch control... poi quando parli di potenza stai ben attento a quello che dici che finisci per dire delle corbellerie icon_lol.gif la ninja non è riuscita a spodestare la bmw come potenza assoluta, ne tantomeno offre una schiena ai medi come le altre 1000cc...

Le jap vincono le competizioni poi?? sii specialmente la kawasaki che non vince un fico secco da 20 anni icon_lol.gif lascia perdere la Motogp che non ha niente a che fare con le moto stradali e vedi bene che in superstock e superbike mondiali ma anche nel civ a livello nazionale negli ultimi anni hanno vinto sempre ducati, bmw e aprilia...

sei giovane e ben venga che ti appassioni di moto ma prima di commentare informati per benino 0510_saluto.gif


-bmw in sbk quanto ha vinto?Investe investe ma mostra i suoi limiti "strutturali" anche se di serie è una grande moto? icon_asd.gif
-ducati corre con i suoi 200cc in più icon_rolleyes.gif
-kawasaki per tua informazione ha girato molto molto forte a valencia,e quest'anno con il supporto ufficiale vedi che diventa molto insidiosa in sbk icon_lol.gif
-aprilia rsv4?mamma che moto..stupenda...è la mia moto preferita insieme alla zx10r...in sbk nel 2010 ha vinto il titolo perchè è una moto con i cosidetti "attributi" ma anche grazie al pilota (che non tifo)..visto che il suo compagno di squadra Camier è arrivato dietro..

Mi spiace ma anche kawasaki offre l'anti wheling e il suo controllo di trazione in tutte le comparative che ho letto taglia e anticipia nel modo corretto la derapata vista la sua derivazione dalle corse.
Lo stesso vale per yamaha che offre una degna preparazione sia ciclistica che elettronica.
 
12950237
12950237 Inviato: 31 Gen 2012 0:12
 

Michele95 ha scritto:


-bmw in sbk quanto ha vinto?Investe investe ma mostra i suoi limiti "strutturali" anche se di serie è una grande moto? icon_asd.gif
-ducati corre con i suoi 200cc in più icon_rolleyes.gif
-kawasaki per tua informazione ha girato molto molto forte a valencia,e quest'anno con il supporto ufficiale vedi che diventa molto insidiosa in sbk icon_lol.gif
-aprilia rsv4?mamma che moto..stupenda...è la mia moto preferita insieme alla zx10r...in sbk nel 2010 ha vinto il titolo perchè è una moto con i cosidetti "attributi" ma anche grazie al pilota (che non tifo)..visto che il suo compagno di squadra Camier è arrivato dietro.
La BMW nel 2010 ha vinto il superstock con Badovini penso che basti per dire che non è la migliore ma qualcosa vale -La ducati ha 200cc in più ma se lo hanno permesso non si può stare a contestare -Per il fatto della Kawasaki i test sono sempre poco indicativi su quello che poi si fà in gara, vedi i 2 piloti Lascorz e Sykes che con tutto il rispetto non potranno mai competere con i top rider. -L'RSV 4 per quanto tu possa dire sarà a detta di tutti la CRT più temuta del lotto nella moto gp 2012, che non è altro che una RSV4 superbike con ruote e freni moto gp...fai tu! doppio_lamp.gif
 
12950266
12950266 Inviato: 31 Gen 2012 0:26
 

emanueleinglese ha scritto:
La BMW nel 2010 ha vinto il superstock con Badovini penso che basti per dire che non è la migliore ma qualcosa vale -La ducati ha 200cc in più ma se lo hanno permesso non si può stare a contestare -Per il fatto della Kawasaki i test sono sempre poco indicativi su quello che poi si fà in gara, vedi i 2 piloti Lascorz e Sykes che con tutto il rispetto non potranno mai competere con i top rider. -L'RSV 4 per quanto tu possa dire sarà a detta di tutti la CRT più temuta del lotto nella moto gp 2012, che non è altro che una RSV4 superbike con ruote e freni moto gp...fai tu! doppio_lamp.gif

Sono d'accordo 0509_up.gif
 
12950299
12950299 Inviato: 31 Gen 2012 1:10
 

aprilia impressionante icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12951843
12951843 Inviato: 31 Gen 2012 15:33
 

emanueleinglese ha scritto:
La BMW nel 2010 ha vinto il superstock con Badovini penso che basti per dire che non è la migliore ma qualcosa vale -La ducati ha 200cc in più ma se lo hanno permesso non si può stare a contestare -Per il fatto della Kawasaki i test sono sempre poco indicativi su quello che poi si fà in gara, vedi i 2 piloti Lascorz e Sykes che con tutto il rispetto non potranno mai competere con i top rider. -L'RSV 4 per quanto tu possa dire sarà a detta di tutti la CRT più temuta del lotto nella moto gp 2012, che non è altro che una RSV4 superbike con ruote e freni moto gp...fai tu! doppio_lamp.gif


la rsv4 che correrà in moto gp non è una crt ma una ART diventeranno competitive solo se aprilia darò un supporto concreto,perchè una sbk "base" non può minimamente competere con una motogp da quasi 4 milioni
 
12952000
12952000 Inviato: 31 Gen 2012 16:05
 

Michele95 ha scritto:


la rsv4 che correrà in moto gp non è una crt ma una ART diventeranno competitive solo se aprilia darò un supporto concreto,perchè una sbk "base" non può minimamente competere con una motogp da quasi 4 milioni
Il "lotto" a cui mi riferisco io, se leggi bene è quello delle CRT. 0509_up.gif Comunque io ribadisco il voto iniziale che avevo messo quando è stato aperto il topic, RSV4 Factory secondo me sta un passo avanti a tutti in questo momento(forse metterei alla pari la Panigale, ma deve dimostrare ancora tutto), giustificato anche dal prezzo rilevante naturalmente. doppio_lamp.gif
 
12952726
12952726 Inviato: 31 Gen 2012 18:39
 

Michele95 ha scritto:
aligno ha scritto:

Michele perdonami ma credo che tu debba informarti meglio... i controlli di trazione di bmw e aprilia sono decisamente più professionali, calcolano più parametri dei più "semplicistici" yamaha e kawasaki e hanno più livelli di impostazione... tutti poi hanno l'anti-wheeling e le mappature e ribadisco che aprilia ha anche il launch control... poi quando parli di potenza stai ben attento a quello che dici che finisci per dire delle corbellerie icon_lol.gif la ninja non è riuscita a spodestare la bmw come potenza assoluta, ne tantomeno offre una schiena ai medi come le altre 1000cc...

Le jap vincono le competizioni poi?? sii specialmente la kawasaki che non vince un fico secco da 20 anni icon_lol.gif lascia perdere la Motogp che non ha niente a che fare con le moto stradali e vedi bene che in superstock e superbike mondiali ma anche nel civ a livello nazionale negli ultimi anni hanno vinto sempre ducati, bmw e aprilia...

sei giovane e ben venga che ti appassioni di moto ma prima di commentare informati per benino 0510_saluto.gif


-bmw in sbk quanto ha vinto?Investe investe ma mostra i suoi limiti "strutturali" anche se di serie è una grande moto? icon_asd.gif
-ducati corre con i suoi 200cc in più icon_rolleyes.gif
-kawasaki per tua informazione ha girato molto molto forte a valencia,e quest'anno con il supporto ufficiale vedi che diventa molto insidiosa in sbk icon_lol.gif
-aprilia rsv4?mamma che moto..stupenda...è la mia moto preferita insieme alla zx10r...in sbk nel 2010 ha vinto il titolo perchè è una moto con i cosidetti "attributi" ma anche grazie al pilota (che non tifo)..visto che il suo compagno di squadra Camier è arrivato dietro..

Mi spiace ma anche kawasaki offre l'anti wheling e il suo controllo di trazione in tutte le comparative che ho letto taglia e anticipia nel modo corretto la derapata vista la sua derivazione dalle corse.
Lo stesso vale per yamaha che offre una degna preparazione sia ciclistica che elettronica.


Va bene tenere per una marca però fatti alla mano bisognerebbe essere un pò obiettivi. La Kawa è senza dubbio un'ottima sportiva ( quale sportiva moderna non lo è ) però di sicuro al momento non è la migliore, come pacchetto complessivo Aprilia ,BMW e Ducati sono avanti 0509_up.gif
E vorrei ricordarti che nel mondiale superstock (la superbike lasciala stare che di "derivate di serie" le è rimasto solo il nome) al debutto BMW ha stravinto, anzi ha letteralmente ucciso il campionato, con Badovini vincendo tutte le gare tranne l'ultima dove ha fatto secondo. Un dominio del genere in campionato stock da parte di una casa non si era mai visto prima.
 
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